SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
De Magistris: "Sforzo enorme per il San Paolo"

Interviste     23 Novembre 2016     Fonte: Radio CRC

"La ristrutturazione dello stadio avverrà in varie fasi, i primi lavori dureranno 90 giorni"


De Magistris: "Sforzo enorme per il San Paolo" A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli: “Stiamo facendo uno sforzo enorme, andiamo in controtendenza rispetto al resto dell'Italia perché abbiamo deciso che non si poteva discutere all'infinito e dopo un lavoro lungo e difficile fatto anche di una progettazione di qualità, abbiamo ottenuto un mutuo di 25 milioni oltre alla disponibilità eccellente da parte del CONI. Non crescerà un nuovo stadio San Paolo, non è questo l'obiettivo, ma la ristrutturazione sarà imponente. Inizieremo a dicembre i primi lavori che dureranno 90 giorni e che riguarderanno gli spogliatoi, i corridoi, il tunnel che accompagna i giocatori in campo, la tribuna stampa e altre attività di messa in sicurezza antincendio. Poi, al termine del campionato, il giorno dopo l'ultima partita, inizieranno lavori relativi ai bagni e ai sedioli, ci sarà un confort diverso e, poi a fine del prossimo campionato, ci saranno ulteriori lavori. Capiremo in questo tempo se la società calcio Napoli vorrà far parte del progetto e se questo accadrà, amplieremo il progetto perché avremo delle risolse in più che arriverebbero della società, ma se non dovesse accadere abbiamo già pronto un piano B e quindi chiederemo un ulteriore mutuo per ristrutturare definitivamente l'intero stadio San Paolo.
C'è un dialogo costante col calcio Napoli, stasera il mio capo di gabinetto avrà un ulteriore incontro con gli esponenti della società. Ma, oltre al dialogo, c'è da agire. Noi come Comune non potevamo accettare che si prendesse in considerazione l'ipotesi di giocare lontano da Napoli, il Comune è intervenuto a prescindere da tutto, ma non c'è nessun motivo per cercare distanze o polemiche perché tutti sanno che questi lavori erano necessari. Poi, auspico che quanto prima avremo una visione di De Laurentiis.
Le parole di Malagò? L'obiettivo certo è quello che vi ho spiegato, il Coni in questo progetto svolge un ruolo importante e sostiene la mia posizione così come quella di inserire il Collana nelle Universiadi. Poi, c'è il tema della pista d'atletica e non è stata presa nessuna decisione a riguardo perché finché non interverrà il progetto della società, si faranno solo discussioni, tutte legittime, ma che restano discussioni. Appena ci verrà presentato un progetto di De Laurentiis, lo verificheremo, ma ad oggi non abbiamo un progetto che porta all'eliminazione della pista d'atletica.
Al San Paolo in primo luogo c'è il calcio, ma ci sono anche migliaia di sportivi che utilizzano l'impianto e anche la pista d'atletica per cui posso assicurare a tutti i cittadini che se dovessimo toglierla, non avrebbero una pista d'atletica in meno. Il nostro obiettivo oltretutto, è inserire anche la pista d'atletica all'interno dello stadio Collana.
Se vogliamo essere davvero degli sportivi, dobbiamo dimostrarlo non solo sul campo, in quei 90 minuti. Le notizie di violenza che continuano ad arrivare ai margini di queste competizioni calcistici sono inaccettabili perché chi commette questi atti è un criminale travestito da tifoso”.

Notizie Correlate
De Laurentiis: "Stadio? Quattro possibilità"
Interviste     20 Luglio 2018 
"Il futuro stadio non sarà necessariamente nello stesso territorio dell´attuale centro sportivo di Castel Volturno"
De Laurentiis: "Stadio? Quattro possibilità"
Il terreno del San Paolo dovrà essere rizollato
Cronaca     10 Giugno 2018 
Ha subito diversi danni in occasione del megaconcerto in memoria di Pino Daniele
De Laurentiis: "Con il San Paolo faccio figura del pezzente"
Interviste     19 Maggio 2018 
"Quando il Manchester City o il Real Madrid vengono qui posso fare per loro una cena da sogno - ha affermato - ma è un po´ di fumo negli occhi e non basta"
Altri 20 milioni di euro per il San Paolo
Cronaca     18 Maggio 2018 
Serviranno per opere ritenute fondamentali dal Calcio Napoli, come ad esempio la sostituzione dei sediolini
Altri 20 milioni di euro per il San Paolo
De Laurentiis scrive a Cantone
Cronaca     9 Maggio 2018 
Il numero uno del club campano ha espresso la preoccupazione per il tardivo avvio delle procedure di affidamento dei lavori al San Paolo
De Laurentiis scrive a Cantone
Lavori al San Paolo da fine campionato
Cronaca     7 Marzo 2018 
Interventi necessari affinché lo stadio possa ospitare le Universiadi 2019
Il San Paolo a rischio squalifica in Europa
Cronaca     10 Marzo 2017 
La Commissione disciplinare dell’Uefa ha aperto una procedura di infrazione per il comportamento del pubblico di Fuorigrotta
De Laurentiis: "Vorrei uno stadio da 20 mila posti"
Interviste     14 Febbraio 2017 
"E ne regalerei cinquemila ai meno abbienti, che però hanno studiato, vanno bene a scuola, fanno l´università"
De Laurentiis: "Vorrei uno stadio da 20 mila posti"
San Paolo, chiusa la tribuna stampa. Ussi protesta
Cronaca     4 Gennaio 2017 
A causa dei lavori di ristrutturazione predisposti dal Comune di Napoli
Partiti i lavori allo stadio San Paolo
Cronaca     19 Dicembre 2016 
Si comincia da spogliatoi e sala stampa, obiettivo un impianto migliore per il Real
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer