SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
De Laurentiis: "Spero che Sarri resti"

Interviste     27 Marzo 2018     Fonte: Corriere dello Sport

"C'e' un contratto che lo lega a noi per lungo tempo ma c'è anche una clausola rescissoria..."


De Laurentiis: "Spero che Sarri resti" «Sarri da poco milita nella Serie A: il Napoli lo ha stimolato a mettersi in gioco sempre di più e mi auguro che lo si possa fare ancora insieme». Lo ha dichiarato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a margine dell'assemblea dei club europei in corso a Roma. «Con Sarri c'e' un contratto che lo lega a noi per lungo tempo - ha osservato il numero uno del club campano - C'è anche una clausola rescissoria: se qualcuno affrontasse questo problema, legalmente sarebbe ineccepibile e dovremmo farci da parte.
Il nostro incontro rinviato? Sono fatti nostri, privati. Noi convergiamo su tutto, molto spesso convergere però non vuol dire trovare i giusti modi. Bisogna capire se i nostri compagni di viaggio amano il rischio quanto lo amo io: Sarri è uno che ha rischiato sempre in carriera e con una lunga gavetta è diventato quello che è, ha studiato a tavolino e alla fine è diventato quasi geniale mettendo insieme pratica e teoria».

SERIA A CON 16 SQUADRE - «Io come prima cosa ridurrei il numero delle squadre in tutto il calcio europeo. Pensate come sarebbe bello avere un campionato europeo dal martedì al giovedì e poi la Serie A nel weekend. Certo quest'ultima non può avere 20 squadre, non si può fare: dobbiamo tornare ad un campionato con 16 club». Questa l'idea del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. «Io sono sempre per i grandi cambiamenti - ha sottolineato il numero uno del club campano - Ancora siamo alla politica dei piccoli passi: come Eca ci contrapponiamo alla forza della Fifa e dell'Uefa, cerchiamo di difendere gli interessi di ben 400 club europei e credo che in questi dieci anni si siano fatti dei passi in avanti. Nei prossimi dieci ne faremo tanti altri: se vogliamo far restare i giovani legati a questo sport straordinario dobbiamo cambiare tutte le regole, perche' se non lo faremo si annoieranno da morire e giustamente finiranno a giocare con gli e-sports, gli electronic games».

DIVERGENZA CON LOTITO - «Ci dobbiamo sedere attorno a un tavolo per stabilire quali sono i nuovi percorsi da fare per accedere a questo tipo di campionato», ha aggiunto il numero uno dei partenopei. Il discorso sulla riduzione delle squadre della Serie A, invece, è da tempo in piedi, ma trova ancora resistenze importanti: «Vi dico questo - ha dichiarato De Laurentiis - Con Lotito c'è una sola divergenza: entrambi vogliamo ridurre il numero delle squadre, lui però vuole attuare la politica dei piccoli passi e scendere a 18, mentre io dico che nel 1986 partecipavano 16 club e qui dobbiamo tornare».

CAMPIONATO EUROPEO PER CLUB - Per questo De Laurentiis ha rilanciato l'idea di un campionato europeo per club: «Oggi il presidente della Fifa Infantino voleva proporre un'ulteriore competizione per i top club, ma abbiamo detto no perché non si può sempre aggiungere senza mai sottrarre - ha precisato il presidente del Napoli - Io da sempre vorrei un campionato europeo per club in parallelo ai campionati nazionali, con partite di andata e ritorno ogni settimana tra le 20 squadre più meritevoli, ovvero tra quelle che nei rispettivi campionati nazionali sono arrivate nei primi posti».

Notizie Correlate
Il ritorno di Sarri? I bookmakers ci credono
Cronaca     18 Marzo 2021 
Complici i contatti intensificati con la società e le indiscrezioni crescenti nell’ambiente partenopeo
Il ritorno di Sarri? I bookmakers ci credono
Pronta la nuova statuina di Sarri per il presepe
Cronaca     18 Giugno 2019 
Con indosso la tuta dei bianconeri insieme ad un sacchetto di trenta denari
Sarri dedica la vittoria ai tifosi del Napoli ma...
Interviste     29 Maggio 2019 
"L’apprezzamento verso Napoli città, tifoseria e squadra è indubbio da parte mia, poi la professione può portati altrove"
Sarri dedica la vittoria ai tifosi del Napoli ma...
I complimenti del Napoli a Maurizio Sarri
Cronaca     29 Maggio 2019 
Per la vittoria dell´Europa League con una prestazione travolgente
Maggio sconfessa Sarri
Interviste     5 Dicembre 2018 
"Dire che la gara con la Fiorentina l´abbiamo persa in albergo è stato esagerato. È stata montata un po´ troppo la cosa"
Maggio sconfessa Sarri
Le verità di Sarri
Interviste     7 Settembre 2018 
In un´intervista rilasciata a Il Mattino nella quale non ha risparmiato frecciate ad ADL e messaggi d´amore per la squadra e la città
Le verità di Sarri
De Laurentiis: "Sarri ha avuto tutto, non ha vinto niente"
Interviste     24 Agosto 2018 
"Ancelotti avrebbe fatto cose straordinarie in qualsiasi settore"
De Laurentiis: "Sarri ha avuto tutto, non ha vinto niente"
UFFICIALE: Sarri e Jorginho al Chelsea
Mercato     14 Luglio 2018 
Il giocatore è stato pagato 65 milioni di euro (57+8 di bonus), una cifra che ingloberebbe anche la famosa clausola del tecnico
UFFICIALE: Sarri e Jorginho al Chelsea
Il Napoli saluta Sarri
Cronaca     14 Luglio 2018 
"Ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player"
Affare fatto! Jorginho e Sarri al Chelsea
Cronaca     10 Luglio 2018 
De Laurentiis nelle prossime ore incasserà ben 65 milioni di euro
Affare fatto! Jorginho e Sarri al Chelsea
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits