SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Udinese: le probabili formazioni

Cronaca     17 Aprile 2018     Fonte: TuttoNapoli

Sarri dovrà ricorrere a delle rotazioni per dosare le forze a tre giorni dal match di Milano ed in vista dello scontro diretto di Torino


Non è il momento di alzare bandiera bianca facendo troppi ragionamenti dopo il pari di Milano. Il Napoli deve vincere al San Paolo (previsti circa 40mila spettatori) per evitare di scivolare oltre i sei punti di ritardo accumulati e andarsi a giocare le residue chances Scudetto allo Stadium nello scontro diretto in 90' da dentro o fuori. Gli azzurri ospiteranno l'Udinese di Oddo, squadra in crisi e che sembra crollata sotto ogni punto di vista con la nona sconfitta consecutiva rimediata sul campo del Cagliari. I friulani però dovranno rialzarsi al più presto perché ormai il margine di vantaggio è terminato e sono stati risucchiati nella lotta per non retrocedere: 45 i punti di distacco dal Napoli, che fotografano la differenza enorme di valori e che i partenopei dovranno far valere superando i problemi offensivi che hanno condizionato le ultime gare. Sarri ai suoi chiede, oltre ai tre punti, risposte importanti (soprattutto dagli uomini chiave) nella concretizzazione delle palle gol che la squadra comunque continua a creare con continuità.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Il Napoli è da settimane appannato, se non addirittura stanco, in tanti suoi uomini e Sarri dovrà ricorrere a delle rotazioni per dosare le forze a tre giorni dal match di Milano ed in vista dello scontro diretto di Torino. Il tecnico azzurro ritrova Mario Rui a sinistra (e quindi Hysaj torna a destra) ma deve fare a meno di Koulibaly squalifica e quindi uno tra Chiriches e Tonelli farà coppia con Albiol. A centrocampo con Hamsik dovrebbero esserci Diawara e Zielinski (difficile la prima da titolare in campionato per Rog) mentre in attacco potrebbe partire titolare - non solo per la diffida di Mertens in vista di Torino - Arek Milik nel tridente con Insigne e Callejon.

COME ARRIVA L'UDINESE - Oddo deve rinunciare a Behrami, Angella e Lasagna infortunati (ma anche De Paul è acciaccato e partirà dalla panchina), oltre ad Hallfredsson squalificato. Nel 3-5-1-1 terzetto difensivo composto da Nuytinck, Danilo e Samir, a centrocampo Widmer e Pezzella ai lati mentre al centro Balic dovrebbe agire in regia e come mezzali Ingelsson (favorito sul diffidato Fofana) e Barak. Jankto potrebbe agire più avanti, al posto di De Paul, in supporto a Perica, favorito su Maxi Lopez.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Milic, Jorginho, Machach, Rog, Hamsik, Ounas, Mertens. All. Sarri

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Balic, Barak, Pezzella; Jankto; Perica. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Caiazza, Zampano, Adnan, Pontisso, Ingelsson, De Paul, Maxi Lopez, Djoulou. All. Oddo.
(antonio gaito)

Notizie Correlate
Napoli-Udinese: le foto
Foto     18 Aprile 2018 
Video: il telecronista tifoso si gode la rimonta
Cronaca     18 Aprile 2018 
I gol di Napoli-Udinese commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Udinese
Cronaca     18 Aprile 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Sarri: "Ora a Torino ci possiamo divertire"
Interviste     18 Aprile 2018 
"Obiettivo Champions raggiunto, la società non ha fissato premi scudetto. Cercheremo di imporre il nostro gioco anche allo Stadium"
Sarri: "Ora a Torino ci possiamo divertire"
Voci dal Forum: Per scrivere la storia
Cronaca     18 Aprile 2018 
Cari ragazzi, domenica ci attende la partita. Non vi si chiede niente di straordinario, ma solo di combattere fino all´ultimo con il coltello fra i denti
Napoli-Udinese: il tabellino
Cronaca     18 Aprile 2018 
Due gol nel primo tempo, quattro nella ripresa al San Paolo
Napoli-Udinese: i voti agli azzurri
Cronaca     18 Aprile 2018 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria del San Paolo
Insigne: "Adesso testa alla Juventus"
Cronaca     18 Aprile 2018 
"Se vogliamo vincere lo scudetto dovremo provare a vincere lì. Restiamo con i piedi per terra ma continuiamoci a credere"
Insigne: "Adesso testa alla Juventus"
Il Napoli vede le streghe ma poi va a -4
Cronaca     18 Aprile 2018 
Contro l´Udinese gli azzurri vanno due volte sotto ma poi si scatenano nell´ultima mezzora e portano a casa tre punti d´oro
Il Napoli vede le streghe ma poi va a -4
Napoli-Udinese in diretta su SoloNapoli
Cronaca     18 Aprile 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits