SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Empoli-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     3 Aprile 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al Castellani


•Meret 5,5 - Può fare poco o nulla sul gol di Farias, la palla è deviata. Nega il 2-0 a Caputo in uscita bassa ed il 2-1 sul violento diagonale di Pajac. Si oppone in due tempi a Caputo, ma sul corner successivo arriva il 2-1 di Di Lorenzo. Tiene in mano la testata di Silvestre e devia in corner un altro tentativo di Farias. Non fa trasparire una totale sensazione di sicurezza.
•Malcuit 5,5 - Al 23' si fa notare perché entra in area e, forse, subisce un colpo. Gioca quasi con i piedi sulla linea, tenta il tutto per tutto per recuperare su Caputo al 37'. (Dal 76' Verdi SV - Partecipa all'assalto finale)
•Luperto 5,5 - Titolare per la prima volta nel 2019, contro quell'Empoli che lo ha svezzato. Buon anticipo al 6' su Caputo, non gli si può chiedere chissà quale compito.
•Koulibaly 5 - Si oppone in avvio a Caputo quasi inginocchiandosi, ma non è il solito Kalidou: l'attaccante dell'Empoli lo mette in difficoltà in più di una occasione.
•Mario Rui 6 - Viene cercato sin da subito a sinistra, per provare a trovare spazi dove crossare. Nel primo tempo con continuità, nella ripresa spinge di meno ma il suo rendimento è migliore di altri.
•Callejon 6 - Nel primo tempo non lo si nota tantissimo, anche perché il gioco si sviluppa da altre parti. Molto meglio nella ripresa, quando in campo scendono quelli più ‘affidabili'. Con l'ingresso di
•Allan 5,5 - I tre centrocampisti dell'Empoli lo tengono impegnato e lo prendono in mezzo, lui reagisce e tiene botta. Si fa battere sul tempo da Di Lorenzo in occasione del 2-1, a metà ripresa Maietta si toglie lo sfizio di saltarlo in dribbling.
•Zielinski 6 - Rientra dopo la squalifica contro la sua ex squadra, è sfortunato nel trovarsi sulla traiettoria del gol di Farias. Salva un primo tempo anonimo con il siluro del pareggio, il 14esimo gol da fuori area del Napoli. Ad un passo dal 2-2 al 65'.
•Younes 5 - Il gol a Roma gli fa guadagnare un posto dall'inizio, al 19' sfiora la rete con un destro intrigante. Si accentra per liberare spazi ma non incide. (Dal 58' Fabián 5,5 - Stavolta la scintilla non scatta)
•Ounas 4,5 - L'ingresso all'Olimpico aveva fatto ben sperare, invece la prima mezz'ora lo vede fin troppo appannato. Sfiora il palo nel finale del primo tempo, è l'unica emozione di una partita che lo vede eclissarsi. (Dal 57' Mertens 6 - Fare meglio di chi sostituisce è questione di poco, al 68' interessante percussione centrale per mettere Milik in ritmo)
•Milik 5,5 - Provedel lo anticipa dopo quattro minuti, al 22' Silvestre si oppone. Ammonito per una simulazione in avvio di ripresa, ma è davvero troppo solo. Con l'ingresso di Mertens le cose migliorano, ma al 61' non è cattivo abbastanza da azzannare un pallone ad un metro dalla porta. Provedel gli respinge un destro.
•Ancelotti 5 - Ne approfitta per dare un minimo di riposo a Maksimovic e Fabián, senza contare gli acciaccati. Andreazzoli schiera una squadra ordinata con due linee abbastanza strette inizialmente, perciò l'approccio vede gli azzurri cercare spazi esterni o, quantomeno, ruotare il pallone in orizzontale. Non c'è molta intensità, e l'Empoli ne approfitta trovando l'1-0. I toscani sono bravi nel negare spazi centrali, il pareggio arriva per una giocata estemporanea di un singolo come Zielinski: sembra essere lo spartiacque del match, in realtà non è così. La scelta di Ounas e Younes non lo premia, deve ricorrere giocoforza al doppio cambio: Mertens qualcosina fa, Fabián un po' meno. La squadra non riesce a trovare il pari, il forcing finale è fumoso e al limite della disorganizzazione. Un vero peccato, ma l'Empoli nel complesso ha meritato. Difensivamente concede davvero troppo: quattordici tiri, la metà in porta.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Empoli-Napoli
Cronaca     3 Aprile 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Il miracolo
Cronaca     3 Aprile 2019 
Empoli-Napoli ha fornito preziose indicazioni, che bisogna tenere nella giusta considerazione, ovviamente per la partita contro l´Arsenal
Zielinski, 100 presenze in azzurro
Cronaca     3 Aprile 2019 
Traguardo personale celebrato con un gol al Castellani
Ancelotti: "Una sconfitta meritata"
Interviste     3 Aprile 2019 
"Non c’è molto da dire, è stata una partita sottotono dall’inizio alla fine. Sono mancate testa e gambe"
Ancelotti: "Una sconfitta meritata"
Di Lorenzo: "Felice per un gol importante"
Interviste     3 Aprile 2019 
"Andreazzoli ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi, sabato ed oggi abbiamo speso tantissimo ma siamo pronti per domenica"
Di Lorenzo: "Felice per un gol importante"
Empoli-Napoli: il tabellino
Cronaca     3 Aprile 2019 
I dati della gara valida per la trentesima giornata di campionato
Il Napoli inciampa a Empoli
Cronaca     3 Aprile 2019 
La squadra di Ancelotti esce battuta dal Castellani al termine di una prova opaca contro una squadra con maggiore motivazioni
Il Napoli inciampa a Empoli
Andreazzoli: "Possiamo giocarcela con tutti"
Interviste     3 Aprile 2019 
"Affrontiamo una squadra che mi piace in modo incredibile per i concetti che esprime"
Andreazzoli: "Possiamo giocarcela con tutti"
Empoli-Napoli: in diretta su SoloNapoli
Cronaca     3 Aprile 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Empoli-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     3 Aprile 2019 
Out Insigne Diawara, Chiriches, Ghoulam ed Albiol e probabilmente non verranno rischiati dall´inizio Mertens e Hysaj
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits