SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Politano: "Siamo tutti con Gattuso"

Interviste     1 Dicembre 2020     Fonte: Corriere dello Sport

"Il modulo non conta niente, conta chi va in campo e l'atteggiamento della squadra. Vogliamo tornare in Champions"


Politano: "Siamo tutti con Gattuso" "Maradona è stato il Dio del calcio, ma non solo per chi tifa Napoli o Argentina: è stato un simbolo in tutto il mondo". Lo ha detto l'attaccante Matteo Politano, in un'intervista esclusiva rilasciata a Napolimagazine.com, dopo lo splendido gol con cui ha firmato il poker alla Roma, squadra dove è cresciuto, con un eurogol in slalom proprio "alla Maradona": "È stata una partita piena d'emozioni e credo che noi abbiamo fatto un'ottima gara. Siamo stati più bravi di quanto mostrato con il Milan e questo significa che lì in alto ci siamo anche noi: dobbiamo andare avanti partita per partita, il campionato è aperto e ci sarà da divertirsi". Politano ha poi "votato" il suo gol più bello: "Penso sia stato quello contro l'Atalanta, anche se mi sono piaciuti tutti quelli che ho realizzato. Sono in un buon periodo, ma so che posso migliorare ancora tanto. Vincere la Supercoppa italiana per Maradona? Faremo il possibile per portare a casa un trofeo da dedicare a Diego e il 20 gennaio, contro la Juventus a Reggio Emilia, abbiamo una grandissima opportunità: sarà una partita difficile, ma ce la metteremo tutta per vincere".

"Tante chiacchiere, ma siamo tutti con mister Gattuso"
Il 4-0 alla Roma ha "sistemato" la classifica, ma resta il dispiacere per i punti persi con Milan e Sassuolo: "C'è più rammarico per quelli persi con i rossoneri, perchè abbiamo giocato un'ottima gara pur essendo rimasti in dieci, ci è mancata solo cattiveria davanti alla porta - ha ammesso Politano -. Contro il Sassuolo, invece, non abbiamo giocato bene, ma questo è un campionato anomalo con tatne gare ravvicinate". E a proposito di punti persi, la mente torna a Juve-Napoli e al -1 in classifica: "Siamo dispiaciuti, perchè volevamo andarci a giocare la partita, eravamo in un ottimo momento. È andata così e per ora non ci pensiamo più, la giustizia farà il suo corso e di queste cose se ne occuperà la società. Il rapporto con Gattuso? Le tante chiacchiere se le porta via il vento, noi siamo assolutamente con il mister e domenica scorsa si è visto". Tra 4-2-3-1 e 4-3-3 Politano non ha dubbi: "Il modulo non conta niente, conta chi va in campo e l'atteggiamento della squadra. Io e Lozano siamo due giocatori simili e abbiamo un bel rapporto, è normale che quando sei in una squadra importante come il Napoli ci siano tanti giocatori forti. Siamo molto simili, anche caratterialmente siamo entrambi timidi e ci troviamo bene anche per quello".

"Vogliamo tornare in Champions"
Poi spazio ai sogni di Politano, dopo la tappa non felicissima all'Inter: "Segnare il gol scudetto sarebbe un sogno. Qui cercavo un rilancio dopo i mesi non bellissimi all'Inter e sono arrivato con grande entusiasmo, spero sia la piazza idale per continuare ad affermarmi anche in futuro. Chi dietro la prima punta? È una domanda da fare al mister, è lui che fa le scelte. Siamo tutti giocatori che possono ricoprire quel ruolo, poi il modulo cambia poco. L'importante è che la squadra vada tutta nella stessa direzione". Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra Politano non ha dubbi: "Ritornare in Champions League. L'anno scorso non ci siamo riusciti e ci manca tantissimo, quindi ci riproveremo di nuovo. Coronavirus? Ha cambiato il mondo intero, è un momento molto difficile per la storia non solo italiana, ma anche mondiale. Nel calcio abbiamo le porte chiuse e dopo un inizio un po' duro ci siamo ambientati. Anche se i nostri tifosi ci mancano tantissimo". Poi un bilancio della sua vita a Napoli: "Sto bene qui con Ginevra e Baloo (compagna e cane, ndr) e magari arriverà anche un figlio... a Napoli si vive bene e sono molto contento anche per questo. Un messaggio al CT Mancini per gli Europei? Cercherò di dare sempre il massimo con il Napoli, poi sceglierà lui. Punto all'Europeo ma ci sono tanti giocatori bravi, non sarà facile" ha concluso Politano.

Notizie Correlate
Nessuno come il Napoli in Italia
Cronaca     27 Maggio 2021 
Un primato assoluto: è l´unica squadra italiana ad essere andata in Europa per 12 stagioni di fila
Nessuno come il Napoli in Italia
Azzurri in Europa per il 12esimo anno consecutivo
Cronaca     3 Maggio 2021 
In attesa di conoscere in quale coppa giocherà
Il Napoli sbarca su Pro Evolution Soccer
Cronaca     28 Aprile 2021 
Ad annunciarlo Konami, produttrice del fortunato videogame a tema calcistico
11 gol nel 2021 per Insigne
Cronaca     22 Aprile 2021 
Il capitano del Napoli trascina i suoi compagni con una doppietta importante contro la Lazio
La rincorsa Champions passa dall'Inter
Cronaca     14 Aprile 2021 
Nelle ultime sette giornate la squadra di Gattuso ha guadagnato punti su tutte le rivali per il quarto posto
La rincorsa Champions passa dall
Insigne MVP di serie A nel mese di marzo
Cronaca     31 Marzo 2021 
Il capitano del Napoli è stato eletto miglior giocatore del campionato (Most Valutable Player)
Insigne MVP di serie A nel mese di marzo
Con Koulibaly torna top la difesa
Cronaca     27 Marzo 2021 
Il Napoli è arrivato a undici clean-sheet, su ventisette partite, media portentosa, e due li ha raccolti in scontri diretti
Con Koulibaly torna top la difesa
I pilastri del Napoli di Gattuso
Cronaca     16 Marzo 2021 
A due mesi dalla fine del campionato ecco chi sono i giocatori più importanti a disposizione del tecnico calabrese
I pilastri del Napoli di Gattuso
Insigne, numeri da leader
Cronaca     11 Marzo 2021 
È il giocatore italiano che da gennaio ha segnato più gol in Serie A, sette. 103 totali con il Napoli, a un passo da Cavan
Insigne, numeri da leader
Ermal Meta: "Sono tifoso del Napoli"
Interviste     5 Marzo 2021 
"Tra la vittoria al Festival e lo scudetto al Napoli sceglierei lo scudetto al Napoli. Sarebbe fantastico"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits