SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Per la difesa è Milic il nome più gettonato

Mercato     13 Febbraio 2018     Fonte: Corriere dello Sport

C'è un'età ancora plausibile (28), c'è la conoscenza del campionato italiano (la scorsa stagione con la Fiorentina, 19 presenze)


La coperta potrebbe risultare fatalmente corta se, come sembra, dovesse proseguire il duello con la Juve sino all'ultimo respiro. Ma non finisce qui, poiché ci sarebbe da onorare anche un'Europa League (dopodomani col Lipsia) da affrontare essenzialmente con una ben precisa idea di turn-over, visto che nel giro di undici giorni se ne giocheranno ben quattro. Napoli con poche alternative soprattutto in alcune zone strategiche del campo, tenuto conto che (attualmente) i centrali difensivi (dopo la partenza di Maksimovic) non abbondano, e che sulle corsie (principalmente) continua ad esserci perenne emergenza.

COMPLICAZIONI - Ci si è messo un po' di tutto a complicare le cose, proprio al momento del serrate finale: Milik out in principio, seguito a ruota da Ghoulam, vittima d'un nuovo sconcertante stop (rottura della rotula) quando sembrava poter perfezionare un prodigioso recupero. E poi l'affaticamento di Raul Albiol, i problemi muscolari di Vlad Chiriches, i reiterati infortuni di Lorenzo Tonelli che, fortunatamente, contro la Lazio è rientrato in buon assetto e con un bel carico di “fame” arretrata. Il Napoli avrebbe urgente bisogno di puntelli, più che altro per far rifiatare qualche stakanovista, ma c'è anche da considerare che il mercato attuale può offrire solo qualche svincolato, da inserire peraltro a tempo di record nel particolare nonché complesso disegno tattico sarriano, notoriamente poco assimilabile dall'oggi al domani. Si continua tuttavia a spulciare il catalogo degli svincolati, ma non è detto che poi alla fine arrivi qualcuno. Giusto così, per aggiungere qualche nome alla lista.

MILIC - È al momento il nome più gettonato. C'è un'età ancora plausibile (28), c'è la conoscenza del campionato italiano (la scorsa stagione con la Fiorentina, 19 presenze), c'è la corrispondenza di ciò che si starebbe cercando. Hrvoje Milic, croato, è infatti un esterno mancino da pochi giorni svincolatosi dall'Olympiakos. In terra greca non ha avuto fortuna, non arrivando in questa stagione ai 300 minuti in campo. Pur avendo calcato l'erba l'ultima volta a fine ottobre, non ha smesso d'allenarsi: la condizione potrebbe pure essere soddisfacente, ma di certo non ottimale.

Notizie Correlate
UFFICIALE: Milic al Napoli
Mercato     23 Febbraio 2018 
Il croato ha già giocato in Italia, nella Fiorentina, due anni fa, e ha firmato un contratto fino a giugno con il Napoli
Contratto di quattro mesi per Milic
Mercato     20 Febbraio 2018 
Esterno sinistro svincolatosi dal club greco a dicembre, firmerà un contratto di quattro mesi, fino a giugno
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits