SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Lozano: "Sono pronto per la Juve"

Interviste     27 Agosto 2019     Fonte: Corriere dello Sport

"Sono felicissimo di essere in un grande club. Darò il massimo per vincere, voglio fare la storia"


Lozano: "Sono pronto per la Juve" Napoli dà il benvenuto ad Hirving Lozano, l'acquisto più caro della storia del club partenopeo, che nella conferenza stampa di presentazione, tenuta a Castelvolturno, si è presentato così: "Sono molto felice di essere arrivato in questo club, con grandi giocatori e con un allenatore con grande esperienza. Sto lavorando duro per iniziare al meglio questa esperienza. Sono contento del fatto che Ancelotti mi abbia definito una prima scelta". L'ex Psv non ha mai avuto dubbi sulla destinazione: "Dal momento in cui il Napoli ha mostrato interesse nei miei confronti non ho avuto dubbi. Questa era la mia prima scelta: sono contento che la trattativa sia andata in porto". L'attaccante indosserà la maglia numero 11: "Da quando sono arrivato in Europa l'ho usato e mi ha portato bene. L'ho chiesto anche qui e, fortunatamente, me l'hanno concesso"

SU DE LAURENTIIS: "Ho parlato molte volte con il presidente De Laurentiis, sono stati incontri molto belli in cui mi ha convinto parlandomi di Ancelotti e della squadra".

IL SOPRANNOME: "Il soprannome Chucky? Ero al Pachuca in Messico, dal momento in cui ero lì ero un monello e siccome mi consideravano così, mi è rimasto".
SUL CAMPIONATO ITALIANO: "So che il campionato italiano è duro, bisogna lavorare tanto. Saranno importanti i consigli di Ancelotti. Sono qui per imparare e ascoltare quello che mi dice".
SPOGLIATOIO: "Ci sono bravissimi ragazzi nello spogliatoio, ho trovato persone fantastiche qui. Non mi resta che lavorare. Compagni di squadra come Mertens e Insigne? Mi sono adattato subito con tutti i compagni. Ai tifosi cosa prometto? Dare il massimo, il 100% ad ogni partita".
JUVE-NAPOLI: "Juve-Napoli? Molti giocatori vorrebbero giocare partite del genere, è la madre di tutte le partite. La Juve ha calciatori molto forti, ma dipende dal mister se farmi giocare o meno: io sono disponibile ma decide lui. Ho sempre segnato all'esordio con tutte le squadre in carriera, continuare contro la Juve? Magari potessi ripetermi: sarebbe un sogno. È importante però vincere il match".

UN MESSICANO A NAPOLI: "Primo messicano della storia del Napoli? Mi dà molta felicità esserlo, voglio giocare e vincere. Vengo con grande voglia di fare". Paragone con Hugo Sanchez? Hugo è stato uno degli idoli dei messicani, mi tocca lavorare tanto per raggiungere i suoi risultati".

PRIMO COLLOQUIO CON ANCELOTTI: "Col mister abbiamo parlato di cose personali e familiari"

POSIZIONE IN CAMPO: "Calcisticamente ritengo di essere veloce e tecnico, farò ciò che mi chiede il mister. Nella posizione in cui mi chiederà di giocare darò il 100%. I movimenti offensivi del Napoli? Ho visto la partita contro la Fiorentina, ho visto grandi movimenti che vengono provati ogni giorno: posso certamente adattarmi, potendo dare tutto ciò che posso dare in ogni ruolo".

OBIETTIVO SCUDETTO: "Dobbiamo costruire il nostro cammino partita dopo partita. Siamo una grande squadra, ma sarà dura. Per vincere dovremo sudare".

PERCHÈ NAPOLI? "Sono tanti i motivi che mi hanno spinto qui, anche il tecnico, poi la squadra, la città, i campioni che ci giocano, i tifosi molto vicini alla squadra. Sono qui per dare il 100%. Ho tanto da imparare, con Ancelotti abbiamo parlato di cose personali".

SULLA JUVE: "I napoletani sono fantastici. La Juventus è una grande squadra, il nostro obiettivo però è quello di vincere. "

SULLA SERIE A E GLI OBIETTIVI PERSONALI: "Cosa conosco del campionato italiano? Ho visto tante partite del Napoli, è un'ottima squadra. Sono qui per migliorarmi e per migliorare, spero che possiamo fare grandi cose insieme".

LOZANO: "Sono molto felice di essere arrivato al Napoli. Paura che saltasse la trattativa? Sono successe tante cose ma quando il Napoli ha mostrato interesse è diventata la mia scelta. Fortunatamente l'affare s'è fatto, lavoro per iniziare un buon campionato".



Notizie Correlate
UFFICIALE: Lozano al PSV Eindhoven
Mercato     1 Settembre 2023 
Il messicano passa a titolo definitivo alla squadra olandese
Lozano verso l’addio al Napoli
Mercato     28 Agosto 2023 
Il Psv vuole riportarlo a Eindhoven e ha offerto al Napoli 10 milioni più bonus ma De Laurentiis valuta il Chucky tra i 22 e i 23 milioni
Lozano verso l’addio al Napoli
Lozano verso il PSV, Lindstrom il sostituto
Mercato     26 Agosto 2023 
La trattativa tra i due club è già avviata, con gli olandesi che hanno offerto 10 milioni di euro più bonus
Stagione finita per Lozano
Cronaca     10 Maggio 2023 
Il messicano alza bandiera bianca a quattro giornate dalla fine del campionato
Lozano spegne 27 candeline
Cronaca     30 Luglio 2022 
L´attaccante del Napoli è nato a Città del Messico il 30 luglio 1995
Lozano ha cambiato agente
Mercato     25 Luglio 2022 
Il messicano ha deciso di non restare nella scuderia di Raiola, ora curata dall’avvocato Rafaela Pimenta, passando all´Unique Sports Group
Lozano: "Mi sto riprendendo dall'infortunio alla spalla"
Interviste     17 Giugno 2022 
Il fantasista messicano a maggio è finito sotto i ferri
Lozano, operazione perfettamente riuscita
Cronaca     20 Maggio 2022 
Il giocatore del Napoli in Messico si è sottoposto ad un intervento alla spalla
Lozano è volato in Messico per operarsi
Cronaca     18 Maggio 2022 
Il calciatore non sarà quindi a disposizione di Luciano Spalletti per l´ultima partita di campionato
Ecco quando può tornare Lozano
Cronaca     11 Febbraio 2022 
Potrebbe tornare tra i convocati già a partire dalla sfida di giovedì 17 contro il Barcellona
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits