SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Ancelotti: "Questo Napoli mi emoziona"

Interviste     1 Novembre 2018     Fonte: Corriere dello Sport

"Il ruolo di anti-Juventus non ci spaventa: vogliamo fare tutto il possibile per vincere. Contro l'Empoli mi aspetto gara importante"


Ancelotti: "Questo Napoli mi emoziona" Dimenticare il pareggio casalingo con la Roma e ripartire a caccia della Juventus. Questo il messaggio di Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida con l'Empoli, sempre al San Paolo (ore 20.30), anticipo dell'11esima giornata di Serie A. «Questo Napoli mi emoziona e il gioco mi soddisfa - ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Non c'è paura a essere l'anti-Juve: vogliamo fare tutto il possibile per vincere. Anche l'Inter si è avvicinata ai bianconeri, come noi: questo aiuta ad aumentare la competitività e a far scendere la quota scudetto. La Juventus resta favorita ma un primo bilancio si potrà fare alla fine del girone d'andata. Il calendario finora è stato complicato, ma poi non è detto perché le piccole hanno portato via punti: la Spal ha vinto a Roma, il Parma a Milano con l'Inter, tutte le squadre hanno caratteristiche che possono metterti in difficoltà. Questa partita con l'Empoli la vogliamo interpretare al meglio. Se ci sarà turn over non l'ho ancora deciso (martedì 6 novembre c'è la Champions e al San Paolo arriva il Psg, ndr) ma sarà un Napoli funzionale per far bene e per far giocare i più freschi».

SINGOLI E INFERMERIA - Ancelotti ha parlato poi di alcuni singoli: «In questo momento Kalidou Koulibaly è uno dei migliori difensori al mondo. Il più forte che ho allenato? Difficile fare un podio: ci sono Thiago Silva, Nesta, Ramos, Terry, Stam, Cannavaro e Thuram. Milik? Da lui ci aspettiamo qualcosa di più perché dagli attaccanti ci si aspettano i gol. È in un momento in cui non segna, è vero, ma per me sta lavorando e giocando bene; sta facendo quello che io gli chiedo di fare». Si fa poi il punto sugli infortunati: «Ounas e Rog stanno bene, sono pronti e saranno convocati, Luperto tornerà martedì per il PSG, Verdi credo col Genoa sabato prossimo. Meret? Lui è molto vicino al rientro, diciamo che è quasi pronto, come Ghoulam, mentre Younes sta lavorando ed è forse un po' dietro, ma è con la squadra. Speriamo di averlo a disposizione per fine mese».

IL MATADOR - Al tecnico emiliano viene chiesto poi di Cavani, atteso martedì al San Paolo. Già, il 'Matador' a cui il presidente Aurelio De Laurentiis riaprirebbe le porte nel caso l'attaccante uruguagio si tagliasse lo stipendio: «Cavani? Ora non parliamo di mercato, è tutto molto prematuro e tra l'altro Edinson dovremo affrontarlo qui al San Paolo tra quattro giorni, sarebbe anche poco rispettoso parlarne per i miei ragazzi».

Notizie Correlate
Koulibaly scherza con Mertens negli spogliatoi
Cronaca     2 Novembre 2018 
Il folletto belga si è fatto immortalare in uno scatto con il difensore senegalese
Milik: "Che gran notte!"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Ora tutti i pensieri concentrati sul prossimo match importante contro il Psg!"
Antonelli: "Risultato bugiardo"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Non meritavamo di prendere cinque gol anche perchè loro hanno fatto cinque tiri in porta ed i primi due gol forse gleli abbiamo regalati noi"
Maksimovic: "Abbiamo lottato e sofferto"
Interviste     2 Novembre 2018 
"L´Empoli ci ha messo in difficoltà ma il successo è giusto"
Video: gli highlights di Napoli-Empoli
Cronaca     2 Novembre 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Marziani e streghe
Cronaca     2 Novembre 2018 
Il risultato parla di un cinque a uno a favore del Napoli, ma l´Empoli, l´ avversario di turno, non ha affatto demeritato
Ancelotti: "Non ho visto il miglior Napoli"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Contro la Roma abbiamo giocato molto bene ma non siamo riusciti a vincere. Questa sera è successo il contrario"
Ancelotti: "Non ho visto il miglior Napoli"
Andreazzoli: "Abbiamo dato una mano al Napoli"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Per la prestazione che abbiamo fatto avremmo gradito un riscontro più consono rispetto a quello che è stato poi il risultato finale"
Mertens: "Non era facile battere questo Empoli"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Mi sento bene, la squadra sta bene e siamo cresciuti tanto. Volevo portare il pallone a casa anche quest´anno"
Mertens: "Non era facile battere questo Empoli"
Napoli-Empoili: il tabellino
Cronaca     2 Novembre 2018 
I dati della gara valida per l´undicesima giornata di campionato
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits