SoloNapoli
SoloNapoli - Lettera a Sarri
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Lettera a Sarri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 22:36:53  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Maurizio,
mi perdonerai se nell' apertura di questa mia assumo un tono confidenziale, ma ti sento uno di noi, o forse più. Devo dirti che ultimamente non sono stato d'accordo con certe tue scelte e certe tue uscite in conferenza stampa. Capita e forse capiterà ancora. È la vita! Non ho mai discusso, però, l'uomo, perché l'ho sempre ritenuto profondamente sincero, genuino. Di questi tempi alcuni attributi sicuramente positivi, sincerità e genuinità certamente lo sono, sono merce rara. Noi siamo fortunati ad avere un tecnico e un uomo come te. Alcuni dicono che un tecnico non può stare in una società più di tre anni. Tre anni, secondo costoro, rappresentano quel ciclo dove un tecnico dà tutto quello che può dare e, trascorsi i quali, deve necessariamente andare- Non sono per nulla d'accordo con quanti la pensano in questo modo. I cicli possono avere una durata determinata, ma anche avere una durata che solo il passar del tempo può inevitabilmente far terminare. Mi auguro per te e per noi la seconda, come dire, combinazione, vale a dire mi auguro che il tuo ciclo a Napoli si concluda quando il tempo ti costringerà alla pensione.
Riprendo ora il discorso sulla sincerità e genuinità. Io, sai, vivo all'estero e Rai International spesso mi fa compagnia. Ieri, come sempre, vedevo la DS. L'aspettavo con particolare ansia, data l'importante vittoria del nostro Napoli a Torino. Finalmente arrivi in conferenza. Rispondi con estrema precisione alle domande dei vari giornalisti e di alcuni tecnici che erano nel parterre. Sul finire la conduttrice, della quale non ricordo il nome, ti fa ricordare un tuo particolare gesto, quello del dito medio, e assume l'atteggiamento di chi vuol rimproverare, o di chi vuole impartire lezioni di educazione civile. Mi sono goduto la tua risposta. Ah, quanto l'ho goduta! Hai fatto notare alla giornalista, si fa per dire, che il dito medio non era rivolto ai tifosi della Juve, ma a chi ti sputava addosso solo perché napoletano. Il dito medio, quindi, non era rivolto a qualsivoglia tifoso, ma semplicemente a un gruppo di razzisti. I razzisti meritano non solo questo, ma anche di peggio. È rimasta delusa la giornalista per non essere riuscita ad alimentare la polemica voluta. La poverina non sapeva cosa rispondere, visto che la tua risposta l'aveva fatta sprofondare nel ridicolo. Peccato che la stessa giornalista non si indigni quando dagli stadi si leva il becero grido: -Vesuvio, lavali col fuoco.- e peccato non si sia indignata alle ridicole esternazioni juventine dopo l'uscita dalla Champions.
È stata una gran risposta! Hai difeso Napoli e i napoletani e te ne sarò per sempre grato. Del resto anche tu, caro Maurizio, sei nato nel regno di Partenope e, a questo punto, non credo per caso.
Maurizio, probabilmente in futuro ti criticherò ancora per scelte che non condividerò. Da persona intelligente quale sei, sai che è normale, che è parte della vita, ma sappi che sarò sempre in buona fede e che ti voglio un bene dell'anima.
Verae amicitiae sempiternae sunt (Maurì, tu sei un mio amico, vero.)

Dario

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 25/04/2018 : 20:48:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LCS
Si usa posporre al termine di un verbale durante una causa, queste tre iniziali. Signicia: Leggo, confermo e sottoscrivo!
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 26/04/2018 : 20:44:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Se è così, e credo che è così, allora: L C S.

ovvero; Leggo, confermo e sottoscrivo.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 14:04:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro QUaglia sei di troppa poca fede...leggi qui il significato dell'acronimo de quo: https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=l.c.s. : letto, confermato e sottoscritto.

Ovviamente io l'ho espresso al presente ma va anche meglio al passato.

Vuolsi' cosi' colà dove si puote e piu' non dimandare ( cit. Dante Alighieri)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. | Snitz Forums 2000