SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Non si va al cinema

Cronaca     9 Febbraio 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Chi va al cinema a vedere un film, conoscendo già il finale?


Contro la Fiorentina è stata la prima senza il Capitano, al quale vanno i miei migliori auguri per la sua nuova avventura e un sentito e dovuto grazie per i dodici anni che ci ha regalato.
Bene, si è fatto un gran parlare di questa partita nel ricordo dell'anno scorso. A dire il vero, non c'era nulla da vendicare perché non era stata assolutamente la Fiorentina a battere il Napoli, ma il palazzo. Il comandante Sarri disse giustamente che la partita era stata persa in albergo. Cos'altro doveva dire? Solo chi non vuol capire, non capisce e gira il discorso per proprio tornaconto personale. La verità è sotto gli occhi di tutti e se non si cambia, è inutile lamentarsi per l'assenza negli stadi di gran parte del pubblico. Chi va al cinema a vedere un film, conoscendo già il finale? Se si conosce già il finale, non si va al cinema. Ancora,come mai a Reggio Emilia si manda Mazzoleni ad arbitrare? e come mai Rocchi non arbitra la Juve da Juve-Napoli dell'anno scorso? Qui non si porta l'anello al naso. È tutto da rifare!
La partita. Carlo Magno ripropone Hysaj e Mario Rui con centrali K2 e Maksi; si affida a centrocampo ad Allan e Fabian con Calleti e Zielinski sulle fasce e i due piccoletti, Insigne e Ciro, in attacco. Albatros a guardia della porta. Si parte. Ci mette ardore la Viola, ma il Napoli non sta a guardare. In men che non si dica si infortuna Mario Rui e al suo posto Ghoulam. Le prime occasioni sono per il Napoli, ma Ciro, Insigne e Zielinski sprecano. Alcuni parlano di strepitosi interventi di Lafont. Non sono di questo avviso, perché erano tiri sbagliati, adatti a mettere in rilievo il portiere. Se Ciro e Zielinski avessero messo più potenza e precisione in quei tiri, sarebbe stato altro risultato. Peccato! A metà del primo tempo, anche la Viola ha la sua ghiotta occasione, ma Albatros fa vedere di che pasta è fatto. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità, 0-0.
Secondo tempo. Il Napoli lo apre come aveva chiuso il primo tempo, vale a dire in attacco. Negli ultimi venti minuti entrano prima Milik per Mertens, poi Verdi per Insigne. Gli ultimi venti minuti sono di assoluto predominio degli azzurri. I viola erano stremati e alcuni preda dei crampi. Milik arriva in ritardo su invito leggermente sbagliato di Calleti, poi spara di sinistro e centra il portiere. Troppe, tante le occasioni sprecate. 0-0 è il risultato finale, purtroppo.
Sicuro Albatros, un grandissimo portiere. Bene Hysaj e Ghoulam. Bene Maksj e K2. Immenso Allan, era dappertutto. La prima prova opaca di Fabian, ma sufficiente. Utilissimo Calleti. Una parola su Zielinski. All'81° si intestardisce su un'azione personale e perde miseramente la palla. È questo, al momento, il suo enorme limite: tiene troppo la palla. Insignificante la prova di Insigne con un goal sprecato. Sprecone e insufficiente Ciro. Tanta volontà da parte di Verdi, ma uno come lui deve azzardare il tiro. Bene Milik.
Ora a Zurigo. Onoriamo la Coppa e cerchiamo di andare avanti. Si lasci perdere il campionato, per il discorso fatto sopra: un film di cui si sa già il finale, e da tempo, vale a dire dalla stesura del calendario.
Un'ultima cosa. Si smetta di dire che il Franchi è maledetto per i nostri colori. Non è per nulla vero. Nelle ultime dieci partite, la Fiorentina contro il Napoli ha vinto una sola volta, l'anno scorso, ma il Napoli non era sceso in campo. Capisc' a mme!

Notizie Correlate
Fiorentina-Napoli: le foto
Foto     9 Febbraio 2019 
Video: gli highlights di Fiorentina-Napoli
Cronaca     9 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match bella sintesi della Lega Serie A
Ancelotti: "Il risultato è ingiusto, due punti persi"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Purtroppo in avanti non siamo stati precisi e neppure fortunati nelle conclusioni. Ci è mancato il colpo vincente"
Ancelotti: "Il risultato è ingiusto, due punti persi"
Koulibaly: "Siamo dispiaciuti per il risultato"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Ci è mancato solo il gol, ma possiamo essere contenti della prestazione. Giocare qui è sempre difficile"
Koulibaly: "Siamo dispiaciuti per il risultato"
Pioli: "Abbiamo avuto coraggio"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Contro avversari con così tanta qualità e presenza in campo, sarebbe stato deleterio giocare con un solo attaccante centrale"
Pioli: "Abbiamo avuto coraggio"
Lafont: "Il pareggio non è solo merito mio"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Soddisfatto delle mie parate ma sarebbe stato comunque meglio se avessimo ottenuto i tre punti"
Lafont: "Il pareggio non è solo merito mio"
Fiorentina-Napoli: il tabellino
Cronaca     9 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per la ventitreesima giornata di campionato
Fiorentina-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     9 Febbraio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio del Franchi
Biraghi: "Un buon punto contro una grande"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Abbiamo dato tutto e provato a vincere fino alla fine: non abbiamo segnato ma neanche l´abbiamo preso"
Biraghi: "Un buon punto contro una grande"
Lafont ferma il Napoli
Cronaca     9 Febbraio 2019 
Al Franchi contro la Fiorentina finisce 0-0, il portiere viola si supera e salva il risultato in più occasioni
Lafont ferma il Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer