SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: L'approccio

Cronaca     28 Gennaio 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Siamo riusciti a resuscitare non dico un morto, ma uno che non segnava da settembre, vale a dire Palacio


Capita spesso che il Napoli sbagli l'approccio alle partite. È capitato più di una volta, ma la squadra azzurra è riuscita sempre a rimediare, fatta eccezione con la Juve. Deve necessariamente correggere questa cosa mister Sarri, perché non è detto che si riesca sempre a rimediare. Anche oggi purtroppo l'approccio è stato sbagliato e il Bologna si è trovato inopinatamente in vantaggio dopo appena ventotto secondi. Ancora una volta, poi, siamo riusciti a resuscitare non dico un morto, ma uno che non segnava da settembre, vale a dire Palacio. Roba ca sule a Napule se fa.
Non è stato il solito Napoli brillante, ma piuttosto una squadra presa da un nervosismo tutto sommato gratuito. Il temporaneo sorpasso della Juve aveva, diciamocelo, innervosito la squadra, e non soltanto. La cosa può ancora accadere, bisogna essere preparati e reagire con la necessaria calma e la necessaria freddezza. Oggi sono stati commessi tanti errori soprattutto per la voglia di fare presto, di mettere al sicuro primato e risultato. La fretta è pur sempre una cattiva consigliera. In futuro, per favore, non lo si dimentichi.
La partita. Il Napoli deve rinunziare ad Albiol. Il Bologna in difesa si presenta con due assenze, ma parte con Verdi, Palacio e Di Francesco. Donadoni tiene Destro in panchina. Si parte e il Bologa passa subito in vantaggio. Gli azzurri si lasciano sorprendere e consentono a Di Francesco un comodo cross. K2 sbaglia l'intervento e Palacio inzucca. Il Napoli riparte e in men che non si dica riagguanta il pareggio. Su cross dalla sinistra di Mario Rui c'è una deviazione che inganna Mirante e costringe De Maio all'autorete. Il Napoli accelera e vuole il vantaggio. Lo spreca con Cxalleti e Allan. Il Bologna ne approfitta e si rende pericolosissimo ancora con Palacio, poi con Dzemaili. Con Palacio ci mette una pezza Reina, con Dzemaili è la volta di Mario Rui. Si va avanti. Il Napoli preme. Calleti entra in area palla al piede. Affronta Masina e lo supera. Il bolognese lo stende e l'arbitro decreta il rigore. Qualcuno dice che è stato un rigore generoso. Non sono dello stesso avviso, perché è stato Masina ad essere estremamente ingenuo. La tecnologia VAR ha inchiodato il rigore, che è stato trasformato da Ciro e Masina è stato ammonito. Il primo tempo finisce con il Napoli in vantaggio.
Secondo tempo. Squadra più tranquilla e ovviamente padrona del campo. Dopo il ventesimo un altro capolavoro di Ciro. Ricevuta palla da Insigne sulla sinistra, non chiamatelo assist, Ciro entra in area, sposta la palla sulla destra e di destro lascia partire un destro a giro che è stato un autentico ricamo. Niente da fare per il povero Mirante e Lorenzinho sarà morto dall'invidia. Scherzo. Messo il risultato al sicuro Sarri opera i suoi cambi. Zielinski per il Capitano, Diawara per Jorginho, Rog per Insigne. Fino alla fine è solo accademia. Il Napoli ha dato l'impressione di voler risparmiare energie. Reina per tutto il secondo tempo è stato spettatore non pagante. Napoli batte Bologna 3-1.
Considerazioni. Un po' incerto Reina su qualche uscita, ma provvidenziale su Palacio. K2, commettendo quel suo unico errore, ha consentito al Bologna di passare in vantaggio, poi è sttao il solito, cioè un muro. Immenso Ciro, e l'aggettivo dice tutto.
Cari azzurri, un antico detto biliardistico dice: - Calma e gesso.- Non lasciatevi prendere dall'ansia, ma siano calma e freddezza la vostra forza, la vostra virtù.
Il momento della verità si avvicina. Facciamoci cogliere preparati.
Testa a Benevento.

Notizie Correlate
Video: il telecronista tifoso si gode un'altra rimonta
Cronaca     28 Gennaio 2018 
I gol di Napoli-Bologna commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Napoli-Bologna: le foto
Foto     28 Gennaio 2018 
Jorginho: "Contavano solo i tre punti"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Il cammino è lungo e noi vogliamo lottare per il vertice fino in fondo. Da stasera a testa è già a Benevento´
Sarri: "Forte e decisa la risposta a svantaggio"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Qualche errore di troppo e scarsa brillantezza, ma abbiamo aumentato i carichi di lavoro negli ultimi 10 giorni"
Sarri: "Forte e decisa la risposta a svantaggio"
Donadoni: "Certi episodi mi fanno venire il magone"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Il rigore al Napoli? Ci può anche stare, ma l´arbitro deve anche fischiare il tocco di mano di Koulibaly"
Donadoni: "Certi episodi mi fanno venire il magone"
Mertens: "Una reazione da grande squadra"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Scudetto? Non dobbiamo guardare alla Juventus, ma solo a noi. Speriamo di continuare in questo modo fino alla fine"
Mertens: "Una reazione da grande squadra"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Mertens (doppietta), risponde a Palacio
Napoli-Bologna: i voti agli azzurri
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Il Napoli si riprende il primo posto
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Dopo il vantaggio di Palacio, servono un´autorete di Mbaye e una doppietta di Mertens per imporre la legge del San Paolo al Bologna
Il Napoli si riprende il primo posto
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer