SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Genoa: i voti agli azzurri

Cronaca     9 Novembre 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio del San Paolo


Ospina 6 - Ancelotti gli dà la chance di mettersi in mostra prima della pausa, la prima vera parata arriva nella ripresa su Pinamonti.

Di Lorenzo 6 - Sale con prepotenza a impattare di testa al 17', poco preciso quando si sgancia. In una cosa, però, si differenzia da tanti altri: ha una costante voglia di far bene, anche in difesa nonostante Agudelo riesca a crossare per Pinamonti al 62'. Si inventa una giocata nel finale, si lascia cadere.

Koulibaly 6 - Si prende cura di Pinamonti, nel senso che spesso e volentieri gli nega il possesso della palla. Ed anche un gol sulla linea di porta.

Maksimovic 5 - Non sa nemmeno lui come blocca il pallone che Ankersen getta dentro al 36', nel finale si ritrova sullo stinco sinistro un'occasione che vola via: per fortuna era in offside. Tra i tanti che commette errori.

Hysaj 5,5 - Torna in campo dopo un mese, vista l'emergenza. Non può essere freschissimo, Ankersen e Pandev più volte gli vanno via ed arrivano tranquillo in area di rigore. Si fa trovare al posto giusto in chiusura su Pinamonti. (Dall'84' Luperto SV)

Callejon 5 - Spesso e volentieri taglia verso la porta, specialmente quando Mertens arretra la sua posizione. Dubbio al 37', quando non si accorge del recupero lampo di Pajac: è l'unico guizzo di un match in ombra. (Dal 60' Llorente 5 - Se non gli mettono i cross in testa, è difficile essere produttivi ed efficaci)

Fabián 4,5 - Reduce da un paio di partite in ombra, ci resta per la prima mezz'ora abbondante in attesa di provare la prima verticalizzazione. Poi migliora, inizia a toccare un sacco di palloni e si limita a conclusioni nemmeno troppo insidiose da lontano. Irritante.

Zielinski 5 - Contro il Genoa segnò il primo gol in A nel 2015, ma è anche il giocatore che ha effettuato più tiri senza segnare in campionato (24 prima del match). Inizia sfiorando il palo da trenta metri, dopo un quarto d'ora chiama Radu alla parata volante. Cala alla distanza, dovrebbe avere idee e non le ha.

Insigne 5 - Fischiatissimo come se fosse tra i peggiori avversari, va in gol al primo tiro ma glielo annullano giustamente. Ankersen non lo tiene tantissimo: gran palla a Callejon quando s'accentra al 37', ma non sempre i compagni lo seguono. (Dal 66' Elmas 6 - Non ci vuole molto per avere più voglia di chi è in campo, gli capita sulla testa l'occasione della partita. Meritava più spazio)

Lozano 4,5 - Al di là dell'errore, possibile che non si accorga di essere in offside dopo un minuto? E così anche al 24', quando perde l'attimo e preferisce far passare il pallone verso…un avversario. Non c'è molto altro da dire: o capisce che Ancelotti gli vuol far fare la punta centrale, oppure Ancelotti decida di metterlo sulla fascia dove si sente più a suo agio. Dopo un'ora si sposta sulla destra, il rendimento non cambia anche se mette sulla testa di Elmas il pallone che Radu toglie dalla porta.

Mertens 6 - Ha preso parte attiva a cinque gol nelle ultime cinque con il Genoa in A (tre reti e due assist), sin dall'inizio è pimpante e porta Schone all'ammonizione. Romero al 25' lo anticipa ad un passo dal gol, peccato. Impegna Radu al 53' da fuori area, nella ripresa è uno dei pochi a cercare la vittoria.

Ancelotti 4,5 - Non è stata la settimana migliore della sua carriera da allenatore, con tanto di fischi all'arrivo al San Paolo. Abbraccio di gruppo prima del fischio d'inizio, pronti via e subito azione divorata. Il Genoa di Thiago Motta lascia tanti spazi in cui gli azzurri possono gettarsi: nella prima mezz'ora, però, manca una certa continuità. La squadra vive di fiammate, lascia il possesso agli avversari, e sembra condizionata dall'ambiente che la circonda: poco pressing, poca aggressività ed anche poco movimento nella trequarti offensiva, come se il caos degli ultimi giorni non avesse sortito alcuna reazione. Una minima reazione in avvio di ripresa, qualche tiro dalla distanza ma l'atteggiamento è da pianto greco (esclusa la testata di Elmas che Radu letteralmente toglie dalla porta). Mancherebbe un rigore sul quale il check del VAR sorvola. Detto ciò, la squadra ha avuto il coraggio di andare contro la società sulla questione ritiro, ma non è stata capace di superare un Genoa tecnicamente inferiore pur ben messo in campo: la scossa, la reazione, chiamatela come volete, non c'è stata e al 9 novembre non è pensabile passare una stagione su questa falsariga. La sosta porti consiglio, a tutti.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Genoa: le foto
Foto     9 Novembre 2019 
Voci dal Forum: Lo scatafascio
Cronaca     9 Novembre 2019 
Meno di un anno fa questo Napoli praticava il più bel calcio d´Europa. Ma che diamine è successo? Perché questa involuzione?
Motta: "Grande partita contro una big"
Interviste     9 Novembre 2019 
"Ancelotti ha una grande esperienza e sono convinto che continuerà a fare bene il suo lavoro come ha fatto sempre"
Motta: "Grande partita contro una big"
Pinamonti: "Un punto importante in momento difficile"
Interviste     9 Novembre 2019 
"Sono andato vicino al gol, Koulibaly ha fatto un intervento miracoloso, lo sognerò di notte"
Pinamonti: "Un punto importante in momento difficile"
Napoli-Genoa: il tabellino
Cronaca     9 Novembre 2019 
I dati della gara valida per la dodicesima giornata di campionato
Il Napoli in crisi profonda
Cronaca     9 Novembre 2019 
Contestati dal pubblico presente al San Paolo gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro un Genoa che porta via un punto meritato
Il Napoli in crisi profonda
Napoli-Genoa in diretta su SoloNapoli
Cronaca     8 Novembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Genoa: le probabili formazioni
Cronaca     8 Novembre 2019 
Ancelotti senza i soliti Ghoulam ed Allan, ma anche di Manolas. In difesa quindi conferma per Maksimovic con Koulibaly
I convocati per il match con il Genoa
Cronaca     8 Novembre 2019 
Gli azzurri per l´anticipo della 12esima giornata di Serie A in programma domani al San Paolo alle ore 20.45
Napoli-Genoa: arbitra Calvarese
Cronaca     8 Novembre 2019 
Ha già diretto la sfida tra azzurri e grifoni al San Paolo nel gennaio 2015: successo per 2-1 della squadra di casa
Napoli-Genoa: arbitra Calvarese
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits