SoloNapoli
SoloNapoli - Manifesta superiorità
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Manifesta superiorità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 23:41:04  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono otto le vittorie consecutive di quest'inizio campionato e, se si aggiungono le cinque del campionato scorso, sono tredici: ritmo asfissiante, insostenibile, ovviamente per gli avversari, e la classifica si allunga in modo davvero interessante. Il Napoli, al momento, è primo e con cinque punti di distacco sulla Giuve. Nessuno lo avrebbe immaginato, anche il più inguaribile dei tifosi e degli ottimisti. La verità è questo, però, e non può essere discussa.
Il Napoli all'Olimpico è stato autore di un'altra prestazione di rilievo, soffrendo solo negli ultimi venti minuti. Nei restanti novanta è stat netta e indiscussa la superiorità. Il Napoli, diciamocelo, ha vinto per manifesta superiorità.
Sin dai primi minuti la squadra azzurra ha messo subito le cose in chiaro con i capitolini: quasi totale possesso palla, presssing asfissiante, triangolazioni micidiali e chi più ne ha ne metta. Al 19° il naturale vantaggio degli azzurri con Insigne, che ha sfruttato come meglio non poteva un pasticciaccio della difesa romanista, di De Rossi in particolare. Non s'è fermata la squadra azzurra e la Roma deve ringraziare solo la fortuna, qualche egoismo di qualche azzurro, se il passivo no è stato più pesante. Il primo tempo si chiude col Napoli in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. Inizia sulla falsariga del primo e il Napoli spreca qualche buona occasione. Prende un po' coraggio la Roma e comincia ad affacciarsi nell'area napoletana quando mancano venti minuti alla fine. La difesa azzurra, però, è concentrata e quello che concede è solo frutto del caso, più che di occasioni create dai giocatori capitolini. Reina è stato bravo in due circostanze, ma Reina è parte della difesa del Napoli.
L'arbitro concede cinque minuti di recupero, ma non concede un rigore netto al Napoli a poco dal termine per fallo di Fazio su un indemoniato Mertens. Mi chiedo: ma il VAR cosa ci sta a fare? Ad ogni modo, il Napoli porta a casa la vittoria, battendo la Roma per 1-0. Punto.
Considerazioni. Direi prova ottimale di ognuno. Se proprio si deve muovere una critica, allora si deve dire che sia Mertens e soprattutto Insigne dovrebbero essere un pizzico più altruisti.
Testa ora al City e soprattutto all'Inter domenica prossima.

Marcolinho1971
Utente Medio




460 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 02:24:49  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Carissimo amico mio, sempre un piacere leggerti: per quanto io stia scrivendo di meno causa vari impegni, mi entusiasmo sempre ogni qualvolta decida di farmi una bazzicata sul nostro portale, ormai da secoli. Che dire? Sono felicissimo di questa inossidabile partenza e la cosa, a dire il vero, ha sorpreso anche me. Peraltro, rispetto allo scorso anno, vedo più cinismo in difesa e questa qualità, per una squadra che vuole provare ad inseguire un sogno, risulta essere necessaria.
Fatto sta che il campionato è ancora lungo e,a mio modesto avviso, dovremo per tutto il tempo tenere i piedi ben saldi a terra, rimanendo però consapevoli delle nostre capacità. Intanto, comunque, godiamoci questo primo posto solista e reputo che il discernimento sia alla base dell'intelligenza: mi scuso per le mie critiche a Sarri, poiché non posso non ammettere che questo suo Napoli ha un gioco mostruoso. Le critiche, però, fanno parte dell'umiltà e noi tutti, in questo specifico momento, penso possiamo muoverne veramente poche.
Il mio pensiero in sintesi? Si è 'nu suonne, nun mme scetate!
Sempre un piacere leggere la vostra/nostra felicità.
Con profondo e inesauribile affetto.
Marcolino.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 09:21:31  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera forse non il miglior Napoli, ma resta una prova di forza e abnegazione da parte di tutti.

Sembra davvero che ci sia la consapevolezza negli occhi dei nostri condottieri di poter scrivere una pagina importante, al solo pensiero viene il magone.

L importante sarà centellinare le forza per quando si inizierà a giocare su campi infami e sotto la pioggia, un turnover saggio da adottare e benché ne dicano i soliti filosofi del "vincere in ogni competizione" il Napoli deve assolutamente vincere in campionato.

Faccio notare tuttavia come altrettanto importante sia il passaggio del turno come seconda per evitare, qualora si veda il passo a Man City e Shakthar, lo strazio del giovedì di Europa League.

Jamm wuagliu' sogno una Napoli letteralmente impazzita ad Aprile/Maggio!
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 16:11:15  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un Napoli che porta il risultato a casa,pur se in alcune partite soffrendo,probabilmente potrebbe essere pronto per agognati traguardi.
Le prossime due potrebbero svelarci le reali possibilita' sia in ambito europeo che nazionale,un robusto turnover sarebbe necessario per non scompare oltremodo i titolari.
Penso che il City non sia alla nostra portata,ma si potrebbe/dovrebbe puntare al secondo posto,il campionato in primis, ma passare il turno sarebbe un grande regalo..
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 22:45:06  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti domenica si gioca contro una squadraccia quale l Inter, capace di giocare male male male ma col culo e con super Handanovic porta a casa anche il derby.

Sarei curioso di sapere quanti tiri in porta ha subito l Inter in questo campionato, e soprattutto quanti interventi decisivi ha fatto Handanovic.

Speriamo bene!
Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 11:44:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo sabato calcistico e ovvio grande Napoli. Domani saro' a Manchester con mio figlio a sostenere i nostri ragazzi. Speriamo bene
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 12:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Stév sunnann accussì bell......

Poi, un rigore un po dubbio al 90esimo, mi ha fatto sussultare un po.

Vuol dire che sabato forse sonn nat'a' vot.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 01:58:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. | Snitz Forums 2000