SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli fuori dalla Coppa Italia

Cronaca     2 Gennaio 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

Azzurri sconfitti in casa dall'Atalanta. Per gli ospiti a segno Castagne e Gomez, accorcia le distanze Mertens


Il Napoli fuori dalla Coppa Italia Come in campionato lo scorso anno, così in Coppa Italia: l'Atalanta passa al San Paolo e lo fa con merito. Due ad uno il finale e bergamaschi in semifinale aspettando la vincente di Juventus-Torino. Grande protagonista Gomez, che ha imperversato per tutto il secondo tempo nel quale l'Atalanta ha davvero comanda il gioco. Al Napoli non sono bastati gli ingressi di Insigne e Mertens per ribaltare l'inerzia della gara, troppo tenere le riserve di Sarri che ora a maggior ragione può reclamare rinforzi che possano contribuire alla rincorsa scudetto degli azzurri.
POCHE OCCASIONI — Il tecnico del Napoli ha rivoluzionato la sua squadra sia a centrocampo che in attacco. Fiducia dunque ad Ounas (una sforbiciata volante degna di nota) con Callejon "falso nueve". Centravanti vero invece per Gasperini che ha preferito Cornelius ad Ilicic e puntato sulla freschezza di Castagne e Goosens sulle fasce. Cristante incursore anche per la squalifica di Kurtic. Solite marcature a uomo dei bergamaschi, pronti ad uscire in pressione alta a caccia della palla (specie con De Roon su Hamsik). Callejon ha provato quindi a muoversi alle spalle dei difensori ospiti (sua la prima conclusione del match, deviata in angolo da Berisha). È stata questa l'arma migliore del Napoli che ha però faticato invece a palleggiare come al solito. Comunque, gli azzurri un paio di volte hanno calciato in porta verso metà primo tempo per certificare il loro predominio ed hanno sfiorato il gol con Zielinski dopo una iniziativa di Rog ed il cross al bacio di Ounas. Gol fallito dal polacco che ha passato il pallone a Berisha e poco dopo parata di Sepe in angolo su colpo di testa del Papu Gomez, non esattamente la specialità della casa. Atalanta in crescita come produzione offensiva nel finale di tempo quasi a voler cristallizzare lo zero a zero all'intervallo.
PAPU ALLA DIEGO — Ripresa al via senza cambi e con gli stessi duelli. Il primo, decisivo, lo ha vinto Gomez su Hysaj e Chiriches e dal cross del Papu, complice una scivolata di Mario Rui è arrivato il gol del vantaggio ospite con Castagne, destro imparabile per Sepe da pochi metri. Napoli costretto ad inseguire ed a mettere dentro Mertens ed Insigne con Zielinski che è tornato in mediana. La reazione del Napoli però si è fatta attendere (Sepe ha bloccato a terra un tiro di Cornelius al 21') nonostante gli innesti dei due furetti di Sarri, anzi Gomez ha messo spesso in apprensione la difesa dei padroni di casa ed al 36' ha raddoppiato con una straordinaria azione partendo da sinistra. Saltato Chiriches, ha scaricato con il mancino alle spalle di Sepe in modo preciso e potente. Due a zero ed esultanza sfrenata per il Papu nello stadio del Pibe. A quel punto, però, l'Atalanta ha calato l'attenzione e si è fatta sorprendere da Mertens sul solito cross morbido di Insigne, un gol che ha rivitalizzato il Napoli ed il San Paolo. Finale però più tranquillo del previsto per l'Atalanta, che ha portato a casa successo e qualificazione al semifinale.
(gianluca monti)

Notizie Correlate
Napoli-Atalanta: le foto
Foto     2 Gennaio 2018 
Rui: "Dispiace essere usciti"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Il nostro obbiettivo era andare fino in fondo. Ora però è importante alzare la testa e pensare alla prossima partita"
Rui: "Dispiace essere usciti"
Video: gli highlights di Napoli-Atalanta
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Le fasi salienti del match di Coppa Italia nella sintesi Rai
Voci dal Forum: Festa grande
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Il 2017 sarà pure stato un anno fantastico con record di punti e altro, ma siamo già fuori da due competizioni
Sarri: "Fatto un brutto secondo tempo"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Con l´Atalanta bisogna giocare con un´attenzione difensiva feroce e cercando di sfruttare le poche palle gol che ti concedono"
Sarri: "Fatto un brutto secondo tempo"
Castagne: "Vinta una partita difficile"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Mertens e Insigne nel finale? Hanno un livello superiore ma abbiamo fatto bene anche subendo gol"
Castagne: "Vinta una partita difficile"
Gosens: "Battuto un avversario molto forte"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Abbiamo fatto bene per tutta la partita. Il segreto? Abbiamo una squadra con dei giocatori completi, non solo i titolari"
Gosens: "Battuto un avversario molto forte"
Gasperini: "Vittoria meritata"
Interviste     2 Gennaio 2018 
" Una prestazione straordinaria, la semifinale era un traguardo fantastico e trasforma la nostra stagione: siamo felici"
Gasperini: "Vittoria meritata"
Napoli-Atalanta: il tabellino
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Tutti nelle ripresa i tre gol che hanno deciso il match di Coppa Italia
Napoli-Atalanta: i voti agli azzurri
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la sconfitta in Coppa Italia
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer