SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Festa grande

Cronaca     2 Gennaio 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il 2017 sarà pure stato un anno fantastico con record di punti e altro, ma siamo già fuori da due competizioni


Sarà festa grande questa sera a Bergamo. Da quelle parti è sempre festa grande quando si batte il Napoli. I giocatori saranno accolti come eroi con canti e suoni. È capitato già due anni fa e sarà così anche questa sera. Intanto, il 2017 sarà pure stato un anno fantastico con record di punti e altro, ma siamo già fuori da due competizioni: Champions e Coppa Italia. In bacheca, mi si creda, rimangono solo i trofei. Non c'è spazio per altra roba e per le chiacchiere.
La partita che si è giocata al San Paolo, a mio modo di vedere, si è giocata, come dire, con cattiveria agonistica palesemente diversa, molto più spiccata nei bergamaschi. Peccato che i nostri, o almeno alcuni, non sentano questo tipo di gare con lo spirito giusto. Speriamo che in futuro cambi questa tendenza e non si veda quel Gasperini uscire dal campo con quel suo sorriso beffardo.
La partita. Ampio turn over, com'era logico che fosse, da parte di Sarri. Si rivede Sepe in porta, Mario Rui sulla sinistra, Chiriches centrale con K2, Diawara e Rog a centrocampo, Ounas e Zielinski sugli esterni. L'Atalanta schiera i migliori, o quasi. Si parte con un ritmo feroce e l'Atalanta, com'era facilmente immaginabile, aggredisce in ogni zona del campo. I bergamaschi sentono la partita e vogliono farla loro, ma è il Napoli ad avere le migliori occasioni, una veramente clamorosa con Zielinski. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo. Un po' come il primo. Si aspetta il calo fisico dei bergamaschi, ma non avviene. Sono proprio i bergamaschi ad andare in vantaggio con Castagne, che si trova il pallone tra i piedi dopo un tiro di Cornelius, che, a sua volta, aveva approfittato di una goffa scivolata di Mario Rui. Sarri corre ai ripari. Lascia entrare Insigne e Mertens e richiama il Capitano e Calleti. Niente da fare. L'Atalanta raddoppia. Papu Gomez si beve Chiriches, che scivola o inciampa su stesso, e fa secco l'incolpevole Sepe. Qualche istante prima era entrato anche Allan per Ounas. A pochi dal termine, il Napoli accorcia con Ciro, ben pescato in area da Insigne. Si spera. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Pochi a mio modo di vedere. Il risultato rimane sull'1-2 fino alla fine. Il Napoli è fuori. La festa a Bergamo può iniziare.
Considerazioni. Giusto, giustissimo il turn over, ma si è davvero certi che Chiriches sia più forte di Maksimovic. Secondo me, assolutamente no, ma mister Sarri è più testardo di un mulo. Discrete le prove di Rog e Diawara. Pessime quelle di Zielinski, Ounas e Chiriches. Sepe assolutamente incolpevole sui due goals.
Se si vuole davvero lottare per lo scudetto, gennaio non può passare invano. Non si va da nessuna parte con Mario Rui e Ounas. Non si va da nessuna parte se non si ha peso, fisicità. Sento parlare di nuovi acquisti e si fanno i nomi di Grimaldo e Younes. Il primo è alto 1,68 cm, mentre il secondo 1,71cm. Per favore, comparate Biancaneve e date inizio alla favola.

Notizie Correlate
Napoli-Atalanta: le foto
Foto     2 Gennaio 2018 
Rui: "Dispiace essere usciti"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Il nostro obbiettivo era andare fino in fondo. Ora però è importante alzare la testa e pensare alla prossima partita"
Rui: "Dispiace essere usciti"
Video: gli highlights di Napoli-Atalanta
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Le fasi salienti del match di Coppa Italia nella sintesi Rai
Sarri: "Fatto un brutto secondo tempo"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Con l´Atalanta bisogna giocare con un´attenzione difensiva feroce e cercando di sfruttare le poche palle gol che ti concedono"
Sarri: "Fatto un brutto secondo tempo"
Castagne: "Vinta una partita difficile"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Mertens e Insigne nel finale? Hanno un livello superiore ma abbiamo fatto bene anche subendo gol"
Castagne: "Vinta una partita difficile"
Gosens: "Battuto un avversario molto forte"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Abbiamo fatto bene per tutta la partita. Il segreto? Abbiamo una squadra con dei giocatori completi, non solo i titolari"
Gosens: "Battuto un avversario molto forte"
Gasperini: "Vittoria meritata"
Interviste     2 Gennaio 2018 
" Una prestazione straordinaria, la semifinale era un traguardo fantastico e trasforma la nostra stagione: siamo felici"
Gasperini: "Vittoria meritata"
Napoli-Atalanta: il tabellino
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Tutti nelle ripresa i tre gol che hanno deciso il match di Coppa Italia
Napoli-Atalanta: i voti agli azzurri
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la sconfitta in Coppa Italia
Gomez: "Una vittoria incredibile"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Abbiamo battuto il Napoli che è una squadra da Champions ed è in testa alla classifica di serie A"
Gomez: "Una vittoria incredibile"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits