SoloNapoli
SoloNapoli - Festa grande
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Festa grande
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 23:13:42  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà festa grande questa sera a Bergamo. Da quelle parti è sempre festa grande quando si batte il Napoli. I giocatori saranno accolti come eroi con canti e suoni. È capitato già due anni fa e sarà così anche questa sera. Intanto, il 2017 sarà pure stato un anno fantastico con record di punti e altro, ma siamo già fuori da due competizioni: Champions e Coppa Italia. In bacheca, mi si creda, rimangono solo i trofei. Non c'è spazio per altra roba e per le chiacchiere.
La partita che si è giocata al San Paolo, a mio modo di vedere, si è giocata, come dire, con cattiveria agonistica palesemente diversa, molto più spiccata nei bergamaschi. Peccato che i nostri, o almeno alcuni, non sentano questo tipo di gare con lo spirito giusto. Speriamo che in futuro cambi questa tendenza e non si veda quel Gasperini uscire dal campo con quel suo sorriso beffardo.
La partita. Ampio turn over, com'era logico che fosse, da parte di Sarri. Si rivede Sepe in porta, Mario Rui sulla sinistra, Chiriches centrale con K2, Diawara e Rog a centrocampo, Ounas e Zielinski sugli esterni. L'Atalanta schiera i migliori, o quasi. Si parte con un ritmo feroce e l'Atalanta, com'era facilmente immaginabile, aggredisce in ogni zona del campo. I bergamaschi sentono la partita e vogliono farla loro, ma è il Napoli ad avere le migliori occasioni, una veramente clamorosa con Zielinski. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo. Un po' come il primo. Si aspetta il calo fisico dei bergamaschi, ma non avviene. Sono proprio i bergamaschi ad andare in vantaggio con Castagne, che si trova il pallone tra i piedi dopo un tiro di Cornelius, che, a sua volta, aveva approfittato di una goffa scivolata di Mario Rui. Sarri corre ai ripari. Lascia entrare Insigne e Mertens e richiama il Capitano e Calleti. Niente da fare. L'Atalanta raddoppia. Papu Gomez si beve Chiriches, che scivola o inciampa su stesso, e fa secco l'incolpevole Sepe. Qualche istante prima era entrato anche Allan per Ounas. A pochi dal termine, il Napoli accorcia con Ciro, ben pescato in area da Insigne. Si spera. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Pochi a mio modo di vedere. Il risultato rimane sull'1-2 fino alla fine. Il Napoli è fuori. La festa a Bergamo può iniziare.
Considerazioni. Giusto, giustissimo il turn over, ma si è davvero certi che Chiriches sia più forte di Maksimovic. Secondo me, assolutamente no, ma mister Sarri è più testardo di un mulo. Discrete le prove di Rog e Diawara. Pessime quelle di Zielinski, Ounas e Chiriches. Sepe assolutamente incolpevole sui due goals.
Se si vuole davvero lottare per lo scudetto, gennaio non può passare invano. Non si va da nessuna parte con Mario Rui e Ounas. Non si va da nessuna parte se non si ha peso, fisicità. Sento parlare di nuovi acquisti e si fanno i nomi di Grimaldo e Younes. Il primo è alto 1,68 cm, mentre il secondo 1,71cm. Per favore, comparate Biancaneve e date inizio alla favola.


Modificato da - Dario in Data 02/01/2018 23:21:52

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 23:25:20  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa ennesima figura di cacca nelle partite che contano fa capire che sarri ha cavato sangue dalle rape e di piu' non puo'. Appena si alza l'asticella sia fisica che tecnica,la squadra sparisce,altro che record del menga solari. Con li stop di goulam siamo morti e poi gli avversari ci sanno a memoria,per me e' finita,almeno le crape di mazzarri lottavano,questi invece si fanno sempre umiliare..Bell'anno proprio..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 23:55:19  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Questa ennesima figura di cacca nelle partite che contano fa capire che sarri ha cavato sangue dalle rape e di piu' non puo'. Appena si alza l'asticella sia fisica che tecnica,la squadra sparisce,altro che record del menga solari. Con li stop di goulam siamo morti e poi gli avversari ci sanno a memoria,per me e' finita,almeno le crape di mazzarri lottavano,questi invece si fanno sempre umiliare..Bell'anno proprio..

Caro Pio, sarà proprio la partita di Bergamo decisiva per il nostro futuro. Sarà importante vincerla quella partita, altrimenti le cose si metteranno davvero male. La juve fino a fine febbraio andrà forte, puoi scommetterci. Se si passerà Bergamo indenni, intendo se si vincerà, allora ce la giocheremo fino alla fine.
È chiaro che questo discorso vale se gennaio non trascorrerà invano. Al momento, non c'è quasi nulla, fatta eccezione per Inglese. Sono importanti i recuperi di Milik e Ghoulam, ma si dovrà aspettare marzo. Si ha urgente bisogno di un terzino e di un'ala. Preferisco i vecchi termini a quelli di esterno basso e alto. È insito che debbono avere fisicità e centimetri. Non ho nulla contro i meno alti, ma non tutti sono Maradona, Messi, Iniesta e via dicendo.
Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 03/01/2018 : 01:21:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa partita ha dimostrato un limite mentale (lo dice anche Sarri in conferenza stampa ). Se non c'è cattiveria agonistica (vuoi per sorpavvalutaizone voi per superficialità che per leziosita') contro certe squadre non ne si viene fuori. Preoccupante il calo del secondo tempo mentre invec el'Atalanta è cresciuta in ritmo e intensita' nonche ' in deerminaizone e agonismo. Di per se' la Coppa Italia non era il primo obiettivo anzi, era l'ultimo, ma uscire non fa mai bene, si diostrano limiti mentali e?o psicofisici, rispetto ada vversari cannibali.
Secondo punto: non è possibile vedere in serie A gente in difesa che cade a terra. Chiriches e Mario Rui che cadono sono cose che non is possono vedere, sono come burro. Per carita' bravi nel palleggio, ma a cosa serve? Se avessimo avuto Koulibaly e Caldara ad es. no avremmo preso i due goal. Riguardo al resto della squadra sbagliano tutti i movimenti difensivi precedenti alle cadute, per non trovare due soli capri espiatori, sia chiaro. Ma gente come Chiriches, Ounas, Mario Rui, sono inutili se si vole alzare l'asticella, riserve mediocri come rendimento difensivo, discreti come apporto alla manovra, e null'altro. E si consideri che anche Albiol, che è a fine carriera o che forse tornera' in Spagna l'anno venturo, è ormai insostituibile (dove troviamo uno cosi' in giro =?) mentr mai chiriches e Maksimovic hanno convinto ( il secondo neppre Sarri). Sento parlare solo di attaccanti in giro, salvo il terzino, ma a me pare enorme il divario tra i due centrali titolari e le due riserve, come anche a volte sottolineato da Dario, gustamente.
Punto tre: qui sottoscrivo quello che dice Dario. Ma è possibile che chi pensa la squadra cerchi tutta gente bassa, dotata di buon palleggio e con poca fisicita'. Perdere Ghoulame Miik ha pesato non poco ( e chiss'a quando torneranno queli di prima...) in termini di fisicita' e tecnica. Mario Rui e Ounas sono zero inquesto senso, se pur discreti. COn Grimaldo e Verdi si insiste nella banda bassotti, sia pur dotati tecnicamente assai piu' dei primi due che ci sono ora. Ma è Sarri a chiedere cio' o Giuntoli a pescare senza tener conto dei cm??? Io mi auguro solo che Grimaldo sostituisca MArio Rui. Che verdi al massimo sostituisca Giaccherini, per non aumentare il gap di altezza.
Punto 4: ancora una volta evanenscente Hamsik, che continua ad essere alterno, il so eterno limite. Abbiamo troppi giocatori incostanti, molto tecnici, ma poco strutturati fisicamente (Mertens , Insigne, zielinski, Hisay, ecc...)
Punto 5: si doveva osare ocn Maksimovic piu' che co Chiriches, su cui colevolmente insiste Sarri, per capire se vale o non vale. Se non vale, si ammetta il pcco, e si cerchi un rimedio. altrimenti che senso ha in apnchin anache in coppa italia=???
Conclusione: a gennaio andrebbe fatto molto per rinforzare anche fisicamente il reparto. Si cedano pure Tonelli e Giaccherini, ma anhe altri andrebbero sostituiti, per incompatibilita' fisica e tattica. Adesso non ic sono piu' coppette salvatutti, rifugium peccatoribus... non ci saranno giustificaizoni o vie di fuga, come rappresentava la coppa italia, per giustificare il calo se arrivera', in campionato. E guai a sottovalutare troppo l'Europa League, dove ancora ci sara' bisogno di turn over. Ma il turnover, dinora, o' ver ha dato ragione a Sarri, vist ele delundenti partite di coppa italia e champion ( assurda per errodi individuali la partita di ieri cosi' come quella giocata in Ucraina ). Ci ritocca l'Atalanta dopo la sosta. Sara' la prova verita', da dentro o fuori. E serve molto carattere la'.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 03/01/2018 : 10:21:33  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario Dela non costruira' mai un Napoli vincente,ma bisogna anche evidenziare anche i 100 milioni spesi oer i panchinari che non hanno sortito niente,quindi oltre a Delapappone,mettiamoci anche i tanti soldi buttati ed i conseguente depauperamento della rosa,cosa che si tange ogni volta che l'asticella sia fisica che tecnica si alza.
Altro che record del menga solari! Quindi assodato che la juve vincera' l'ennesimo scudetto,ma perche' non ci buttiamo a vincere la Coppetta Uefa dove forse qualche chanches le avremmo?? Notorieta',soldi,coppa,champion's e finale suoercoppa europea,ma perche' non ci Sivigliamo??
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 03/01/2018 : 23:32:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamola tutta. Sarri, inutile e puerile prendersela con lui, ha fatto già tanto. È al primo posto, non dimentichiamolo, o lo abbiamo dimenticato? La mia critica a Sarri è una soltanto: una certa duttilità nella strategia. Un buon generale s'inventa sempre qualcosa quando il nemico conosce, più o meno, la tattica o la strategia che egli quasi sempre adotta. Ne consegue che Sarri non può sempre giocare con la stessa tattica, anche se gli va riconosciuto che la sua idea di gioco e la sua ostinazione ci hanno portato al momento in vetta. Con l'Atalanta, tanto per fare un esempio, avrei cominciato con i migliori e dal 56° in poi avrei optato per il turn over. Se lasci giocare Ciro e Insigne dal 56°, tanto vale farli giocare dall'inizio, lasciando Calleti nel suo ruolo preferito. Dal 56° Zielinski al posto del Capitano e via via gli altri. Zielinski non rende come dovrebbe sugli esterni, può sostituire solo il Capitano. Detto questo, a Sarri bisogna fargli una statua, perché fino a questo momento, come si dice a Napoli, " a tirate 'a povere a dint' 'a lota(sta per fango)".
Il presidentissimo non prende rischi imprenditoriali. È la sua filosofia: prendere o lasciare. A gennaio, come già detto in altro post, non comprerà nessuno, ma c'è da dire che non c'è molto in giro. I sacrifici andavano fatti in estate, ma pappa, ripeto, non ama rischi imprenditoriali, ma a Napoli si dice anche: " chi nun riseca, nun roseca". Capisc' a mme!

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 18:26:48  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra cosa da evidenziare e' la rosa futura,noi stiamo campando con buoni giocatori presi pre-Sarri se non rimembro male,dopo del quale abbiamo preso roba normale,ecco e' questo che mi preoccupa,l'indebolimento tecnico della rosa,dopo Benitez abbiamo speso male e buttato soldi.
Seconda cosa,i buoni giocatori non vogliono venire o per soldi o perche' non titolari,speriamo di non finire in un cul de sac e che il nostro Delapappa riesca a tenerci sempre in alta classifica e magari a darci qualche insperata soddisfazioncina tecnica(na cuppetella), lo scudo oer anni sara' prerogativa dei gobbi,troppo piu' avanti di noi..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. | Snitz Forums 2000