SoloNapoli
SoloNapoli - Basta con i lamenti
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Basta con i lamenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 21:08:17  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarri si lamentava dei troppi impegni e di non avere a disposizione la settimana tipo. Ora il Napoli da qualche tempo la settimana tipo ce l'ha. Da qualche tempo il Napoli gioca male e non pare in condizione. Sarri si lamentava che la Juve giocava sempre prima del Napoli. Oggi il Napoli ha giocato prima della Juve e non pare che abbia combinato qualcosa di buono. A mio modo di vedere, è un vantaggio giocare dopo. Io dico che i continui lamenti alla fine stancano e sono controproducenti. Vai in campo per vincere e pensa solo a quello.
Il Napoli visto contro il Sassuolo, al di là delle occasioni mancate, mi è sembrato davvero poca cosa. La difesa ha sbandato più di una volta e K2 ha disputato la sua peggiore partita. In attacco troppe tarantelle e un Insigne evanescente. Non un bel Napoli. Punto.
La partita era cominciata bene per i colori azzurri. Callejon al 4° è andato in gol, ma il VAR ha annullato per fuorigioco. Di pochissimo, ma il fuorigioco c'era. Il Napoli ha continuato a fare la partita e Insigne si è divorato un gol fatto. Nelle altre occasioni, due per essere precisi, è stato un tantino sfortunato e Consigli, portiere del Sassuolo, si è superato, Ad ogni modo, inopinatamente passa il Sassuolo in vantaggio. Solita palla ferma, vale a dire punizione dal limite. Peluso indisturbato stacca di testa e colpisce il palo. Politano è lesto, frega un addormentato Mario Rui e deposita in rete. Il Napoli accusa il colpo. I nervi crescono al passar del tempo. Insigne continua a sciupare. Ciro forse si è messo in testa di essere un fuoriclasse. Il Sassuolo, squadra davvero mediocre, si crea ancora, comlice una difesa assolutamente ballerina, qualche buona occasione. Si va al riposo con il Sassuolo in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. Napoli pasticcione e sempre più nervoso. Politano sembra imprendibile e spesso semina il panico. Su un suo tiro ribattuto da Reina, dopo che si era bevuto K2, un suo compagno spreca da due passi. Il Napoli lascia entrare Milik al 19°. Esce Ciro. Il polaccone è in buona forma e si fa subito vedere con un colpo di testa. Entra poi il Capitano e a pochi dal termine, direi una decina di minuti, Diawara. Il Napoli agguanta il pareggio a dieci minuti dalla fine. Callejon, con la complicità di Rogeiro, insacca. Tutti all'arrembaggio. Il Sassuolo è stremato. L'arbitro decreta cinque minuti di recupero. Non Bastano. Il Napoli va via con un pareggio.
Considerazioni. Hi visto un ottimo Milik. Finalmente il centravanti che aspettavamo. È l'unica nota positiva. Insigne ha bisogno di riposo e Ciro di ritornare sulla terra. Jorginho è stato ammonito. Salterà la partita con il Chievo. Finalmente il centrocampo con Allan e Diawara. Spero che il guineano non fallisca quest'occasione.
È finita? Manco per sogno. Bisogna.però, cambiare atteggiamento. Meno chiacchiere, meno lamenti e pedalare, anzi giocare.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 23:36:02  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario lo ripetero' fino alla noia,i nostri problemi sono i 2 esterni offensivi,uno e' un cesso sopravalutato e iperpagato,l'altro e' proprio scarso anche se volenteroso,il guaio grosso e' che le occasioni gol capitano sempre all'iperpagato che non segna manci da 2 cm,con inter e sassuolo buttati 4 punti grazie ad i suoi marchiani errori.
E' finita Dario,sotto con altri 5+5,nuovo giro,nuova corsa,siore e siori..

Modificato da - pio in data 31/03/2018 23:37:28
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 00:03:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo con Pio ...quando la manovra per vie centrali diventa difficile, l apartita si fa fisica, dovremmo provare a sfondare sugli esterni (considerata la scarsa vena del trio d'attacco ad esempio) Mario Ruis si fa ricordare per la dormita sul goal e per u cross mandato in tribuna mentre Hisay non so se abbia giocato per cosi' dire....
Nasta con i lamenti perche' sono tornati al mittente. Tuttavia ritengo che siano dichiarazioni che mirano a spostare la'ttenzione piuttosto che sui problemi del Napoli su quelli esterni, alla ricerca di non so quale cosa o colpevole.
Non è finita ma, la vittoria della Juve col MIlan è uno specchio di questo campionato. La Juve subisce il MIlan, in rimonta, rischia di perdere per via della traversa, gioca male , aspetta. AL primo calo del Milan colpisce, con uno entrato dalla ricca panchina, uno che spesso le risolve le partite. Nel calcio vince chi ha i giocatori piu' forti, non hci gioca meglio. SI vincono le partite anche quando non si merita con la prestaizone , per i colpi dei singoli. Nahc equest'anno si sta dimostrando sempre la stessa cosa, per cui io stasera sono molto pessimista, ma vietato mollare e dargliela vinta facile.
De Laurentis l'ultima nota è per te e per il non mercato di gennaio. Dei due super rinforzi da te previsti, ne è arrivato uno solo, mIlik, ma molto tardi e per poco tempo. Medita.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 19:46:09  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici cari, non dimentichiamoci che almeno in Italia, parlo della Juve ovviamente, stiamo lottando con una super-squadra. A mio modo di vedere, lo sbaglio più grande è stato quello di non aver fatto, come dire, ruotare la rosa più spesso. Non è affatto vero che il Napoli ha una rosa corta, è vero invece che il suo mister si ostina sempre a presentare gli stessi. Diawara e Rog, tanto per fare un esempio, hanno un minutaggio davvero misero. Per quanto mi riguarda, spesso li avrei fatti partire addirittura titolari.
Ora passo ad un'analisi sincera, che può essere sbagliata per carità, ma che riflette il mio pensiero. Secondo me, ci sono due grossi equivoci nel Napoli: Insigne e Jorginho. Il primo è ritenuto da molti il più grosso talento del calcio italiano. A mio parere, se davvero Insigne è il più grosso talento del calcio italiano, allora stiamo veramente inguaiati. È un discreto giocatorino con evidenti limiti caratteriali. Per quanto riguarda Jorginho, non ha mai, dico mai, inciso contro le grandi. Chiede sempre il pallone per limitarsi a dei tocchettini di due metri. Qualche volta gli riesce il lancio lungo, ma è una rarità. Ha problemi fisici, perché spesso è in affanno. Lo vogliono in premier league? Secondo me è una bufala, ma se davvero lo volessero, lo impacchetterei con la nocchettina e lo spedirei immediatamente con i grazie d'obbligo.
Quella che segue, ovviamente a parer mio, è la formazione alla quale mi affiderei: Reina o Sepe, Hysaj, Mario Rui, K2, Albiol, Allan, Rog, Diawara, Milik, il Capitano, Mertens. Avremmo più fisicità e potenza a centrocampo, un centravanti che può far male, e Ciro riportato al suo ruolo naturale. In panchina Insigne, Zielinski, Chiriches, Callejon, Tonelli, Jorginho, Maggio, Machach. Questo Machach, mi si creda, è davvero forte.
Mi preme ricordare l'importanza del Capitano. Quando non c'è Marekiaro la luce si spegne.
Caro Luigi, con ADL con me sfondi una porta aperta. Speriamo che un giorno esca uno sceicco, un nababbo, un qualcosa. ADL è come quel medico che non ti fa morire, ma non ti fa mai stare bene al 100%. E ho detto tutto.
Colgo l'occasione, per augurare a tutti voi una felicissima Pasqua.

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 22:17:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo la mia analisi le divergenze sono diverse e di più:

Il non mercato di gennaio.

La sfortuna degli infortuni.

La poca rotazione della rosa.

La stanchezza.

Le poche volte che sono entrate le seconde linee non hanno inciso.

Il Capitano non ha inciso nemmeno lui più di tanto.

E vero, Insigne, e Giorgigno potevano, e dovevano fare di più.

La juve forte ladra e fortunata. (senza vittimismo).

Infine, (non centra niente), Auguri di Buona pasqua a tutti voi.



Modificato da - Quaglia34 in data 01/04/2018 22:21:08
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 00:33:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo elenco aggiungerei i pali (compresi quelli numerosi di Insigne e non ultima la traversa di Milik), qualche decisione e poi non decisione del Var nei confronti dei ladri, la mancanza di un diverso schema difensivo sui calci da fermo , punizioni e calci d'angolo. A mio avviso guardare solo la palla, mentre da' vantaggi notevoli in fase di gioco, specie se a palla coperta, da' svantaggi sui calci da fermo, dove si dovrebbe almeno aggiungere qualche correttivo, tipo zona mista (una o due marcature a uomo massimo) con un calciatore che svolge il ruolo di libero (ma anche due ) che invece guardano solo la palla.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 23:06:07  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il non mercato di gennaio è stata un'autentica mazzata, ma ormai con il cosiddetto presidentissimo ci siamo abituati. A dire il vero, non c'è stato neanche il mercato estivo, a meno che non si voglia far passare per mercato gli acquisti di Mario Rui e Ounas.
Non mi soffermerei sugli infortuni, anche gli altri ne hanno. Se lasci partire Zapata e Pavoletti e non ne tieni nemmeno uno, non te la puoi prendere con gli infortuni.
Insigne, mettiamocelo in testa, non è un top player e non lo sarà mai. Qualcuno dice che pare ci sia che è disposto a spendere 100 milioni di euro per Insigne. Ma chi è? dove sta? Io mi accontenterei anche di meno.
Sarri ha fatto un grandissimo lavoro, ma ha i suoi limiti e sono evidenti. Non si può giocare su tre fronti sempre con gli stessi. Non si può dare uno scarso minutaggio ad elementi come Rog, Diawara, per non parlare della completa distruzione di Zapata, Maksimovic, Pavoletti, Giaccherini e chi più ne ha ne metta.
Lascio perdere e incrocio le dita. Forse ora girerà tutto in favore del Napoli. Intanto mi godo la vittoria del Real allo Stadium arena di Torino. Un 3-0 pesante e umiliante.
Dybala, come sempre, ha provato con i tuffi, ma è stato ammonito per simulazione. Con Mazzoleni, o Valeri, o Banti ad arbitrare avrebbe avuto un rigore a favore. L'arbitro, però, non era italiano e, quindi, non era condizionato. Dybala è stato ammonito per simulazione. Sul terzo gol del Real, il vigile urbano Chiellini ha alzato la mano, invocando il fuorigioco. Chiellini, la Champuons non è il campionato, quindi il giochino non funziona.
Se il calcio italiano vuole raggiungere determinati livelli, va necessariamente rifondato, ma in modo serio.
Un'ultima cosa. Sarri, per carità, ha fatto cose straordinarie, ma se non hai gli attori degni di essere chiamati tali, rischi sempre di allestire uno spettacolo alla fine deludente. Prima si capisce questo e maglio sarà per tutti. Vero presidentissimo?
Grazie Real!


Modificato da - Dario in data 03/04/2018 23:30:43
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 21:40:57  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario ormai c'e' da commentare solo i gravi errori di mister 5K e chiedersi il perche' di questo ingaggio,poteva tenerci a 78 punti ed invece sbaglia di tutto,il mister 5K..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 22:31:13  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Dario ormai c'e' da commentare solo i gravi errori di mister 5K e chiedersi il perche' di questo ingaggio,poteva tenerci a 78 punti ed invece sbaglia di tutto,il mister 5K..

La risposta è semplice, amico carissimo. Trattasi di buon calciatore, ma ha degli evidenti limiti caratteriali. Non è dotato di un gran fisico e ciò non è compensato da una tecnica straordinaria, come è avvenuto per altri. La sua finta, vale a dire spostare la palla con l'esterno destro per crossare, la conoscono perfino, come dire, in Amazzonia. Non è impresa ardua fermarlo. Credevo sinceramente avesse cambiato e mi rallegrarono più del dovuto alcune sue prestazioni, a tal punto da credere che stesse lì lì per diventare un top player. Certi suoi atteggiamenti ultimamente, l'essere entrato nella scuderia di Raiola, i tantissimi gol sbagliati mi hanno fatto capire che è affetto da presunzione acuta. È un brutto guaio la presunzione. Chi ne è affetto ha una visione della realtà completamente distorta e tende ovviamente a sopravvalutare se stesso. Vorrei tanto sbagliarmi, ma non credo cambierà, anche perché a giugno compirà ventisette anni. Ormai questo è Insigne: prendere o lasciare. Personalmente sposterei l'attenzione su altri. Cinque milioni sono davvero troppi. Cinque milioni si danno a chi riesce a vincere le partite da solo. Non è il caso di Insigne purtroppo.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 22:46:32  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Sarri avesse le palle metterebbe Dries a sx e Milik centravanti,lui invece e' prigioniero di questo giocatorino..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. | Snitz Forums 2000