SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Emery: "Col Napoli sarà una sfida alla pari"

Interviste     10 Aprile 2019     Fonte: Gazzetta dello Sport

"Nutro grande rispetto nei confronti Ancelotti, un top manager di esperienza e di successi importanti come le tre Champions"


Emery: "Col Napoli sarà una sfida alla pari" Tempi di Brexit e della Gran Bretagna dura e pura , ma la conferenza stampa dell'Arsenal comincia con 40' minuti di ritardo: non è più l'Inghilterra di una volta. Unai Emery ha l'aria decisa, ma il suo sguardo, archiviato il k.o. in casa dell'Everton, va oltre l'orizzonte Napoli: "Stiamo vivendo un momento importante in Premier e in Europa League. Ci sono giocatori che non stanno bene, altri squalificati, dobbiamo gestire le nostre chance. Il recupero di Koscielny? Vedremo dopo l'allenamento di giovedì mattina. Devo verificare le sue condizioni e quelle di altri giocatori". Il difensore francese è in odore di rientro insieme a Xhaka. Emery ha bisogno dei due e recuperarli insieme in un match come quello contro il Napoli può essere un rischio, ma certe volte bisogna avere coraggio. L'impressione è che Koscielny e Xhaka partiranno titolari contro la banda di Ancelotti. Emery spiega le ragioni per cui Aubameyang è stato in panchina nelle ultime gare: "Veniva da una cura antibiotica. Ora sta meglio". Ergo: anche lui contro il Napoli sarà nella formazione di partenza.

QUESTIONE OZIL — Uno sguardo agli orizzonti: "Il nostro obiettivo è andare avanti in Europa League e centrare il quarto posto in campionato, ma sappiamo che sarà difficile. Dobbiamo essere forti, calmi e focalizzare il nostro obiettivo". Una precisazione, questa, per chiudere la questione Ozil, che ha contestato platealmente domenica scorsa la sostituzione nella gara con l'Everton. Emery si ritrova di fronte Ancelotti, con il quale l'allenatore spagnolo ha incrociato spesso la sua strada: Parigi e il Psg, le sfide in Champions, su tutte il 3-0 al Bayern che provocò l'esonero di Carlo: "Nutro grande rispetto nei confronti Ancelotti, un top manager di esperienza e di successi importanti come le tre Champions. Per me la sfida per affermarmi è quotidiana. Tutto quello che ho fatto in passato mi ha dato esperienza ed è una base per costruire il futuro. Questo è un match ad alto livello. Un grande test per noi. Giochiamo in casa, di fronte al nostro pubblico e dobbiamo sfruttare al meglio le nostre chance. In generale, dobbiamo essere pronti ad affrontare 180 minuti, forse anche supplementari e rigori. Il Napoli è una squadra di alto livello e dovremo curare tutti i dettagli. Anche i duelli individuali saranno importanti. Pressione? Per noi è normale. In ogni match da noi si pretende il massimo. Se non si riesce ad essere sempre al top, non si può pensare di tornare in Champions. Il confronto con Ozil dopo il gesto di stizza di Liverpool? Certo, ma nell'arco di una stagione certe cose possono capitare".

LE QUOTE QUALIFICAZIONE — Emery dà le quote per la qualificazione: "Cinquanta e cinquanta. Il Napoli gioca bene, lotta con la Juve, ha dimostrato di essere competitivo in Champions con due belle prestazioni contro Psg e Liverpool. Il Napoli ha campioni e calciatori di assoluto livello, è una squadra bene impostata tatticamente, approdare in semifinale non sarà affatto facile".

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Arsenal-Napoli
Cronaca     11 Aprile 2019 
Le fasi salienti del match di Europa League
Aubameyang: "Il Napoli può ribaltare il risultato"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Ma noi cercheremo di impedirlo con ogni mezzo. Faremo di tutto per segnare un gol al San Paolo"
Koulibaly: "Crediamo nella qualificazione"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Ci vorrà personalità e mentalità vincente. Qualità che questo gruppo ha dimostrato di avere"
Koulibaly: "Crediamo nella qualificazione"
Allan: "Arrabbiati anche più dei nostri tifosi"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Non siamo stati capaci di mettere in campo le indicazioni che avevamo preparato col mister e ce ne assumiamo le responsabilità"
Allan: "Arrabbiati anche più dei nostri tifosi"
Voci dal Forum: Quel gioco è sfumato
Cronaca     11 Aprile 2019 
A mio modo di vedere, il Napoli a Londra con l´Arsenal aveva già perso prima di scendere in campo
Emery: "Passaggio del turno? 50-50"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Il Napoli è una buona squadra, viene dalla Champions dove ha fatto un ottimo girone e avrebbe meritato di qualificarsi"
Emery: "Passaggio del turno? 50-50"
Zielinski: "Non è ancora finita"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Se riusciamo ad esprimerci secondo la nostra forza tutto è ancora possibile. Il discorso qualificazione si decide tra 7 giorni"
Zielinski: "Non è ancora finita"
Ancelotti: "Dovevamo avere più coraggio"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Dopo il primo tempo abbiamo cominciato a giocare, siamo rientrati in partita e potevamo anche segnare"
Ancelotti: "Dovevamo avere più coraggio"
Meret: "C’è da ripartire subito"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Tra sette giorni ci vorrà una partita perfetta ma con il calore e la spinta del San Paolo, tutto è possibile"
Meret: "C’è da ripartire subito"
Insigne: "È inutile piangerci addosso"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Dobbiamo rimanere concentrati e pensare agli errori che abbiamo commesso e non rifarli giovedì, perché ci giochiamo tutto"
Insigne: "È inutile piangerci addosso"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer