SoloNapoli
SoloNapoli - Finalmente...
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Finalmente...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 22:40:46  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è arrivato questo gol che catapulta il Capitano nella leggenda. Lui non lo dirà mai, ma un po' lo condizionava. Ad ogni modo, oltre ad aver eguagliato il record di D10S, si è reso protagonista di una grande prestazione. Quello che mi ha meravigliato in lui oggi, è stata la determinazione, vale a dire la cattiveria agonistica. Mai visto il Capitano così cattivo. Considerata anche la sua nuova posizione in campo, a parer mio gioca più da mezzala, una sorta di secondo regista, sarà difficile per gli avversari di turno fermarlo.
Quella con il Torino è stata la partita del rilancio. Un po' la si temeva, considerato anche il risultato che il Toro aveva ottenuto con la Lazio e considerati gli ultimi risultati ottenuti dagli azzurri ultimamente: sconfitta con la Juve e pareggi con Chievo e Viola. La partita con gli olandesi non fa testo. La paura, o quel pizzico di timore sono spariti quasi subito. A farli sparire è stato il gigante K2, che ha insaccato di testa su calcio d'angolo. Fatto il gol, il gigante è stato semplicemente insormontabile: una diga per i malcapitati avversari. Una volta passato in vantaggio il Napoli, il Toro è stato costretto a lasciare più spazi. Se lasci spazio a un Napoli in salute, vai decisamente incontro al disastro. Così è stato. In trenta minuti la partita è stata risolta. Prima Zielinski, imbeccato magistralmente da Jorginho, poi il Capitano con il suo leggendario gol su servizio di Ciro, hanno chiuso il conto. Per il Toro si è fatta subito notte, fonda che più fonda non si può. Buon per loro che il Napoli abbia tanto sprecato, altrimenti il risultato sarebbe stato molto più pesante. Nel secondo tempo Belotti è riuscito ad accorciare. Personalmente credo che più che una rete di Belotti, sia da considerare uno svarione di Reina. A Torino, Napoli batte Torino tre a uno.
Considerazioni. Grandissime prove del Capitano, di Jorginho e di K2. Grandi quelle degli altri. Con questa vittoria il Napoli riconquista la vetta, vista la sconfitta dell'Inter con l'Udinese. Speriamo che quella vetta non la si lasci più.
Ora c'è la Coppa Italia. Spazio alle seconde, si fa per dire, linee. Non lo diciamo, ma sappiamo qual è l'obiettivo che conta.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 17/12/2017 : 12:13:39  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario mi e' piaciuto il risultato,il vertice,marek,non invece reina che dorme,il toro fatto rientrare in partita,i gol falliti,comunque ci stiamo ripigliando,vamos a ganar..

Modificato da - pio in data 17/12/2017 12:15:04
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 10:36:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso ci fu una flessione simile tra il 15 ottobre e il 15 novembre..... quest'ano si doveva smaltire di piu': eliminazione in champion, infortuni di Milik ( di nuovo) e peggio di Ghoulam, la sconfitta in casa con la Juve (con effetti psicologici notevoli). Adesso i presupposti per risveglio, ripresa psico fisica ecc. ci sono tutti. Serve gennaio per preparare un girone di ritorno all'altezza , in quanto, come l'anno scorso, abbiamo juve a torino e inter a milano, ma, almeno, roma e lazio in casa. Hamsik spero si sia sblocato adesso. e che continui cosi'. Koulibaly nell'uno contor uno non lo superi MAI (il goal id Higuian è docuto alla superiorita' numerica e dall'errore di posizione di mario rui (rimasto a milano) e di Koulibaly che sceglie di accentrarsi per proteggere albiol (che invece in velocita' puo' essere superato). Invece di un pachiederma come maksimovic costato 23 milioni buttati, avessimo avuto la capacita' di individuare un altro cosi'... come Kou!!!(Giuntoli a parte chiriches, discreto , ma un po' rotto con la spalla, non ha apportato nulla in fase difensiva, mentre i meriti maggiori vanno a bigon e benitez a dire il vero.....). Insigne serve molto di pu' di quanto non peni Dario e Mertens ha dato segnali di risveglio, anche se insiste nell'uno contro uno in mezzo a due difensori. Io ritengo che a parte la superirita' tecnica, non abbia i movimenti del centravanti, e dipende molto dalla prestazione della squadra. Se non scatta 100 volte correndo di continuo, si prendesse almeno qualhe punizione fuori area.... Reina si sa è incostante, ma questo è . So sèera che si faccia giocare Sepe per vedere cosa puo' fare. Grandissimi Jorginho. Hamisk e Zielinsky, ieri. Trovo unica nota stonata da tempo mario rui, altro acquisto fatto perche conosceva gli schemi di sarri..... (sarebbe ora di finirla con questa limitazione). Discreto giocatore ma nulla di piu', inoltre con problemi fisici che si spera vengano superati. Per ora ci è costato tre punti contro la Juve e non ha apportato nulla a mio avviso. A gennaio si deve decidere se vincere o arrivare secondi anche quest'anno, perche' non ci saranno altre occasioni uguali in futuro, ma sara' tutto un po' piu' difficile.

Modificato da - luigi2702 in data 18/12/2017 10:38:27
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:09:38  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.

Intanto attendiamo il riscontro con la Zampdoria prima di gridare a tutti che siamo tornati.

A Sarri gli si contesta il poco turnover nei momenti clou, sappiamo tutti che con la settimana tipo il Napoli nei suoi 11 titolari + 2 o 3 panchinari è forte e competitivo. Quest’anno c è da fare i conti anche con la preparazione anticipata, quindi occhio a dosare le energie per lo sprint del girone di ritorno.

Consiglio di mettere da parte l Europa League, una competizione vuota di significato e che svuota di energie giocando al giovedì.

L obiettivo deve essere il campionato, si può fare bene in Europa solo se si vince nei propri confini nazionali, puntate l Europa League sarebbe per me un errore viste le tante insidie, le trasferte lunghe, la panchina corta.

A gennaio qualcosa si farà di sicuro, anche se bisogna vedere quando Ghoulam e Milik torneranno con certezza, presumibilmente non prima di marzo dovendo ritrovare la forma fisica e i 90 minuti.

Inglese come alternativa a Martens, Zielinsky farà turnover a Insigne e Callejon, quindi non di prendera’ l esterno. Il terzino dovrà essere un ambidestro poiché con il ritorno di Ghoulam è inutile spendere 30 milioni per un terzino sinistro da tenere poi in panca, piuttosto servirà anche per il prossimo anno un terzino destro capace di giocare a sinistra vista la scadenza di contratto di Maggio, ritrovandosi così il prox anno con le coppie Hisay/(Versaljko???) è Ghoulam/Rui.

Forza wuagliu’
Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 12:13:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi GRANDE NAPOLI ma aspettiamo la conferma con la sampdoria (ed io ci saro', scendo giu' per le feste). Pero' Dario, d'accordo con quasi tutto e qui ti spiego i miei appunti.
Marek è stato strepitoso, ma stranamente tira di più in porta da quando non c'è Insigne, se ci hai fatto caso, ed è quello che penso e visto nelle ultime partite,
infatti sono convinto che questo è anche grazie ai movimenti di Zieliski, che si muove in maniera diversa da Insigne, dando più spazio agli inserimenti di Marek. Con questo non voglio dire che lo danneggia
anzi ben venga Insigne, è meglio cosi avere più varianti anche se il nostro capitano poi soffre di più in zona gol.
Altro appunto Reina, che stimo tantissimo, purtroppo mi sto convincendo che praticamente giochiamo senza portiere, non è possibile che ogni volta al primo tiro in porta prenda gol!!!
Comunque Sempre FORZA NAPOLI.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 21:28:16  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

L'anno scorso ci fu una flessione simile tra il 15 ottobre e il 15 novembre..... quest'ano si doveva smaltire di piu': eliminazione in champion, infortuni di Milik ( di nuovo) e peggio di Ghoulam, la sconfitta in casa con la Juve (con effetti psicologici notevoli). Adesso i presupposti per risveglio, ripresa psico fisica ecc. ci sono tutti. Serve gennaio per preparare un girone di ritorno all'altezza , in quanto, come l'anno scorso, abbiamo juve a torino e inter a milano, ma, almeno, roma e lazio in casa. Hamsik spero si sia sblocato adesso. e che continui cosi'. Koulibaly nell'uno contor uno non lo superi MAI (il goal id Higuian è docuto alla superiorita' numerica e dall'errore di posizione di mario rui (rimasto a milano) e di Koulibaly che sceglie di accentrarsi per proteggere albiol (che invece in velocita' puo' essere superato). Invece di un pachiederma come maksimovic costato 23 milioni buttati, avessimo avuto la capacita' di individuare un altro cosi'... come Kou!!!(Giuntoli a parte chiriches, discreto , ma un po' rotto con la spalla, non ha apportato nulla in fase difensiva, mentre i meriti maggiori vanno a bigon e benitez a dire il vero.....). Insigne serve molto di pu' di quanto non peni Dario e Mertens ha dato segnali di risveglio, anche se insiste nell'uno contro uno in mezzo a due difensori. Io ritengo che a parte la superirita' tecnica, non abbia i movimenti del centravanti, e dipende molto dalla prestazione della squadra. Se non scatta 100 volte correndo di continuo, si prendesse almeno qualhe punizione fuori area.... Reina si sa è incostante, ma questo è . So sèera che si faccia giocare Sepe per vedere cosa puo' fare. Grandissimi Jorginho. Hamisk e Zielinsky, ieri. Trovo unica nota stonata da tempo mario rui, altro acquisto fatto perche conosceva gli schemi di sarri..... (sarebbe ora di finirla con questa limitazione). Discreto giocatore ma nulla di piu', inoltre con problemi fisici che si spera vengano superati. Per ora ci è costato tre punti contro la Juve e non ha apportato nulla a mio avviso. A gennaio si deve decidere se vincere o arrivare secondi anche quest'anno, perche' non ci saranno altre occasioni uguali in futuro, ma sara' tutto un po' piu' difficile.

La flessione è nell'ordine delle cose. L'importante è superarla senza grossi danni. A mio parere, bisogna fare molta attenzione, vale a dire mettere quanto più fieno in cascina a gennaio e febbraio. In questi due mesi la Juve, considerato che non ha impegni di Coppa, tenterà sicuramente la fuga. Bisognerà rispondere da grande squadra, quale il Napoli è, e tentare il tutto per tutto da Marzo in poi. Ciò significa che la Coppa Italia e l'inutile Champions League non devono distrarre più di tanto.
Per quanto riguarda Maksimovic, non so se sia un pachiderma. Ha giocato davvero troppo poco per poterlo giudicare. In quanto a Reina, ritengo che sia sempre fra i portieri più affidabili al mondo. Con i piedi, me ne darei atto, non c'è nessuno come lui.
Per quanto riguarda Insigne, ti dico, caro Luigi, che l'Insigne di qualche tempo fa, capriccioso e presuntuoso, era non certamente indispensabile. Oggi è un'altra storia e speriamo che continui, ma non lo ritengo un fenomeno. Può diventare un fuoriclasse, ma dipende da lui, dal suo carattere.
Il Capitano gioca più in mezzo al campo, se ricordi era quello che mi auguravo, ed è praticamente un secondo regista. È destinato a crescere, ma a crescere tanto. Nessuno ha il primo tocco come lui e nessuno usa entrambi i piedi con tanta naturalezza. Potrà diventare il migliore al mondo, ma anche in questo caso dipende da lui, cioè dalla cattiveria agonistica che riuscirà a mettere in gioco.
In definitiva, il Napoli ha poco da invidiare ad altre squadre, perché possiede fior di giocatori. Ghoulam, K2 e il Capitano sono da considerare tra i migliori al mondo nei rispettivi ruoli. Allan è in mostruosa crescita. Diawara e Jorginho sono una garanzia, ma il primo io lo preferisco e sono sicuro che avrà una grandissima carriera. Insigne e Ciro sono talmente imprevedibili che possono mandare all'aria qualsiasi piano dell'avversario di turno. Calleti non è certamente un fuoriclasse, ma pochi coprono la fascia come lui. Rog, credimi, è una forza della natura, ma ha anche tanta qualità. Hysaj, invece, è una forza della natura, ma con relativa qualità. Albiol è tra i più intelligenti in circolazione.
Bisogna mettere fieno in cascina a gennaio e febbraio, poi tireremo le somme. Sarebbe imperdonabile, ad ogni modo, non muoversi a geennaio, ma non accadrà.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. | Snitz Forums 2000