SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Torino-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     6 Ottobre 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio dell'Olimpico


Meret 6,5 - Guarda sfilare sull'esterno il sinistro di Verdi, blocca in tranquillità un suo destro dalla distanza. Eccezionale nell'opporsi al destro velenoso di Ansaldi, reattivo sulla testata di Rincon.

Di Lorenzo 6,5 - Hysaj a sinistra significa luce verde per affondare liberamente sulla fascia destra, o quantomeno avere maggiori libertà. Rincon gli salta in testa ad inizio ripresa, mette dentro il cross giusto che Llorente gira alto. Difensivamente non soffre mai, se solo i suoi compagni avessero la sua grinta…

Manolas 6 - Primo tempo tutto sommato buono, il Torino non si fa vedere spesso dalle sue parti. Il suo compagno è molto più coinvolto, fin quando non fa body-check su Ansaldi in contropiede.

Luperto 5,5 - L'anno scorso a Torino debuttò e causò un fallo da rigore, stavolta il primo tempo è abbastanza tranquillo tranne per l'ammonizione evitabile. Tecnicamente avrebbe qualcosa da affinare.

Hysaj 6 - Ghoulam evidentemente non è in grado di tenere il campo dal 1', se deve giocare un destro dall'altra parte. Non ha la spinta dei sostituiti, che spavento alla mezz'ora quando vola e trova un atterraggio rovinoso. (Dal 34' Ghoulam 4,5 - La sua condizione fisica è un dubbio perenne, ma tant'è: il contrasto con Izzo scatena le proteste, sia in un'area che nell'altra. Comunque è l'ombra di quel bel giocatore che era)

Fabián 5,5 - Inizia largo a destra, trovando anche il tiro dalla distanza. Arriva ad un soffio dal tocco che sarebbe valso lo 0-1, al 66' il suo sinistro è nettamente fuori misura. Cala col passare dei minuti, e la luce si spegne.

Allan 5 - Battaglia con Rincon, Lukic e Baselli, ma in un paio di occasioni lascia troppo spazio alle spalle. Gioca tanti palloni, ok, nella ripresa si fa saltare con troppa facilità da Meité.

Zielinski 4,5 - Scivola goffamente in mezzo al campo e lancia il Torino sulla trequarti, a metà primo tempo il destro è preda di Sirigu e nella ripresa il sinistro è molle. È desolante quando è in giornata-no, come oggi.

Insigne 5 - Dopo la rumorosa tribuna di Genk, dopo un quarto d'ora è egoista nel non servire Lozano libero in area di rigore. (Dal 67' Llorente 5 - Solissimo alla prima occasione, sbaglia l'impatto con la palla e si divora la chance più chiara del match)

Mertens 5,5 - Il Torino lo porta a cercare sempre gol belli, lo sfiora anche oggi dalla distanza al termine di una bella azione: è anche l'unico guizzo di tutto il primo tempo. Stasera più attivo in fase di rifinitura, ma non basta.

Lozano 5 - A Genk era stato tra i peggiori in campo, oggi parte più sulla destra ed ha facoltà di puntare la porta: Insigne si dimentica di lui al 15', al 22' preferisce scaricarla dietro e non tirare. Si incarta alla mezz'ora, peccato, e poi si fa ammonire stupidamente. Laxalt gli devia un tentativo in avvio di ripresa. Partecipa molto più al gioco, ma è ancora insufficiente. (Dal 61' Callejon 5,5 - La sua duttilità oggi non lo porta ad avere la solita efficienza)

Ancelotti 5 - I più speranzosi si aspettavano un 4-3-3, la squadra in alcuni frangenti all'avvio sembra disporsi addirittura con un 4-1-4-1 dal sapore europeo: detto ciò, Mazzarri fa densità in mezzo al campo e tiene in ritmi alti in avvio. Gli azzurri pressano forte e arrivano pure al tiro verso la porta fino alla mezz'ora, poi calano (nonostante un possesso del 64% al 45') e permettono al Torino di arrivare ad un'ottima chance di Ansaldi (una delle poche, perchè in fase difensiva funziona bene). Così come a Genk e nel secondo tempo con il Cagliari, la squadra diventa molle e non è cattiva. L'ingresso di Callejon e Llorente è un'idea per scardinare la difesa, ma di frutti concreti non ce ne sono. Anzi, gli errori si susseguono (al netto del contrasto Ghoulam-Izzo davanti a Sirigu). Il Napoli accusa difetti di personalità, nella ripresa pecca di idee per impensierire Sirigu e fisicamente sembra essere in difficoltà.

(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Torino-Napoli
Cronaca     7 Ottobre 2019 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Lavorare sodo
Cronaca     6 Ottobre 2019 
Mi prendo il punto di Torino, giudicandolo prezioso e aspettando che il periodaccio passi
Ancelotti: "Siamo stati poco incisivi"
Interviste     6 Ottobre 2019 
"Noi vogliamo lottare per lo scudetto e ce la metteremo tutta. Il risultato di stasera influisce poco"
Ancelotti: "Siamo stati poco incisivi"
Meret: "Il pareggio rispecchia quanto visto in campo"
Interviste     6 Ottobre 2019 
"Non siamo contenti perché volevamo i tre punti ma l´aspetto positivo è stato l´equilibrio in fase difensiva"
Meret: "Il pareggio rispecchia quanto visto in campo"
Mazzarri: "Avremmo potuto vincerla"
Interviste     6 Ottobre 2019 
"Il Napoli ha messo sotto il Liverpool, è una squadra che segna sempre ma con noi non è andato in gol"
Mazzarri: "Avremmo potuto vincerla"
Frattura parcellare dello sterno per Hysaj
Cronaca     6 Ottobre 2019 
In un contrasto aereo con Ansaldi durante Torino-Napoli, il difensore è caduto sul collo
Frattura parcellare dello sterno per Hysaj
Torino-Napoli: il tabellino
Cronaca     6 Ottobre 2019 
I dati della gara valida per la settima giornata di campionato
A Torino scontri all’esterno dello stadio tra tifosi
Cronaca     6 Ottobre 2019 
La tensione è salita intorno al 25’, quando un gruppo numeroso di tifosi del Napoli ha scavalcato il divisorio tra il settore ospiti e la curva Primavera
Ancora un pari deludente per il Napoli
Cronaca     6 Ottobre 2019 
All´Olimpico la sfida con il Torino finisce 0-0. Poche occasioni create e seconda partita senza trovare la via del gol
Ancora un pari deludente per il Napoli
Torino-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     6 Ottobre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits