SoloNapoli
SoloNapoli - La presunzione
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La presunzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 23:24:17  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono sconfitte e sconfitte. Quella odierna, quella di Marassi contro la Samp, se si tirano le giuste conclusioni, potrebbe essere salutare, direi vitale. La sconfitta di quest' oggi è soprattutto figlia della presunzione. Sì, perché a Marassi è scesa in campo una squadra totalmente presuntuosa ed è stata giustamente e inevitabilmente punita. Brutta bestia è la presunzione e ditelo specialmente ad Insigne, perché ho il vago sospetto, anzi la certezza, che non l'abbia ancora capito. Oltre alla presunzione, ho visto una squadra distratta, deconcentrata e stanca. Spero sia solo un caso, ma intanto noto che sono troppi i giorni di riposo di cui gode la squadra in settimana. Prima provvede mister Ancelotti e meglio sarà per tutti. È anche, a dire il vero, figlia questa sconfitta un tantinello della sfortuna, ma giusto un pizzico.
Tento un'analisi della sconfitta. Siamo stati tutti contenti della rotazione apportata da Ancelotti, quindi abbiamo applaudito agli innesti di Diawara e Verdi, per non parlare di Mertens e Ounas e lo stesso Rog nel secondo tempo. È giusto far ruotare, ma io dico che Callejon e il Capitano sono insostituibili. Tutti possono essere sostituiti, ma non quei due. La prima critica la riverso a me stesso che non più tardi di una settimana fa, mi ero augurato Diawara al posto del Capitano. Mi cospargo il capo di ceneri e chiedo umilmente scusa. Vale lo stesso discorso per Calleti. Bisogna lavorare e molto sulla fase difensiva. Se si prendono sei goals in tre partite, significa, inutile nasconderselo, che qualcosa non va. I terzini lasciano crossare troppo facilmente specialmente dove opera Mario Rui enei centrali non c'è la stessa freddezza che c'era l'anno scorso. I goals presi in contropiede al Marassi sono semplicemente da autentici polli. A centrocampo non possiamo solo sperare nella grande prestazione di Allan, ma va rivisto qualcosa. Cosa? Che so, si lasci in regia il Capitano e lo si copra con qualcuno che è disposto al sacrificio. In avanti si metta a sedere in panchina il presuntuoso Insigne, e non si dimentichi che Mertens ha segnato tanto in due anni. Ciro, tra le altre cose, dialoga bene con Milik.
Mi fermo qui e spero che sia solo un caso, ma non credo, perché le avvisaglie le avevamo avute sia con la Lazio che con il Milan.
Un consiglio a mister Ancelotti. Meno riposo e più lavoro. Tanto lavoro, ce n'è da fare, sulla fase difensiva e non solo, altro che riposo. Suvvia, due giorni di riposo a settimana? A Napoli, mister Ancelotti, sa come si dice? Ecco come si dice: - Ma quale riposo. E che stanne tiranne a zappa?-
Un'ultima cosa. Spero che Meret sia disponibile già contro la Fiorentina, perché questi due portieri, Karnezis e Ospina, pare proprio non sia il caso loro.
Per la cronaca, Samp - Napoli 3-0- Due reti di Defrel e l'immancabile rete, per giunta di tacco, un autentico capolavoro, di Quagliarella.
Testa alla Fiorentina adesso. Umili e decisi. Sangue e arena.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 01:26:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo sullla presunzione, ma un po' di tutti, non solo di Insigne, che, si badi, è stato forse il peggiore in campo, quanot meno insime ad un altro paio, anche perche' da lui ci si aspetta ben altro.
I problemi:
1) lo stesso approccio in tre partite. Fuori casa, un solo goal, is è potto rimntare ocn la Laizo. IN casa, addirittura due, ma forse il pubblico ha guidato la rimonta, chissa' (nel primo tempo c'era stato lo sciopero del tifo). Ma non si possono rimontare sempre due goal di svantaggio.
2) Giusto far ruotare ma, e questo è accaduto esattamente in modo simile con SArri, quando chi sostituisce demerita in questo modo, accredita la tesi arriana, quella er cui i titolari del NApoli sono i soliti e gli altri soo riserve, seppure di valore. Nel calcio non ic osno contoprove per cui , in base ai fatti, Hamsik e Callejon devono giocare quasi sempre.
3) Il portiere. Non ha grandi responsabilita', sicuramente. Ma davvero mi sembra un pesce fuor d'acqua, assolutamente non in grado di fare una parata in piu', oltre il normale, che giustifichi lo stare in campo. ADL la mancanza di Reina è colpa tua e speriamo che Meret faccia il Meret quando tornera'.
4) La squadra pressa male, è troppo lunga sul campo. Mi apre che , se ci sono, due giorni di riposo siano assolutamente troppi. Se i calciatori non sono super, top players eccc. devi lavorare piu' degli altri, per ottenre qualcosa. E questo il Sarri con la tuta lo sapeva bene. Se Ancelotti non cambia in questo le becchera' da molti altri, non solo da Giampaolo. Serve correre e ogig ho visto una squadra stanca, non so se per mancanza di condizione o per esaurimento mentale o presunzione PSero sia la terz acomponente altrimenti siamo mesis male.
5) Troppi goal. Non si fara' alcuna strad ain Europa, nel girone di ferro, ne' in campionato, altro che primi quattro posti, se si continueranno a prendere due goal a partita! La difesa era da rivedere dopo il Milan, ebbene, è stat rivista in peggio! COntinuare cosi', dando la colpa solo all'attenzione dei singoli, non porter'a lontano. SI è TANTO criticato Sarri perche' la sua linea difensiva guardava solo la palla e difendeva a zona. Se questo è il calcio a zona mista, beh, è venuta fuori tutta le mediocrita' di calciatori che adesso non difendono pi' come reparto come con Sarri e , neppure, come vorrebbe Ancelotti, Ne' carne ne' pesce. Il peggio possibile nel calcio.
Detto questo, e i sarebbe anche altro, ci prendiamoci una sna pausa con la speranza che si torni dopo la sosta con ben altro approccio, preoccupati e tesi, non molli e presuntuosi. COntinuare cosi', girovagando in campo in modo confuso, sarebbe l'inizio della fine.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 07:42:47  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'avevo detto che era stato culoso Ancelotti,poi mettici quel nano presuntuoso che sbaglia come al solito l'1-0 e sbaglia una punizione che Doveva tirare Verdi,la vedo nerissima,mi sa che o pappone stia già allertando Reja.
Leggo ora che insigne e verdi hanno litigato negli spogliatoi,questo perché il cuozzo si è montato la testa,rimproverando Verdi su di un suo cross sbagliato..
Ma il gol da lui sbagliato ad inizio partita non lo ricorda? Ho paura che ancelotti,data la rosa risicata e scadente,non sia in grado di risolvere,cosa che può/potrebbe fare solo uno che insegna calcio,in grado di cavare sangue dalle rape....

Modificato da - pio in data 03/09/2018 09:46:19
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 10:10:37  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

L'avevo detto che era stato culoso Ancelotti,poi mettici quel nano presuntuoso che sbaglia come al solito l'1-0 e sbaglia una punizione che Doveva tirare Verdi,la vedo nerissima,mi sa che o pappone stia già allertando Reja.
Leggo ora che insigne e verdi hanno litigato negli spogliatoi,questo perché il cuozzo si è montato la testa,rimproverando Verdi su di un suo cross sbagliato..
Ma il gol da lui sbagliato ad inizio partita non lo ricorda? Ho paura che ancelotti,data la rosa risicata e scadente,non sia in grado di risolvere,cosa che può/potrebbe fare solo uno che insegna calcio,in grado di cavare sangue dalle rape....


Io vado ripetendo che il ribaltamento nelle precedenti partite non è stato culo ma figlia di bravura dei calciatori in rosa, calciatori bravi e forti (NON fenomeni) ma purtroppo ragazzi sin troppo discontinui.

Per battere la Samp NON occorrevano comunque CR7 o Messi, il Napoli negli ultimi due mercati ha speso quanto la Samp ha fatto negli ultimi 10 anni, quindi credo che la vittoria fosse ampiamente alla portata della compagine azzurra.

Il 3 a 0 è un disastro tecnico tattico, piena colpa dei calciatori e del mister. Che non si inizi a dare la colpa alla società nella persona di ADL.

Il vero problema del Napoli, a mio sommesso parere, è come sono stati spesi tanti e tanti soldi negli ultimi 5 anni.

Paradossalmente le migliori soddisfazioni sul calciomercato ce le siamo tolte con Marino e con Bigon, quando sono stati presi calciatori a prezzo contenuto e che poi hanno dato molto. hanno sicuramente toppato anche loro in alcune scelte, ma con Giuntoli la gestione sta diventando disastrosa se paragoniamo il quantum in Euro spesi con la qualità dei calciatori in rosa.

Quindi mi preoccuperei piuttosto della guida sportiva della società. Maks 30 mln, Tonelli 10 mln, Pavoletti 15 mln, Inglese 10 mln, Rog 15 mln, Verdi 25 mln, Mario Rui 10 mln, Ounas 10 mln, Diawara 15 mln, Melcuit 13 mln.

Con i sopra citati arriviamo a 150 milioni di Euro.

Quindi il problema NON E' che il Napoli NON spende, il problema piuttosto è COME spende il Napoli questi benedetti Euro.

Mi vado ripetendo, con Giuntoli mi sembra che la capacità del Napoli di trovare ottimi calciatori si sia interrotta, soprattutto è venuta meno completamente la capacità di trattare sui costi dei cartellini con conseguente perdita di milioni di Euro per calciatori che potevano essere acquistati con molto di meno.

E a supporto di quanto detto, non è mica un mistero che l'asse della squadra sia formata da calciatori precedenti la gestione Giuntoli. Reina, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, Martens erano o sono ancora calciatori derivanti dalle gestioni Marino e Bigon.

Che dire. Un vero peccato, probabilmente con un altro direttore sportivo il Napoli oggi si sarebbe ritrovato pieno di potenziali campioni o comunque pieno zeppo di ottimi calciatori.



Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 10:52:43  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sensazione è che stiamo in una fase di passaggio, nel tentativo di Ancelotti di dare una sua identità alla squadra ha portato solo a rompere i collaudati meccanismi di Sarri.
La stupenda stagione del Napoli dell'anno scorso al momento sembra irripetibile. Se, da una parte c'era l'incapacità del Napoli a giocare in un modo diverso, dall'altra si era arrivato a giocare in quel modo a memoria.
Il nuovo allenatore mette i calciatori prima degli schemi, del resto è stato abituato a rose di un certo spessore. D'altro canto la rosa del Napoli fuori da quel meccanismo oliato alla perfezione di Sarri mostra comunque il suo valore, che per carità non è di basso livello, ma neanche da 90 punti a campionato.
Non penso che tra l'altro saremmo riusciti a ripetere la stagione passata anche mantenendo allenatori e stessi uomini, il tutto aveva iniziato a stancare e a essere troppo prevedibile.
Penso che prima ci rendiamo conto che questa squadra va ridimensionata negli obiettivi, prima possiamo sperare di superare questi obiettivi.
Purtroppo al di la dell'allenatore anche la rosa sembra essere peggiorata. Se Verdi è stato il nostro acquisto di punta io ieri ho visto un giocatore con evidenti limiti tecnici.
Alan e Zieliski a centrocampo stanno funzionando, ma nei tre di centrocampo manca qualcosa e i sessanta milioni ricavati dalla mancanza, per ora in campo non si sono visti.
Il Napoli sembra andare molto meglio col 4231, ma abbiamo una squadra piena di mezzale di valore che con questo modulo dovrebbero adattarsi a ruoli non propri.
Detto questo penso che il Napoli abbia la più alta percentuale di gol su tiri subiti, se da una parte un ottimo Parma prende traverse e si mangia gol, dall'altra un'ottima Sampdoria non ne sbaglia neanche uno, e chapaux a Quagliarella, se avesse fatto con noi gli stessi goal che nella sua carriera ha fatto contro di noi sarebbe diventato più famoso di Maradona :).
Nota positiva della giornata, Ounas. Un tipo di calciatore che non avrebbe mai trovato spazio col modulo di Sarri ma che con Ancelotti potrebbe farci divertire.

Modificato da - Keysersoze in data 03/09/2018 10:54:49
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 10:59:09  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da pio

L'avevo detto che era stato culoso Ancelotti,poi mettici quel nano presuntuoso che sbaglia come al solito l'1-0 e sbaglia una punizione che Doveva tirare Verdi,la vedo nerissima,mi sa che o pappone stia già allertando Reja.
Leggo ora che insigne e verdi hanno litigato negli spogliatoi,questo perché il cuozzo si è montato la testa,rimproverando Verdi su di un suo cross sbagliato..
Ma il gol da lui sbagliato ad inizio partita non lo ricorda? Ho paura che ancelotti,data la rosa risicata e scadente,non sia in grado di risolvere,cosa che può/potrebbe fare solo uno che insegna calcio,in grado di cavare sangue dalle rape....


Io vado ripetendo che il ribaltamento nelle precedenti partite non è stato culo ma figlia di bravura dei calciatori in rosa, calciatori bravi e forti (NON fenomeni) ma purtroppo ragazzi sin troppo discontinui.

Per battere la Samp NON occorrevano comunque CR7 o Messi, il Napoli negli ultimi due mercati ha speso quanto la Samp ha fatto negli ultimi 10 anni, quindi credo che la vittoria fosse ampiamente alla portata della compagine azzurra.

Il 3 a 0 è un disastro tecnico tattico, piena colpa dei calciatori e del mister. Che non si inizi a dare la colpa alla società nella persona di ADL.

Il vero problema del Napoli, a mio sommesso parere, è come sono stati spesi tanti e tanti soldi negli ultimi 5 anni.

Paradossalmente le migliori soddisfazioni sul calciomercato ce le siamo tolte con Marino e con Bigon, quando sono stati presi calciatori a prezzo contenuto e che poi hanno dato molto. hanno sicuramente toppato anche loro in alcune scelte, ma con Giuntoli la gestione sta diventando disastrosa se paragoniamo il quantum in Euro spesi con la qualità dei calciatori in rosa.

Quindi mi preoccuperei piuttosto della guida sportiva della società. Maks 30 mln, Tonelli 10 mln, Pavoletti 15 mln, Inglese 10 mln, Rog 15 mln, Verdi 25 mln, Mario Rui 10 mln, Ounas 10 mln, Diawara 15 mln, Melcuit 13 mln.

Con i sopra citati arriviamo a 150 milioni di Euro.

Quindi il problema NON E' che il Napoli NON spende, il problema piuttosto è COME spende il Napoli questi benedetti Euro.

Mi vado ripetendo, con Giuntoli mi sembra che la capacità del Napoli di trovare ottimi calciatori si sia interrotta, soprattutto è venuta meno completamente la capacità di trattare sui costi dei cartellini con conseguente perdita di milioni di Euro per calciatori che potevano essere acquistati con molto di meno.

E a supporto di quanto detto, non è mica un mistero che l'asse della squadra sia formata da calciatori precedenti la gestione Giuntoli. Reina, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, Martens erano o sono ancora calciatori derivanti dalle gestioni Marino e Bigon.

Che dire. Un vero peccato, probabilmente con un altro direttore sportivo il Napoli oggi si sarebbe ritrovato pieno di potenziali campioni o comunque pieno zeppo di ottimi calciatori.






Stiamo campando con gli acquisti fatti da Benitez. Certo per farli rendere appieno i suoi acquisti ci è voluto Sarri, ma col senno di poi quando era lui a suggerire gli acquisti o avallarli non è stato sbagliato nulla.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 16:25:09  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrano davvero esagerate le critiche di alcuni, specialmente del mio carissimo amico Pio. Si è persa una partita, e ci può stare. Meglio perderla adesso e non più in là. È presto, davvero molto presto per tirare le somme. Bisogna necessariamente aspettare qualche mese. Giampaolo è insieme a De Zerbi tra i migliori allenatori di serie A, non bisogna dimenticarlo, come non bisogna dimenticare che anche la Juve l'anno scorso pagò dazio contro la Samp a Genova. Rimango convinto che questa sconfitta sia figlia soprattutto della presunzione e di errori difensivi individuali e di reparto. I primi due goals è roba da veri polli. Ancelotti non ha colpe, semplicemente perché non scende in campo. I primi due goals sono colpa essenzialmente di Hysaj e Albiol. Capita. Il terzo goal è una magia che capita ogni morte di papa. Capita spesso a Quagliarella contro il Napoli. Pazienza.
Suvvia, se Ancelotti è stato un mago contro il Milan, cambiando schema ed elementi e andando a vincere una partita seriamente compromessa, non può essere diventato all'improvviso un brocco. Siamo seri. L'unica critica, si fa per dire, che gli muovo è quella di concedere troppo riposo. A mio modo di vedere, come si dice in gergo, bisogna stare sempre sul pezzo.
Muovo invece più di una critica ad Insigne, il cui atteggiamento è molto discutibile. Il ragazzo, anche qui si fa per dire, in campo ha comportamenti non proprio consoni: inutili diverbi con gli avversari, rimproveri, come con Verdi, ai compagni. Suvvia, ma chi si crede di essere? Un buon calciatore sicuramente sì, ma non un fenomeno, un fuoriclasse. Fenomeni e fuoriclasse sono fatti di altra pasta, tutt'altra roba. Prima se lo mette in testa e meglio sarà per lui e, di conseguenza, per la squadra. Temo, però, che sarà difficile per lui cambiare, ma di cuore glielo auguro.
Un'ultima cosa. Ounas è bello da vedere ma, al momento, gioca soprattutto per lui. E ho detto tutto.

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 22:22:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Sulla partita, sul mister, e quant'altro non intervengo, in quanto #232; stato gi#224; detto tutto. Non per Insigne invece, che d'accordo con Dario, #232; il testo adatto alla nostra discussione: PRESUNZIONE. Si, presunzione, perch#233; rimprovera il compagno che non gli da la palla dove dice lui ecc ecc.... Purtroppo credo che il suo carattere in seguito non cambier#224;, in quanto il suo scopo lo ha raggiunto: Contratto di 4, o 5, mln di euro all'anno per 4, o, 5 anni? Quindi che cosa possiamo fare noi malati del Napoli?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. | Snitz Forums 2000