SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
PSG-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     24 Ottobre 2018     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo il pareggio al Parco dei Principi


Ospina 7 - Si riprende i guantoni, ma su Cavani ci va in modo goffo ed efficace. Piedone su Mbappè, pronto anche su Neymar e graziato da Cavani. Vola sul colpo di testa di Meunier. Trafitto da un compagno di squadra. Dimostra di saper usare le mani anche quando gli tirano le punizioni, su Di Maria non può far nulla.

Maksimovic 7 - Confermato terzino, per andare a prendere nientepopodimenoche Neymar, del quale salva un tentativo immediato sulla linea. Di Maria rischia di farlo diventare un eunuco, ma la sua prestazione è decisamente sopra le righe anche quando ha la palla tra i piedi.

Albiol 6 - Guida la difesa con saggezza, evitando errori per tutto il match. Certo, quando gli avversari accelerano è dura resistere per tutti, non solo per lui.

Koulibaly 7,5 - Mbappè lo salta di netto dopo un minuto, ferma un affondo di Neymar al 12' mettendoci un piede e stando fermo. Fa sentire i tacchetti anche a Mbappè, a cui si oppone anche col corpo. Gli si stampano tutti addosso.

Mario Rui 6 - Ha libertà di spinta, e dal suo sinistro nasce il pallone che Mertens scaraventa sulla traversa. Spettacolare nell'opporsi a Cavani in area di rigore, senza fare fallo, ed in chiusura volante al 60'. Sfortunatissimo sull'autogol - il terzo della storia del Napoli in Champions, dopo Zuniga e Mertens. Oppone poca resistenza a Di Maria sul 2-2.

Callejon 7 - Deve dare forzatamente aiuto a Maksimovic, vista la spinta di Bernat, ma quando può prova ad affondare dietro le linee. Impegna Areola al 25', dà ad Insigne un cioccolatino soltanto da infilare in rete. (Dal'87 Rog SV)

Allan 7 - Il CT del Brasile Tite è in tribuna, anche per dargli uno sguardo. Ad inizio partita viene preso in mezzo dai centrocampisti francesi, poi arriva al tiro fuori fuoco. Perde un pallone sanguinolento al 28', pecca d'attenzione. Tutto il resto è garra, lotta, grinta, elementi che nelle statistiche non si ritrovano. Neymar gli frana addosso, niente rigore.

Hamsik 6,5 - Se ha spazio, può attaccare e avanzare: ad esempio sul pallone servito a Callejon. Difensivamente si sacrifica e apporta il suo mattoncino, in avanti avrebbe dovuto tirare al 57'.

Fabián 6,5 - Confermato il buon momento, Ancelotti lo getta per la terza volta dal 1' in Champions: Mario Rui gli permette di accentrarsi, ruba palla a Verratti ma il suggerimento per Insigne è debole al 22'. Al 44' poteva tagliare, il pallone di Insigne era quello giusto. Ancelotti lo sposta dietro Mertens nella ripresa, da un suo tiro arriva l'1-2. Appena aggiungerà il cambio di passo al suo repertorio, potrà diventare imprendibile.

Mertens 7,5 - La spunta all'ultimo su Milik, Marquinhos dopo cinque minuti lo distrugge e si fa ammonire. Tempo tre minuti, si fa ammonire pure lui. Sventra la traversa al 24', la seconda in Champions, e serve Insigne un super-gol che, tuttavia, non avviene. Impegna Areola al 60', fuori misura poco più tardi. Si nota anche una scivolata su Neymar, approfitta del rimpallo inguardabile di Marquinhos e fulmina Areola per l'1-2. (Dal'84' Milik SV - Entra e sfiora l'incornata dell'1-3)

Insigne 8 - Recupera e parte chiaramente titolare, per dare qualità e ampiezza: è dal suo piede che parte l'azione che porta alla traversa di Mertens. E poi, quando arriva il momento del campione, si rende tale con: movimento che sorprende Kimpembe, tocco sotto che beffa Areola e meriterebbe l'ingresso nel Louvre. Avesse segnato pure l'occasione del 36', avrebbe preso il posto della piramide di vetro. Sfiora il raddoppio in chiusura di primo tempo, fisicamente non è al top e deve uscire. Quattro gol nelle ultime cinque presenze in Champions (Dal 53' Zielinski 6 - Interessantissimo il cambio di passo con cui accelera al 60'. Se gli si chiede il rendimento di Insigne, si sbaglia: dà il suo, però entra nel momento migliore del PSG e dalle sue parti Meunier spinge molto)

Ancelotti 7,5 - Giusto confermare tre centrali in difesa, per non soffrire in velocità: il PSG parte subito fortissimo, per un quarto d'ora è chiuso nella metà campo e non trova sbocchi. Poi, con calma, guadagna metri e fiducia arrivando a colpire una traversa - l'ennesima in Europa - con Mertens. Meriterebbe il gol, lo trova con Insigne. Tuchel nella ripresa va di 3-2-4-1, l'inserimento di Zielinski è indotto dal ko di Insigne: il PSG avanza il baricentro, i suoi capitolano solo per via di una autorete. Non mollano, restano nel match e caparbiamente - e con fortuna - trovano il vantaggio. Chi si sarebbe aspettato questo Napoli dopo tre partite? Nessuno. Certo, il gol di Di Maria fa malissimo: gli azzurri non avrebbero rubato nulla, fossero usciti con i tre punti dal Parc des Princes.

(claudio russo)

Notizie Correlate
Tuchel: "La partita con il Napoli dura 180 minuti"
Interviste     24 Ottobre 2018 
"Siamo solo all’intervallo. Abbiamo l’opportunità di vincere"
Video: gli highlights di PSG-Napoli
Cronaca     24 Ottobre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Skysport
De Laurentiis su Twitter: "Bravo Ancelotti, bravi ragazzi"
Cronaca     24 Ottobre 2018 
Il tweet del presidente dopo il pareggio al Parco dei Principi
Voci dal Forum: L'incartare
Cronaca     24 Ottobre 2018 
Il PSG è stato salvato al 93° da una prodezza di Di Maria, ma fino ad allora il Re aveva incartato bene partita
Ancelotti: "Soddisfatto per la prestazione"
Interviste     24 Ottobre 2018 
"Il pari è un ottimo risultato su questo campo, ma c´è rammarico per come è arrivato"
Ancelotti: "Soddisfatto per la prestazione"
Mertens: "Peccato per il successo sfumato alla fine"
Interviste     24 Ottobre 2018 
"Abbiamo disputato una partita bellissima e la vittoria sarebbe stata un giusto premio"
Mertens: "Peccato per il successo sfumato alla fine"
Hamsik: "Fa male pareggiare così"
Interviste     24 Ottobre 2018 
"Meritavamo di vincere stasera. Però se consideriamo i pronostici della vigilia, conquistare un punto qui è positivo"
Hamsik: "Fa male pareggiare così"
Verratti: "Bello rivedere Insigne a Parigi"
Interviste     24 Ottobre 2018 
"Il girone è molto bello ed equilibrato. Ce la giocheremo sino alla fine noi, il Napoli e il Liverpool"
Verratti: "Bello rivedere Insigne a Parigi"
Insigne: "Amarezza per il pareggio nel finale"
Interviste     24 Ottobre 2018 
"Ma c´è la consapevolezza di aver giocato da grande squadra. Stiamo dimostrando di potercela giocare contro tutti"
Insigne: "Amarezza per il pareggio nel finale"
PSG-Napoli: il tabellino
Cronaca     24 Ottobre 2018 
In campo al Parco dei Principi per la terza giornata del gruppo C
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits