SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Gattuso: "Buttate dentro le palle gol create"

Interviste     17 Gennaio 2021     Fonte: TMW

"Potrebbe essere sembrata una vittoria facile ma non è così, sull'1-0 abbiamo rischiato il pari"


Gattuso: "Buttate dentro le palle gol create" Rino Gattuso, allenatore del Napoli, dopo la vittoria per 6-0 contro la Fiorentina è intervenuto al microfono di Dazn: "E' sembrata una partita facile ma non lo è stato. Sull'1-0 ricordo una gran parata di Ospina e una traversa. Abbiamo svoltato sulla grandissima giocata di Insigne, loro hanno perso cattiveria. La differenza l'ha fatta l'aver buttato dentro tutte le palle gol create, ma abbiamo concesso due-tre occasioni su nostri errori. Speriamo di fare un'altra grande prestazione giovedì".

Complimenti a Demme e Bakayoko: centrocampo oggi perfetto.
"Demme è un giocatore importante per noi. L'anno scorso ci ha dato grandissimo equilibrio quand'è arrivato. Una squadra che fa 50 gol in 23-24 partite lo scorso anno... Non sono pochi. Quando metti tanta qualità in campo un po' d'equilibrio può mancare. Sono contento di avere gente come Demme, come Lobotka, come Zielinski, tutti centrocampisti di qualità. La quantità e l'equilibrio che dà Demme gli altri non possono darli, ma gli altri possono dare maggiore qualità".

Su Zielinski.
"Può fare tutto, ha grandissima qualità e un buon passo. Se lo metti centralmente negli ultimi 20-25 metri riesce a inserirsi bene e a calciare bene. Più lo avvicini agli ultimi venti metri e meglio è per lui. Può migliorare dal punto di vista della mentalità, può dare un po' di quantità in più. E può giocare in tutte le posizioni".

Nel secondo tempo, nonostante il vantaggio, ha continuato ad urlare.
"Quando il primo tempo vai sul 4-0 devi restare concentrato. Non è mai facile quando pensi che le partite siano finite, per questo ho alzato un po' di più la voce. Quest'anno abbiamo sbagliato tantissime partite in casa, le abbiamo fallite e potevamo essere più su in classifica. La gara di oggi era importante, ci tenevamo molto".

Come sta Petagna?
"Ha un problema al polpaccio, ha preso una botta. Anche tre settimane fa l'ha presa uguale e ha recuperato in tre giorni".

Finalmente un clean sheet.
"Venivamo da due prestazione con Udinese ed Empoli in cui avevamo concesso tanto ed era tanto che non accadeva. In questi giorni abbiamo lavorato a livello didattico sugli scivolamenti, sull'essere più compatti e prendere meno imbucate. Oggi la squadra ha fatto tutto ciò che avevamo provato in questi giorni. In fase di non possesso la squadra pizzicava al tempo giusto, mi è piaciuta molto. Forse potevamo fare meglio con Lozano, quando la Fiorentina andava sull'esterno, perché tante volte Hysaj era costretto a uscire non col tempo giusto. E' stata l'unica cosa che non mi è piaciuta. Nelle ultime partite invece la fase difensiva non m'era piaciuta".

Ha funzionato quel pranzo di squadra?
"Il pranzo è venuto fuori perché è una cosa che mi sono sentito dentro. Ho visto i ragazzi stanchi mentalmente ed era giusto andare a mangiare un piatto di pasta buono, bere un po' di vicino e dire due stronz**e e farli tranquillizzare".

Ha pagato Bakayoko?
"Non ha pagato nessuno, pago io, non paga Bakayoko".

Quindi martedì cena pre-Juventus?
"No, scherzi a parte, erano state dette tante inesattezze, che la squadra ce l'aveva con me e io ce l'avevo con la squadra. Nel calcio possono starci momenti di tensione. Purtroppo si raccontano troppe storielle e a qualcuno piace raccontarle, ma noi dobbiamo accettarle. Io so che rapporto ho come i miei calciatori, per me è un onore allenare questa squadra forte tecnicamente. Per diventare una grande squadra serve un pizzico di veleno, la cazzimma, su quest'aspetto possiamo migliorare e oggi l'abbiamo dimostrato. Non possiamo giocare sempre di fioretto, serve anche il coltello tra i denti".

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Fiorentina
Cronaca     17 Gennaio 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega A
Koulibaly: "Non era semplice affrontare la Fiorentina,"
Interviste     17 Gennaio 2021 
"Adesso ci aspetta un altro obiettivo importante mercoledì. Sarà una sfida difficile e bella contro un avversario fortissimo"
Napoli-Fiorentina: le foto
Foto     17 Gennaio 2021 
Voci dal Forum: Uno tsunami
Cronaca     17 Gennaio 2021 
Prestazione superba degli azzurri: sicuri col portiere, accorti in difesa, battaglieri a centrocampo e devastanti in attacco
Prandelli: "Perso 6-0 senza un ammonito..."
Interviste     17 Gennaio 2021 
"L´emblema della partita è il terzo gol: Insigne è in mezzo a cinque e non può uscire così"
Prandelli: "Perso 6-0 senza un ammonito..."
Trauma al polpaccio per Petagna
Cronaca     17 Gennaio 2021 
È stato sostituito nel finale di Napoli-Fiorentina
Insigne: "Abbiamo vinto da squadra"
Interviste     17 Gennaio 2021 
"Alla Supercoppa ci arriviamo pronti e preparati. Sarà una bellissima partita contro la Juventus che ha grandi campioni"
Insigne: "Abbiamo vinto da squadra"
Napoli-Fiorentina: il tabellino
Cronaca     17 Gennaio 2021 
I dati della gara valida per la 18ª giornata di campionato
Napoli-Fiorentina: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Gennaio 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria contro i viola
Gli azzurri travolgono la Fiorentina
Cronaca     17 Gennaio 2021 
Al San Paolo il Napoli ne rifila 6 alla viola. Doppietta di Insigne, a segno anche Demme, Lozano, Zielinski e Politano
Gli azzurri travolgono la Fiorentina
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits