SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Balotelli al Napoli, matrimonio possibile

Mercato     11 Gennaio 2013     Fonte: Corriere dello Sport

Cosa potrebbe diventare la squadra azzurra con un tandem d'attacco formato da Cavani e Supermario...


Balotelli al Napoli, matrimonio possibile Anche a luglio del 1984 gli spagnoli ripetevano: «El traspaso non serà» , il trasferimento non ci sarà. Alludevano al tentativo del Napoli di arrivare a Diego Armando Maradona, ormai in rottura con i dirigenti del Barcellona. Lo ritenevano impossibile. Trascuravano, però, la capacità di un popolo che quando riesce ad unire le forze è capace di tutto. All'epoca, a capo del club c'era un presidente, Corrado Ferlaino, ambizioso quanto ben visto dalla politica e dalla finanza locale. Ed al suo fianco, un dirigente tenace e testardo più che mai, Antonio Juliano. Riuscirono a strappare Maradona al Barcellona con il supporto di una banca locale (la Provincia di Napoli), l'avallo di politici in auge, la complicità del manager del calciatore, nonchè stratagemma vari.

VENTOTTO ANNI DOPO - Sembra di assistere ad un film già visto: il Napoli che strizza l'occhio ad un calciatore di statura mondiale, Mario Balotelli, anch'egli in rapporti non idilliaci con il proprio club (il City), e che tutti ritengono operazione quasi impossibile. A cominciare dal suo procuratore, quel Mino Raiola che ammette di parlarsi con Aurelio De Laurentiis dopo un periodo di incomprensione, che al Napoli ha già El Kaddouri e che potrebbe dirottare un altro suo assistito, lo slovacco Weiss, oggi al Pescara. I tempi sono cambiati, certo. Intanto il Napoli di De Laurentiis è ambizioso quanto quello di allora ed in Europa ha raggiunto un target da top club nel giro di pochi anni; non si spaventa davanti a certe cifre perchè può, grazie ad una gestione encomiabile; e come tetto ingaggi ha già raggiunto una soglia ragguardevole, garantendo a Cavani, bonus compresi, quasi cinque milioni di euro all'anno. Per non parlare di sponsor di livello mondiale pronti all'abbinamento. L'operazione-Balotelli al momento è impossibile ma tra qualche mese chissà, tutto potrebbe cambiare. Il calciatore, così come lo fu Ibrahimovic anni fa, è allettato dall'idea di giocare al San Paolo; il tecnico, Mazzarri, sarebbe lieto di poterlo allenarlo; il presidente De Laurentis lo vedrebbe bene in coppia con il Matador.

L'OK DI EDINSON - Ed il giocatore più rappresentativo del Napoli è intrigrato dall'idea di averlo al suo fianco. Proprio ieri sera, Edinson Cavani, nell'intervista rilasciata al Tg1, a domanda precisa su Balotelli ha così risposto: «Ogni tanto capitano delle cose brutte, si può sbagliare ma si tratta di un grande calciatore. Balotelli è un campione, lo ha dimostrato e mi piacerebbe giocare con lui. I giudizi su di lui sono forti ma è un campione italiano che regalerà tante gioie». Ed a proposito del suo rapporto con Napoli ed il Napoli, il capocannoniere del campionato, ha aggiunto: «Sono quello che vedete tutti i giorni, tranquillo, a cui piace lavorare tanto perchè il mio papà mi diceva sempre di andare a letto con la testa tranquilla se ti sei guadagnato il pane, se hai dato tutto. La fede in Dio è il mio riferimento, questo mi ha portato la famiglia, la fama e la salute che è la cosa più importante. Sta per arrivare un altro bambino, Lucas, che insieme a Bautista saranno le cose più belle della mia vita. Penso a vincere per il Napoli e Napoli che mi ha dato tanto, tantissimo e dove mi trovo bene. L'affetto della gente mi ha dato sicurezza in più. I miei figli sono napoletani e mi sento indissolubilmente legato a questa città. Ha fatto bene Mazzarri domenica a dire che il mio successo parte dalla squadra. Con la Roma aveva preparato la partita in maniera speciale e per quello si è arrabbiato in conferenza. Nello spogliatoio siamo come una famiglia ma io sono uno che ama stare tranquillo, non scherzo molto, non mi piace andare in discoteca, i miei compagni l'hanno capito e mi lasciano stare. Ho tanto amore per tutti, specie questa città».
Ed in un attimo, tutti hanno pensato cosa potrebbe diventare il Napoli con un tandem d'attacco formato da Cavani e Balotelli. Stellare.

Notizie Correlate
Balotelli: "Il Napoli mi sta simpatico"
Interviste     3 Marzo 2018 
"Del mio futuro si sta occupando il mio procuratore Raiola. Io so soltanto che sono maturato e sono pronto a rientrare in Italia"
Balotelli, il Napoli dice no a Raiola
Mercato     30 Agosto 2016 
Balo non rientra nei piani degli azzurri di Sarri
Raiola propone Balotelli a De Laurentiis
Mercato     29 Luglio 2016 
C´è da attendere il parere di mister Sarri ma la risposta non sembra sarà positiva
Raiola spinge per portare Balotelli al Napoli in prestito
Mercato     31 Dicembre 2014 
E a giugno si vedrà che fare, se riscattarlo o se tentare una seconda avventura ad Anfield Road
Raiola spinge per portare Balotelli al Napoli in prestito
Raiola vuole portare Balotelli al Napoli
Mercato     29 Novembre 2014 
Lo rivela il Daily Mirror, secondo cui l´agente dell´´attaccante starebbe trattando con la società azzurra
Raiola vuole portare Balotelli al Napoli
I bookmakers vedono Balotelli a Napoli a gennaio
Mercato     29 Ottobre 2014 
Quotato a 3,50. Se non sarà il club di De Laurentiis, dicono ancora i quotisti, l´attaccante potrebbe incrociare ancora Cesare Prandelli, stavolta in Turchia
A gennaio arriva Balotelli?
Mercato     28 Ottobre 2014 
Per prendere Super Mario, attualmente al Liverpool, il Napoli sarebbe pronto a sborsare quasi 12,5 milioni di euro
A gennaio arriva Balotelli?
Cantone: "Balotelli pusher? Mi sembra strano"
Interviste     31 Maggio 2013 
"I pentiti non devono essere considerati oro colato, le loro dichiarazioni devono essere riscontrate"
Balotelli pusher a Scampia, lui nega ma...
Cronaca     31 Maggio 2013 
Siamo tutti con te, nella battaglia contro il razzismo: ma ti prego, ricorda che una stupidaggine è una stupidaggine
De Laurentiis pronto ad investire per Balotelli
Mercato     10 Gennaio 2013 
L’offerta si aggirerebbe al City sui 35 milioni e l’ingaggio sarebbe 4,5 milioni all’anno
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits