SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Terra e zi Fattell'

Cronaca     1 Dicembre 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

L'obiettivo in campionato, caro cosiddetto presidentissimo, ora necessariamente cambia. Si lasci perdere il quarto posto e ci si copra le spalle


Quando si sbaglia la campagna acquisti e si fa un ritiro che tutto è tranne che un ritiro, è normale che non si raccolgano risultati, ma solo figuracce. La cosa più ridicola, tra le altre cose, è che l'allenatore dà a quella scellerata campagna acquisti dieci, dico dieci. Già questo basterebbe e avanzerebbe per esonerarlo, ma non accadrà, perché il cosiddetto presidentissimo ha solo occhi per il bilancio e l'eventuale esonero gli costerebbe molto. Intanto, così no n si può andare avanti! Non c'è traccia di gioco, esperimenti in continuazione e ridicola e scellerata alternanza dei portieri. Fossi in Meret, che è un sicuro talento, chiederei la ces sione, piuttosto che giocare in questa baraonda. Il cosiddetto presidentissimo, dall'alto della sua immensa cultura, si fa per dire, se la prende con i gufi, ma non con la sua corte di lecchini che gli fanno vedere azzurro dove è totalmente nero. A proposito di lecchini, certa stampa napoletana è veramente da voltastomaco, e mi fermo per carità di patria.
Per quanto riguarda la partita, al momento della formazione avevo già storto il naso e mi ero sommessamente raccomandato al dio Pelota, che invece non mi ha ascoltato, ahimè. Sapevo che l'assenza di Allan era grave, ma confidavo in Elmas, che, tutto sommato, la sua particina l'ha fatta. Quando, però, è stato sostituito con Mertens, mi sono cadute le braccia e ho pensato: costui vuole perdere la partita. Così è stato, purtroppo. Dico io: tu già hai un centrocampo, si fa per dire, rabbercciato, ora lo regali proprio? Sì, un grosso regalo al Bologna, che subito ne ha approfittato. Da che mondo è mondo, non ho mai visto vincere una squadra senza centrocampo, solo nella visioni oniriche ancelottiane accade ciò. In attacco, poi, non ne parliamo proprio. Insigne, che non ha giocato così male, nella sua inguaribile presunzione ad un certo punto ha pensato di essere Messi e si è messo in testa di fare tutto da solo. Per due volte non ha passato la palla quando il Napoli era in vantaggio di un goal, tentando la soluzione personale. In entrambi i casi ha fallito e ora se ne pagano le conseguenze. No, così non va! Occorrono decisioni drastiche. Occorre non uno scienziato in vena di esperimenti, ma uno normale, pratico per la panchina. Si veda un traghettatore e in futuro si punti su De Zerbi.
Per favore, non diciamo che il Bologna ha fatto le barricate, perché ha fatto la sua onesta partita e a viso aperto. Non prendiamocela con l'arbitro, perché a metà ripresa ha graziato K2, lasciandolo in campo.
L'obiettivo in campionato, caro cosiddetto presidentissimo, ora necessariamente cambia. Si lasci perdere il quarto posto e ci si copra le spalle. Impari, però, che senza centrocampo non si va da nessuna parte. Non so se può rimediare a gennaio, ma se può, lo faccia. Si ricordi, infine, che vendere Rog e Diawara è stata una sciagura, ma la sciagura più grande è avere questo signore in panchina.
Per la cronaca, al San Paolo di Napoli, diventato terra 'e zi fattell', Bologna batte Napoli 2-1.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Bologna: le foto
Foto     1 Dicembre 2019 
Ancelotti: "Responsabilità sono di tutti"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"Gran gran parte sono mie ma in campo vanno i calciatori. Parlerò con loro, se mi aiutano bene, altrimenti deciderò io"
Ancelotti: "Responsabilità sono di tutti"
Skorupski: "Decisivo l'ingresso in campo di Olsen"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"Il Napoli ha giocato meglio di noi nella prima frazione di gioco ma nella ripresa siamo riusciti a rimontare fino alla vittoria"
Skorupski: "Decisivo l
Dzemaili: "Ribaltare la partita a Napoli non è da tutti"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"I risultati non c’erano nelle ultime partite, mentre le prestazioni ci sono sempre state. Oggi finalmente tre punti"
Dzemaili: "Ribaltare la partita a Napoli non è da tutti"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     1 Dicembre 2019 
I dati della gara valida per la 14ª giornata di campionato
Napoli-Bologna: i voti agli azzurri
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al San Paolo
Un altro KO per il Napoli in campionato
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Al San Paolo gli azzurri subiscono la rimonta del Bologna dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con un gol di Llorente
Un altro KO per il Napoli in campionato
Napoli-Bologna in diretta su SoloNapoli
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Ancelotti deve fare a meno di Allan, oltre a Milik ed i soliti Ghoulam e Tonelli, ma recupera Insigne
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano