SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Fortuna e intelligenza

Cronaca     25 Agosto 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Alla fine il Napoli è riuscito ad avere ragione del Milan e si è portato a casa tre unti pesantissimi


Alla vigilia molti pensavano che questo Milan non fosse per niente facile, e facile non è stato. La partita è stata dura, a tratti emozionante, dal risultato per niente scontato. Alla fine il Napoli è riuscito ad avere ragione di questo Milan e si è portato a casa tre unti pesantissimi, che si riveleranno tali specialmente a fine stagione. La vittoria, ad ogni modo, è stata più che meritata. Il Milan spesso è stato fortunato, ma la fortuna non basta quando si ha a che fare con l'intelligenza, che nel Napoli sta soprattutto in panchina, vale a dire nel suo allenatore. Ancelotti non è integralista, pertanto non si affida ad un solo modulo. Nel corso della gara è passato dal 4-3-3 al 4-2-3-1, o al 4-2-4. Raggiunto lo scopo, il meritato vantaggio, ha riportato ancora equilibrio. Bravo!
Deve, a mio modo di vedere, impostare il centrocampo, almeno per qualche tempo, senza il Capitano, che avrà modo di rifarsi. Diawara in quel ruolo offre più garanzie e, secondo me, le offriva anche più di Jorginho. Vedremo in futuro. Si riaggancia la Juve in vetta alla classifica e alle spalle ci sono due squadre decisamente ostiche. Avanti così, senza dimenticare che in questo campionato gli scontri diretti saranno decisivi. È in quegli scontri che bisogna dare tutto quello che si ha, anche di più.
La partita. Il Napoli conferma la formazione che ha battuto la Lazio con la sola eccezione di Ospina, che ha preso il posto di Karnezis.
Parte a spron battuto il Napoli e comanda il gioco come meglio crede. Si aspetta il gol azzurro da un momento all'altro, ma la 15° è stato il Milan a passare in vantaggio. Suso pesca in area Borini, che di testa serve Bonaventura. Tocco di destro in controbalzo del rossonero e palla nel sacco. Ospina è sembrato poco reattivo. Il napoli ha continuato a lottare, ma si è reso pericoloso solo nel finale di tempo. Prima con Callejon, poi con Milik.
Secondo tempo. Il Napoli parte a mille e prova a schiacciare il Milan nella sua area, ma i rossoneri alla prima ripartenza hanno sorpreso gli azzurri con Calabria. Il Napoli al doppio svantaggio ha accusato il colpo per un momento, poi ha ripreso ad attaccare e al 58° è stato premiato. Zielinski ha rubato la palla a Biglia e dopo uno scambio con Calleti di sinistro ha battutto Donnarumma. Sugli spalti entusiasmo alle stelle. Insigne e Zielinski hanno subito sfiorato il pari con due pregevoli conclusioni. A questo punto, il mago in panchina ha tirato fuori il Capitano e inserito Mertens. Zielinski si è abbassato e il modulo è cambiato. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il polacco con un gran destro da fuori trova il pareggio. Firma la sua prima doppietta, almeno credo, in maglia azzurra. Il Milan ha accusato il colpo e ha scoperto di non avere più le energie di prima. All'80° il gol della meritata vittoria. Diawara, subentrato a Zielinski, ha lanciato in area l'immenso Allan, pronto a pescare in mezzo un solitario Ciro, che non ha avuto difficoltà a battere Donnarumma. L'esultanza del pubblico sugli spalti fa temere per il leggendario San Paolo. Mi sicreda, è una vittoria che vale più di tre punti.
Zielinski oggi ha davvero ricordato, come diceva Sarri, De Bruyne. Il Napoli al momento ha due top player sicuri, K2 e Allan. Altri sono in arrivo

Notizie Correlate
Video: Napoli-Milan vista dalla curva B
Cronaca     26 Agosto 2018 
Le emozioni della partita vissute insieme ai ragazzi di Fius Gamer
Napoli-Milan: le foto
Foto     25 Agosto 2018 
Video: gli highlights di Napoli-Milan
Cronaca     25 Agosto 2018 
Gol, emozioni e spettacolo al San Paolo
Mertens: "Una vittoria voluta e meritata"
Interviste     25 Agosto 2018 
"Felicissimo di aver segnato e di aver visto il nostro pubblico fare festa"
Mertens: "Una vittoria voluta e meritata"
Koulibaly: "Dimostrato di avere carattere e giusta mentalità"
Interviste     25 Agosto 2018 
"Siamo stati bravi a giocare con calma ma anche con grande determinazione"
Koulibaly: "Dimostrato di avere carattere e giusta mentalità"
Zielinski: "Sono felice per la doppietta"
Interviste     25 Agosto 2018 
"Ma soprattutto sono felice sia servita per la rimonta"
Gattuso: "Dopo il 2-1 abbiamo spento la luce"
Interviste     25 Agosto 2018 
´´Non si può venire qua fare questa partita e tornare a casa con zero punti"
Gattuso: "Dopo il 2-1 abbiamo spento la luce"
De Laurentiis su Twitter: "Grande rimonta"
Cronaca     25 Agosto 2018 
Il tweet presidenziale di esultanza dopo la vittoria contro i rossoneri
Napoli-Milan: il tabellino
Cronaca     25 Agosto 2018 
Cosí nella sfida del San Paolo, secondo anticipo del sabato
Napoli-Milan: i voti agli azzurri
Cronaca     25 Agosto 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits