SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Basta lamentarsi

Cronaca     31 Marzo 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il Napoli visto contro il Sassuolo, al di là delle occasioni mancate, mi è sembrato davvero poca cosa


Sarri si lamentava dei troppi impegni e di non avere a disposizione la settimana tipo. Ora il Napoli da qualche tempo la settimana tipo ce l'ha. Da qualche tempo il Napoli gioca male e non pare in condizione. Sarri si lamentava che la Juve giocava sempre prima del Napoli. Oggi il Napoli ha giocato prima della Juve e non pare che abbia combinato qualcosa di buono. A mio modo di vedere, è un vantaggio giocare dopo. Io dico che i continui lamenti alla fine stancano e sono controproducenti. Vai in campo per vincere e pensa solo a quello.
Il Napoli visto contro il Sassuolo, al di là delle occasioni mancate, mi è sembrato davvero poca cosa. La difesa ha sbandato più di una volta e K2 ha disputato la sua peggiore partita. In attacco troppe tarantelle e un Insigne evanescente. Non un bel Napoli. Punto.
La partita era cominciata bene per i colori azzurri. Callejon al 4° è andato in gol, ma il VAR ha annullato per fuorigioco. Di pochissimo, ma il fuorigioco c'era. Il Napoli ha continuato a fare la partita e Insigne si è divorato un gol fatto. Nelle altre occasioni, due per essere precisi, è stato un tantino sfortunato e Consigli, portiere del Sassuolo, si è superato, Ad ogni modo, inopinatamente passa il Sassuolo in vantaggio. Solita palla ferma, vale a dire punizione dal limite. Peluso indisturbato stacca di testa e colpisce il palo. Politano è lesto, frega un addormentato Mario Rui e deposita in rete. Il Napoli accusa il colpo. I nervi crescono al passar del tempo. Insigne continua a sciupare. Ciro forse si è messo in testa di essere un fuoriclasse. Il Sassuolo, squadra davvero mediocre, si crea ancora, comlice una difesa assolutamente ballerina, qualche buona occasione. Si va al riposo con il Sassuolo in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. Napoli pasticcione e sempre più nervoso. Politano sembra imprendibile e spesso semina il panico. Su un suo tiro ribattuto da Reina, dopo che si era bevuto K2, un suo compagno spreca da due passi. Il Napoli lascia entrare Milik al 19°. Esce Ciro. Il polaccone è in buona forma e si fa subito vedere con un colpo di testa. Entra poi il Capitano e a pochi dal termine, direi una decina di minuti, Diawara. Il Napoli agguanta il pareggio a dieci minuti dalla fine. Callejon, con la complicità di Rogeiro, insacca. Tutti all'arrembaggio. Il Sassuolo è stremato. L'arbitro decreta cinque minuti di recupero. Non Bastano. Il Napoli va via con un pareggio.
Considerazioni. Ho visto un ottimo Milik. Finalmente il centravanti che aspettavamo. È l'unica nota positiva. Insigne ha bisogno di riposo e Ciro di ritornare sulla terra. Jorginho è stato ammonito. Salterà la partita con il Chievo. Finalmente il centrocampo con Allan e Diawara. Spero che il guineano non fallisca quest'occasione.
È finita? Manco per sogno. Bisogna.però, cambiare atteggiamento. Meno chiacchiere, meno lamenti e pedalare, anzi giocare.

Notizie Correlate
I numeri di Sassuolo-Napoli
Cronaca     31 Marzo 2018 
A Reggio Emilia la ventottesima trasferta senza ko per il Napoli: 23 vittorie e 5 pareggi
Video: una Pasqua amara per il telecronista tifoso
Cronaca     31 Marzo 2018 
I gol di Sassuolo-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Sassuolo-Napoli
Cronaca     31 Marzo 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Sassuolo-Napoli: le foto
Foto     31 Marzo 2018 
Iachini: "Rammarico per l'autogol"
Interviste     31 Marzo 2018 
"Avevamo l’opportunità di portare a casa i tre punti, ma guardiamo già alla prossima gara"
Sarri: "In svantaggio in modo strano"
Interviste     31 Marzo 2018 
"È un momento in cui sfruttiamo una percentuale ridotta delle palle gol che creiamo"
Sarri: "In svantaggio in modo strano"
Sassuolo-Napoli: il tabellino
Cronaca     31 Marzo 2018 
Jorginho e Albiol ammoniti salteranno la prossima partita
Sassuolo-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     31 Marzo 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo il pareggio a Reggio Emilia
Un pareggio che sa di sconfitta
Cronaca     31 Marzo 2018 
Politano porta in vantaggio il Sassuolo nel primo tempo, a 10´ dalla fine Rogerio infila la sua porta per anticipare Callejon
Un pareggio che sa di sconfitta
Sassuolo-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     31 Marzo 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNew
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits