SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Cuore e coraggio

Cronaca     11 Dicembre 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

La sconfitta di questa sera è figlia di una prestazione non certamente all'altezza e di alcune scelte, meglio di alcuni cambi, fatti da Carlo Magno, con colpevole ritardo


Alla fine le squadre che in questo girone tutti in estate pronosticavano agli ottavi, sono passate, vale a dire Liverpool e PSG. Da parte nostra più di un rimpianto e il rammarico d'aver sprecato tanto. La sorte ha voluto che fosse il Napoli ad uscire, nonostante l'unica sconfitta rimediata proprio questa sera. Bruciano le tante occasioni fallite a Belgrado; brucia quel gol preso all'ultimo minuto a Parigi e brucia ancor di più quel gol incassato a Napoli con la Stella Rossa. Se si pensa a quanto sprecato, non possiamo che prendercela con noi stessi. Facciamocene una ragione, andiamo avanti e puntiamo alla Europa League! Sarà per un'altra volta.
La sconfitta di questa sera è figlia di una prestazione non certamente all'altezza e di alcune scelte, meglio di alcuni cambi, fatti da Carlo Magno, con colpevole ritardo. Mario Rui è stato letteralmente un disastro. Troppo il tempo impiegato per sostituirlo. Insigne è stato semplicemente imbarazzante. Stento a capire perché lo si sia tenuto in campo per tutta la partita e stento a capire quella stampa partenopea che gli elargisce sufficienze quando da tempo il suo rendimento è al di sotto della sufficienza. Callejon è stato spettatore non pagante e gli è mancato il cuore, il coraggio. A volte, pur nettamente in vantaggio nel rincorrere la palla, ha rallentato per evitare l'inevitabile contrasto. Un coniglio avrebbe avuto più coraggio. Ciro, non ricevendo supporto, era destinato all'anonimato, quindi lo salvo. Gli altri bene o male hanno fatto la loro parte.
Carlo Magno ha operato le sostituzioni nel secondo tempo. Ha richiamato in panchina Fabian Ruiz e fatto entrare Zielinski. Sarebbe stato preferibile richiamare Insigne e, dopo qualche minuto, far entrare Milik. Milik e Ciro formano una coppia straordinaria e prima ce lo mettiamo in testa e meglio sarà per tutti. Molto colpevolmente ha lasciato quel Mario Rui in campo per tanto tempo. Klopp non credeva ai suoi occhi e Salah ringraziava il suo Dio. Lo ha ringraziato, a dire il vero e a più non posso, quando il portoghese al 35° del primo tempo, con la lieve complicità di Ospina, gli ha regalato quel goal che ha mandato in frantumi i nostri sogni e regalato gli ottavi al Liverpool. Troppo tempo, Carlo Magno, per mandarlo fuori dal campo. Calleti, poi, ha avuto l'occasionissima. Solo davanti alla porta ha tirato alto. In quel caso c'è da dire, però, che è stato sorpreso dal mancato intervento del difensore. Non mi si venga a parlare di assist di Insigne per favore. Anche il buon Milik ha avuto la sua occasione ma, in quel caso, è stato il portiere, con tanta fortuna, a negargli il goal. Pazienza!
Bene, il Napoli esce dalla Champions. Non sarebbe successo questa sera, sarebbe accaduto in altra occasione. C'è, adesso, l' Europa League. Onoriamola e lasciamo giocare chi ha cuore e coraggio. Sarebbe bello vincere questo trofeo. Proviamoci!
Per finire. Il peggiore in campo è stato sicuramente Mario Rui, ma Calleti e Insigne non sono poi tanto lontano.
Dopo quest'uscita, mi aspetto che qualcosa cambi. A mio modo di vedere, alcuni che credono di essere inamovibili, devono essere, come dire, puniti nelle loro certezze.
Forza ragazzi! Cuore e coraggio. Ci sono altri traguardi. Non manchiamoli!

Notizie Correlate
Eintracht-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     21 Febbraio 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria in Germania
Video: gli highlights di Liverpool-Napoli
Cronaca     1 Novembre 2022 
Le fasi salienti del match di Anfield
Meret: "Dobbiamo subito ripartire"
Interviste     1 Novembre 2022 
"C’è stata un po’ di disattenzione sui due gol presi. Loro hanno degli ottimi saltatori, non è facile contrastare van Dijk in area"
Meret: "Dobbiamo subito ripartire"
Olivera: "Siamo dispiaciuti per il risultato"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Eravamo venuti qui per vincere e non ci siamo riusciti. Cerchiamo sempre di giocare il nostro calcio e vincere le partite"
Voci dal Forum: Qualche millimetro
Cronaca     1 Novembre 2022 
Il Napoli esce dall´Anfield, è vero, battuto, ma battuto soprattutto dal caso
Spalletti: "Fatta una grande prestazione"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Nonostante la sconfitta, usciamo da questa gara con la conferma di essere forti. Ora testa all´Atalanta"
Spalletti: "Fatta una grande prestazione"
Klopp: "Il Napoli è davvero una bella squadra"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Non abbiamo avuto pazienza nella partita d’andata. Stasera è andata molto meglio e sono davvero felice"
Klopp: "Il Napoli è davvero una bella squadra"
Salah: "Bella sensazione battere il Napoli"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Abbiamo giocato bene contro una squadra tosta. È un buon risultato per noi, speriamo ci dia più fiducia"
Salah: "Bella sensazione battere il Napoli"
Liverpool-Napoli: il tabellino
Cronaca     1 Novembre 2022 
I dati della gara della sesta giornata di Champions League
Liverpool-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     1 Novembre 2022 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta ad Anfield
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits