SoloNapoli
SoloNapoli - Chi di spada ferisce...
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Chi di spada ferisce...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 02/02/2019 : 20:46:22  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...di spada perisce. Così recita un vecchio detto e puntualmente così è stato. La Sampdoria, di scena oggi al San Paolo, se ne va a Genova con lo stesso numero di goals che aveva rifilato al Napoli nel girone di andata: un 3-0 secco e indiscutibile e gli è andata di lusso ai blucerchiati.
Prima di commentare la partita, ancora una premessa. Io non discuto mai il Capitano e qualcuno sicuramente l'avrà notato e il motivo è semplice: è la bandiera attorno alla quale unirsi e aggrapparsi; è la luce che accende il gioco del Napoli; è il fuoriclasse che ha ancora tanto da dare. Per farla breve, chi critica il Capitano, mastica poco di calcio, ma veramente poco.
Carlo Magno contro la Samp ha riproposto, come dire, i vecchi titolari. Si è rivisto Hysaj, Mario Rui, Calleti e il Capitano rientrante dall'infortunio. Grandissima partita da parte di tutti, segno che la panchina a volte, anzi spesso fa bene. Re Carlo ha dovuto rinunciare ad Albiol per infortunio, ma Maksi è stato all'altezza della situazione.
Fin dalle prime battute, si è capito che il Napoli era sceso in campo con la determinazione giusta. Pressing, giro palla veloce e quant'altro. Al 25° illuminante passaggio del Capitano per Calleti sulla destra, cross al bacio di quest'ultimo per Milik, che di sinistro infila l'incolpevole portiere. Tutto molto bello. Al 27° un altro goal. Calleti in area cerca Insigne. Murru devia di tacco e Insigne ne approfitta, ingannando Audero. Si va al riposo sul risultato di 2-0 per il Napoli, ma il bottino poteva essere più abbondante.
Secondo tempo. Il Napoli controlla la partita. La Samp non è mai pericolosa e al 44° porta a casa il terzo goal. Zielinski spara di destro da fuori area. Andersen si oppone al tiro con il braccio. L'arbitro lo ammonisce e decreta una punizione dal limite. Il VAR corregge e l'arbitro decreta il rigore. Verdi dal dischetto spiazza Audero. 3-0 è il risultato finale.
Grandissima prova del prova del Capitano. Spero sinceramente che concluda la sua carriera a Napoli. Ottimi Hysaj, finalmente, e Mario Rui. Un gigante K2, di altro pianeta. Ottima la prova di Maksi. Decisamente in recupero Allan. Immenso Calleti, al quale va rinnovato il contratto. Per quanto riguarda Zielinski, gli manca davvero poco per raggiungere quei livelli che appartengono ai fuoriclasse. Implacabile giustiziere Milik. Il polaccone va servito in modo più continuo e con cross tesi. Buona la prova di Insigne, ma molto discutibile la sua uscita dal campo al momento della sostituzione. È tutto.
Attendo un regalo e una soddisfazione adesso. Per favore, non vi chiedo il risultato ad ogni costo, ma a Firenze conil coltello fra i denti. Punto.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 03/02/2019 : 01:33:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI anche perche' i gobbi ne hanno prese tre in casa dal parma con i resti dela premiata difesa, dimostrando che cambia molto. Non si dovrebbe mai mollare perche' nella vita come nel calcio tutto puo' sempre succedere, anche se molto difficilmente. Spero che Hamsik non vada via, come si dice, perche' resteremmo indeboliti, oltre che da un punto di vista tecnico, ache quantitativamente. Ma chi è che progetta queste cose? Si da' via Rog senz apensare a un possibile sostituto di Hammsik, nel caso fosse voluto andar via? E, comunque , non lo si dovrebbe far andare via a febbraio, senz apoter fare piu' nulla Mah....
Per la partita di oggi concordo con tutto quanto detto da Dario.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. | Snitz Forums 2000