SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Inter: i voti agli azzurri

Cronaca     21 Ottobre 2017     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo il pareggio a reti bianche del San Paolo


Reina 6,5 - Pronto su Icardi sul finire del primo tempo, salva la porta su Borja Valero subito dopo. Vecino lo salta al 47', Albiol lo salva. Sicuro in presa alta quando capita.

Hysaj 6,5 - Cerotto vistoso in faccia, sfida balcanica con Perisic e intercontinentale con Nagatomo (al 24' perde un rimpallo ed un potenziale corner). E' dal suo piede che parte il cross che porta Handanovic al doppio miracolo, anche nel secondo tempo è propositivo sulla fascia e concreto in difesa: ad esempio la spallata con cui sbilancia Perisic al 79'.

Albiol 6,5 - Tiene come può Icardi, come al 40' quando tenta di impedirgli - senza successo - la conclusione nello specchio. Fantastico su Vecino in avvio di secondo tempo, salva lo 0-1 sulla linea di porta. Assieme ad Hysaj salva un pallone pericoloso nella ripresa.

Koulibaly 6,5 - Anticipo che salva un po' tutti al 9', nei primi venti minuti quasi tutti i palloni gli sbattono addosso. Al 38' si traveste da incursore: ruba palla sulla fascia, dribbla, entra in area, tira alto. D'altronde è un difensore, che poi sbaglia il movimento e tiene in gioco Borja Valero. Controllo molle in avvio di ripresa, ma salva il tutto.

Ghoulam 6 - Un'imperiosa cavalcata al 7', peccato il cross non trovi nessuno. Ottimo il rientro al 32', sembrava in ritardo su Candreva ma se lo divora sulla progressione. Stranamento stasera si corre molto più a destra che a sinistra, soprattutto nella ripresa escludendo un lancio per Mertens nel finale.

Allan 6 - La mezz'ora col City ha dimostrato la sua importanza, sguscia al 15' ma rischia la simulazione. Interessante nel portare spesso per primo il pressing difensivo, esce anzitempo dopo aver corso chilometri e chilometri: per lui anche un tackle vinto, una verticalizzazione completata, un fallo ed il 91,7% di efficienza. (Dal 75' Rog 6 - Irruenza e follia in quarto d'ora, per quanto può)

Jorginho 6 - Si riprende il centrocampo, alzandosi in qualche occasione per pressare l'avvio d'azione Inter. Gli stessi nerazzurri provano a chiudergli diverse linee di passaggio, si fa sorprendere e non segue il taglio di Borja Valero al 41'. Molto buona la verticalizzazione per il taglio di Callejon.

Hamsik 6 - Scossa immediata al 5' con un destro violento, si fa saltare secco all'11' da Candreva sul fondo. E' molto nel vivo del gioco (50 tocchi al 45', 90 totali con l'87,5%), davvero interessante il pallone al 34' per Insigne. Sfiora il palo durante la ripresa. (Dal 72' Zielinski 6 - Dopo la prova incolore di Manchester, un siluro di sinistro che impegna Handanovic)

Callejon 5,5 - José ha realizzato quattro gol in otto partite di campionato contro l'Inter: prende un calcio da Miranda al 12', Handanovic gli nega l'1-0. Talmente generoso che a fine primo tempo finisce a sinistra, si fa male al ginocchio e fa fermare i battiti a tutti. Spizzata veemente per Hamsik al 56', una delle poche cose che fa nella ripresa: fisicamente sembra calare molto

Mertens 5,5 - A differenza di Icardi, svaria molto sul fronte offensivo poi quando viene innescato da Insigne guadagna un corner. A distanza minima da porta, Handanovic compie un miracolo su di lui. Skriniar vince un contrasto al 54' dopo esser stato dribblato, al 67' viene murato in area in una delle chance più ghiotte. Nel finale tenta la beffa, viene disturbato da Miranda.

Insigne 6,5 - Un gol in nove sfide contro l'Inter, parte attiva in 13 gol nelle sue ultime 12 presenze in A: prova ad allungare subito la striscia al 5', ma Hamsik spara fuori. Largo il tiro al 16', meglio il suggerimento subito dopo. Qualche volta si intestardisce nel voler passare in mezzo a due avversari, Handanovic salva un suo colpo di testa. Nella ripresa è l'unico a provarci seriamente, con tanto di tiro a giro di poco a lato. Nota di colore: il controllo al 23' è fantasmagorico. (Dall'80' Ounas 6 - Si scontra con Miranda, ma il suo impatto è buono)

Sarri 6 - Il Napoli ha vinto 13 partite di fila in Serie A (solamente la Juventus (15) e proprio l'Inter (17) hanno fatto meglio nel massimo campionato): dunque avanti con i titolarissimi, recuperando Allan e Jorginho. Nei primi dieci minuti, però, l'Inter in due occasioni approfitta del vuoto all'esterno dell'area creando apprensioni. Il Napoli però respira, impone il gioco ed arriva ad un passo dal vantaggio al 20' e al 34': non arriva il gol, bensì la reazione dell'Inter bloccata solo da Reina. L'avvio della ripresa è tutta azzurra, ma il gol non arriva anche grazie ad una solida difesa avversaria. Cala il ritmo? Dentro Zielinski, Rog e Ounas con l'Inter che però affonda sul lato destro per più minuti e fa sentire il fisico. Nella ripresa la squadra è sembrata un minimo annebbiata, con la palla gol più nitida arrivata soltanto a fine match: Spalletti porta a casa un punto con un'ottima prestazione.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Inter: le foto
Foto     21 Ottobre 2017 
Video: gli highlights di Napoli-Inter
Cronaca     21 Ottobre 2017 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
I numeri di Napoli-Inter
Cronaca     21 Ottobre 2017 
Il pareggio contro l´Inter ha fermato la striscia-record di vittorie consecutive (13) e quella di vittorie iniziali (8)
Sarri: "Per palle gol sono due punti persi"
Interviste     21 Ottobre 2017 
"Ma se continuiamo con questo genere di prestazioni sarà difficile non fare risultato pieno"
Sarri: "Per palle gol sono due punti persi"
Albiol: "Ci è mancata un pò di brillantezza"
Interviste     21 Ottobre 2017 
"Dopo tante partite dure consecutive può capitare. Match equilibrato, ma noi abbiamo avuto qualche occasione in più"
Albiol: "Ci è mancata un pò di brillantezza"
Spalletti: "Abbiamo giocato contro i figli di Goldrake"
Interviste     21 Ottobre 2017 
"Fanno delle cose incredibili con il pallone, e sfidarli non è facile. Portiamo a casa un grandissimo risultato"
Spalletti: "Abbiamo giocato contro i figli di Goldrake"
Napoli-Inter: il tabellino
Cronaca     21 Ottobre 2017 
Si è giocato davanti a circa 55.000 spettatori
Vecino: "Portiamo a casa un gran punto"
Interviste     21 Ottobre 2017 
"Abbiamo pareggiato contro quella che è forse la migliore squadra del campionato. A tratti gli abbiamo fatto anche male"
Vecino: "Portiamo a casa un gran punto"
Il Napoli fermato da super Handanovic
Cronaca     21 Ottobre 2017 
Il big match con l´Inter finisce 0-0 con gli uomini di Maurizio Sarri che hanno tentato in tutti i modi di trovare il gol vittoria
Il Napoli fermato da super Handanovic
Cori razzisti contro Napoli e i napoletani al San Paolo
Cronaca     21 Ottobre 2017 
Sarri durante l´intervallo ha segnalato tutto al quarto uomo e all´ispettore federale, vicini alla sua panchina
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer