SoloNapoli
SoloNapoli - E' tutto diverso
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 E' tutto diverso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 10:56:43  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' tutto diverso cari amici, è tutto diverso.
La scommessa di Ancelotti è avere una squadra di 20 giocatori, non di 11.
Chiaramente non è detto che la vinca questa scommessa, ma questo deve essere il punto di partenza di tutte le nostre analisi.

Il prologo è un dato di fatto: con la gestione di Sarri, che per 3 anni ci ha fatto letteralmente ARRICRIARE col suo calcio spettacolo... non abbiamo vinto NIENTE, ZERO titoli... neanche la coppa del nonno.

A Carletto non interessa il modulo, ne ha già cambiati 4 in 6 partite... così come non si fa nessuno scrupolo nel lasciare in tribuna "mostri sacri" come il Capitano o Mr. 25mln Verdi.
Per uno come lui che ha allenato (e vinto con) i migliori calciatori del mondo, capite che queste scelte non sono un problema, anzi sono un'arma per dosare le forze psico fisiche su una stagione di 50 partite.
Con lui conterà di più la giocata del singolo, vero... e questo a discapito dell'armonia e della perfezione dei movimenti corali.
Vedere il suo Napoli, dà quella sensazione quasi di improvvisazione... e penso che sia normale rispetto al perfezionismo estetico al quale eravamo abituati, è vero.
Ma avete presente con quale "gioco" la juve di allegri e conte ha vinto 6 scudetti di fila? ecco, ci siamo capiti.

Per me il punto è UNO SOLO: se Carletto sistema la difesa e cominciamo a non subire gol, allora ne vedremo delle belle... perché là davanti abbiamo talmente tanta qualità, che la zampata, oggi di Lorenzino, domani di Ciro, dopodomani di Zizù... ci scapperà sempre.

I grandi RISULTATI, cioè i TROFEI (non le singole prestazioni, o i record di punti...) si raggiungono con UNA DIFESA DI FERRO, non col calcio spumeggiante.

Infatti Carlo Ancelotti è stato ingaggiato per VINCERE, non per fare accademia o per ricevere le pacche sulle spalle da compiaciuti e compiacenti addetti ai lavori.

Ricordiamocelo: è tutto diverso.

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 11:44:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero tu abbia ragione, ma questo Napoli mi sembra scialbo e inconcludente, ma se è questa la strada per arrivare a vincere qualcosa,
speriamo bene, purtroppo ho ancora nella mente il gioco di Sarri e dei nostri giocatori, è vero nopn abbiamo vinto niente, ma mi sono divertito come non mai
e ogni partita era una festa o quasi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. | Snitz Forums 2000