SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Milan-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     15 Aprile 2018     Fonte: Calcionapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la sfida di San Siro


Reina 6,5 - In quello che sarà il suo stadio, Pepe risponde subito pronto al tiro di Bonaventura in avvio ed in anticipo su Kalinic al 12'. Irriverente la ruleta sul croato al 15', tonico sul destro di Calhanoglu al 38'

Maggio 6 - Torna titolare in campionato dopo tre mesi e mezzo, il Milan finisce per costringere a crossare lui e non Callejon. Onesto, serio e professionista. Più un fallo pesante subito da Zapata. Tra i migliori, il che dà l'idea del match. Quattro salvataggi, due tiri bloccati, un contrasto.

Albiol 6,5 - Craniata terrificante con Zapata al 4', svirgolata pochi minuti dopo. Poi migliora, anticipando i cross che arrivano dalle fasce e facendo buona guardia al centro dell'area: otto salvataggi.

Koulibaly 6 - Kalinic si muove tanto e prova a mettere in difficoltà lui ed Albiol: all'11' è lui ad avere la meglio, spizzandola di testa, così come al 23' in anticipo e tante altre volte (sei salvataggi). All'86' rinvia un cross su un attaccante rossonero, poi si fa ammonire: rientrerà con la Juventus.

Hysaj 5 - Trasloca per una volta a sinistra, Suso se lo mangia all'11' ma dalle fasce arrivano molti cross. Offensivamente quasi nullo, ma non è un terzino sinistro e dunque si dedica a compiti difensivi con risultati rivedibili. Meglio tornare a destra.

Allan 5 - Fisicamente non è al top e lo si nota da più di una partita. Esposto alle sfuriate di Bonaventura e Calhanoglu, si scopre vulnerabile. Esce con tanti minuti di ritardo (Dall'87' Rog SV - Offensivo farlo entrare sempre nei minuti finali)

Jorginho 5,5 - Si riappropria della cabina di comando, Kalinic gli si piazza davanti e spesso gli nega - assieme ai movimenti non continui dei compagni - la giocata in profondità. Manca il guizzo, a lui come a tanti altri, nonostante 119 passaggi completati.

Hamsik 5,5 - Primo segno di vita: un mancino largo e alto al 18'. Secondo segno di vita: un altro sinistro al 31' calciato malino e finito fuori. Poi diverse piccole cose: qualche contrasto, un sinistro ad inizio ripresa che attraversa l'area. Migliora un po' col passare dei minuti, anche servendo i compagni. (Dal 61' Zielinski 5,5 - Ci vuole poco per essere più dinamici di questo Hamsik, il fatto è che bisognerebbe toccare anche il pallone e lui ne tocca pochini: 16 passaggi in tutto)

Callejon 5 - Gli avversari lo vorrebbero tra di loro, certo non quello del controllo così così al 13' o del tiro sbilenco poco più tardi. Disturbato da Zapata sul taglio al 20', nei primi 45' completa solo nove passaggi col 69% di efficienza. Non arriva sul cross di Hamsik al 61', un'ombra.

Mertens 4,5 - Diffidato, anche davanti alla porta: Donnarumma lo mura con facilità nell'unica opportunità, discreta, che gli capita. Raramente abbiamo visto prestazioni così negative, un ectoplasma. (Dal 61' Milik 6 - Primo pallone toccato dopo pochi secondi, ma non sempre gli si può chiedere di salvare la baracca: Donnarumma gli nega la gioia in extremis)

Insigne 6,5 - Il Milan sulla carta è il suo avversario preferito, lui in fuorigioco serve una palla che Mertens non sfrutta. Lampo di classe al 35', con slalom e tiro a giro sul fondo, e al 40' col destro al volo deviato. Unico attaccante ad averne, all'82' elegante stop ma Donnarumma ribatte.

Sarri 5,5 - Giustamente, al 15 di aprile, si affida ai titolarissimi (contro l'Udinese qualche cambio pre-Juventus? Chissà): Gattuso lo avrà anche elogiato, però in campo prova a beffarlo giocando spesso palla a terra e sfruttando l'avvio non eccelso di Allan e Hamsik. Nella prima mezz'ora c'è una sensazione diffusa di stanchezza nel velocizzare i movimenti, complice anche un Milan schierato bene: la luce si accende con l'episodio singolo, la chance di Insigne al 35'. Allan e Hamsik non si dimostrano all'altezza, Callejon e Mertens a lungo senza verve: la squadra, detto questo, ci prova e mantiene il possesso della palla. Servirebbero subito Zielinski e Milik, arrivano al 61' ma stavolta il loro apporto è relativo: la squadra finisce il match rischiando di essere schiacciata da una serie di calci d'angolo, non sempre trovi il Diawara di turno. Sulla parata di Donnarumma su Milik si arena qualcosa in più, chiude faccia a faccia con Biglia. Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la settimana tipo ed i titolarissimi hanno deluso.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Milan multato per i cori contro Napoli e i napoletani
Cronaca     17 Aprile 2018 
Sono stato sentiti a San Siro “prima dell´inizio della gara ed al 32° del primo tempo”,
Donnaruna chiede scusa ai tifosi del Napoli
Cronaca     17 Aprile 2018 
Gigio Donnarumma è stato travolto da una bufera social dopo il video privato, circolato in rete
Video: gli highlights di Milan-Napoli
Cronaca     15 Aprile 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Sky sport
Milan-Napoli: le foto
Foto     15 Aprile 2018 
A San Siro striscioni e cori contro De Laurentiis
Cronaca     15 Aprile 2018 
Non è la prima volta: negli ultimi mesi sono state tante le manifestazioni del tifo azzurro contro il presidente
Sarri: "Abbiamo fatto una grande partita"
Interviste     15 Aprile 2018 
"Ma in questo momento della stagione si guarda solo il risultato. La parata di Donnarumma è rara in Europa"
Sarri: "Abbiamo fatto una grande partita"
Koulibaly salterà il match contro l'Udinese
Cronaca     15 Aprile 2018 
Rientrerà domenica sera allo Stadium, in occasione della trasferta in casa della Juventus
Koulibaly: "Peccato non aver trovato il gol"
Interviste     15 Aprile 2018 
"Volevamo vincerla, ma ci è mancata brillantezza alla fine. Partita importante mercoledì, poi penseremo alla Juve"
Koulibaly: "Peccato non aver trovato il gol"
Donnarumma: "Dispiace per i cori dei tifosi del Napoli"
Interviste     15 Aprile 2018 
"Non ho mai detto mezza parola fuori posto contro la squadra azzurra. Anzi, sto sempre con il fiato sospeso perché spero che vinca"
Donnarumma: "Dispiace per i cori dei tifosi del Napoli"
Battibecco tra Sarri e Biglia a fine gara
Cronaca     15 Aprile 2018 
Il tecnico azzurro ha preferito chiarire la situazione negli spogliatoi
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits