SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Sarri ad un passo dalla firma con il Chelsea

Mercato     26 Maggio 2018     Fonte: Mediaset

L'ex tecnico del Napoli cercherà di portare con lui alcuni dei suoi pupilli: Koulibaly, Hysaj, Hamsik ma anche Higuain


Sarri ad un passo dalla firma con il Chelsea Ci siamo: Maurizio Sarri sta per diventare l'allenatore del Chelsea e l'annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore. Il suo agente Pellegrini e Ramadani sono a Londra e stanno definendo gli ultimi dettagli di un contratto che legherà l'ex tecnico del Napoli ai Blues per i prossimi quattro anni garantendogli un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione. L'accelerata è stata imposta direttamente da Roman Abramovich, che ha dato mandato al suo braccio destro, la potentissima Marina Granovskaia, di chiudere tra oggi e, massimo, domani. Quindi dentro o fuori, con la certezza praticamente totale che si arrivi all'attesa fumata bianca.

I NODI DELLA VICENDA
Anche se, nella trattativa, ci sono alcuni nodi importanti da sciogliere. Il primo riguarda Antonio Conte, che ha ancora un anno di contratto con il Chelsea e costerebbe ai Blues, in caso di esonero, oltre 11 milioni. Il club londinese dovrà quindi per forza di cose trovare un accordo con l'ex ct azzurro e chiudere con una buonuscita non troppo onerosa. D'altra parte c'è la questione della clausola di Sarri. Anche in questo caso la via più logica è la ricerca di un'intesa con il Napoli: a 4/5 milioni si chiude.

LA CAMPAGNA DI RAFFORZAMENTO
Il club di Roman Abramovich, su indicazione del suo nuovo tecnico, potrebbe puntare tutto su Koulibaly e Higuain, i due pupilli di Sarri. Due rinforzi niente male per il Chelsea.
Il difensore del Napoli ha un contratto fino al 2021 con il club di Aurelio De Laurentiis: guadagna poco più di 2 milioni di euro e ha una clausola di 70 milioni di euro. Venderlo per il Napoli sarebbe una plusvalenza incredibile, avendolo pagato 8 milini di euro dal Genk nell'estate 2014. Con Sarri il difensore senegalese ha fatto un salto di qualità importante, migliorando sotto ogni aspetto. A Napoli è un idolo, al di là del gol vittoria contro la Juventus del 23 aprile. Senza dimenticare un altro pupillo: Hysaj che sta spingendo per essere ceduto in Inghilterra (piace anche allo United). La sua clausola è di altri 50 milioni, per la felicità di De Laurentiis.
Capitolo Higuain. Beppe Marotta negli ultimi giorni ha detto che non è intenzionato ad ascoltare offerte per lui. Certo, può essere la classica strategia di mercato per far alzare un'eventuale offerta. Al Chelsea i soldi non mancano e se si presentasse con un'offerta da 60-70 milioni di euro, la Juventus vacillerebbe. Tenendo conto che nell'affare potrebbe rientrare anche Morata (sogna di tornare in bianconero) con un soddisfacente conguaglio cash per la Juve. Infine, Sarri potrebbe pensare anche ad Hamsik: lo slovacco, leader nello spogliatoio del Napoli (nonostante venisse spesso sostituito proprio dal suo ex tecnico), ha molte offerte dalla Cina. Se arrivasse una telefonata da Londra, perché non rispondere?

Notizie Correlate
Il ritorno di Sarri? I bookmakers ci credono
Cronaca     18 Marzo 2021 
Complici i contatti intensificati con la società e le indiscrezioni crescenti nell’ambiente partenopeo
Il ritorno di Sarri? I bookmakers ci credono
Pronta la nuova statuina di Sarri per il presepe
Cronaca     18 Giugno 2019 
Con indosso la tuta dei bianconeri insieme ad un sacchetto di trenta denari
Sarri dedica la vittoria ai tifosi del Napoli ma...
Interviste     29 Maggio 2019 
"L’apprezzamento verso Napoli città, tifoseria e squadra è indubbio da parte mia, poi la professione può portati altrove"
Sarri dedica la vittoria ai tifosi del Napoli ma...
I complimenti del Napoli a Maurizio Sarri
Cronaca     29 Maggio 2019 
Per la vittoria dell´Europa League con una prestazione travolgente
Maggio sconfessa Sarri
Interviste     5 Dicembre 2018 
"Dire che la gara con la Fiorentina l´abbiamo persa in albergo è stato esagerato. È stata montata un po´ troppo la cosa"
Maggio sconfessa Sarri
Le verità di Sarri
Interviste     7 Settembre 2018 
In un´intervista rilasciata a Il Mattino nella quale non ha risparmiato frecciate ad ADL e messaggi d´amore per la squadra e la città
Le verità di Sarri
De Laurentiis: "Sarri ha avuto tutto, non ha vinto niente"
Interviste     24 Agosto 2018 
"Ancelotti avrebbe fatto cose straordinarie in qualsiasi settore"
De Laurentiis: "Sarri ha avuto tutto, non ha vinto niente"
UFFICIALE: Sarri e Jorginho al Chelsea
Mercato     14 Luglio 2018 
Il giocatore è stato pagato 65 milioni di euro (57+8 di bonus), una cifra che ingloberebbe anche la famosa clausola del tecnico
UFFICIALE: Sarri e Jorginho al Chelsea
Il Napoli saluta Sarri
Cronaca     14 Luglio 2018 
"Ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player"
Affare fatto! Jorginho e Sarri al Chelsea
Cronaca     10 Luglio 2018 
De Laurentiis nelle prossime ore incasserà ben 65 milioni di euro
Affare fatto! Jorginho e Sarri al Chelsea
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits