SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Quello che vedono i nostri cuori

Cronaca     6 Maggio 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

La Juve vincerà il suo settimo scudetto consecutivo, ma porterà via dagli stadi e non solo, credetemi, molti spettatori


Oltre al fisico, non c'era, com'era inevitabile che fosse, neanche la testa, quindi la partita col Torino vale quello che vale, vale a dire poco o nulla. Lo scorso fine settimana era stato deciso tutto, ma a deciderlo non era stato il campo, com'era giusto che fosse, ma, come al solito, alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili e ovviamente sempre nella stessa direzione. La Juve vincerà il suo settimo scudetto consecutivo, ma porterà via dagli stadi e non solo, credetemi, molti spettatori. Il calcio va rifondato, altrimenti è destinato a morire. Vivrà solo per quegli esagitati, vedi oggi a Genova i fiorentini, che sarebbe meglio tenerli lontano dagli stadi. Anche questa volta, potete contarci, non si interverrà per quanto accaduto a Genova. Tutti faranno finta di niente e si tenderà a liquidare la cosa, come la solita goliardia. No, non è così! È grave, gravissimo quanto accaduto oggi a Genova e quanto accade in altri stadi. Bisogna assolutamente avere tolleranza zero per ogni forma di razzismo e punire in modo esemplare chi si macchia di tale reato, di tale infamia. Punto.
Il Napoli oggi affrontava il Torino. Era una partita che non aveva molto da dire e non ha detto niente, almeno sul campo, ma sugli spalti, invece, ha detto molto. Quasi per tutta la partita si sono levati cori contro De Laurentiis. Il rapporto fra la tifoseria e il cosiddetto presidentissimo è davvero, come dire, ai minimi storici. Credo si rimproveri a De Laurentiis la gestione dei casi Reina e Sarri e, soprattutto, il mancato mercato di gennaio. Spero che il presidente capisca che alla tifoseria interessa poco o nulla lo scudetto del bilancio. La tifoseria in bacheca vuole vedere altro. Un buon presidente deve tenere sì i conti a posto, ma non può lasciare la bacheca della tifoseria vuota. Personalmente non sono un grande estimatore di De Laurentiis, ma devo dire che non ha tutti i torti. Sarri e lo stesso Reina hanno i loro torti. Sarri deve limare e molto il suo integralismo se vuole ottenere risultati. Oggi, tanto per fare un esempio, a che serviva far giocare Callejon e Ciro? perché non dare spazio a Milik e Rog? e quei cinque minuti lasciati giocare a Ounas a cosa sono serviti? Per quanto riguarda Reina, è vero che sul secondo gol Albiol sbaglia il fuorigioco e Mario Rui viene sovrastato, ma tu, caro Pepe, eri nella terra di nessuno e sei stato poco reattivo sul colpo di testa di De Silvestri. Caro Pepe, rimarrai per sempre nei nostri cuori e Napoli sarà sempre casa tua, ma anche per te gli anni passano, quindi fattene una ragione.
La miglior cosa da fare è che ADL, Sarri e Reina si siedano intorno a un tavolo e trovino la soluzione giusta, vale a dire quella che si augurano i tifosi veri. Perché anche Reina? Perché prima o poi Pepe tornerà, magari con un importante ruolo in società.
Chiudo con i ragazzi. A voi, cari ragazzi, un sentitissimo grazie. Per quanto mi riguarda, lo scudetto l'avete vinto meritatamente sul campo, ma forze oscure ve l'hanno tolto. In bacheca, lo so, il terzo scudetto non ci sarà, ma i nostri cuori l'anno prossimo lo vedranno stampate sulle gloriose maglie dell'ineguagliabile passione. Grazie ancora.
Per la cronaca, il Napoli ha pareggiato col Torino. 2-2 il risultato finale con reti di Ciro e il Capitano. È tutto.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Torino
Cronaca     6 Maggio 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Video: l'amarezza del telecronista tifoso
Cronaca     6 Maggio 2018 
I gol di Napoli-Torino commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Napoli-Torino: le foto
Foto     6 Maggio 2018 
Sarri: "Ciclo è finito? Lo decide la società"
Interviste     6 Maggio 2018 
"Abbiamo fatto un campionato straordinario. E sfortunato, perché in 4 minuti siamo passati dal sorpasso ad essere sotto di 4"
Sarri: "Ciclo è finito? Lo decide la società"
Hamsik: "Sul campo più forti della Juve"
Interviste     6 Maggio 2018 
"Ma come squadra e società sono più forti di noi. Mi auguro di avere ancora Sarri il prossimo anno"
Hamsik: "Sul campo più forti della Juve"
Mazzarri: "Non abbiamo rovinato noi la festa al Napoli"
Interviste     6 Maggio 2018 
"Nel primo tempo la squadra di Sarri non ci dava modo di ragionare, abbiamo fatto tanti errori e ci siamo fatti un gol da soli"
Mazzarri: "Non abbiamo rovinato noi la festa al Napoli"
De Silvestri: "Bello giocare in un San Paolo così pieno"
Interviste     6 Maggio 2018 
"Prima del match ci eravamo ripromessi di fare una partita d’orgoglio, e ci siamo riusciti"
De Silvestri: "Bello giocare in un San Paolo così pieno"
Napoli-Torino: i voti agli azzurri
Cronaca     6 Maggio 2018 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio con la squadra granata
Napoli-Torino: il tabellino
Cronaca     6 Maggio 2018 
Si è giocato davanti a quarantacinquemila spettatori
Il San Paolo contesta De Laurentiis e sta con Sarri
Cronaca     6 Maggio 2018 
Un chiaro «Mister Sarri uno di noi», cantato da tutto lo stadio e confermato da uno striscione ben visibile apparso in Curva B
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer