SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli in campionato ha il mal di gol

Cronaca     17 Febbraio 2019     Fonte: Gazzetta dello Sport

In un San Paolo semi deserto con il Torino finisce 0-0, vuoi per la buona vena di Sirigu chei per l'imprecisione di Milik e compagni


Il Napoli in campionato ha il mal di gol Una partita a senso unico che finisce con uno zero a zero quasi incredibile, per come sia maturato. Perché il Napoli chiude nella propria trequarti il Torino che non riesce mai a rendersi effettivamente pericoloso con un'unica conclusione (telefonata) di Izzo all'89'. Ma la crisi degli attaccanti napoletani appare evidente. Manca determinazione sotto porta e, nonostante Ancelotti faccia entrare in corsa pure Mertens e Verdi passando al 4-2-3-1, non c'è verso di battere Sirigu, che diventa l'eroe della serata per il quarto cleen-sheet consecutivo, in campionato al Toro non capitava da oltre trent'anni: aprile 1988. E così ora gli azzurri scivolano a -13 dalla Juve.

MILIK QUANTE OCCASIONI — Ancelotti dà un segnale chiaro ai suoi: pochissimo turn over perché il campionato non si abbandona. Rispetto all'impegno di Zurigo in Europa League solo due cambi: Ospina in porta e Hysaj a sinistra, perché Ghoulam non è ancora al meglio. Per il resto centrocampo e attacco confermati. Mazzarri invece preferisce spostare Ansaldi mezz'ala è lasciate De Silvestri e Aina esterni, fuori Baselli. E anche Iago Falque con Berenguer al fianco di Baselli. Il Torino cerca di pressare alto e non schiacciarsi, ma negli uno contro uno in mezzo al campo prevalgono gli azzurri che spostano palla velocemente. Il Napoli del primo tempo è un bel vedere e costruisce almeno sei palle gol nitide nonostante la grinta della fase difensiva granata. Per ben quattro volte è Milik a trovarsi con i movimenti corretti al posto giusto, ma in questo momento non ha l'istinto killer del connazionale Piatek. E così per due volte in scivolata, a un metro della porta, non riesce a correggere in rete su ottimi suggerimenti di Zielinski e Fabian Ruiz. Mentre sul cross di Hysaj la girata del polacco è fuori di poco, ed è poi centrale la conclusione su altro cross di Zielinski. Non finisce qui perché Malcuit, rubando palla a Berenguer, lancia in profondità Insigne che, tutto solo, si fa deviare in angolo da Sirigu la conclusione. Mentre allo scadere Fabian Ruiz scaglia un sinistro perentorio, ma Moretti riesce a metterci il piede per alzare il calcio d'angolo. Il Torino non arriva mai a impensierire Ospina, perché Berenguer prova qualche serpentina, ma troppo lontano dalla porta, mentre quando Rincon - favorito da un rimpallo - si ritrova un pallone da sbattere in rete, gli si para davanti Koulibaly che come un supereroe in scivolata “para” e riparte.

IL COPIONE NON CAMBIA — Mazzarri abbassa un po' Berenguer per non fare straripare gli azzurri, che però arrivano alla conclusione con facilità, ma su Fabian Ruiz e Milik rimedia Sirigu, che quando è battuto da una stupenda traiettoria a giro di Insigne, viene salvato dal palo. Nel finale Napoli sbilanciato ma Aina prima e Belotti dopo non trovano lo spunto per andare in porta.


Notizie Correlate
Zielinski: "È un periodo storto"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"La palla non vuole entrare nonostante le tante occasioni create"
Video: gli highlights di Napoli-Torino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Il calcio non è la boxe
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Non si vince ai punti. Vince chi segna più dell´avversario
Napoli-Torino: le foto
Foto     17 Febbraio 2019 
Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"Ma sfido chiunque a dire che giochiamo male. La squadra gioca bene, ha identità e crea occasioni"
Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa"
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"Loro erano superiori in tutte le parti del campo, sono rimasto impressionato, non ci facevano giocare"
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Napoli-Torino: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato
Napoli-Torino: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio casalingo
Napoli-Torino in diretta su SoloNapoli
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Torino per pochi intimi?
Cronaca     17 Febbraio 2019 
In città è argomento di discussione il vertiginoso calo delle presenze a Fuorigrotta, che ha più di una "giustificazione"
Napoli-Torino per pochi intimi?
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits