SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Ancelotti: "Siamo interessati a Pépé"

Interviste     25 Luglio 2019     Fonte: Sky

"Le trattative sono in corso, vediamo cosa accadrà. James? È tra i giocatori che ci interessano"


Ancelotti: "Siamo interessati a Pépé" "Ho incontrato gli agenti di Nicolas Pépé, siamo interessati. James? Ancora tutto aperto”. Con queste parole Carlo Ancelotti ha esordito nell'ultima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, che per il Napoli è pronto a concludersi. Inevitabile l'accenno alla trattativa per l'attaccante del Lille, con l'entourage del giocatore arrivato direttamente in Trentino per trattare: “Sì, i procuratori erano nel nostro albergo. Li ho salutati - ha spiegato l'allenatore azzurro - come ho fatto con tutti gli agenti che sono venuti qui. Ne sono venuti diversi, anche la scorsa settimana, c'era uno che si chiamava James… Bond (ride, ndr). È importante incontrare gli agenti per valutare tutte le ipotesi di mercato. Ovvio che a Pépé siamo interessati, gli agenti sono qui, inutile nasconderlo. Le trattative sono in corso, vediamo cosa accadrà. Lo considero un esterno d'attacco”. Un indizio sul profilo utile per l'attacco: "Vogliamo trovare un giocatore che possa giocare bene tra le linee, senza dimenticare che anche Milik viene utilizzato da prima punta ma è bravo anche coi piedi, nella sponda e nella costruzione del gioco. Ma il profilo è questo. Cessioni? Al momento nessun nostro giocatore è sul mercato".

"James? Ancora tutto aperto"
Ancelotti ha poi parlato anche della trattativa per James Rodriguez, che non sembra ancora tramontata: “Non c'è ottimismo né pessimismo - ha detto - È tra i giocatori che ci interessano, vediamo che succede. Le trattative sono tutte aperte. C'è la volontà del Real Madrid di cederlo e la volontà del Napoli di prenderlo”. Sul mercato fatto finora dalla società, poi: "Già i giocatori che sono arrivati hanno migliorato la qualità della rosa, se ci sono altre opportunità sul mercato le stiamo valutando. Oggi non mi chiedete nomi perché non ne faccio, ma valutiamo fino a fine mercato. Intanto tre obiettivi che ci eravamo prefissati sono arrivati. Tre obiettivi precisi, i tre profili che ci servivano”. Elmas è uno di questi: "È un giocatore che ha giocato già in tutte le posizioni: a sinistra a quattro, davanti alla difesa, trequartista. È un centrocampista moderno. Il calcio sta cambiando: si fa sempre più fatica a trovare degli specialisti perché oggi ai giocatori si richiede cose diverse. C'è una evoluzione della figura del calciatore in questo senso. Elmas rappresenta il centrocampista moderno, come possono essere anche Fabian e Zielinski. Ossia calciatori che possono giocare in tutte le posizioni".

"Soddisfatto del ritiro, ma c'è da migliorare. Insigne sta bene"
L'allenatore azzurro ha poi tirato le somme sul ritiro di Dimaro: "Abbiamo lavorato il giusto, non troppo. Ad oggi la squadra è molto stanca e c'è il rischio di fare figuracce, soprattutto se si provano cose nuove utili per il futuro. Abbiamo provato a pressare alti e non ci è venuto bene - ha aggiunto - Ma questa squadra deve pressare nella metà campo avversaria. L'abbiamo fatto male, ma l'importante sarà farlo bene dopo. Sono soddisfatto del ritiro, hanno lavorato tutti con continuità, a parte Karnezis che ha avuto un problerma. La squadra pian piano prenderà forza fisica. Il carico poi sarà lasciato a parte, avremo partite importanti da giocare. Non avremo tempo e possibilità di recuperare, ma quando torneremo a Napoli avremo dieci giorni per lavorare ancora". Su Insigne: "Lo vedo bene, sereno. Ha lo spirito giusto, sta facendo bene. Che sia centro o centrosinistra non cambia molto per me. Se lui si trova meglio sul centrosinistra non cambia nulla, adatteremo il sistema. Ma tra le linee lui può diventare molto importante, che lo faccia al centro o al centrosinistra non cambia molto". Un messaggio finale sulla stagione pronta a cominciare: "Questo Napoli può arrivare in alto, oltre i sogni non lo so. Io parlerei, più che di sogni, di grande motivazione. L'obiettivo di vincere è presente in tutte le componenti della società, ma è chiaro che non debba diventare una ossessione".

Notizie Correlate
Tre giorni di riposo per gli azzurri
Cronaca     28 Luglio 2019 
La ripresa degli allenamenti è fissata per giovedì al Centro Tecnico
Il Napoli è partito per Edimburgo
Cronaca     27 Luglio 2019 
Dove domani alle ore 17 (18 italiane) affronterà il Liverpool campione d´Europa nel primo test internazionale
Meret: "Vogliamo provare a vincere"
Interviste     26 Luglio 2019 
"Abbiamo un anno d´esperienza in più col mister, conosciamo quello che vuole. Dovremo essere uniti e non mollare"
Meret: "Vogliamo provare a vincere"
Un post di Mertens preoccupa i tifosi azzurri
Cronaca     26 Luglio 2019 
Sembra fissare la possibile fine dell´avventura in azzurro del 32enne di Lovanio
Il Napoli si presenta a Dimaro
Cronaca     25 Luglio 2019 
Chiusura con l´inno della Champions League e il coro de ´O Surdato ´nnammurato
Il cardinale Sepe ha celebrato la Santa Messa a Dimaro
Cronaca     25 Luglio 2019 
Alla funzione liturgica hanno assistito il Presidente De Laurentiis, i dirigenti, l’allenatore Carlo Ancelotti, la squadra e tutto lo staff azzurri
Video: gli highlights di Napoli-Cremonese
Cronaca     24 Luglio 2019 
Le fasi salienti e i gol della amichevole giocata a Dimaro
Ancelotti: "Stanchi per i carichi di lavoro"
Interviste     24 Luglio 2019 
"La squadra ha fatto allenamento sulla forza in questi giorni ed era prevedibile non essere al top"
Ancelotti: "Stanchi per i carichi di lavoro"
Gaetano: "Vorrei restare perché amo la maglia azzurra"
Interviste     24 Luglio 2019 
"Sto dando tutto per ripagare la fiducia della Società e di Ancelotti. Il mister mi sprona tantissimo, mi sta dando tante motivazioni per emergere"
Le amichevoli internazionali del Napoli su Sky
Cronaca     24 Luglio 2019 
Il primo appuntamento è al Murrayfield Stadium di Edimburgo dove il Napoli affronterà il Liverpool
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits