SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Mazzarri: "A Napoli serve la partita perfetta"

Interviste     16 Febbraio 2019     Fonte: Gazzetta dello Sport

"I numeri della squadra azzurra parlano da soli. Soprattutto in casa sembrano non avere punti deboli"


Mazzarri: "A Napoli serve la partita perfetta" Certo, li definisce “quasi invincibili”, ma dentro di sé ha pronto un piano per frenare questo Napoli. Perché “se riusciremo a fare la partita perfetta, muscolare e rapida in ripartenza, come l'abbiamo preparata, sono convinto che riusciremo a metterli in difficoltà. Anche sul piano del gioco". E' un accento non da poco quello che pone Walter Mazzarri pochi minuti prima di partire per Napoli. “I numeri di questo Napoli parlano da soli. Soprattutto in casa sembrano non avere punti deboli – continua -, ma noi in passato abbiamo già dimostrato di sapercela giocare con tutti. E speriamo di ripetere questo tipo di partita anche domani contro il Napoli”.

ARBITRI — Anche in una vigilia tranquilla e soleggiata, nel cuore di una Torino con temperature quasi primaverili, arrivano gli strascichi delle polemiche arbitrali che finora hanno riempito il cammino del Torino in campionato. Nel corso dell'incontro con i giornalisti alla vigilia, a Mazzarri chiedono una riflessione sulla quarta espulsione in stagione ricevuta domenica scorsa contro l'Udinese in conseguenza della quale ha beccato una multa da cinquemila euro. Lui risponde di getto: “La quarta espulsione? Non devo riflettere io, vorrei riflettessero gli arbitri - replica -. Mi fanno le sanzioni, e non facendo niente mi tolgono anche dei soldi. Ma le multe dovrebbero pagarle loro, arbitro e quarto uomo, che si sono divertiti ad allontanarmi visto che non ho fatto niente. Ho quindici anni di carriera, ma spesso mi trovo davanti arbitri che hanno ancora il latte davanti alla bocca e si comportano come se fossero i depositari di tutto”.

IL QUADRIENNIO NAPOLETANO — La polemica arbitrale non distrae Mazzarri dal nome dell'avversario di domani, quel Napoli dove ha vissuto un quadriennio pieno di risultati: “Quei quattro anni sono stati eccezionali con un gruppo di ragazzi che sono cresciuti facendo delle cose stupende. Mi hanno dato tante soddisfazioni”. Spende una parola in più per l'ormai ex capitano azzurro, Marek Hamsik: “Gli ho dedicato un capitolo del mio libro. E questo vi fa capire qual è il livello di considerazione che ho dell'uomo e del professionista: è da prendere ad esempio per tutti i giovani che vogliono fare questa professione”. E chiude: “Abbiamo sfiorato anche uno scudetto, purtroppo naufragato nella partita nefasta persa con il Chievo”.

LA VERIFICA — Walter torna sul suo Torino e ricorda come “non bisognerà fare gli errori commessi con l'Udinese, quando gli abbiamo dato coraggio nel momento in cui bisognava chiuderla. Di sicuro, il Napoli non ci grazierà: loro sono micidiali nelle ripartenze, giocano a memoria con una tecnica in velocità pazzesca. Serve la gara perfetta per fare risultato sul loro campo. E io ho la sensazione che possiamo mettere in difficoltà. Per me domani sarà una verifica”. E ancora: “Noi siamo sulla buona strada, anche se alle volte facciamo bene e altre volte ci dimentichiamo degli automatismi di squadra e di come dovremmo giocare. Sono contento del percorso di crescita di quest'anno, mi dispiace solo che raccogliamo meno di quello che produciamo”.

BELOTTI E LA FORMAZIONE — L'ultima battuta è su Belotti, a secco di gol dal 29 dicembre: “Finora è stato un giocatore determinante per noi. Andrea sa tutto, abbiamo ragionato con lui e insieme ai compagni dopo la gara con l'Udinese in settimana. Il Gallo ha fatto una grande partita domenica scorsa, è stato uno degli artefici della nostra vittoria. A me va bene così, poi è un periodo che sotto porta non gli gira bene. Ma per me è ok che lui stia bene e che la squadra vinca”. Mazzarri saluta dicendo “stavolta la formazione ce l'ho già in mente”, e ricordando come in chiave formazione abbia portato la meritocrazia nello spogliatoio: "Faccio le scelte seguendo due parametri: primo, chi ha giocato bene la domenica precedente; secondo, in base a come ci si è allenato in settimana. Faccio le mie scelte senza guardare il nome e il cognome dei giocatori. Vale per tutti".

Notizie Correlate
Zielinski: "È un periodo storto"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"La palla non vuole entrare nonostante le tante occasioni create"
Video: gli highlights di Napoli-Torino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Il calcio non è la boxe
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Non si vince ai punti. Vince chi segna più dell´avversario
Napoli-Torino: le foto
Foto     17 Febbraio 2019 
Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"Ma sfido chiunque a dire che giochiamo male. La squadra gioca bene, ha identità e crea occasioni"
Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa"
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"Loro erano superiori in tutte le parti del campo, sono rimasto impressionato, non ci facevano giocare"
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Napoli-Torino: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato
Napoli-Torino: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio casalingo
Il Napoli in campionato ha il mal di gol
Cronaca     17 Febbraio 2019 
In un San Paolo semi deserto con il Torino finisce 0-0, vuoi per la buona vena di Sirigu chei per l´imprecisione di Milik e compagni
Il Napoli in campionato ha il mal di gol
Napoli-Torino in diretta su SoloNapoli
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits