SoloNapoli
SoloNapoli - Mercato estivo 2018
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Mercato estivo 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 24/07/2018 : 21:10:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si sa quanto e come incida Giuntoli. Una cosa è certa: se ADL lo considera importante gli aumentera' l'ingaggio, e rimarra', in caso contrario sara' sostituito.Forse l'arrivo dei mIcheli e Mantovani potrebbe preludere ad un addio di GIuntoli al MIlan e ad una promozione di uno dei due sopraddetti!
Riguardo agli acuisti ha preso Mario Rui e Ounas, l'altro anno e si deve vedere se rimarra' il secondo. (Mach è un oggetto misterioso da valutare cosi' come altri (Vinicius, il brasiliano preso per la primavera, Zerbin???? per ora nessuno di questi ha inciso da qualche parte).
Ma è urgente prendere un esterno difensivo, non so chi o vogliamo rischiare di arrivere al 15 agosto cosi'????????????????? E che caspit!

Modificato da - luigi2702 in data 24/07/2018 21:11:49
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 24/07/2018 : 22:27:41  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il terzino destro pare che ci sia pieno accordo col PSV per Arias, 11 milioni, ma il Napoli pare preferisca Sabaly e quindi si aspetta. Sabaly comunque attualmente è infortunato, quindi anche arrivasse domani avrebbe comunque bisogno di tempo per tornare ad allenarsi e giocare. Io prenderei Arias, che già mi sono rotto le palle
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 17:15:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dico la verita', pure io! CONCORDO
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 09:53:55  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamane Napoli tappezzata di striscioni con insulti verso ADL.

Meritiamo Naldi e Corbelli, c'è poco da fare.

Il Napoli non ha mai vinto nella sua storia se non grazie al fenomeno argentino, quindi la nostra storia è una storia di squadra di metà classifica e/o a ridosso delle prime della classe.

Il Napoli non ha mai avuto tante partecipazioni di fila alle Coppe Europee.

Seppure istrionico, esagerato, clownesco, vorrei sapere oggi chi è meglio di ADL (tralasciando le multinazionali e gli oligarchi russi o gli sceicchi arabi o i criminali cinesi)?

Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 13:05:33  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi lo attacca vorrebbe un presidente mecenate, uno che si diverte a buttare soldi nel calcio per puro divertimento. Non hanno capito che il calcio è business e che se fosse un'attività senza ritorni economici sarebbero ben pochi quelli disposti ad entrarci. Volete un calcio di pura passione? Seguite le gare della terza categoria, li si gioca solo per passione.

Poi DeLa va attaccato per le cose giuste, ad es. il fatto che da ANNI promette stadio e giovanili e non si è ancora visto niente, certo non va attaccato perchè non compra Cavani.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 16:16:16  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che se stesse un po' zitto, sarebbe molto meglio. Al di l#224; di quello che fa, e di come lo fa, e, questo non glielo possiamo togliere, degli ottimi risultati che ha avuto, il problema di De Laurentis #232; che parla troppo spesso a sproposito.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 12:23:57  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridiamoci su va

Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 09:43:26  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai siamo a meno di tre settimane dall'inizio del campionato.

Urgono, secondo me, il famoso terzino capace di giocare su entrambe le fasce (abbandoniamo gli esperimenti e facciamo giocare i calciatori nel loro ruolo naturale, a meno non si chiamino Hamsik) e il terzo portiere (che fino al pieno e completo recupero di Meret sarebbe in realtà il primo perchè Karnezis personalmente non mi convince minimamente).

Poi in base agli obiettivi che ci si prefigge si potrà parlare del centravanti, ma arrivati a questo punto credo proprio che si rimarrà così là davanti.

Nel complesso, a mio modesto avviso, saremo il Napoli degli ultimi anni (forse più cinico e solido) ma dovremo guardare più dietro che avanti, perchè chi inseguiva lo scorso anno ha cambiato pelle (soprattutto Inter e Roma, le prime partite diranno se è una pelle buona) e chi invece stava davanti non si è indebolita affatto (nel complesso la Juve sarà la solita macchina da guerra, certo bisognerà vedere come CR7 impatterà sul nostro campionato).

Tirando le somme quest'anno non vedo una antiJuve in partenza, ce la giocheremo per un piazzamento in Champions, e il Napoli come le altre squadre dovrà essere in grado di approfittare di eventuali passi falsi dei bianconeri.

Di sicuro c'è che mi aspettavo qualche sforzo in più in sede di calciomercato (certo, deve ancora finire, le sorprese sono dietro l'angolo), ma è inutile criticare questa società e questi calciatori, fiducia in loro e a gennaio i primi commenti sull'operato.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 12:28:33  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una Zia, qualsiasi cosa fa lei è "a meglia cosa", o "megl ristorante", "a meglia machina", "a megl vacanza" e così via, e qualsiasi cosa fanno gli altri "ma guard ca putev i pur i", "nunn'è ca c' vogl'n tant sold" ecc...
Ecco! L'ultima sparata di De Laurentis mi ha fatto venire in mente mia Zia: Stava pensando di comprare CR7, perché si pagava da solo, ma poi la Juve gli ha "rubato" l'idea...

Ora io non so se CR7 sia stato o meno un affare, non so se migliorerà o peggiorerà la Juve, non so se sarà funzionale ai risultati, ma una cosa la so, è stato un grande acquisto, stare li a minimizzarlo si fa solo una figura ridicola.

De Laurentis pensa che CR7 si ripaga da solo...
Beh c'è un altro giocatore che forse a Napoli, proprio perché a Napoli, si ripagherebbe da solo.

Vuoi fare lo sborone... beh non stare li a spalare merda sugli acquisti degli altri... rispolvera la numero dieci del Napoli, prendi l'unico calciatore che ha il diritto di indossarla, quello che da dieci anni ormai compete proprio con quel Cristiano Ronaldo, che forse a Napoli, solo a Napoli, proprio perché a Napoli potrebbe finalmente avere la sua consacrazione.

Fai il botto, sposta tutti i riflettori mondiali in Italia, sulla sfida che negli ultimi anni si vive in Italia, una sfida di sempre, dal sapore antico.

Prendi Messi, se proprio vuoi fare lo sborone, se proprio hai la capacità di monetizzare sul ritorno di immagine e mediatico che può darti un campione.

Altrimenti, stai zitto ti prego, fai lavorare Ancelotti, stai nel tuo fatturato e misurati la palla non solo quando apri il portafoglio, ma anche, e soprattutto, quando apri bocca.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 12:41:15  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Ho una Zia, qualsiasi cosa fa lei è "a meglia cosa", o "megl ristorante", "a meglia machina", "a megl vacanza" e così via, e qualsiasi cosa fanno gli altri "ma guard ca putev i pur i", "nunn'è ca c' vogl'n tant sold" ecc...
Ecco! L'ultima sparata di De Laurentis mi ha fatto venire in mente mia Zia: Stava pensando di comprare CR7, perché si pagava da solo, ma poi la Juve gli ha "rubato" l'idea...

Ora io non so se CR7 sia stato o meno un affare, non so se migliorerà o peggiorerà la Juve, non so se sarà funzionale ai risultati, ma una cosa la so, è stato un grande acquisto, stare li a minimizzarlo si fa solo una figura ridicola.

De Laurentis pensa che CR7 si ripaga da solo...
Beh c'è un altro giocatore che forse a Napoli, proprio perché a Napoli, si ripagherebbe da solo.

Vuoi fare lo sborone... beh non stare li a spalare merda sugli acquisti degli altri... rispolvera la numero dieci del Napoli, prendi l'unico calciatore che ha il diritto di indossarla, quello che da dieci anni ormai compete proprio con quel Cristiano Ronaldo, che forse a Napoli, solo a Napoli, proprio perché a Napoli potrebbe finalmente avere la sua consacrazione.

Fai il botto, sposta tutti i riflettori mondiali in Italia, sulla sfida che negli ultimi anni si vive in Italia, una sfida di sempre, dal sapore antico.

Prendi Messi, se proprio vuoi fare lo sborone, se proprio hai la capacità di monetizzare sul ritorno di immagine e mediatico che può darti un campione.

Altrimenti, stai zitto ti prego, fai lavorare Ancelotti, stai nel tuo fatturato e misurati la palla non solo quando apri il portafoglio, ma anche, e soprattutto, quando apri bocca.

Come darti torto.

Ho letto poco fa uno stralcio dell'ennesima intervista, inutile girarci attorno all'acquisto di CR7, operazione mediatica o meno, potenzialmente due anni alla grandissima sono alla sua portata, e nel frattempo la Juve si ripagherà cartellino ed ingaggio con l'aiuto del merchandising e degli sponsor.

Io vedo rischiosa l'opzione "affidammc ad Ancelotti", ottimo allenatore sì ma non un santo o un miracolo vivente. Il mercato va fatto a prescindere, se non vuoi puntare all'acquisto top player mi sta anche bene MA E DICO MA non fare queste esternazioni.

Rilasciando infatti queste interviste, tifosi calmi e miti dicono "prima di commentare attendiamo il campionato", tifosi meno calmi e miti scrivono sui social o su lenzuola in città "si nu dement e cacc i sord" (anche se in tale ultimo caso probabilmente il fine è completamente un altro).
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 21:10:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ADL dovrebbe limitarsi a rispondere vero o falso alle domande di turno, non elaborare conetti. si vanta troppo e, se le cose non andasero bene ocme sempre, potrebbe ritorcersi contro di lui. IN ogni caso dice cose fuori luogo per lo piu'. Concordo solo sul fatto che Ronaldo incidera' solo per due anni e che resta piu' un'operazione mediatica di grande effetto e con un impatto soprattutto nell'immediato. In ogni caso lui non è in grado di fare unoperaizone del genere, serve una societa' quotata in borsa, servono mezzi che si sogna, quanto meno una proprieta' piu' solida e non la FIlmauro dei cinepanettoni. QUindi farebbe bene a stare zitto anche perche' luii 30 milioni dal tribunale falimentare li ha avuti in prestito e li ha resituiti, lui è stato bravo ad avere garanzie bancarie e l'appoggio di Carrao, sicuramente un grande gestore e un buon imprenditore ma NON E' e non sara' una multinazionale.
Detto questo, quest'anno aprtiamo con una serie di incognite. Il mercato presenta quanto meno ombre in relaizone all'esterno difensivo destro (pare oggi che vogliano un sinistro il che sembra far pensare che gohilam recupererra' fra 3 mesi minimoo peggio). Manca ancora il terzo portiere misterioso....
Il resto sono punti interrogativi: Chi giochera' centravanti, MIlik, inglese o Mertens all'occorrenza? QUante pArtite faranno Cme sara' il rendimento? COme andra' la difesa a zona mista=? Hamsik in fase difensiva miglioerera' , perche' inquella offensiva non ha nulla da imparare da nessuno. Il buonismo il pragmatismo, la semplicita' di aAncelotti riusciranno ad eguagliare il gioco di Sarri, con cui abbiamo ridotto il gap con la Juve, o , pittosto faremo meno bene ( ma sempre fra le prime quattro?) Meret riuscira' a prendere inmano la squadra in porta??? L'alternanza tra gioco lungo e palleggio funzionera' meglio che con il igoco di SArri???Insomma dovremo trovare le risposte sul campo a tante domande perche' davvero è ipossibile saperlo ora....
Il mercato è buono ma non ottimo e la juve è sempre li' con Ronaldo al posto forse di Higuain, Ci saranno qualche aiuto arbitrale e avra' a favore tutto l'interesse mediatico (massmedia) dell'Itaia che è meta' juventina, perche' mezza Italia in realta' gode dei successi altri e non ha alcun senso di appartenenza, non ama il posto in cui vive e sogna fughe esterofile,critica tutto e tutti, vive di protagonismo con cui recuperare la amancanza di personalita' (il tipoco tifoso juventino meridionale).
Ancelotti trovera' ad ogni giornata il apragone con SArri, per cui se l'inizio non sara' perfetto, ricevera' molte critiche. Sara' na strad ain salita, ma io ho fiducia che potrebbe arivare una grande sorpresa, contro ogni pronostico. Anzi, che in molti dicano oggi che sia l'INter la vera anti juve ci fa moltom na davvero molto comodo!
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 00:52:50  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E da quando nel calcio un 34 enne ha ancora potenzialmente 2 anni alla grandissima???
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 07:58:21  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eam

E da quando nel calcio un 34 enne ha ancora potenzialmente 2 anni alla grandissima???

Ad oggi i numeri sono dalla sua parte, c’ha il fisico di un ventenne e la fame di un diciottenne.

Per me potenzialmente ha due anni da poter spendere per dare un contributo significativo alle vittorie della Juventus, se non fosse così guarda che sarei contento.

E al di là di questi aspetti un presidente non dovrebbe entrare nei dettagli di calciomercato delle altre squadre, ADL ha dato del vecchio a CR7 senza nemmeno rendersene conto (speriamo che il “vecchio” non ci purga). Deve misurare toni e contenuti.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 10:52:53  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto i vostri commenti, tutti di buon senso.
Anche quello dell'amico Keiser che sogna Leo al Napoli.
Per me avrebbe un ritorno economico ancora SUPERIORE di quello che avrà CR7 a Torino.

Detto ciò, ADL è così, prendere o lasciare.
Io non parlo dei Top Player, se no cadrei nella "sua trappola" delle valorizzazioni, dei bilanci, della programmazione etc.

Io parlo di giocatori adeguati a una squadra regolarmente in Champions da anni, che arriva dal 2° al 4° posto da anni... e i cui tifosi sognano da 30 anni giusto un "saltino" in avanti rispetto a quei piazzamenti.

Goulham è infortunato.
Milik ha giocato 10 partite in 2 anni.

Abbiamo due buchi in rosa profondi come le fosse delle Marianne.

Al 1° di agosto, dove sono i sostituti di questi due giocatori??
L'Inter ha preso Vrsaliko a 25mln, non un top player... non Marcelo, per capirci.

Noi in quel ruolo, stiamo (solo) PARLANDO da 1 mese di nomi più o meno sconosciuti, e che tra l'altro non conoscono il nostro campionato.
L'ex Sassuolo non è un campione, ma sarebbe stato secondo me l'innesto giusto.
Invece siamo ancora in ballo con alchimie tattiche e adattamenti per "coprire" questa falla tecnica.

Per l'attacco... non apriamo neanche l'argomento.
Si passa da Cavani... a Di Maria... a... Inglese.
Nel mezzo, ci sono ben altri giocatori... meno forti del matador... ma anche più forti dell'ex Chievo.

Per me siamo sempre lì: ADL vince già il suo scudetto da anni.
Il mercato estivo 2018 è stato fatto sulla cessione di Jorginho e lo stesso acquisto di Verdi era già budgettizzato a gennaio scorso (ben ripagato col sicuro accesso diretto in Champions).

ADL va benissimo così.
Tutto il resto sono cazzi nostri.

Il presidentissimo ha preso Carletto (oltre a un colpo d'immagine non indifferente) per garantirsi un piazzamento Champions tranquillo, un possibile ottavo nel torneo, e l'eventuale finale di Coppa Italia.

Per me la stagione del MIRACOLO era la scorsa.
A questo punto della nostra storia... un altro MIRACOLO potrebbe avvenire solo con un'operazione alla Keiser...
Ma la fantascienza non fa parte del calcio.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 14:54:58  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adl e il Bari: preludio alla cessione del Napoli?

Possibile che con la mossa Ancelotti l'obiettivo di ADL sia stato semplicemente quello di dare visibilità internazionale senza successi per attrarre investitori?

Da qui si spiegherebbe la mancata ciliegina di un attaccant (anche se in realtà al 01.08.2018 mancano il portiere se Meret non recupera a breve ed un terzino che possa giocare sulle due fasce)?


Bohhhhh. Per ora nessuna critica, attendiamo il campo con trepidazione.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 15:45:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BAri. Una mossa da astuto imrpenditore. Al di la' delle chiacchiere ( cambiero' le regole ecc) il significato è chiaro. Si è garantito un'alternativa per rimenre nel calcio se le cose a Napoli, tra malcontento ecc. non dovessero andare bene nei prssimi anni ( e intendo nessuna vittoria rilevante salvo una coppa itlia eventuale). La piazza gia da' segni di insofferenza, ma tutto sommato si puo' andare avanti ancora 2-3 ani e vedere cosa succede. Se si ah fortuna e i risultati arriveranno ( che poi è in sintesi un campionato vinto nei prissimi 3 anni) bene, vendera' il Bari in serie B, ricavandone personalmente un bel po' di soldi avendolo preso ancora meglio del napoli, invece che 30 mil solo 3 mil... e forse se compra lo stadio anche vendendo quello) ; se le cose a Napoli andranno male, non arriveranno i risultati fra un paio o anche tre anni, ocnil BAri in B o gia' salito in A, poitra ricominciare laddove aveva lasciato vendendo il NApoli e ricavandone altri bei soldi. Altro significato non c'è, lui mica è tifoso!
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 16:30:48  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso fornire altra chiave di lettura Luigi?

ADL sa bene che al Napoli NON PUO' DARE più di quanto sta dando, perchè deve preservare i gioielli di famiglia (tranne Naldi e Moratti, mi dite chi da mecenate getta soldi nel calcio) e giustamente non vuole correre rischi di indebitarsi fino al collo per un pallone che rotola.

Quindi FORSE E DICO FORSE, portato il Napoli costantamente tra le prime 5-6 squadre italiane, fatto conoscere il Napoli nel mondo dopo il colpo Ancelotti, chissà che non voglia privarsene a suon di soldini in primo luogo e a favore di una proprietà ricca ed in grado di investire in secondo luogo.

Però se mi giro e vedo che sta spendendo denari della società per il centro di allenamento di Castelvolturno (che non è di sua proprietà) mi viene da pensare che l'obiettivo non può essere quello di tenersi il Bari e vendere il Napoli, altrimenti non avrebbe messo in preventivo di spendere 1 - 2 milioni di Euro in strutture da NON poter vendere perchè NON di proprietà.

E' tutto strano comunque, lascia perplessi questa mossa.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 17:56:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cosiddetto presidentissimo tutto è tranne che fesso. L'operazione Napoli è stata l'operazione della sua vita: un grandissimissimo affare. Prima che prendesse il Napoli, meglio che glielo facessero prendere, non dico che non era nessuno, ma aveva solo una discreta visibilità in ambito cinematografico. Oggi ADL è conosciuto a tutte le latitudini. È innegabile che in questi 14 anni di Napoli abbia ottenuto ottimi risultati, com'è altrettanto innegabile che abbia saputo gestire al meglio bilanci e quant'altro. È innegabile anche il fatto che in questo lasso di tempo abbia goduto di contesti estremamente favorevoli. Mi spiego: scomparsa delle milanesi, le romane salvate più dai governanti che dalle loro relative proprietà e altro ancora. Non ci fosse stata quella stramaledetta squadra avrebbe vinto tanto. Le occasioni per vincere le ha avute, ma le ha miserabilmente sprecate. Faccio un esempio: se fosse intervenuto come si conveniva negli ultimi due anni sul mercato di gennaio, un titolo il Napoli l'avrebbe vinto. La squadra azzurra l'avrebbe vinto anche quando aveva i tre tenori in formazione. Bastava all'epoca qualche difensore di spessore. Niente.
Oggi credo che l'acquisto del Bari sia il preludio alla futura vendita del Napoli. L'uomo non è fesso e i suoi calcoli li ha fatti. Sa perfettamente che le milanesi sono tornate dal cinema. Suning e il fondo Elliot non sono uno scherzo. La Roma è costantemente aiutata e avrà lo stadio di proprietà. La piazza partenopea rumoreggi sempre più forte e sempre con più convinzione. ADL a breve sa che non potrà competere. L'acquisto del Bari è un modo per rimanere nel calcio e fare affari ancora d'oro, quando sarà il momento, e il momento verrà, anzi non è lontano. Spero solo che quando venderà il Napoli, lo dia a gente tipo, come dire, Suning.
Detto questo, non so se sia vero, ma pare che i due milioni, ammesso che siano tali, investiti nel centro di Castelvolturno, siano stati dati dalla regione. Se fosse così, tutto torna.
Al momento, per quanto riguarda la campagna acquisti, muovo la seguente critica: non puoi arrivare ai 1 agosto e non avere ancora il terzino che tanto serve. Darmian sarebbe l'ideale ma, come al solito, per chiudere una trattativa occorrono tempi biblici. A dire il vero, ci sarebbe ancora da fare uno sforzo in attacco, ma sarebbe chiedere trpp al cosiddetto presidentissimo. Per il resto, il Napoli sta più che bene, specie in porta quanto ritornerà Meret. Fortunatamente fra un paio di settimane la parola passerà al campo, e speriamo bene.

Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 22:21:59  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da eam

E da quando nel calcio un 34 enne ha ancora potenzialmente 2 anni alla grandissima???

Ad oggi i numeri sono dalla sua parte, c’ha il fisico di un ventenne e la fame di un diciottenne.

Per me potenzialmente ha due anni da poter spendere per dare un contributo significativo alle vittorie della Juventus, se non fosse così guarda che sarei contento.

E al di là di questi aspetti un presidente non dovrebbe entrare nei dettagli di calciomercato delle altre squadre, ADL ha dato del vecchio a CR7 senza nemmeno rendersene conto (speriamo che il “vecchio” non ci purga). Deve misurare toni e contenuti.





il fisico perfetto da ventenne ce lo hanno tanti calciatori...ma anche lui è uno che gioca da fermo, e da fermo è un conto giocare in un Real Madrid, un altro giocare nella rube.

poi prenderà il posto di una lota che di certo non era tanto più scarso di lui e che è stato venduto....ergo in panca x il momento hanno solo lo zingaro (che inizia anche lui a non essere un giovanotto) la ballerina tuffatrice e marabernardeschi

un attacco leggero costa maramessidybballadona e statico CR7 ...non è che mi faccia tutta questa paura detto tra me e te, inoltre lecitamente puoi credere a quello che vuoi....

la fame di soldi sicuramente....non fosse stato per la legge dei maxi evasori dei 100.000 euro a forfait e quando cazzo e stracazzo veniva a giocare nella juvedimerda.

detto ciò non lo ricordo nelle gare contro il Napoli, forse non giocò, xchè mi sforzo di ricordarlo, ma proprio non lo ricordo aver giocato contro di noi...

effettivamente la vittoria del portogallo in questo mondiale è stata merito suo.....

per me , come per la lota, è un'operazione no sense.... che spero e mi auguro gli si ritorcerà contro...chi vivrà vedrà



Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 09:22:21  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eam

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da eam

E da quando nel calcio un 34 enne ha ancora potenzialmente 2 anni alla grandissima???

Ad oggi i numeri sono dalla sua parte, c’ha il fisico di un ventenne e la fame di un diciottenne.

Per me potenzialmente ha due anni da poter spendere per dare un contributo significativo alle vittorie della Juventus, se non fosse così guarda che sarei contento.

E al di là di questi aspetti un presidente non dovrebbe entrare nei dettagli di calciomercato delle altre squadre, ADL ha dato del vecchio a CR7 senza nemmeno rendersene conto (speriamo che il “vecchio” non ci purga). Deve misurare toni e contenuti.





il fisico perfetto da ventenne ce lo hanno tanti calciatori...ma anche lui è uno che gioca da fermo, e da fermo è un conto giocare in un Real Madrid, un altro giocare nella rube.

poi prenderà il posto di una lota che di certo non era tanto più scarso di lui e che è stato venduto....ergo in panca x il momento hanno solo lo zingaro (che inizia anche lui a non essere un giovanotto) la ballerina tuffatrice e marabernardeschi

un attacco leggero costa maramessidybballadona e statico CR7 ...non è che mi faccia tutta questa paura detto tra me e te, inoltre lecitamente puoi credere a quello che vuoi....

la fame di soldi sicuramente....non fosse stato per la legge dei maxi evasori dei 100.000 euro a forfait e quando cazzo e stracazzo veniva a giocare nella juvedimerda.

detto ciò non lo ricordo nelle gare contro il Napoli, forse non giocò, xchè mi sforzo di ricordarlo, ma proprio non lo ricordo aver giocato contro di noi...

effettivamente la vittoria del portogallo in questo mondiale è stata merito suo.....

per me , come per la lota, è un'operazione no sense.... che spero e mi auguro gli si ritorcerà contro...chi vivrà vedrà





C'è molto "no-sense" in questa sessione

Bonucci per Caldara per me è una bestemmia al calcio, capisco che la Juve voglia puntare alla Champions con ultratrentenni però sacrificare un potenziale titolare della nazionale per Leo Bonucci figliol prodigo mi pare un'operazione priva di lungimiranza.

Così come per il Milan, spendere 50-60 mln complessivi per Lotain con un ingaggio di 10mln netti annui.

Girano troppi soldi in questa sessione (o meglio soldi sulla carta perchè in molti casi trattasi di prestiti con diritto/obbligo di riscatto) e secondo me vengono spesi in malo modo.

Speriamo che l'organizzazione ex sarriana modificata da Ancelotti riesca ad avere la meglio sui singoli, ancora una volta.

Parola al campo, ormai ci siamo.

Se comunque devo dirla tutta, personalmente lo scorso anno ero convinto al 100% di poter lottare contro la Juventus. Quest'anno temo il ritorno delle milanesi (soprattutto l'Inter, a maggior ragione se piglia Modric che pare essere fantascienza tra l'altro) e una Roma giovane e fresca come mister Di Francesco.

Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 17:18:03  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancano 15 giorni alla chiusura del calciomercato e direi che fino adesso la palma come miglior calciomercato se la becca l'inter. La juve ha fatto il colpo ad effetto Ronaldo, e 3 ottimi colpi come cancelo, emre can e perin, ma lo scambio caldara/bonucci e la cessione di higuain al milan è da veri polli. Ovviamente poi si dovrà vedere il rendimento.

Napoli mercato da 5, da 6 se arriva il terzino e un portiere decente. Verdi, Ruiz e Meret non ti cambiano la squadra e non ti avvicinano alla juve. Ancelotti non è Sarri, con l'ex milan il collettivo non sopperisce alle mancanze dei singoli, bisognava prendere ALMENO un difensore di livello da alternare a kouli e albiol e un terzino migliore di hysaj. Rosa di 29 giocatori, ma con troppe incognite.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 11:06:12  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me l'incognita principale è un vero centravanti,senza,vai sul 4/5 posto,con,lotti per la vetta..
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 17:43:55  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con Ochoa, Darmian e Belotti, credo che il mercato assumerebbe fisionomia diversa qualora il Napoli si privasse del solo Inglese.


Un attacco Verdi/Callejon, Insigne/Martens, Belotti/Milik, non sarebbe poi così male.


Venendo alla realtà e ai conti ad oggi (tralasciando i movimenti minori e/o la cadenza dei pagamenti o per ora le formule particolari dei prestiti con diritto/obbligo di riscatto), il Napoli ha effettuato:

- Acquisti per Euro: 93 milioni

Verdi 25
Fabian 30
Inglese 10
Meret + Karnezis 28


- Cessioni per Euro: 60 milioni

Jorginho 60


Totale -33 milioni, ma se consideriamo che ad esempio Meret e Karnezis sono in prestito e solo il prossimo anno andranno acquistati, allora il bilancio acquisti/vendite ritorna quasi in pareggio.


Proprio in virtù di solo questo orizzonte temporale legato ai portieri ex Udinese, credo che un movimento importante si possa fare ma resto scettico sul fatto che arrivino sia Darmian che Belotti in luogo di Inglese perchè significherebbe investire altri 70 mln di cartellino contro ai 10-15 che l'ex Chievo potrebbe garantire.


A meno che per un Belotti che arriva non ci sia un Martnes o un Callejon che parta, allora sì che dal punto di vista economico l'operazione Darmian-Belotti sarebbe possibile.


Staremo a vedere, spero entro pochi giorni che si possa avere chiarezza su cosa voglia fare il Napoli.




Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 18:04:46  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me Belotti non ci serve, abbiamo 3 centravanti, mertens più tecnico, milik più fisico e inglese in caso volessimo un doppio ariete o se milik dovesse avere problemi.

Ci manca un difensore centrale del livello di kouli e albiol, un portiere affidabile ed esperto e un terzino destro più forte di hysaj.

Sirigu, De Vrij e Vrsaljko sarebbero stati 3 bei colpi.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:08:29  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per me Belotti non ci serve, abbiamo 3 centravanti, mertens più tecnico, milik più fisico e inglese in caso volessimo un doppio ariete o se milik dovesse avere problemi.

Ci manca un difensore centrale del livello di kouli e albiol, un portiere affidabile ed esperto e un terzino destro più forte di hysaj.

Sirigu, De Vrij e Vrsaljko sarebbero stati 3 bei colpi.

Rispetto la tua opinione. Personalmente considero il nostro attacco pieno di incognite, con Milik reduce da 14 partite negli ultimi due anni, Inglese tutto da verificare e Martens con un anno in più.

Ovvio che se Milik mantiene senza infortuni la media di 10 gol ogni 14 partite, Inglese si rivela un ottimo rincalzo e Martens rimane quello dei 50 gol negli ultimi due anni, allora possiamo stare tranquilli.

Ma temo i troppi se.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:18:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
De Laurentis con l'acquisto del BAri, si è garantito la possibilita' di rimanere nel calcio vendendo una delle due squadre quando sara' il momento. E ha fatto bene perche' guadagnera' molti soldi a costo zero o quasi. Lo averi aftto anche io. M a io , a differenza di lui, avrei dichiarato che il Bari sarebbe stato venduto in caso di promozione serie A e punto, perche' esiste prima di tutto il Napoli. Ma lui è un imprenditore , non tifa nulla. E direi che sta molto megliio di me economicamente, quindi non posso dargli torto. Ma non cme tifoso, non mi sento rappresentato adeguatamente. Ma spero che quando sara', ci venda a qualcuno che abbia molte piu' riosrse e soldi di lui, non so se cinesi, arabi o americani. Ho detto "ci venda" perchè mi sentirei venduto anche io insieme al calcio Napoli in un certo senso....
Nel frattempo la situazione stadio e comune è il solito disastro, ma si sapeva. Non potremo mai competerr con il Nord se queste sono le risorse e gli uoini che devono spenderle. Si corre l resio rischo di giocare a Palermo la prima partita inc asa.
Riguardo al campionato e al mercato:
Io direi che il MIlan pur spendend si è rinforzato (e comunque HIguian non mi ricordo è stato acquisito con prestito con obbligo di riscatto o no? SE la risposta è no (non o so)In tal caso solo 18 milioni per un anno=).
L'Inter comunque si è rinforzata molto prendendo fior di giocatori.
La Juve piu' o meno uguale all'anno corso ocn Ronaldo che potrebbe o non potrebbe diosteare se è valso l'investimento.
La ROma si è un po' indebilita ma conserva forze fresche e un ottimo allentaore, con unmiglioramento nel girone di ritorno preoccupante.
Oltre questo esistono sempre le soprese, una LAzio o non so chi altri, a rompere.
Il piazzamento CHampion con Ancelotti come rinforzo non garantito ma il quarto posto o il terzo sono ampiamente alla portata della rosa, sia pu rmonca del terzino e i un altor ipotetico attaccante.
Resta il campo che ci dira' se riusciremo qunto meno a superare nelle gerarchie del calcio d'agosto l'INter, o addirittura a migliorare il secondo posto ottenuto l'anno scorso( non credo che miglioreremo i punti perche' quest'anno ci sara' piu' concorrenz a mio avviso, anche perche' la juve dovrebbe puntare molto di piu' alla Champion). L'anno scorso i critici dicevano Juve, Inter Roma e poi dopo Napoli. Quest'anno dicono Juve, Inter, poi Napoli Roma e forse MIlan a contendersi lgl altri due posti. SPeriamo di farlgi fare un'altra pessima figura. Tuttavia siparte con incognite e occorre la massima coesione inqueste prime partite, perche' Ancelotti ha diritto a un mese di tempo per far quadreare il tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:57:12  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per me Belotti non ci serve, abbiamo 3 centravanti, mertens più tecnico, milik più fisico e inglese in caso volessimo un doppio ariete o se milik dovesse avere problemi.

Ci manca un difensore centrale del livello di kouli e albiol, un portiere affidabile ed esperto e un terzino destro più forte di hysaj.

Sirigu, De Vrij e Vrsaljko sarebbero stati 3 bei colpi.

Rispetto la tua opinione. Personalmente considero il nostro attacco pieno di incognite, con Milik reduce da 14 partite negli ultimi due anni, Inglese tutto da verificare e Martens con un anno in più.

Ovvio che se Milik mantiene senza infortuni la media di 10 gol ogni 14 partite, Inglese si rivela un ottimo rincalzo e Martens rimane quello dei 50 gol negli ultimi due anni, allora possiamo stare tranquilli.

Ma temo i troppi se.



Ok, ma Belotti? Cioè avrei capito Cavani o Benzema, sicuramente superiori ai nostri, ma Belotti no. Il granata è un buon giocatore, ma se per far giocare lui devo tenere in panca o cedere mertens e/o milik allora no grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 00:17:20  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per me Belotti non ci serve, abbiamo 3 centravanti, mertens più tecnico, milik più fisico e inglese in caso volessimo un doppio ariete o se milik dovesse avere problemi.

Ci manca un difensore centrale del livello di kouli e albiol, un portiere affidabile ed esperto e un terzino destro più forte di hysaj.

Sirigu, De Vrij e Vrsaljko sarebbero stati 3 bei colpi.

Rispetto la tua opinione. Personalmente considero il nostro attacco pieno di incognite, con Milik reduce da 14 partite negli ultimi due anni, Inglese tutto da verificare e Martens con un anno in più.

Ovvio che se Milik mantiene senza infortuni la media di 10 gol ogni 14 partite, Inglese si rivela un ottimo rincalzo e Martens rimane quello dei 50 gol negli ultimi due anni, allora possiamo stare tranquilli.

Ma temo i troppi se.



Ok, ma Belotti? Cioè avrei capito Cavani o Benzema, sicuramente superiori ai nostri, ma Belotti no. Il granata è un buon giocatore, ma se per far giocare lui devo tenere in panca o cedere mertens e/o milik allora no grazie.

Belotti può essere un animale d’area da rigore, lo scorso anno ha pagato la cattiva stagione del Torino e un infortunio malcurato.

Vediamo un po’ come si mettono le cose.

Ad oggi sembrano vicini Ochoa e Melcuit (segno che i titolari saranno al momento Hisay e Mario Rui in attesa di Ghoulam).
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 18:20:02  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UFFICIALE: preso Malcuit per circa 10 milioni.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 19:25:15  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo 10 minuti 2 pere prese dal Liverpool con errore di Karnezis.

Che si aspetta a prendere Ochoa? Se Meret toppa la porta non la puoi affidare a Karnezis non nuovo ad errori.

Comunque il confronto con le big europee è impari, troppa distanza, con le inglesi a maggior ragione dopo la pioggia di milioni ricevuti dai diritti televisivi.

Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 21:51:54  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che qua si improvvisa, Karnezis scaricato dall'udinese e imposto nella trattativa per Meret non può che fare il terzo, altro che titolare.

Comunque buttare la croce su Karnezis per questa amichevole non è neanche giusto, alla fine se prendi 5 gol e non ne segni neanche uno vuol dire che non ha funzionato nè la fase difensiva nè quella offensiva.

Mancano 13 giorni alla fine del calciomercato, oltre al terzino già preso e comunque non eccezionale come curriculum, serve un buon portiere e un centrale difensivo. Poi bisogna sperare che hamsik funzioni nel ruolo di regista, altrimenti se si punta su diawara come fulcro del gioco la vedo dura.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 09:36:29  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono completamente d'accordo Went.

Di sicuro NON si doveva attendere Dublino per capire che Karnezis può fare il terzo portiere ma di sicuro non il secondo.

Io mi pongo un interrogativo: e se Meret si fosse fatto male a mercato chiuso? La Juve ha sempre una coppia di portieri di livello, perchè noi avremmo dovuto avere il greco come secondo portiere?

Lo scouting azzurro possibile che no abbia visto le tante papere fatte da Karnezis con la maglia dell'Udinese?

A tutto ciò resto allibito.

Qua non si parla di spendere o meno soldi, qua si parla di dubbia capacità di giudicare le doti di un calciatore.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 09:44:58  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discorso diverso invece quello della rosa.

Ad ogni calciomercato solita storia, rosa parzialmente completa.

Non dico che bisogna prendere calciatori i cui cartellini siano sopra i 50 mln o i cui ingaggi siano superiori a 5-6 mln annui, trattasi di cifre a cui il Napoli NON può arrivare.

Ma prendere tanti bravi calciatori che vadano a puntellare la rosa dovrebbe essere l'obiettivo, evitando di giungere al 06 agosto con il dubbio Ghoulam (se il nuovo consulto con Mariani non dovesse dare esito positivo Ancelotti non farà partire Luperto, presentando per la prima parte della stagione l'accoppiata Mario Rui-Luperto, non credo all'ipotesi Laxalt), con il dubbio terzo portiere, con il dubbio Rog oggetto misterioso (DeLa ha parlato chiaramente che sarebbe cedibile di fronte a buone offerte), con il dubbio bomber perchè Ancelotti teme che Milik non sia quell'attaccante di cui necessita e che Martens non sia in grado di ripetere le scorse stagioni.

In sostanza troppi dubbi circa la rosa azzurra, troppe incertezze che non derivano solo dal tifo azzurro ma anche dalle profondità dello spogliatoio.

Ca a Maronn c accumpagn perchè mai come negli ultimi anni si dovrà lottare strenuamente persino per conquistare un posto in Champions, e tutti sappiamo che senza introiti Champions le casse societarie andrebbero in difficoltà a meno che non si vendano i migliori della rosa.

Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 10:31:12  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per me Belotti non ci serve, abbiamo 3 centravanti, mertens più tecnico, milik più fisico e inglese in caso volessimo un doppio ariete o se milik dovesse avere problemi.

Ci manca un difensore centrale del livello di kouli e albiol, un portiere affidabile ed esperto e un terzino destro più forte di hysaj.

Sirigu, De Vrij e Vrsaljko sarebbero stati 3 bei colpi.

Rispetto la tua opinione. Personalmente considero il nostro attacco pieno di incognite, con Milik reduce da 14 partite negli ultimi due anni, Inglese tutto da verificare e Martens con un anno in più.

Ovvio che se Milik mantiene senza infortuni la media di 10 gol ogni 14 partite, Inglese si rivela un ottimo rincalzo e Martens rimane quello dei 50 gol negli ultimi due anni, allora possiamo stare tranquilli.

Ma temo i troppi se.



Ok, ma Belotti? Cioè avrei capito Cavani o Benzema, sicuramente superiori ai nostri, ma Belotti no. Il granata è un buon giocatore, ma se per far giocare lui devo tenere in panca o cedere mertens e/o milik allora no grazie.

Belotti può essere un animale d’area da rigore, lo scorso anno ha pagato la cattiva stagione del Torino e un infortunio malcurato.

Vediamo un po’ come si mettono le cose.

Ad oggi sembrano vicini Ochoa e Melcuit (segno che i titolari saranno al momento Hisay e Mario Rui in attesa di Ghoulam).


Bellotti a un certo punto si #232; eclissato, ma se in forma #232; un vero animale e segna tantissimo. A me piace molto, considera che si "accontenterebbe di 3,5 milioni all'anno, contro i 10 che pretende lotain, considera che ha appena 24 anni, quindi ancora tutto da vedere. Per me sarebbe il migliore acquisto, uno che tra 4 anni potresti rivendere con una notevole plusvalenza. Questo al di l#224; delle esigenze del Napoli tecniche/tattiche.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 10:51:31  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Sono completamente d'accordo Went.

Di sicuro NON si doveva attendere Dublino per capire che Karnezis può fare il terzo portiere ma di sicuro non il secondo.

Io mi pongo un interrogativo: e se Meret si fosse fatto male a mercato chiuso? La Juve ha sempre una coppia di portieri di livello, perchè noi avremmo dovuto avere il greco come secondo portiere?

Lo scouting azzurro possibile che no abbia visto le tante papere fatte da Karnezis con la maglia dell'Udinese?

A tutto ciò resto allibito.

Qua non si parla di spendere o meno soldi, qua si parla di dubbia capacità di giudicare le doti di un calciatore.



L'errore iniziale secondo me è stato puntare su Meret come titolare, perchè il ragazzo ha talento, ma la scorsa stagione ha mostrato troppe fragilità per un ragazzo cosi giovane. Una volta comprato Meret devi affiancargli un portiere solido, Sirigu sarebbe stata un'ottima scelta dopo la bella stagione a Torino, mentre invece ci siamo piegati al diktat dell'udinese, cioè Meret in coppia con Karnezis.

Adesso FORSE arriva Ochoa, ma anche qui parliamo di un portiere che non dà garanzie, infatti sebbene col messico pare un campione, bisognerebbe capire perchè ha una carriera cosi misera alle spalle: Ajaccio, Malaga, Granada, Standard Liegi... e ha 33 anni eh.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 10:54:18  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Discorso diverso invece quello della rosa.

Ad ogni calciomercato solita storia, rosa parzialmente completa.

Non dico che bisogna prendere calciatori i cui cartellini siano sopra i 50 mln o i cui ingaggi siano superiori a 5-6 mln annui, trattasi di cifre a cui il Napoli NON può arrivare.

Ma prendere tanti bravi calciatori che vadano a puntellare la rosa dovrebbe essere l'obiettivo, evitando di giungere al 06 agosto con il dubbio Ghoulam (se il nuovo consulto con Mariani non dovesse dare esito positivo Ancelotti non farà partire Luperto, presentando per la prima parte della stagione l'accoppiata Mario Rui-Luperto, non credo all'ipotesi Laxalt), con il dubbio terzo portiere, con il dubbio Rog oggetto misterioso (DeLa ha parlato chiaramente che sarebbe cedibile di fronte a buone offerte), con il dubbio bomber perchè Ancelotti teme che Milik non sia quell'attaccante di cui necessita e che Martens non sia in grado di ripetere le scorse stagioni.

In sostanza troppi dubbi circa la rosa azzurra, troppe incertezze che non derivano solo dal tifo azzurro ma anche dalle profondità dello spogliatoio.

Ca a Maronn c accumpagn perchè mai come negli ultimi anni si dovrà lottare strenuamente persino per conquistare un posto in Champions, e tutti sappiamo che senza introiti Champions le casse societarie andrebbero in difficoltà a meno che non si vendano i migliori della rosa.





Concordo pienamente, ci sono tanti giocatori forti a prezzi accessibili. Solo che mi pare di aver capito che il mercato del napoli non si fa sempre in base alla qualità dei calciatori, ma si fa scegliendo trai calciatori proposti dai procuratori "amici". Vedi Jorge Mendes e Bruno Satin.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 10:57:56  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per me Belotti non ci serve, abbiamo 3 centravanti, mertens più tecnico, milik più fisico e inglese in caso volessimo un doppio ariete o se milik dovesse avere problemi.

Ci manca un difensore centrale del livello di kouli e albiol, un portiere affidabile ed esperto e un terzino destro più forte di hysaj.

Sirigu, De Vrij e Vrsaljko sarebbero stati 3 bei colpi.

Rispetto la tua opinione. Personalmente considero il nostro attacco pieno di incognite, con Milik reduce da 14 partite negli ultimi due anni, Inglese tutto da verificare e Martens con un anno in più.

Ovvio che se Milik mantiene senza infortuni la media di 10 gol ogni 14 partite, Inglese si rivela un ottimo rincalzo e Martens rimane quello dei 50 gol negli ultimi due anni, allora possiamo stare tranquilli.

Ma temo i troppi se.



Ok, ma Belotti? Cioè avrei capito Cavani o Benzema, sicuramente superiori ai nostri, ma Belotti no. Il granata è un buon giocatore, ma se per far giocare lui devo tenere in panca o cedere mertens e/o milik allora no grazie.

Belotti può essere un animale d’area da rigore, lo scorso anno ha pagato la cattiva stagione del Torino e un infortunio malcurato.

Vediamo un po’ come si mettono le cose.

Ad oggi sembrano vicini Ochoa e Melcuit (segno che i titolari saranno al momento Hisay e Mario Rui in attesa di Ghoulam).


Bellotti a un certo punto si #232; eclissato, ma se in forma #232; un vero animale e segna tantissimo. A me piace molto, considera che si "accontenterebbe di 3,5 milioni all'anno, contro i 10 che pretende lotain, considera che ha appena 24 anni, quindi ancora tutto da vedere. Per me sarebbe il migliore acquisto, uno che tra 4 anni potresti rivendere con una notevole plusvalenza. Questo al di l#224; delle esigenze del Napoli tecniche/tattiche.



Belotti attualmente non vale 50 milioni, inoltre io a cairo non darei neanche mille lire dopo il pacco Maksimovic a 26 milioni. Poi comprare Belotti significa cedere 1 o 2 tra Milik, Mertens e Inglese, ma non credo ci siano offerte. Mertens ha una clausola bassissima e nessuno l'ha esercitata, Milik e Inglese sono arrivate offerte solo per il prestito.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 11:18:58  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che il divorzio Napoli-Sarri potrebbe far male ad entrambi.

Al Napoli perchè inutile girarci attorno ma la squadra era un'orchestra, se la Juve non avesse fatto tanti punti il Napoli due scudetti li avrebbe vinti a mani basse. Con Ancelotti mi sarei aspettato un mercato diverso, lui sarà bravissimo ma ha vinto sempre con tanti campioni in rosa, non so se è attrezzato anche per fare miracoli, staremo a vedere.

Sarri invece in Premier troverà vita dura, i calciatori migliori che nonostante le prime dichiarazioni non vedono l'ora di andare via dal Chelsea, società e tifosi che si aspettano tanto, ma per esperienza fatta l'ex nostro comandante va aspettato.

Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 11:24:18  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per me Belotti non ci serve, abbiamo 3 centravanti, mertens più tecnico, milik più fisico e inglese in caso volessimo un doppio ariete o se milik dovesse avere problemi.

Ci manca un difensore centrale del livello di kouli e albiol, un portiere affidabile ed esperto e un terzino destro più forte di hysaj.

Sirigu, De Vrij e Vrsaljko sarebbero stati 3 bei colpi.

Rispetto la tua opinione. Personalmente considero il nostro attacco pieno di incognite, con Milik reduce da 14 partite negli ultimi due anni, Inglese tutto da verificare e Martens con un anno in più.

Ovvio che se Milik mantiene senza infortuni la media di 10 gol ogni 14 partite, Inglese si rivela un ottimo rincalzo e Martens rimane quello dei 50 gol negli ultimi due anni, allora possiamo stare tranquilli.

Ma temo i troppi se.



Ok, ma Belotti? Cioè avrei capito Cavani o Benzema, sicuramente superiori ai nostri, ma Belotti no. Il granata è un buon giocatore, ma se per far giocare lui devo tenere in panca o cedere mertens e/o milik allora no grazie.

Belotti può essere un animale d’area da rigore, lo scorso anno ha pagato la cattiva stagione del Torino e un infortunio malcurato.

Vediamo un po’ come si mettono le cose.

Ad oggi sembrano vicini Ochoa e Melcuit (segno che i titolari saranno al momento Hisay e Mario Rui in attesa di Ghoulam).


Bellotti a un certo punto si #232; eclissato, ma se in forma #232; un vero animale e segna tantissimo. A me piace molto, considera che si "accontenterebbe di 3,5 milioni all'anno, contro i 10 che pretende lotain, considera che ha appena 24 anni, quindi ancora tutto da vedere. Per me sarebbe il migliore acquisto, uno che tra 4 anni potresti rivendere con una notevole plusvalenza. Questo al di l#224; delle esigenze del Napoli tecniche/tattiche.



Belotti attualmente non vale 50 milioni, inoltre io a cairo non darei neanche mille lire dopo il pacco Maksimovic a 26 milioni. Poi comprare Belotti significa cedere 1 o 2 tra Milik, Mertens e Inglese, ma non credo ci siano offerte. Mertens ha una clausola bassissima e nessuno l'ha esercitata, Milik e Inglese sono arrivate offerte solo per il prestito.

Io davvero non capisco come si possa giungere a 10 gg dalla fine del mercato con così tante incognite.

Può darsi che Ancelotti abbia sopravvalutato i 91 punti dello scorso anno, figli sicuramente in parte di qualità indiscutibili tra i calciatori in rosa, ma soprattutto del gran lavoro che i ragazzi hanno svolto con mister Sarri.

Non bisogna essere catastrofisti, ma piuttoto realisti.

Ad oggi il gap con la Juve si è allargato, per composizione delle rose d'altra parte Roma e Inter sono sullo stesso gradino, senza dimenticare dell'ottima Lazio di Inzaghi e del Milan che sembra resuscitato con l'avvento di Elliot e Leonardo.

Dire che ci giocheremo un posto Champions (e non di più) sarebbe secondo me semplicemente un atto di onestà e realismo. A meno che non si inizi a spendere in quest'ultimo scorcio, ma la cosa è impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 13:58:33  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Personalmente ritengo che il divorzio Napoli-Sarri potrebbe far male ad entrambi.

Al Napoli perchè inutile girarci attorno ma la squadra era un'orchestra, se la Juve non avesse fatto tanti punti il Napoli due scudetti li avrebbe vinti a mani basse. Con Ancelotti mi sarei aspettato un mercato diverso, lui sarà bravissimo ma ha vinto sempre con tanti campioni in rosa, non so se è attrezzato anche per fare miracoli, staremo a vedere.

Sarri invece in Premier troverà vita dura, i calciatori migliori che nonostante le prime dichiarazioni non vedono l'ora di andare via dal Chelsea, società e tifosi che si aspettano tanto, ma per esperienza fatta l'ex nostro comandante va aspettato.





Sarri aveva troppo paura di fallire e sapeva che il record di punti poteva fruttargli un ingaggio pesante, a 59 anni se hai ancora 10 anni di carriera da allenatore è grasso che cola.

I problemi per Sarri sono 2: 1. la premier non è la serie A, Sarri potrebbe essere vittima del suo estremismo tattico 2. il chelsea non ha fatto mercato, solo jorginho e poi la squadra di Conte, abituata ad un gioco totalmente diverso.

Il Napoli dovendo cambiare ha preso l'allenatore migliore, un vincente, un profilo simile a quello di Benitez, che però mi pare sia stato accontentato più sullo staff (il figlio come vice e il genero come preparatore, cosa abbastanza vergognosa) che non sul mercato. Non credo che Ancelotti sia contento della rosa attuale.

Chi ci guadagnerà e chi ci perderà tra Sarri e il Napoli lo vedremo a Maggio.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 15:52:04  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando è arrivato Carletto, sinceramente pensavo e speravo che fosse un'operazione tipo Benitez: cioè, col suo carisma, avendo allenato tanti campioni, mi aspettavo che ne portasse in dote con sé almeno un paio.

Il Napoli è una squadra abbastanza giovane, e l'ideale sarebbe stata completarla proprio con un paio di veterani.

Ma Vidal o Benzema o David Luiz... sono acquisti che non rientrano nelle politiche di ADL, che invece gioca SEMPRE su potenziali plusvalenze.
Al contempo, ADL ha come obbiettivo gli ottavi di CL... MA con chi li giocherebbe? coi pure ottimi Verdi, Fabian e Meret?? che quella competizione l'hanno vista sempre e solo in TV.

La risposta è SI', proprio con loro.
Perché il suo obbiettivo non è certo né vincerli quegli ottavi, e neanche uscirne con troppe pacche sulle spalle... bensì ARRIVARCI, per gli introiti che si garantirebbe.
Per non parlare del campionato... sul quale evito di essere ridondante.

Pover' a'nnùie...

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 22:17:43  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Quando è arrivato Carletto, sinceramente pensavo e speravo che fosse un'operazione tipo Benitez: cioè, col suo carisma, avendo allenato tanti campioni, mi aspettavo che ne portasse in dote con sé almeno un paio.

Il Napoli è una squadra abbastanza giovane, e l'ideale sarebbe stata completarla proprio con un paio di veterani.

Ma Vidal o Benzema o David Luiz... sono acquisti che non rientrano nelle politiche di ADL, che invece gioca SEMPRE su potenziali plusvalenze.
Al contempo, ADL ha come obbiettivo gli ottavi di CL... MA con chi li giocherebbe? coi pure ottimi Verdi, Fabian e Meret?? che quella competizione l'hanno vista sempre e solo in TV.

La risposta è SI', proprio con loro.
Perché il suo obbiettivo non è certo né vincerli quegli ottavi, e neanche uscirne con troppe pacche sulle spalle... bensì ARRIVARCI, per gli introiti che si garantirebbe.
Per non parlare del campionato... sul quale evito di essere ridondante.

Pover' a'nnùie...



Caro amico, quoto in toto ciò che hai espresso. Su ADL, il cosiddetto presidentissimo o matador, non vale neanche la pena soffermarsi più di tanto. Le chiacchiere e le storielle che racconta, hanno ormai stancato. La verità, lo ripeto per l'ennesima volta, è una sola: il Napoli è stato l'affare della sua vita, la classica gallina dalle uova d'oro, costata praticamente nulla e che ora è un patrimonio di almeno 300 milioni di euro. Buon per lui, ma che la smettesse di rompere gli zebedei.
Da Ancelotti mi aspettavo molto di più. È presto, lo so, per giudicare, ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora ti dico che non sarà una bella giornata. Perdere con il Liverpool ci sta, per carità, ma perdere in quella maniera lascia, come dire, dubbiosi e delusi. Per quanto mi riguarda, ho visto una squadra spenta, senza carattere e senza idee. Mi auguro di sbagliare, ma la vedo dura. Sarà dura anche per ADL, perché le milanesi sono tornate dal cinema, la Roma ha messo su una buona squadra e perfino la Lazio dirà la sua. La juve rimane su un altro pianeta.
Il mercato estivo del Napoli, con gli acquisti di Malcuit e Ochoa, può dirsi concluso. Rimarrà deluso chi si aspetta il gran colpo. Il presidentissimo, meglio il matador è carta conosciuta.
Il Napoli probabilmente a fine campionato riuscirà ad entrare in zona champions (lo scudetto di ADL), ma occorrerà recuperare il miglior Ghoulam. Spero in un miracolo di Ancelotti, ma se il buongiorno si vede dal mattino...


Modificato da - Dario in data 06/08/2018 22:22:27
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 00:56:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo stato essendo calcio d'agosto si dovrebbe dire che il napoli non andrebbe oltre il decimo mposto. Ma non puo' essere, sia pure contro il Liverpoole non il Frattese, quesot il Napoli. Se fosse questo, sarebbe un disastro di proporzioni inimmaginavili. QUindi ritengo che è una squadra costruita per garantire almeno il quarto posto, per arrivare a passare il primo turno di chamion al secondo posto, fare un po' di coppa italia e magari sperare anche id vincerla. Che è poi l'intento di ADL . garantirsi un posto fra le prime 4, andare avanti cosi' sperando nell'annata fortunata da qui a 10 anni. A chi non piace questa minestra lui consiglierebbe di andare la cinema (a veder euno dei suoi film).
Personalmente spero sempre nell'anata giusta ma mai come quest'anno con le milanesi tornate al top, dopo anni bui, la roma sempre viva e una lazio che insegue, si richia davvero se non si aggiustano le arie cose che non vanno, acquisti, dubbi, eccc.. un quinto posto che equvarrebbe a un fallimento clamoroso e faccio corna.
E' stat un errore prendere KArnezis (ma bastava affiancargli un Sirigu) e si è in colpevole ritardo sul terzino, sara' una quinta scelta, forte in fase offensiva ma poco incisivo in quella difensiva, si sa gia' da ora. O dubbi osno: Milik recuperera'? Mertens giochera ' da centravanti ? Hamsik si adattera' specie in fase difensiva? Maksimovi è e resta una mezza pippa come visto finora? Mario rui cresera' di 10 cm per contrasrare sille palle alte? Si trovera' un giusto mix tra gioco di sarri e gioco di ancelotti?' E potrei ontinuare.... tanti tanti troppi i dubbi
Torna all'inizio della Pagina

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 14:21:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,

è da un bel pò che non ci si vede. Forse qualcuno non si ricorda nemmeno di me, in effetti anche prima scrivevo poco. Cmq vi leggo sempre con interesse.

Le mie considerazioni:

Quattro cose che per me hanno fatto cominciare male questo anno calcistico,

1) Quella maglia che fa abbastanza schifo (mi ricorda un pò quella dell'epoca di record cucine)
2) L'acquisto del Bari del nostro presidente (non mi piace l'idea che chi gestisce il Napoli possa gestire un'altra squadra, magari è una scemità)
3) Quest'anno per seguire le partite in TV è un casino, tra i vari DAZN e sky...
4) CR7, che reputo il migliore al mondo, va alla squadra che schifo di più al mondo :(


Per quanto riguarda la squadra, beh penso sia troppo presto per i giudizi, posso solo dire che contro il Chievo non mi sono dispiaciuti Verdi e Ounas, mentre contro il Liverpool abbiamo giocato malino, ma magari il 5-0 è stato troppo pesante, vedi gli errori del portiere che credo giocherà giusto le amichevoli.


Speriamo in un colpo a sorpresa per riaccendere un pò di entusiasmo, perchè in generale vedo un pò di mosciaria (forse è pure meglio dare per favoriti gli altri).

Un saluto e speriamo bene per stasera.

FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 23:14:54  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo stasera di un buon Napoli, non ho avuto modo di vedere il match.

Reazione doveva essere e reazione è stata, il Dortmund non è il Liverpool e non è quella nella squadra che Klopp ha fatto conoscere ai tanti appassionati di calcio.

Tuttavia ritengo necessario fare il portiere che dia tranquillità a Meret, valutare Ghoulam per decidere se prendere il terzino sinistro, decidere cosa fare di Rog se vero come è che DeLa ha parlato di offerte per il calciatore, decidere a chiare lettere cosa fare in attacco e quindi se puntate su Milik/Martens come punteri.

Il tempo stringe e le decisioni vanno prese, mentre le altre su rinforzano noi non dobbiamo mollare la presa.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 23:48:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario io ho visot la partita e ti posso assicurare che da una part eil Napoli era messo meglio in campo, rispetto alla scorsa gara, e che dall'altra l'ahhressività e la forza fisica del Liverpool sono id un altro pianeta. Inoltre il Liverpool ha giocatori che canno nelle ripartenze come treni , a cominciare da Salah, mentre quelli del Dortmund sono bravi, si, ma non hanno la stessa capacita'. Insomma Liverpool, Bayern, PSG, Real MArdid Manchester CItu e BArcellona sono di un altro pianeta, salvo che non ne incontri una in una fase critica o calante dell'anno ( come la ROma) e fai al partita perfetta. Tale non è stato il disastro col Liverpool. Il portiere oggi ha fatot molto megio, pur incerto nella fase di bloccaggio ( ha respinto tutto quello che esisteva). Per ilr esto sono talmente andati meglio tutti che è assai difficile stabilire i migliori.
Ma cosi' come ero certo che il Napol nonfosse quello del Liverpool allo stesso modo non credo chesia quello visto oggi.
Serve ancora tempo per capire, per far inserire i nuovi, per decidere come dici tu cosa fare , se prendere qualcun altro o meno. In ogni caso il nuovo terzino è bravo in fase offensiva ma poco a difendere ( non a caso Ancelotit ha fatot la battuta per cui dovra' telefonare SArri per fargli imparare i movimenti difensivi). E' chiaro come questo francese fosse l'ultimo della ipotetica lista dell'allenatore, offerto da ADL a prezzi contenuti. Se non abbiamo i soldi per prendere Darmian ( se ADl vuole tenersi in tasca ii circa 80 mil di riserve) assurdo pensare a Cavani e finanche a Belotti.
Il campo sara' dal 18 agosto l'ultimo, severo o benevolo che sia, e unico giudice.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 00:13:18  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono amichevoli, lasciano il tempo che trovano, non c'era da drammatizzare dopo liverpool non c'è da esaltarsi dopo stasera. Qualcosa di buono s'è visto, ma i problemi ci sono ancora e sono sempre gli stessi. Il Napoli dovrà vincere alcune scommesse, la prima è hamsik regista, per far si che questa sia una buona stagione.

Mancano 10 giorni alla fine del calciomercato, malcuit deve essere solo annunciato, ma onestamente non era quello che ci serviva. Sul portiere l'idea del ritorno di Gabriel mi fa cadere le palle per terra... un portiere discreto e nulla più, già passato da Napoli, dove non ha mostrato chissà quali qualità.

Io spero ancora nell'acquisto di un difensore centrale, a centrocampo se arriva una buona offerta per rog lo cederei e mi terrei grassi, davanti possiamo restare cosi. In porta se deve arrivare Gabriel o uno simile conviene tenere Contini.
Torna all'inizio della Pagina

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 09:20:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona partita estiva, nulla di più.

Karnezis conferma che in pratica può fare giusto il terzo (si fa le amichevoli), Ounas fa il talentuoso vediamo se si conferma in campionato (non ci credo tanto), Verdi ok.
Però la nota positiva è il goal di Milik, gli servono come il pane. Inglese lo vedo troppo spaesato e credo verrà ceduto. Maksimovic ha fatto un paio di errori, continuo a chiedermi perchè sia stato pagato così tanto, magari quest'anno esplode boh...

Ad un certo punto vedere da un lato Luperto e dall'altro Chiriches mi ha messo in seria difficoltà. Abbiamo bisogno di terzini, spero con tutto il cuore che Goulam non faccia la fine di Zuniga...

FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 11:43:27  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inglese può essere il Lucarelli della situazione, lo metti dentro gli ultimi minuti se hai bisogno di aumentare il peso dell'attacco, io fino a gennaio lo terrei. Anche perchè non mi fido della tenuta di Milik.

Luperto - Chiriches sugli esterni mettevano i brividi, 2 centrali adattati malamente a fare i terzini, poi abbiamo finito con Grassi terzino. Vabbè.

Giovedi Ghoulam ha la visita, se ci saranno complicazioni probabilmente resterà in rosa Luperto, che comunque non è un terzino e lo stesso malcuit dall'altro lato deve avere tempo per entrare nei meccanismi e magari imparare a difendere meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 17:56:39  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rendo conto che con le campagne acuisti di questa estate, quella del Napoli fa innervosire e parecchio. Tra Roma, Inter, Milan tutte hanno calato e preso acquisti che possono fare la differenza.
Certo la roma ha anche venduto, ma Inter e Milan sembrano fare sul serio.
Non parlo della Juventus, meritavamo l'anno scorso di vincere lo scudetto, ma la rosa era comunque nettamente pi#249; forte e lo #232; anche ora.
Il punto #232; questo, pu#242; far piacere o meno ma il Napoli, come fatturato, non pu#242; competere n#233; con la Juve, ma neanche con l'Inter o con il Milan. Questo non significa che non possa competere e vincere sul campo.
A conti fatti #232; meglio avere un calciatore in squadra che, per quello che far#224; nel Napoli, guadagner#224; dieci milioni all'anno al Real, piuttosto che pagare oggi dieci milioni all'anno uno per quello che ha fatto col Real.
Mi sono sempre lamentato di De Laurentis, ma gli ultimi rinnovi, gli ultimi ingaggi sono al limite delle possibilit#224; del Napoli e continuare ad acquistare prospettici maturi piuttosto che affermati #232; corretto.
Certo che se questo comportamento "umile" fosse accompagnato da un atteggiamento umile sarebbe molto meglio, non puoi star li a fare lo sborone senza neanche cacciare un euro di tasca, anzi il dubbio che queste tasche se le stia riempendo #232; alto.
Comunque stiamo l#236;, abbiamo fatti pi#249; punti di quanto abbiamo vinto lo scudetto, siamo andati pi#249; avanti in champions di quando in squadra giocava il campione dei campioni. E ci siamo arrivati anche grazie alle "solite" campagne acquisti del pappone. Quindi vai coi Verdi, i Malcuit, i Ruiz... E lasciamo agli altri i Modric o i Cristiano Ronaldo...
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 21:05:39  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca una settimana alla chiusura del mercato, i giochi ormai sono fatti, forse arriverà un portiere al posto di Contini. La rosa attuale:

MERET

hysaj albiol koulibaly mario rui

allan hamsik zielinski

callejon mertens insigne


KARNEZIS (CONTINI)

MALCUIT MAKSIMOVIC chiriches ghoulam (LUPERTO)

rog diawara RUIZ

VERDI milik (INGLESE) ounas (YOUNES)


In lista di sbarco: tonelli (samp?), grassi (parma?) e vinicius (autista pullman?)

Torna all'inizio della Pagina

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 09:12:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla lista delle cose che quest'anno hanno fatto cominciare male il "mio" campionato si aggiunge un'altra bella notizia:

5)Niente abbonamenti per la stagione 2018/19.

Credo sia il punto più basso della storia di questo stadio. L'ho frequentato per tanto tempo, poi l'ho abbandonato perchè ho sempre pensato che quella struttura fosse troppo fatiscente. Negli anni solo promesse e nessun miglioramento. Solo lavori su lavori...

Spero si trovi una soluzione, anche se le mie speranze sono pari al tanto agognato #Cavaniday...


FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 15:12:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che Inglese se deve fare ocme doveva far el'anno scorso la riserva in caso di necessita', di MIlik, serva, anche se è forse uno dei peggiori in rosa attualmente. Probabilmente Mertens giochera' ancora ocme falso nove, per cui in quel caso saremmo coperti, ma dipende da Ancelotti. La quesitone terizni è veramente complicata. A gohulam servono minimo 60 giorni ma sicuramente ci vorra' un po' di piu' per vederlo in forma, comunque passeranno circa tre mesi. Luperto serve di emergenza, a destra c'è uno forte in fase offensiva, riserva di hIsay, ma meno in quella difensiva.
Allo stato ci sono due scommesse fisiche, MIli e Goulham, e due tecniche, Hamsik e Meret. Il Napoli, non avendo altri soldi o non volendo privarsi di riserve, non avendo mai fatto nulla a gennaio, vivra' su queste scommesse, fisiche e tecniche. Sicuramente milanesi e Huve piu' avanti economicamente e direi Huve ed Inter come rosa, molto vicina la Lazio, fastidiose altre possibili sorprese.
SI deve essere onoesti: prima di tutto un posto tra le prime quattro, poi, se le cose fnzionareanno e le scommesse saranno vinte, potremo andare oltre, cammin facendo. DIrei un Napoli da terzo posto, arrivi o non arrivi il secondo o terzo portiere.
Riguardo allo stadio serve costruirne uno nuoov ma da 50.000 posti almeno e non 30.000 (con prezzi a partire da 100 euro ed elicotteri ce ti accompagnano a sedere...). Seconod me a aprte le chiacchiere dello sborrone, non accadra' nulla. Il soggetto de quo far' quello che sta' facendo ora e, se sara' intollerato ancora a lungo, senza vincere, scegliera' il Bari fra 3 o 4 anni e tanti saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 21:40:45  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabato prossimo abbiamo la prima partita di campionato e la squadra non ha un gioco e pare in stato confusionale. Non siamo in grado nè di difendere nè di attaccare decentemente. Comunque Malcuit non è in grado neanche si seguire la linea difensiva e l'uomo, siamo a cavallo.
Torna all'inizio della Pagina

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 12/08/2018 : 12:25:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste partite di agosto non hanno fatto altro che confermare una paura che avevamo un po' tutti : l'addio di Sarri unita ad una campagna acquisti povera ci hanno fatto tornare indietro di almeno un paio di anni. Spero di sbagliare ma credo ci vorrà del tempo prima che il gioco di Ancelotti si cominci a vedere. Avrà la piazza tutta questa pazienza? Non credo proprio...

FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 12/08/2018 : 22:13:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SIcuramente per quanto visto non c'è quais nulla del gioco di Sarri. Non si sa se e quando si vedra' il gioco di Ancelotti. Sara' difficile trasformare dei meccanismi ormai abituali, dopo 3 anni, che ora vengono fatti male perche' sono dei residui e non sono condotti dal creatore (sarri) . Siamo tutti perplessi e non sappiamo, visto l'inizo tosto, se in seguito a risultati disgarziatamente negativi, quanot tempo ci vorra' esattamente. E se ci sara' questo tempo. Io penso che avermo un mese difficile e che solo con ottobre si potra' emettere un giudizio piu' vero. Tutta le resposabilita' è di De Laurentis ad ogni modo, sua la scelta di rifiutare Sarri, o almeno id non accontentarlo tanto da nn fargli desiderare il Chelsea. Stiamo facendo un salto nel buio, al di la delle amichevoli estive, poco indicative, col calco che conta ora si deve solo aspettare. Aspettiamo....
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che il mercato è strachiuso, si sta solo più cercando un portiere d'esperienza in prestito per evitare di vedere in campo Karnezis. Speriamo che almeno si riesca a cedere gli esuberi. Mercato deludente, abbiamo speso 100 milioni per Ruiz, Verdi, Meret, Malcuit e Karnezis. Di questi 5 nessuno ti migliora sensibilmente la squadra, verdi e ruiz sono buone alternative in ruoli già coperti, Meret deve crescere, Malcuit al momento non è all'altezza di sostituire hysaj e karnezis può giusto fare il terzo portiere. L'unico colpo è stato Ancelotti, ma in campo non ci va lui.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 21:31:27  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo di non doverci pentire della cessione di Inglese, che alla fine era l'unica alternativa di peso a Milik. Si, lo so, ci sarebbe anche Vinicius...
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 13:20:54  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 3 giorni dalla chiusura del mercato e dall'inizio del campionato, con meret che potrebbe già essere in panchina sabato, mi sa che non arriverà manco il portiere. Che roba...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 22:47:56  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il matador, vale a dire il cosiddetto presidentissimo, ha detto nella sua ultima intervista, meglio nel suo ultimo show, che il mercato del Napoli può ritenersi concluso, lasciando una flebile speranza solo per il portiere. A dire il vero, conoscendolo, sapevo che il mercato del Napoli era già concluso. Sbaglia però chi crede che, a questo punto, io riversi un mare di critiche al matador. No! Dico semplicemente che il mercato può ritenersi non soddisfacente, ma non credo sia stato catastrofico. Sono stati acquistati Meret, Fabian Ruiz, Verdi e Malcuit. I primi tre sono ottimi acquisti e non capisco chi ha dei dubbi su Meret, dovuti alla poca esperienza del portiere friulano. Personalmente non credo alla storiella dell'esperienza, ma credo nel talento e se ce l'hai viene fuori. Punto. Meret ha talento. Punto ancora. Fosse stato per me non avrei preso Malcuit, ma avrei battuto altre piste. Non si dimentichi che ci sono altri acquisti e, considerato il loro scarso impiego negli anni precedenti, di acquisti trattasi, vale a dire Rog, Diawara, Ounas, Maksimovic. Spero anche nel pieno recupero di Ghoulam. Se l'algerino, come mi auguro, dovesse ritornare quello di un anno e mezzo fa, allora...allora diremo la nostra. Ciò che sinceramente non ho capito in questo mercato è stata la cessione di Inglese. A mio modo di vedere, è stato un errore madornale. Inglese era l'unica alternativa a Milik, cioè a determinati schemi. Staremo a vedere cosa succederà. Può darsi anche, ma non ci credo, che il matador riservi il colpaccio.
Bene, sulla carta non c'è storia. La Juve ha vinto il suo ennesimo scudetto, ma il campo è sempre il campo. C'è molta più concorrenza rispetto all'anno scorso. Le milanesi si sono rinforzate, così anche la Roma e occhio alla Lazio. Sarà sicuramente un campionato più avvincente. Tutti i pronostici danno la Juve favorita, ma chi sa.
Un'ultima cosa. Spero che il matador eviti la farsa dei documenti non arrivati in tempo, ammesso che voglia tentare il colpaccio. È già troppo aver subito 'sta cosa per due volte, Soriano e Politano, una terza sarebbe davvero imperdonabile.


Modificato da - Dario in data 14/08/2018 22:51:04
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 15/08/2018 : 10:51:21  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La domanda da porsi a fine mercato è sempre la solita: ci siamo rinforzati? Io ho qualche dubbio.

In porta stavamo meglio prima con Reina - Sepe - Rafael che non con Meret - Karnezis.

In difesa non è cambiato niente, malcuit non sembra superiore a maggio.

A centrocampo abbiamo perso certezze perchè non si diventa registi in un mese dopo una vita da mezzala, Hamsik è il vero enigma e l'alternativa (diawara) non sembra adeguata, almeno a vedere come giocava fino all'anno scorso. Ruiz buon innesto, ma avevamo già Zielinski, Allan, Rog e lo stesso Hamsik. Perchè non dare una chance a Grassi, che alla Spal ha fatto benissimo?

In attacco abbiamo migliorato le alternative con l'aggiunta di verdi e younes, altri 2 folletti, ma forse per il gioco di Ancelotti serviva qualcuno di più fisico, l'unico attaccante che supera il metro e 80 è Milik.

Inoltre siamo ancora senza portiere e dopodomani il mercato chiude. Giocare la prima di campionato con Karnezis è da brividi.
Torna all'inizio della Pagina

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 16/08/2018 : 09:46:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra abbiano chiuso per il portiere Ospina. Onestamente non lo conosco (dicono che abbia esperienza), ma in ogni caso ridursi a 2 giorni dall'inizio del campionato per un ruolo così delicato...mah.

Cmq anche stavolta si è parlato di mille portieri e alla fine arriva uno che nessuno aveva mai nominato...certo che i giornalisti sò proprio bravi...

FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 16/08/2018 : 14:57:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ospina ha una certa esperienza e non puo' essere peggiore di KArn. In ogni caso quest'ultimo diventa il terzo portiere di fatto. Concordo con Dario: la cessione di Inglese, che, ugualmente a GAbbiadini ed altri, non haaccettato il ruolo i terzo attaccante centrale, +un azzardo pazzesco essendo anche Milik reduce da due gravi infortuni. ADL ancora una volta non capendo NULLA di calcio afferma che VErdi puo' sostituire gli altri in caso di bisogno. Sicuramente puo' sostituire Mertens ma non certo come caratteristiche tecnche , Milik. L'anno scorso abbiamo sbagliato ma perseverare è diabolico!!!!
Lo stesso problemasi ha sul regista, una scommessa, Hamsik, e un interditore come riserva. Due giocatoricon caratteristiche completamente diverse. La carenza del Napoli èla mancanza di omogeneità delle caratteristihe in due ruoli nei componenti della rosa, centravanti e regista centrale. Al massimo si potra ' provare il 4 2 3 1 alal bisogna, ma resta problematico non oter cambiare con un giocatore dalle stesse caratteristiche in caso di necessita'. Possibile non ci sia un giovane promettente in firo con tali caratteristiche per cautelarci invece di aspettare gennaio ( er poi non fare nulla o prendere un Pavoletti)??? Noi non possiamo sbagliare nulla, al contrario di Juve ed Inter, adesso anche il Milan, che hanno risorse economiche superiori.
Per l resto concordo don Daro, troveremo giovamento dall'utilizzo di altri calciatori poco usati in rosa, ma si dovra' vedere se i benefici supereranno le cose che ancora non vanno e anhe quelle che non funzioneranno mai.
La parola adesso spetta al campo in quanot non credo che arrivera' nessuno, meno che mai Belotti o chi sia. Spero anche io vivamente che ci risprmino storie di contratti arrivati dopo la chiusura.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 16:13:36  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Ospina ha una certa esperienza e non puo' essere peggiore di KArn. In ogni caso quest'ultimo diventa il terzo portiere di fatto. Concordo con Dario: la cessione di Inglese, che, ugualmente a GAbbiadini ed altri, non haaccettato il ruolo i terzo attaccante centrale, +un azzardo pazzesco essendo anche Milik reduce da due gravi infortuni. ADL ancora una volta non capendo NULLA di calcio afferma che VErdi puo' sostituire gli altri in caso di bisogno. Sicuramente puo' sostituire Mertens ma non certo come caratteristiche tecnche , Milik. L'anno scorso abbiamo sbagliato ma perseverare è diabolico!!!!
Lo stesso problemasi ha sul regista, una scommessa, Hamsik, e un interditore come riserva. Due giocatoricon caratteristiche completamente diverse. La carenza del Napoli èla mancanza di omogeneità delle caratteristihe in due ruoli nei componenti della rosa, centravanti e regista centrale. Al massimo si potra ' provare il 4 2 3 1 alal bisogna, ma resta problematico non oter cambiare con un giocatore dalle stesse caratteristiche in caso di necessita'. Possibile non ci sia un giovane promettente in firo con tali caratteristiche per cautelarci invece di aspettare gennaio ( er poi non fare nulla o prendere un Pavoletti)??? Noi non possiamo sbagliare nulla, al contrario di Juve ed Inter, adesso anche il Milan, che hanno risorse economiche superiori.
Per l resto concordo don Daro, troveremo giovamento dall'utilizzo di altri calciatori poco usati in rosa, ma si dovra' vedere se i benefici supereranno le cose che ancora non vanno e anhe quelle che non funzioneranno mai.
La parola adesso spetta al campo in quanot non credo che arrivera' nessuno, meno che mai Belotti o chi sia. Spero anche io vivamente che ci risprmino storie di contratti arrivati dopo la chiusura.



Hamsik regista? Scelta tattica o scelta di mercato?
Mi spiego meglio, Giorginho e Hamsik erano entrambi in odor di cessione, abbiamo alla fine ceduto solo il primo comprando pero' il sostituto (Ruiz) per il secondo.
A questo punto che facciamo? Ma certo, trasformiamo Hamsik come sostituto di Giorginho...
E poi Verdi come sostituto di Milik e poi, "cacchio volete, io i giocatori che ho in qualche modo bene o male li voglio far giocare, anche perché li pago comunque"
E va beh mettiamo anche i camerieri a fare i cuochi e i cuochi a lavare i piatti, magari chissà che i piatti non escono più puliti e buoni.

Modificato da - Keysersoze in data 21/08/2018 16:17:25
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 19:10:19  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Ospina ha una certa esperienza e non puo' essere peggiore di KArn. In ogni caso quest'ultimo diventa il terzo portiere di fatto. Concordo con Dario: la cessione di Inglese, che, ugualmente a GAbbiadini ed altri, non haaccettato il ruolo i terzo attaccante centrale, +un azzardo pazzesco essendo anche Milik reduce da due gravi infortuni. ADL ancora una volta non capendo NULLA di calcio afferma che VErdi puo' sostituire gli altri in caso di bisogno. Sicuramente puo' sostituire Mertens ma non certo come caratteristiche tecnche , Milik. L'anno scorso abbiamo sbagliato ma perseverare è diabolico!!!!
Lo stesso problemasi ha sul regista, una scommessa, Hamsik, e un interditore come riserva. Due giocatoricon caratteristiche completamente diverse. La carenza del Napoli èla mancanza di omogeneità delle caratteristihe in due ruoli nei componenti della rosa, centravanti e regista centrale. Al massimo si potra ' provare il 4 2 3 1 alal bisogna, ma resta problematico non oter cambiare con un giocatore dalle stesse caratteristiche in caso di necessita'. Possibile non ci sia un giovane promettente in firo con tali caratteristiche per cautelarci invece di aspettare gennaio ( er poi non fare nulla o prendere un Pavoletti)??? Noi non possiamo sbagliare nulla, al contrario di Juve ed Inter, adesso anche il Milan, che hanno risorse economiche superiori.
Per l resto concordo don Daro, troveremo giovamento dall'utilizzo di altri calciatori poco usati in rosa, ma si dovra' vedere se i benefici supereranno le cose che ancora non vanno e anhe quelle che non funzioneranno mai.
La parola adesso spetta al campo in quanot non credo che arrivera' nessuno, meno che mai Belotti o chi sia. Spero anche io vivamente che ci risprmino storie di contratti arrivati dopo la chiusura.



Hamsik regista? Scelta tattica o scelta di mercato?
Mi spiego meglio, Giorginho e Hamsik erano entrambi in odor di cessione, abbiamo alla fine ceduto solo il primo comprando pero' il sostituto (Ruiz) per il secondo.
A questo punto che facciamo? Ma certo, trasformiamo Hamsik come sostituto di Giorginho...
E poi Verdi come sostituto di Milik e poi, "cacchio volete, io i giocatori che ho in qualche modo bene o male li voglio far giocare, anche perché li pago comunque"
E va beh mettiamo anche i camerieri a fare i cuochi e i cuochi a lavare i piatti, magari chissà che i piatti non escono più puliti e buoni.



Non proprio, l'idea iniziale era quella di prendere Ruiz per Hamsik e cedere jorginho e sostituirlo con Lobotka. La mancanza di offerte per Hamsik non obbligava a prendere Ruiz e mettere Hamsik regista, si poteva tranquillamente prendere Lobotka e mollare Ruiz.

Il problema è stato che nè Ruiz nè Lobotka erano in vendita, la differenza l'hanno fatta le clausole di rescissione, Ruiz ne aveva una da 30 milioni e Lobotka da 45 milioni, l'incapacità dei nostri dirigenti di riuscire a trattare al ribasso ha portato a puntare tutto sulla mezzala spagnola e quindi hamsik regista.

Però non è che l'aveva detto il medico che bisognava prendere per forza Ruiz e Lobotka Ci sono decine di registi nel mondo che avrebbero fatto al caso nostro, probabilmente c'era comunque l'idea (in caso di mancata cessione) di provare Hamsik regista, visto che ha 31 anni e nell'ultima stagione non ha reso granchè da mezzala.
Torna all'inizio della Pagina

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 15:18:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Ospina ha una certa esperienza e non puo' essere peggiore di KArn. In ogni caso quest'ultimo diventa il terzo portiere di fatto. Concordo con Dario: la cessione di Inglese, che, ugualmente a GAbbiadini ed altri, non haaccettato il ruolo i terzo attaccante centrale, +un azzardo pazzesco essendo anche Milik reduce da due gravi infortuni. ADL ancora una volta non capendo NULLA di calcio afferma che VErdi puo' sostituire gli altri in caso di bisogno. Sicuramente puo' sostituire Mertens ma non certo come caratteristiche tecnche , Milik. L'anno scorso abbiamo sbagliato ma perseverare è diabolico!!!!
Lo stesso problemasi ha sul regista, una scommessa, Hamsik, e un interditore come riserva. Due giocatoricon caratteristiche completamente diverse. La carenza del Napoli èla mancanza di omogeneità delle caratteristihe in due ruoli nei componenti della rosa, centravanti e regista centrale. Al massimo si potra ' provare il 4 2 3 1 alal bisogna, ma resta problematico non oter cambiare con un giocatore dalle stesse caratteristiche in caso di necessita'. Possibile non ci sia un giovane promettente in firo con tali caratteristiche per cautelarci invece di aspettare gennaio ( er poi non fare nulla o prendere un Pavoletti)??? Noi non possiamo sbagliare nulla, al contrario di Juve ed Inter, adesso anche il Milan, che hanno risorse economiche superiori.
Per l resto concordo don Daro, troveremo giovamento dall'utilizzo di altri calciatori poco usati in rosa, ma si dovra' vedere se i benefici supereranno le cose che ancora non vanno e anhe quelle che non funzioneranno mai.
La parola adesso spetta al campo in quanot non credo che arrivera' nessuno, meno che mai Belotti o chi sia. Spero anche io vivamente che ci risprmino storie di contratti arrivati dopo la chiusura.



Hamsik regista? Scelta tattica o scelta di mercato?
Mi spiego meglio, Giorginho e Hamsik erano entrambi in odor di cessione, abbiamo alla fine ceduto solo il primo comprando pero' il sostituto (Ruiz) per il secondo.
A questo punto che facciamo? Ma certo, trasformiamo Hamsik come sostituto di Giorginho...
E poi Verdi come sostituto di Milik e poi, "cacchio volete, io i giocatori che ho in qualche modo bene o male li voglio far giocare, anche perché li pago comunque"
E va beh mettiamo anche i camerieri a fare i cuochi e i cuochi a lavare i piatti, magari chissà che i piatti non escono più puliti e buoni.



Non proprio, l'idea iniziale era quella di prendere Ruiz per Hamsik e cedere jorginho e sostituirlo con Lobotka. La mancanza di offerte per Hamsik non obbligava a prendere Ruiz e mettere Hamsik regista, si poteva tranquillamente prendere Lobotka e mollare Ruiz.

Il problema è stato che nè Ruiz nè Lobotka erano in vendita, la differenza l'hanno fatta le clausole di rescissione, Ruiz ne aveva una da 30 milioni e Lobotka da 45 milioni, l'incapacità dei nostri dirigenti di riuscire a trattare al ribasso ha portato a puntare tutto sulla mezzala spagnola e quindi hamsik regista.

Però non è che l'aveva detto il medico che bisognava prendere per forza Ruiz e Lobotka Ci sono decine di registi nel mondo che avrebbero fatto al caso nostro, probabilmente c'era comunque l'idea (in caso di mancata cessione) di provare Hamsik regista, visto che ha 31 anni e nell'ultima stagione non ha reso granchè da mezzala.



Probabilmente, però, Ancelotti avrà dato l'ok a spostare Hamsik come regista, altrimenti tutto ciò non ha senso.


FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 15:44:24  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Slenz
...
Probabilmente, però, Ancelotti avrà dato l'ok a spostare Hamsik come regista, altrimenti tutto ciò non ha senso.




Un senso lo ha: 20 milioni di euro, dato che il sostituto di Jorginho costava tanto in più rispetto al sostituto di Hamsik.

Io penso che Ruiz sia stato un ottimo acquisto, perfetto cedendo ai cinesi Hamsik, poco funzionale con Hamsik in rosa.
Non so, spero di ricredermi, ma sinceramente al momento Hamsik merita la panchina e se gioca da regista è solo perché non abbiamo un regista. Sono convinto che alla fine comunque, Diawara si approprierà del ruolo.


Modificato da - Keysersoze in data 22/08/2018 15:48:58
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 16:36:07  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente c'è stato l'ok di Ancelotti a spostare Hamsik regista, è vero che Ruiz costava meno di Lobotka, ma ripeto: non l'ha detto il medico che bisognava comprare quei 2. Se Ancelotti non avesse dato l'ok per lo spostamento di Hamsik in regia non sarebbe arrivato Ruiz, e si sarebbe puntato su un regista, probabilmente non Lobotka visto il costo della clausola.

Diawara l'anno scorso ha fatto male, quando jorginho è calato e quando Sarri gli ha dato delle possibilità ha sempre steccato, rispetto al primo anno di Napoli ha avuto un'involuzione. Speriamo che Ancelotti riesca a valorizzarlo, però con Ancelotti non può limitarsi al compitino interdizione e passaggio a mezzo metro, deve anche impostare, cosa che diawara non fa benissimo.

Detto ciò, Hamsik secondo me lo può fare il regista, deve però migliorare molto la fase difensiva e tenere maggiormente la posizione, i piedi per impostare li ha. Si tratta comunque di una scommessa, speriamo di vincerla.

Torna all'inizio della Pagina

Julia
Nuovo Utente




7 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 17:59:17  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Julia  Rispondi Quotando
Ultimamente sempre una delusione.
Ad esempio se non abbiamo vinto lo scudetto sarà anche colpa del mercato NON fatto a Gennaio?

Anche se Ancelotti sembra contento della rosa.


http://napolicalcio24.com/2018/08/17/napoli-ancelotti-soddisfatto-del-mercato/

https://napolicalcio24.com
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 19:13:09  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A gennaio serviva un attaccante perchè con milik infortunato e ounas non considerato ci siamo fatti tutta la stagione con insigne, mertens e callejon in avanti spompatissimi. Avevamo preso Younes, che poi ha fatto i capricci, verdi ci ha rifiutato, politano non l'han voluto cedere e il chievo non c'ha voluto restituire inglese, una società attrezzata avrebbe comunque preso un giocatore, noi non l'abbiam preso e il risultato s'è visto. Ovviamente non è detto che con un attaccante in più avremmo vinto lo scudetto, ma almeno la società avrebbe fatto il suo dovere.

Il problema che riscontro in tutte le sessioni è che ci si fissa per alcuni giocatori e si perde un sacco di tempo, salvo poi capire TARDI che non si può fare nulla e cambiare obiettivo. Vedi il caso Verdi/politano a gennaio, e questa estate le tarantelle sui portieri e sul terzino, oppure quando siamo stati per mesi dietro a Gonalons, che poi è andato a Roma per 5 milioni è s'è rivelato essere una pippa (ora l'han smollato in prestito).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. | Snitz Forums 2000