SoloNapoli
SoloNapoli - Obiettivo raggiunto
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Obiettivo raggiunto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 09/04/2017 : 23:19:00  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la vittoria odierna sulla Lazio, un risultato per questa stagione è stato raggiunto: almeno i preliminari Champions. C'è ancora la possibilità per il secondo posto, mancano del resto ancora sette partite, ma ci si augura che la Roma incontri squadre che non offrano la stessa opposizione del Bologna, vale a dire ridicola, quindi nulla.
Lasciamo perdere questi discorsi e concentriamoci solo su di noi e il nostro cammino. Mancano sette partite? Si cerchi di fare sette vittorie, poi tireremo le somme.
Per quanto riguarda la partita con la Lazio, credo che la squadra capitolina abbia completamente sbagliato approccio. Non si lascia il pallino al Napoli, non si gioca solo nella propria metà campo con la sola speranza di una fortunata ripartenza. Diamine, dalla quarta forza del campionato, dalla squadra che è arrivata in finale della Tim Cup, eliminando la Roma, ci si aspetta qualcosa in più. Fatti loro, a noi va bene così.
La partita. Sarri ripropone Strinic sulla sinistra (avrebbe dovuto farlo più spesso) e riporta Jorginho a centrocampo. Pronti, via!
È il Napoli a menar le danze. La Lazio se ne sta rintanata nella sua metà campo. Solo su qualche lancio lungo si rende, si fa per dire, pericolosa. Al 25° la squadra azzurra passa meritatamente in vantaggio. Mertens apre sulla sinistra per il Capitano, che crossa astutamente sul secondo palo dove trova il destro di Calleti. Al 44° Mertens ruba palla a Wallace e serve Insigne, praticamente solo davanti al portiere. Il solito destro a giro e il solito pallone fuori. Era più difficile da sbagliare che da fare. Su quet'azione si chiude il primo tempo.
Secondo tempo. Stessa musica. Al 6° il Napoli raddoppia. Allan verticalizza per Insigne. Strakosha esce male e non s'intende con Wallace. Il pallone rimbalza fra i due. Inisgne ne approfitta e deposita in rete, segnando, come dire, con la suola. A questo punto, entra Keita. Il senegalese vivacizza il gioco e dà energie alla Lazio, che per dieci minuti mette sotto il Napoli e si rende pericolosa. Sono solo quei dieci minuti, poi la Lazio si affloscia. Il Napoli al 47° trova anche il terzo gol. Insigne parte palla al piede dalla propria metà campo, serve Milik sulla sinistra che crossa per Zielinski, appoggio per Insigne che di prima intenzione a volo trafigge ancora Strakosha. Tutto qui.
Considerazioni. Bene Strinic: voglioso, combattivo, utile. Attento Reina. Hysaj è sulla strada giusta. Il solito combattente Allan. Bene Jorginho, ma quando i ritmi si alzano va in affanno. Il capitano nel suo ruolo è il meglio che ci sia in giro e Inzaghi se n'è accorto. Sicuri K2 e Albiol. Buon lavoro di Calleti e preziosissimo Mertens. Per quanto riguarda Insigne, da schiaffi il primo tempo: ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Meglio, molto meglio nella ripresa e non per i gol.
Nel Napoli sono entrati Zielinski, Rog e Milik. Da quel che ho visto, dico che Milik ha margini di miglioramento notevoli. Il Napoli ha un grande centravanti.

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 02:17:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da schiaffi uno che ti fa doppietta direi anche no. Per il resto condivido totalmente l'analisi.
Ottimo Napoli, ottimo lorenzo, ottimo marek. Si sa che quando loro due e dries giocano ad alti livelli partiamo con due gol di vantaggio.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 08:45:09  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io la penso così! Ditemi quel che volete,ma bisogna criticare anche quando si vince per poter capire dove si fanno errori e come migliorare.
la difesa la vedo sempre scarsa o poco concentrata,la lazio affondava come voleva,quando poteva farlo,nel primo tempo con milinkovic savic sulla fascia di hisay e nel secondo tempo quando è entrato keita,una 15na di minuti di terrore e di nostro mazzo,si potave arrivare al pareggio e fortunatamente per noi si è poi andati sul 3-0 e ditemi che sbaglio!
i migliori:hamsjk,strinic,allan,giorgino,benino tutta la squadra nel complesso,ma dietro quando ci abbassiamo si balla di brutto!!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 08:52:59  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pio.
Va bene la vittoria, va bene Lorenzo, va bene tutto.

MA siamo capaci di giocare solo nella metà a campo avversaria.
Quando si gioca nella nostra, sono cazzi, sempre, contro chiunque... anche contro gli zombie laziali di ieri sera.

QUESTO E' IL NOSTRO GAP, questo è il motivo per il quale siamo a -186 dalla capolista
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 15:42:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

In sintonia con Metallica sul pensiero su Insigne. A mio modesto parere non si può pensare anche se in virtuale, di prendere a schiaffi Insigne nel primo tempo. A meno ché non s'interviene già mezzo prevenuto. Mentre sugli altri, bene tutti, anche quelli che hanno sbagliato qualcosina. P.S ho visto Reina in grande ripresa rispetto alle ultime due partite precedenti, e comunque sempre forza Napoli.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 16:20:16  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


In sintonia con Metallica sul pensiero su Insigne. A mio modesto parere non si può pensare anche se in virtuale, di prendere a schiaffi Insigne nel primo tempo. A meno ché non s'interviene già mezzo prevenuto. Mentre sugli altri, bene tutti, anche quelli che hanno sbagliato qualcosina. P.S ho visto Reina in grande ripresa rispetto alle ultime due partite precedenti, e comunque sempre forza Napoli.

Amici cari, non ho detto che la prestazione di Insigne è stata da schiaffi, ma che lo è stato il primo tempo, e lo confermo. Non vogliamo dire che è stata da schiaffi? allora dico che è stato un mezzo disastro. Non è così? Bene, allora raccontatemi di un passaggio riuscito di Lorenzo, o dell'aver saltato l'uomo, o di un suo inserimento, o di un suo assist, e quant'altro. Io sinceramente non ricordo. Se ricordate fatelo voi. Posso solo dire che sul finire del primo tempo quando si è mangiato quel facile gol su fantastico servizio di Dries, la stragrande maggioranza dei tifosi l'ha mandato a quel paese. Quell' errore poteva costare caro. Altra storia, altra musica il secondo tempo. Quel salvataggio sul 2-0 è molto più prezioso dei due gol segnati. Tutto qui.
Amico Quaglia, non sono per nulla prevenuto, anzi. Tento di raccontare quello che vedo in modo oggettivo. Può darsi che la mia visione delle cose possa essere diversa dalla tua o da quella di altri, ma posso assicurarti che non c'è prevenzione.

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 21:09:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


In sintonia con Metallica sul pensiero su Insigne. A mio modesto parere non si può pensare anche se in virtuale, di prendere a schiaffi Insigne nel primo tempo. A meno ché non s'interviene già mezzo prevenuto. Mentre sugli altri, bene tutti, anche quelli che hanno sbagliato qualcosina. P.S ho visto Reina in grande ripresa rispetto alle ultime due partite precedenti, e comunque sempre forza Napoli.

Amici cari, non ho detto che la prestazione di Insigne è stata da schiaffi, ma che lo è stato il primo tempo, e lo confermo. Non vogliamo dire che è stata da schiaffi? allora dico che è stato un mezzo disastro. Non è così? Bene, allora raccontatemi di un passaggio riuscito di Lorenzo, o dell'aver saltato l'uomo, o di un suo inserimento, o di un suo assist, e quant'altro. Io sinceramente non ricordo. Se ricordate fatelo voi. Posso solo dire che sul finire del primo tempo quando si è mangiato quel facile gol su fantastico servizio di Dries, la stragrande maggioranza dei tifosi l'ha mandato a quel paese. Quell' errore poteva costare caro. Altra storia, altra musica il secondo tempo. Quel salvataggio sul 2-0 è molto più prezioso dei due gol segnati. Tutto qui.
Amico Quaglia, non sono per nulla prevenuto, anzi. Tento di raccontare quello che vedo in modo oggettivo. Può darsi che la mia visione delle cose possa essere diversa dalla tua o da quella di altri, ma posso assicurarti che non c'è prevenzione.



Chiedo scusa se non sei prevenuto, ma come si fa a dire "da prendere a schiaffi" anche se il Magnifico non è stato all'altezza ne primo tempo, anche se il suo primo tempo (sarebbe), è stato un disastro?
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 22:33:14  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


In sintonia con Metallica sul pensiero su Insigne. A mio modesto parere non si può pensare anche se in virtuale, di prendere a schiaffi Insigne nel primo tempo. A meno ché non s'interviene già mezzo prevenuto. Mentre sugli altri, bene tutti, anche quelli che hanno sbagliato qualcosina. P.S ho visto Reina in grande ripresa rispetto alle ultime due partite precedenti, e comunque sempre forza Napoli.

Amici cari, non ho detto che la prestazione di Insigne è stata da schiaffi, ma che lo è stato il primo tempo, e lo confermo. Non vogliamo dire che è stata da schiaffi? allora dico che è stato un mezzo disastro. Non è così? Bene, allora raccontatemi di un passaggio riuscito di Lorenzo, o dell'aver saltato l'uomo, o di un suo inserimento, o di un suo assist, e quant'altro. Io sinceramente non ricordo. Se ricordate fatelo voi. Posso solo dire che sul finire del primo tempo quando si è mangiato quel facile gol su fantastico servizio di Dries, la stragrande maggioranza dei tifosi l'ha mandato a quel paese. Quell' errore poteva costare caro. Altra storia, altra musica il secondo tempo. Quel salvataggio sul 2-0 è molto più prezioso dei due gol segnati. Tutto qui.
Amico Quaglia, non sono per nulla prevenuto, anzi. Tento di raccontare quello che vedo in modo oggettivo. Può darsi che la mia visione delle cose possa essere diversa dalla tua o da quella di altri, ma posso assicurarti che non c'è prevenzione.



Chiedo scusa se non sei prevenuto, ma come si fa a dire "da prendere a schiaffi" anche se il Magnifico non è stato all'altezza ne primo tempo, anche se il suo primo tempo (sarebbe), è stato un disastro?

Per niente prevenuto, amico mio, per niente. Se si rendesse ogni volta autore di magnifiche prestazioni, il primo ad esserne felice sarei io.
Il primo tempo della partita di ieri, a mio parere e non solo, l'ha visto semplicemente insufficiente. Non vogliamo dire da prendere a schiaffi? Bene, si dica quel che si vuole, ma non si parli di buona prestazione. Quella è avvenuta nel secondo tempo specialmente dopo il gol, che è frutto di una mezza papera di Strakosha e Wallace(ci può stare e l'importante è approfittarne, come avvenuto) e della superiore intelligenza del Capitano, bravissimo negli inserimenti. Da quel momento la sua prestazione è stata ottima, raggiungendo la magnificenza quando ha salvato il Napoli da un gol fatto. Tutto qui, e non ci vedo nulla, ma proprio nulla di strano.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 00:17:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me da schiaffi è stata lsolo a conclusione del primo tempo, per il resto sufficiente ma non esaltante. Nel secondo tempo insigne ha fatto molto meglio, guarda caso ha fatto anche due goal. Il primo non era facile come sembra, favorito si dalla mancanza di lucidita' del portiere e della difesa, ma per me era comunque un tocco che richiedeva una certa tecnica e freddezza, magari con un po' di fortuna. Il secondo goal trova il merito della cavalcata con passaggio a milik, il merito maggiore di poter concludere al volo e segnare. Anche qusta ocnclusione non era facile ma neppure di un altro pianeta. E comunque il secondo tempo è stato di gran lunga giocato meglio.
Il vero problema non è certo insigne, che se gioca male puo' essere sostituito, ma qui per non essere criticato deve fare 10 goal a partita mi sembra... E gli altri calciatori invece che primo tempo hanno fatto? Sicuro che tutti abbiano giocato meglio di lui nel primo tempo??? O non sarebb eil caso di citare gli altri insufficienti?
Il vero problema è sempre la poca solidità difensiva e , soprattutto, le fasi in cui si subisce, che, se anche durano poco, come contro la lazio circa 15 minuti, invece che un intera frazione di 45 minuti come contro il real madrid, causano sempre grandi problemi e confusione. Sta li', la vera differenza tra il vincere qualcosa, che significa superare la juventus initalia, e il classificarsi secondi, terzi, quarti e cosi' via. E' questo il punto da cui riaprtire per rinforza il napoli. E forse questo, potrebbe significare attrezzarsi sulle corsi esterne e a centrocampo, dove solo il palleggio di giorginho non basta o puo' non bastare, insieme alal doti di hamsik, dove forse serv epiu' fisicità, a meno che non si riesca a fare come il barcellona di qualche anno fa, quello di guardiola, ma che mi sembra un'operazione piu' complessa. Magari si dovrebbe cominciare a pensare anche a fare qualche picola modifica tattica ma questo spetta all'allenatore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. | Snitz Forums 2000