SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Koulibaly rinnova fino al 2023

Cronaca     2 Settembre 2018     Fonte: Corriere dello Sport

Il 27enne difensore azzurro è alla sua quinta stagione al Napoli


Koulibaly rinnova fino al 2023 Bisogna dare un valore agli uomini - anche economico, porca miseria - e catalogarli all'interno d'un sistema, d'un mondo, ch'è il loro: cento milioni di euro vi sembreranno un'enormità, e lo sono, certo che sì, però in quest'universo vario, ampio, persino dissipatore, ci sono muscoli che pesano, eccome, e che nascondono in quelle fasce risorse insospettabili. L'oro di Napoli è in quest'Idea, che a volte fa storcere un po' il muso, ma basterebbe farsi un giro per il Mondo delle miniere calcistiche e forse ci si renderebbe conto che non siamo all'esagerazione ma perfettamente in linea con le tendenze: chissà mai se potranno bastare cento milioni di euro, un bel giorno, per scalare il K2, sarà un'impresa o forse no, però vada come vada rappresenterà un evento. E diventerà sempre più complicato arrampicarsi a mani piene d'assegni per arrivare in cima ai sogni di questo calcio che non s'arrende mai, a volte dà l'impressione di sfidarsi a chi la spara più alta, ma raggiungere Koulibaly rappresenterà una fatica, uno sforzo immane, qualcosa d'irragionevole che pure il Manchester United e il Chelsea hanno lambito e seriamente.

RESTA - L'ha detto De Laurentiis, prima del cinguettio che è finalmente arrivato in serata: «Koulibaly ha rinnovato con noi». Scadenza 30 giugno 2023, poi vai capirli questi sceicchi o gli oligarchi o i ricchi: ma Koulibaly è una frontiera, la rappresentazione sintetica del progetto, l'espressione pratica della competenza, un affare da sette milioni di euro (gennaio 2014) allestito da Rafa Benitez e tenuto lì, in cassaforte, per sei mesi, affinché non venisse strappato via.

ORAFO - Sette milioni che crescono, si moltiplicano, formano una fortuna economica da blindare, finché si può, con un contratto che ora viaggia ben oltre i tre milioni e mezzo di euro e che dunque regalano lo status di top player, come se fosse lo stipendio a stabilire quale sia l'elite d'appartenenza alla quale lo destinò Benitez, mentre gli spiegava i movimenti spostando bicchieri e pure il suo orizzonte. Fa niente che ci sia stato un momento di crisi, appartiene agli umani costretti a calarsi in una nuova realtà con abitudini diverse per tentare di diventare extraterrestre. Koulibaly ora galleggia tra le stelle, e c'è stato un istante, la frazione di un'illusione, in cui è arrivato (quasi) sulla luna, con quel colpo di testa che a Torino, allo Juventus stadium, ha abbagliato Napoli, l'ha trascinata nel delirio di massa, l'ha fatta sentire - e sul serio - proprio sull'uscio della favola, dal quale, il calcio è perfido, l'ha tirata fuori (anche) lui, a Firenze, una settimana dopo. Però questo è il passato, un'ombra ch'è già sfilata via, mentre il futuro gli appartiene per intero. L'oro nero di Napoli.

Notizie Correlate
La Curva Nord dell’Inter attacca Koulibaly
Cronaca     4 Febbraio 2019 
"Per noi è solo un piccolo uomo che ricorre a bugie per lavarsi la coscienza. Fosse stato bianco, giallo o blu ci saremmo comportati alla stessa maniera"
Koulibaly: "Lottiamo contro il razzismo"
Interviste     24 Gennaio 2019 
"Mi rattrista tanto però che nel 2019 ancora si debba combattere per far affermare certi valori di tolleranza"
Koulibaly: "Lottiamo contro il razzismo"
De Laurentiis: "Dedico la vittoria al giudice Sandulli"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Abbiamo dimostrato che nonostante le assenze importanti la squadra sa giocare in maniera straordinaria"
Giudice Sandulli: "Solidarietà a Koulibaly ma..."
Interviste     19 Gennaio 2019 
"Le regole bisogna applicarle. Se non ci piacciono, cambiamole"
De Laurentiis: "Koulibaly umiliato"
Interviste     19 Gennaio 2019 
"Mi vergogno di far parte di questo sistema dal quale uscirò molto in fretta se la Figc non userà misure drastiche contro il razzismo"
De Laurentiis: "Koulibaly umiliato"
Grassani: "Delusi da sentenza su Koulibaly"
Interviste     18 Gennaio 2019 
"Si è persa l´occasione di dare un segnale e dimostrare che il sistema vuole voltare pagina"
Grassani: "Delusi da sentenza su Koulibaly"
Koulibaly, respinto il ricorso del Napoli
Cronaca     18 Gennaio 2019 
Dovrà scontare la seconda giornata di squalifica per l´espulsione contro l´Inter del 26 dicembre scorso
Koulibaly, respinto il ricorso del Napoli
Ricorso squalifica Koulibaly, le ultime
Cronaca     17 Gennaio 2019 
I legali di Aurelio De Laurentiis, che presenzierà insieme al calciatore in sede di discussione, punteranno sul condizionamento ambientale
Koulibaly guadagnerà 6 milioni a stagione
Mercato     25 Dicembre 2018 
Nel nuovo contratto non ci sarebbe alcuna clausola rescissoria, quindi sarà il club a decidere la cifra in caso di cessione
Koulibaly guadagnerà 6 milioni a stagione
Koulibaly nell'undici ideale della Serie A
Cronaca     3 Dicembre 2018 
Durante il Gran Galà del Calcio sono stati premiati i migliori giocatori che si sono distinti nella passata stagione
Koulibaly nell
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer