SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Bologna: i voti agli azzurri

Cronaca     1 Dicembre 2019     Fonte: Eurosport

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al San Paolo


David OSPINA 6 - Una sola parata impegnativa su un sinistro ravvicinato di Sansone smorzato da Manolas. Incolpevole sui due gol del Bologna.

Nikola MAKSIMOVIC 5 - Confermato terzino destro, se la cava senza strafare. Nel finale, però, rovina tutto e perde un brutto pallone che dà il la all'azione del gol di Sansone che decide la partita.

Kostas MANOLAS 5,5 - Partita impeccabile fino all'80', ma il buco in occasione del gol di Sansone è un errore da matita blu. L'azione avviene a mille all'ora, ma lui sbaglia il movimento a salire.

Kalidou KOULIBALY 5,5 - Per lui vale il discorso fatto per il compagno di reparto. L'opposizione in occasione della rete di Sansone è troppo morbida: Dzemaili fa una grande giocata, ma lì sarebbe servita maggiore presenza. Non impeccabile nemmeno in occasione dell'1-1 con una respinta di testa che finisce proprio sui piedi di Skov Olsen.

Giovanni DI LORENZO 6 - Sulla sinistra non è un pesce fuor d'acqua, ma quasi. Fa fatica a trovare il tempo giusto per gli inserimenti davanti e anche in fase difensiva non sempre è impeccabile. Sufficiente, ma niente di più.

Fabian RUIZ 5,5 - Quando tocca il pallone è sempre bello da vedere, ma continua a commettere tanti (troppi) errori in fase di appoggio mettendo in difficoltà la squadra.

Eljif ELMAS 6 - Gioca una partita onesta svolgendo il compitino senza strafare. Ha una buona propensione negli inserimenti, ma non sempre i compagni lo capiscono.

dal 65' Dries MERTENS 5 - Clamorosa la palla gol divorata nel finale con un destro nel cuore dell'area di rigore che finisce in tribuna. Non entra in campo con la giusta determinazione.

Piotr ZIELINSKI 5,5 - Partita anonima del centrocampista polacco che a un certo punto si intestardisce nelle conclusioni da lontano ma conferma di non avere il piede caldo: per lui ancora zero gol stagionali.

Lorenzo INSIGNE 6,5 - Propizia il gol di Llorente con una bella giocata conclusa con un tiro insidioso. Dal suo piede parte la maggior parte delle azioni offensive del Napoli. Cala un po' solo nella parte finale della gara.

Hirving LOZANO 5,5 - Approccio giusto: è lui a cercare di rompere l'inerzia del match con spunti e accelerazioni sulla destra. Nella ripresa serve un gran pallone a Mertens che il pallone spreca. Deve imparare a essere più concreto negli ultimi 16 metri.

dall'82' Amin YOUNES s.v. - Solo pochi minuti per lui, ingiudicabile.

Fernando LLORENTE 6,5- Nei primi 45 minuti ne azzecca poche, poi all'improvviso si accende: sblocca il risultato con un tap-in comodo da due passi e sfiora il raddoppio con una deviazione ravvicinata. Discontinuo ma concreto. Il VAR gli cancella la doppietta per un fuorigioco millimetrico.

All.: Carlo ANCELOTTI 4,5 - Squadra senza grinta, troppo arrendevole di fronte alle prime difficoltà e confusa. La vittoria in campionato manca ormai da un'eternità e il quarto posto è sempre più lontano. Incomprensibile davvero la differenza di rendimento tra Champions e Serie A.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Bologna: le foto
Foto     1 Dicembre 2019 
Voci dal Forum: Terra e zi Fattell'
Cronaca     1 Dicembre 2019 
L´obiettivo in campionato, caro cosiddetto presidentissimo, ora necessariamente cambia. Si lasci perdere il quarto posto e ci si copra le spalle
Ancelotti: "Responsabilità sono di tutti"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"Gran gran parte sono mie ma in campo vanno i calciatori. Parlerò con loro, se mi aiutano bene, altrimenti deciderò io"
Ancelotti: "Responsabilità sono di tutti"
Skorupski: "Decisivo l'ingresso in campo di Olsen"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"Il Napoli ha giocato meglio di noi nella prima frazione di gioco ma nella ripresa siamo riusciti a rimontare fino alla vittoria"
Skorupski: "Decisivo l
Dzemaili: "Ribaltare la partita a Napoli non è da tutti"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"I risultati non c’erano nelle ultime partite, mentre le prestazioni ci sono sempre state. Oggi finalmente tre punti"
Dzemaili: "Ribaltare la partita a Napoli non è da tutti"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     1 Dicembre 2019 
I dati della gara valida per la 14ª giornata di campionato
Un altro KO per il Napoli in campionato
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Al San Paolo gli azzurri subiscono la rimonta del Bologna dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con un gol di Llorente
Un altro KO per il Napoli in campionato
Napoli-Bologna in diretta su SoloNapoli
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Ancelotti deve fare a meno di Allan, oltre a Milik ed i soliti Ghoulam e Tonelli, ma recupera Insigne
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits