SoloNapoli
SoloNapoli - Maledetta cocciutaggine
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Maledetta cocciutaggine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 03:14:51  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio sperare che non si tiri in ballo la sfortuna, che rimane pur sempre la scusante dei perdenti. Voglio sperare che non ci si arrampichi sui numeri per evidenziare la netta superiorità del Napoli nei confronti del Palermo. Nel calcio conta il risultato e solo quello, tutto il resto lascia il tempo che trova. Voglio sperare che si faccia autocritica e che si facciano traballare, come dire, determinate e dannose convinzioni. Il pareggio ottenuto oggi con il Palermo, che equivale ad una sonora e pesante sconfitta, ha un solo nome: Sarri. Perché? Semplicemente perché non ha preparato come avrebbe dovuto la partita e, cosa ancora peggiore, ha sbagliato la formazione. Il centrocampo, si sa, è la zona nevralgica del campo e spesso, quasi sempre, determina le sorti di una partita. Bisognerebbe prestare molta attenzione a quella zona, ma da quest'orecchio pare che il buon Sarri non ci senta. Vai i campo sapendo che la Roma ha perso con la Samp, la Lazio è stata battuta dal Chievo e il Milan dall'Udineswe. Occasione favolosa per blindare almeno la zona Champions. Dovresti mettere la migliore formazione possibile in campo e chiudere la pratica in men che non si dica. Che ti fa il buon Sarri? Fa tutto, a mio modo di vedere, per rendere difficile ciò che è estremamente facile. In pieno accordo per quanto riguarda Ghoulam e Maksimovic in difesa, ma a centrocampo perché insistere ancora con Jorginho e questo Allan? non sono bastati i tanti errori commessi da Jorginho nelle precedenti partite? Evidentemente no, perché il buon Sarri lascia in panchina Diawara e Zielinski e ripresenta, ingordo, Jorginho e Allan. Roba da matti. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Avrebbe dovuto, sempre a mio modo di vedere, partire con Zielinski e Diawara e magari, poi, a risultato acquisito, dare spazio a Jorginho e Allan. Sarri, però, da questo orecchio non ci sente e questo, probabilmente, è il suo grande difetto, che lo ha fatto arrivare tardino in serie A. Spero che si ravveda e ammetta la grave colpa, ma dubito fortemente che lo faccia. Il personaggio è cocciuto, ma di una cocciutaggine patologica, maledetta.
La partita. C'è poco o nulla da dire. Il Palermo al 6° si è trovato in vantaggio sull' unica azione che è riuscito a imbastire in tutta la partita. Per 94 minuti si è giocato ad una porta. Il portiere palermitano, ma è normale in queste situazioni, ha fatto il fenomeno e il Palermo, come era normale che fosse, non ha fatto altro che pensare a difendersi. In alcune occasioni è stato aiutato da un pizzico di buona sorte, in altre dall'imprecisione degli attaccanti azzurri e in altre ancora dall'assoluta miopia di Sarri in panchina.
Il Napoli per lungo tempo ha cozzato contro un muro e solo una papera del portiere, nel secondo tempo, ha consentito a Mertens di agguantare il pareggio. Il risultato finale ha visto il Napoli pareggiare con una squadra, salvo improbabili miracoli, già retrocessa.
Considerazioni. Si pensi poco o nulla a Real e Juve. Sono squadre di altro pianeta, quindi nettamente superiori a questo Napoli. Certo, tutto può accadere, ma se pure dovesse accadere si tratterebbe solo di miracoli. Punto. Ci si concentri a difendere la zona Champions, messa fortemente in discussione con il risultato odierno. Sarebbe una tragedia non arrivare in zona champions.
Capitolo Insigne. Personalmente lo reputo un discreto giocatore, niente di eccezionale. Chiede un ingaggio di cinque milioni. Se veramente qualcuno fosse disposto a pagare 30-35 milioni per le sue prestazioni, l'accompagnerei a mie spese ovunque voglia andare. Giaccherini, lo ha già dimostrato, è nettamente superiore a lui, e non soltanto Giaccherini.
Sul gol subito inutile prendersela con Hysaj. L'albanese non c'azzecca nulla con il gol subito. In determinate situazioni non si marca a zona, ma a uomo. La colpa è altrove.
Detto questo e sfogatomi, guardiamo avanti! Vediamo ora se la squadra ha la capacità di riprendersi, vediamo veramente di che pasta è fatta.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 07:46:03  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarri contro le squadre-folla! Ancora non ha capito che contro le squadre che ti mettono una folla nella propria trequarti,insigne callejon,non servono,perchè,lo ripeto per l'ennesima volta,non sanno dribblare l'avverasrio,il nano5K passa sempre indietro o crossa sempre verso Cojon e il cojon sa solo inserirsi,ma quando caro sarri c'hai un muro contro,il 433 non serve,questo va benissimo solo negli spazi!
1)Reina dorme sempre sui cross,mai che uscisse
2)Hisay è na frana a difendere,non ne parliamo sui cross,mi è sembrato di vedere i gol della roma
3)Maximovic,ovverossia britos2
4)giorgino ed allan,ma basta!
5)Insigne e cojon,come sopra,ma il nano5K è un cesso davvero,non incarra la porta,manco da 30 cm...
6)pavoletti,ma niente niente avessimo buttato 18 milioni???
7)Sarri,c'è sempre il suo zampino nelle figurelle,sbaglia formazione,insiste su alcuni purpi sopravalutati,peccato davvero!
Ma non per lo scudo,che non è cosa nostra,ma rimanere sulla scia dei gobbi,più per l'autostima,in vista dei prossimi impegnativi incontri,invece come al solito all'ennesimo saltino da fare si ritorna nelle fila scornati,grazie!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 11:00:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo in queste partite lgi errori sono di tutti allenatore comprso. L'errore evidentissimo è stato insistere con quella formaizone dal momento che si era capito che il aplermo era venuto per chiudersi in difesa in 11 dietor la linea del pallone... il cambio di giorginho, inutile e dannoso contro una squadra che impediva le geometrie lasciando solo uno sterile palleggio, andava fatto molto prima (meglio sarebbe stato inserire diawara che avrebb erecuperato infiniti palloni). Pavoletti , che nel suo attuale satto di forma sembra un pacco non dissimile da altri precedenti ( e dicono lo abbia richiesto espressamente Sarri boh), è per ora un ectoplasma avulso da tutto. Rimpiangeremo gabbiadini a lungo , mi sa, in quanto milik ha bisogno di almeno un altro mese per tornare a uno stato di forma accettabile. In ogni caso doveva entrare prima ma almeno la mossa era giusta, inutile tenere altra gente a pallleggiare in mezzo al campo.
QUest'ano gi erori difensivi hanno machiato e non poco il cammino , sia dei singoli, che a volte di reparto, e tra i peggiori si possono citare hisay, gohoulam ( a torino....), Giorginho e i retropassaggi, Reina nel girone d'andta, ecc... I goal fatti, come numero, sono sempre mal distribiti, nel senso che o vinciamo di brutto, o pareggiamo alcune partite in cui la'ttacco si spunta un po', ma il dato oggettivo di fatto che traspare è che subiamo SEMPRE almeno un goal da quasi tutti (ecceto l afiorentina in coppa italia). E questa grande differenza è strutturale, non corregibile, almeno con questo sistema di gioco e questi giocatori. NOn l'ha migliorata maksimovic, costato l'incredibile, giocatore che reputo normalissimo ma nulla di piu', ne' il miglior koulibaly ( autore anche lui di singoli errori individuali ma che si è fatto perdonare per la copertura del campo da un punto di vista fisico stratosferico). In realta' è la mancanza di adeguata copertura a centrocampo che danneggia un reparto di er seì sui singoli, debole. Ma d'altra parte la coperta è corta, grossi incontristi non ce ne sono, e sarri si ostina a far giocar eil geometra, in aprtite dove la geometria c'entra poco o nulla, invece che diawara, assolutamente superiore pe rrecupero palla e fisicita'. Singolarmente , dal punto di vista difensivo, ci sono alcuni giocatori che non sono all'altezza di vincere un campionato, ma che in fase offensiva magari danno un buon apporto e parlo degli esterni, gouhlam e hysai, sfruttati all'estremo per mancanza id ricambi adeguati a destra e cocciutagine sulla sinistra ( strinic che peraltro si infortuna sempre piu' o meno come tonelli e chiriches). IN europa, partite come quella di ieri , ha ragione Sarri, non esistono e il suo gioco si esprime perfettamente, sia pure con oscuri campanelli di allarme per quanto riguarda la fase difensiva, che io reputo assolutamente inadeguata per ora , agli obiettivi di vincere o secondo posto. Ma in Italia, è un'ggravante il non voler cambiare qualcosa, in queste partite di scacchi e NON di calcio, contro queste saudre mediocri che si chiudono a riccio. lla lunga, almeno in Itaia, la fisicita' e l'equilibrio dei reparti, oltre a un cura tattica estrema, comprensiva di cambi di modulo e soprattutto di sistema id igoco, danno punti. E se hai gli elementi superiori, come nel caso della Juve, dove (tralasciando i tecnici come dybala, pjanic e il traditore) i vari manzutic, kedira, lo stesos sturaro, ecc.. imprimono una superiorita' fisica in tutte le zone del campo, vinci senza problemi (tralascianod aiutini e sudditanza di squadre ed arbitri, perche' anche il sassuolo guard acaso non c'era con la testa, non lottano neppure tanta la superiorita' della juvemerda, mentre contro di noi sputano il sangue sempre stranamente...). Vinciamo l'oscar del bel gioco, questo è indubbio, ma al di la' della resa in campionato, al di la' dell'impossibile impresa contro il Real, che tutto puo' succedere ( e anzi quando non abbiamo nulla da perdere andiamo meglio di solito che contor le squadre chiuse in difesa e mediocri), adesso piu' che mai con l'INter che sta recuperando avendo finalmente scelto un buon allenatore, la Champion, l'obettivo stagionale, è piu' che MAI a rischio. E questo è l'aspetto piu' importante, che nella testa dei giocatori del napoli non è ancora balenato o forse, non sono all'altezza mentale di reggere lo stress di questo campionato, presi dal recitare il loro copione a memoria. Certe volte, la regia non serve, quando la'vversario ti impedisce di giocare, e manca un giudain o un cavani che da solo facci ala giocata vincente. E' inutile prendere i vari pavoletti , gabbiadini (che poi vien evenduto ) ecc.. ( e lo stesso milik forse non ha queste giocate da campione pur essendo piu' forte dei sopradetti) se non hai qualcuno che nei momenti difficili, da solo, si inventa qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 11:05:23  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco la delusione... ma dopo una partita del genere come ci si fa ad incazzare con Sarri??

Come si può parlare di formazione sbagliata quando con quella formazione abbiamo avuto l'80% di possesso palla e creato una decina di palle gol nitide???

State dicendo che con un'altra formazione il Palermo non avrebbe dovuto toccare palla?
Con un altro centrocampista, Callejon non avrebbe sbagliato un gol a porta vuota???

Ma dai...

Chiudo, dicendo a Dario che anch'io vorrei vedere SEMPRE Diawara in campo... ma stiamo lottando su 3 fronti e quindi, o dosiamo le energie o crolliamo a marzo come l'anno scorso.
Se le "seconde linee" non giocano neanche in casa col Palermo... il rischio sarebbe veramente troppo alto.

Infine, anche se sognare è gratis, ricordiamoci che la corsa è sulla Roma, non sulla juve che come previsto in campionato non ha rivali (causa atteggiamento squadre medio-basse, non scontri diretti).
Quindi ieri abbiamo guadagnato un punto ;-)




Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 00:10:15  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Capisco la delusione... ma dopo una partita del genere come ci si fa ad incazzare con Sarri??

Come si può parlare di formazione sbagliata quando con quella formazione abbiamo avuto l'80% di possesso palla e creato una decina di palle gol nitide???

State dicendo che con un'altra formazione il Palermo non avrebbe dovuto toccare palla?
Con un altro centrocampista, Callejon non avrebbe sbagliato un gol a porta vuota???

Ma dai...

Chiudo, dicendo a Dario che anch'io vorrei vedere SEMPRE Diawara in campo... ma stiamo lottando su 3 fronti e quindi, o dosiamo le energie o crolliamo a marzo come l'anno scorso.
Se le "seconde linee" non giocano neanche in casa col Palermo... il rischio sarebbe veramente troppo alto.

Infine, anche se sognare è gratis, ricordiamoci che la corsa è sulla Roma, non sulla juve che come previsto in campionato non ha rivali (causa atteggiamento squadre medio-basse, non scontri diretti).
Quindi ieri abbiamo guadagnato un punto ;-)






Amico mio, Diawara ha solo 19 anni e ha giocato poco, quindi non credo che abbia bisogno di chissà quale riposo per recuperare. Di contro, Jorginho, che pure apprezzo, fino a qui ha giocato più male che bene, non vedo il motivo di questo insistere su di lui. Sarebbe più opportuno, a mio modo di vedere, lasciarlo in panca o concedergli riposo per recuperare una condizione accettabile. Quasi lo stesso discorso per Allan. Resto convinto che se si fosse partiti con Diawara e Zielinski e naturalmente una determinazione maggiore, avremmo fatto un solo boccone di questo Palermo.
Sul gol, diciamo che il cross del palermitano è stato perfetto, ma Nestorski non è l'uomo di Hysaj. Questo per dire che sui calci da fermo, l'azione che ha portato al gol nasce da un calcio da fermo, le marcature, ovviamente a mio modo di vedere, devono essere ad uomo.
Sono, ad ogni modo, un profondo estimatore di Sarri, ma ciò non toglie che il tecnico non sia soggetto a critiche.
Detto questo, ti dico che il Napoli vincerà la Champions. Ci ho scommesso una cifra e se dovesse succedere...ne riparleremo.

Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 08:09:40  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in casa regaliamo punti a sfare,se posavec non paperava,si perdeva ragazzi,si perdeva,col palermo,altro che critiche alle critiche..
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 18:30:20  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

in casa regaliamo punti a sfare,se posavec non paperava,si perdeva ragazzi,si perdeva,col palermo,altro che critiche alle critiche..



Caro Pio, tu mi parli della papera di posavec, io ti potrei parlare dell'UNICO tiro in porta del Palermo...
E quindi? come la mettiamo?

Però saremo TUTTI d'accordo nel dire che abbiamo letteralmente dominato una partita IN TUTTO E PER TUTTO... o no??
Certo che scoccia perdere... ma criticare l'allenatore dopo una partita del genere... per me è allucinante.
E allora se avessimo giocato male cosa gli avreste fatto a Sarri?
E se avessimo addirittura perso????

So che con Sarri ci siamo abituati bene... ma non possiamo sempre vincere: 10 risultati utili consecutivi non è paglia.

PS: recentemente mi è capitata sotto-mano una statistica...
l'anno scorso il Napoli di Sarri ha fatto gli stessi punti coi quali l'Inter del triplete e il Milan di Allegri vinsero lo scudetto qualche anno fa...



Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 20:58:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario se vinciamo l a Champion non me ne frega nulla del campionato !
RIguardo alle statistiche abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso ahime' poi che si poss amettere l'acceleratore adesso me lo auguro, ma ho paura ch enon abbiamo la forza dell'inter del triplete almeno per ora, servono altri uomini non arrangiamnti dipo PAvoletti, buon giocatore per carita', funzionae allo schema magari, quando entrera' in forma, ma non eccelso.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. | Snitz Forums 2000