SoloNapoli
SoloNapoli - Meglio accontentarsi
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Meglio accontentarsi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 23:30:10  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella vita bisogna sapersi accontentare perché, come recita l'antico detto: " Chi si accontenta, gode." Questa sera, per quanto mi riguarda, il pareggio con l' Inter non è per niente da buttare, perché non era il solito Napoli e si veniva da una partita molto dispendiosa contro il City. Nonostante ciò, se c'era una squadra che meritava di vincere, quella era il Napoli. Non è andata così, e pazienza! Handanovic ha compiuto più di un miracolo e Mertens non ha, al momento, la necessaria freddezza. Ad ogni modo, la classifica si muove, e questo conta.
La partita. Insigne, come nelle previsioni, recupera e Sarri schiera i suoi titolarissimi. Niente sorprese neanche nella formazione meneghina. Si parte. L'Inter è ben raccolta e il fraseggio del Napoli non è rapido come in altre occasioni. Le migliori occasioni capitano al Napoli. Una è veramente clamorosa, ma Mertens spara addosso da Handanovic. Nell'occasione, non è stato un miracolo di Handanovic, piuttosto parlerei di un errore di Ciro. Basta essere più freddi e scavalcare il portiere. L'Inter ha la sua occasione con Borja Valero, ma Reina risponde da quel gran portiere che è.
Secondo tempo. Il Napoli, a mio modo di vedere, appare visibilmente stanco. Come al solito, Sarri dopo una ventina di minuti inizia con il walzer delle sostituzioni. Inizia Zielinski sostiuendo il Capitano, poi Rog per Allan ed infine Ounas per Insigne. Non cambia molto, ma Handanovic riesce a sventare un tiro di Zieleinski e a poco dal termine compie un autentico miracolo su Ciro. Peccato! La partita finisce 0-0.
Considerazioni. Ottimi i centrali; un po' in affanno Allan; bene Hysay ma nel secondo tempo; buona la prestazione di Ghoulam; non pervenuto Calleti; inconcludente Insigne specialmente quando opta per quel dannato destro a giro; pasticcione ed egoista Ciro; benino Jorginho; in crescita il Capitano; sicuro Reina.
Riposiamoci bene ora e testa al Genoa.

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 10:33:19  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda Inter, come al solito, salvata dal portiere. Il Napoli ha giocato benino, anche perchè in campo c'eravamo degli avversari ben preparati a reggere l'impatto, giocando corti e stretti.

Nonostante questa sorta di catenaccio interista il Napoli ha avuto diverse occasioni da rete, l'errore più grande sotto porta lo ha compiuto Martens nel primo tempo quando Handanovic non è stato perfetto sul tiro di Callejon, da così vicino Ciro doveva tirare una bomba sotto la traversa e invece ha sparato sulle gambe del portiere interista.

Il Napoli non esce ridimensionato dal match di ieri, ma sono molto preoccupato per lo stato di forma fisica futuro.

Un piccolo appunto. Collegandomi alla stanchezza che era visibile, Sarri mi sa che sta compiendo lo stesso errore dello scorso anno, quando cercava di puntare sui pochi noti.

Almeno un cambio a reparto, se si gioca ogni tre giorni, bisogna effettuarlo obbligatoriamente. Nonostante l'infortunio di Milik, il turonover lo si può fare.

Me siccome il toscano è un testardo, esattamente come lo scorso anno, porterà i titolari a scoppiare.
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 15:10:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Come mi aspettavo i cugini dei sozzoneri sono venuti al S. Paolo per il pareggio. Infatti per lunghi tratti tutti gli 11 interisti a parte Icardi erano nei loro 25 mt. Solo per le parate di Handanovic mi fa vedere i bicchiere mezzo vuoto, per li resto vedo roseo il nostro cammino. Un ultima cosa: I gobbi sono ladri, gli scaligeri razzisti, i sozzoneri li conosciamo, l'inter? non è da meno da meno nominate in precedenza. Perché? semplice; la mamma degli scemi è sempre incinta.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 19:06:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo su tutto, in particolar emi preoccupa la tanchezza, visibile, del dover giocare champion ecc.. sempre con lgi stessi. va detto che il turn ober sarri non lo sa fare benissimo oppur eè molto sfortunato, non so, visto che ha provato a farlo mettendo zieinsky ed hamsik insieme a diawara e che per due volte non ha funzionato.
Provasse a farlo cosi' come ha fatto ieri e, almeno, l'equilibrio tattico generale ne risentira' di meno.
SI gioca per un po' due volte a settimana e la frescehzza, non solo dell'organico, ma anche mentale, sarà determinante per la classifica. vincere a Genova servira da risposta alle perplessita' sulla tenuta psicofisica oltre che per conservare il primo posto.
Nelle ultime tre partite, contro squadre forti o molto forti, abbiamo fatto un solo goal con insigne, un po' fortunoso. Il primo dato oggettivo è che la difesa nel complesso ha retto, a parte i 20 minuti di follia contro il manchester (soprattutot a miao avviso per cola del centrocampo scadente che non accorciava le distanze, erdendo le seconde palle, e non pressava) e che il reparto offensivo si è un po' inceppato. Sta a Sarri cercare e trovare contromisure e non solite scuse.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 21:38:13  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto stanchezza,egoismo sottoporta,formazioni sbagliate,difficolta' finalizzativa.
E'involuzione,stanchezza oppure sanno ormai come topparci? Sono preoccupato,mica fosse gia' finita la favola?
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 22:17:40  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Ho visto stanchezza,egoismo sottoporta,formazioni sbagliate,difficolta' finalizzativa.
E'involuzione,stanchezza oppure sanno ormai come topparci? Sono preoccupato,mica fosse gia' finita la favola?

Caro Pio, troppo pessimismo nel tuo commento. La stanchezza era visibile, ed è vero, ma nonostante ciò il Napoli ha costruito le sue palle gol. Un grande Handanovic gli ha begato il gol, ma la ruota non gira mai nello stesso verso. Prima o poi cambierà. L'egoismo sotto porta è stato soprattutto di Ciro. Errore madornale non aver passato il pallone ad Insigne, libero sulla sinistra, e aver tentato il tiro, puntualmente ribattuto. Sinceramente credo che quel gol con la Lazio gli abbia fatto più male che bene. Ciro ha bisogno di un sano bagno di umiltà. Non mi è dispiaciuto Insigne, ma condanno la sua testardaggine con quel maledetto e stramaledetto destro a giro. Gli riesce forse una volta su cento.
La difesa, invece, è ormai un muro. Difficile, molto difficile per gli avversari superarla. Il sogno può continuare se la difesa tiene e credo che sia difficile che non tenga. Per quanto riguarda gli avversari, certo che sanno come gioca il Napoli, ma è sempre difficile fermarlo quando sono in palla. Sarebbe troppo facile: so come giochi e, quindi, ti fermo. Non funziona così.
Su, amico mio, un po' di ottimismo in più e goditi il primato.

Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 07:31:37  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da pio

Ho visto stanchezza,egoismo sottoporta,formazioni sbagliate,difficolta' finalizzativa.
E'involuzione,stanchezza oppure sanno ormai come topparci? Sono preoccupato,mica fosse gia' finita la favola?

Caro Pio, troppo pessimismo nel tuo commento. La stanchezza era visibile, ed è vero, ma nonostante ciò il Napoli ha costruito le sue palle gol. Un grande Handanovic gli ha begato il gol, ma la ruota non gira mai nello stesso verso. Prima o poi cambierà. L'egoismo sotto porta è stato soprattutto di Ciro. Errore madornale non aver passato il pallone ad Insigne, libero sulla sinistra, e aver tentato il tiro, puntualmente ribattuto. Sinceramente credo che quel gol con la Lazio gli abbia fatto più male che bene. Ciro ha bisogno di un sano bagno di umiltà. Non mi è dispiaciuto Insigne, ma condanno la sua testardaggine con quel maledetto e stramaledetto destro a giro. Gli riesce forse una volta su cento.
La difesa, invece, è ormai un muro. Difficile, molto difficile per gli avversari superarla. Il sogno può continuare se la difesa tiene e credo che sia difficile che non tenga. Per quanto riguarda gli avversari, certo che sanno come gioca il Napoli, ma è sempre difficile fermarlo quando sono in palla. Sarebbe troppo facile: so come giochi e, quindi, ti fermo. Non funziona così.
Su, amico mio, un po' di ottimismo in più e goditi il primato.

Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 07:41:58  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da pio

Ho visto stanchezza,egoismo sottoporta,formazioni sbagliate,difficolta' finalizzativa.
E'involuzione,stanchezza oppure sanno ormai come topparci? Sono preoccupato,mica fosse gia' finita la favola?

Caro Pio, troppo pessimismo nel tuo commento. La stanchezza era visibile, ed è vero, ma nonostante ciò il Napoli ha costruito le sue palle gol. Un grande Handanovic gli ha begato il gol, ma la ruota non gira mai nello stesso verso. Prima o poi cambierà. L'egoismo sotto porta è stato soprattutto di Ciro. Errore madornale non aver passato il pallone ad Insigne, libero sulla sinistra, e aver tentato il tiro, puntualmente ribattuto. Sinceramente credo che quel gol con la Lazio gli abbia fatto più male che bene. Ciro ha bisogno di un sano bagno di umiltà. Non mi è dispiaciuto Insigne, ma condanno la sua testardaggine con quel maledetto e stramaledetto destro a giro. Gli riesce forse una volta su cento.
La difesa, invece, è ormai un muro. Difficile, molto difficile per gli avversari superarla. Il sogno può continuare se la difesa tiene e credo che sia difficile che non tenga. Per quanto riguarda gli avversari, certo che sanno come gioca il Napoli, ma è sempre difficile fermarlo quando sono in palla. Sarebbe troppo facile: so come giochi e, quindi, ti fermo. Non funziona così.
Su, amico mio, un po' di ottimismo in più e goditi il primato.

Ad maiora




la mia domanda caro Dario è:non è che ci fossimo sopravalutati un po?
Col Nizza pensavo che avessimo fatto un gran figurone,poi vedo che chiunque batte il Nizza,molte partite di campionato le abbiamo vinto,soffrendo anche,con la famosa ciorta"(bologna,atalanta,spal,lazio,roma),poi quando becchiamo la squadra quadrata tatticamente,(inter),sbattiamo contro un muro oppure la squadra più dotata di noi tecnicamente,le pigliamo anche (Manchester e Donetsk),ripeto,non è che stiamo volando troppo? Per non parlare sia della rosa corta che della forma fisica già deficitaria,Dario io sono preoccupato!
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 09:50:20  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Citazione:
Messaggio inserito da pio

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da pio

Ho visto stanchezza,egoismo sottoporta,formazioni sbagliate,difficolta' finalizzativa.
E'involuzione,stanchezza oppure sanno ormai come topparci? Sono preoccupato,mica fosse gia' finita la favola?

Caro Pio, troppo pessimismo nel tuo commento. La stanchezza era visibile, ed è vero, ma nonostante ciò il Napoli ha costruito le sue palle gol. Un grande Handanovic gli ha begato il gol, ma la ruota non gira mai nello stesso verso. Prima o poi cambierà. L'egoismo sotto porta è stato soprattutto di Ciro. Errore madornale non aver passato il pallone ad Insigne, libero sulla sinistra, e aver tentato il tiro, puntualmente ribattuto. Sinceramente credo che quel gol con la Lazio gli abbia fatto più male che bene. Ciro ha bisogno di un sano bagno di umiltà. Non mi è dispiaciuto Insigne, ma condanno la sua testardaggine con quel maledetto e stramaledetto destro a giro. Gli riesce forse una volta su cento.
La difesa, invece, è ormai un muro. Difficile, molto difficile per gli avversari superarla. Il sogno può continuare se la difesa tiene e credo che sia difficile che non tenga. Per quanto riguarda gli avversari, certo che sanno come gioca il Napoli, ma è sempre difficile fermarlo quando sono in palla. Sarebbe troppo facile: so come giochi e, quindi, ti fermo. Non funziona così.
Su, amico mio, un po' di ottimismo in più e goditi il primato.

Ad maiora




la mia domanda caro Dario è:non è che ci fossimo sopravalutati un po?
Col Nizza pensavo che avessimo fatto un gran figurone,poi vedo che chiunque batte il Nizza,molte partite di campionato le abbiamo vinto,soffrendo anche,con la famosa ciorta"(bologna,atalanta,spal,lazio,roma),poi quando becchiamo la squadra quadrata tatticamente,(inter),sbattiamo contro un muro oppure la squadra più dotata di noi tecnicamente,le pigliamo anche (Manchester e Donetsk),ripeto,non è che stiamo volando troppo? Per non parlare sia della rosa corta che della forma fisica già deficitaria,Dario io sono preoccupato!

Sono sicuramente d'accordo sul tema del poco turnover e della stanchezza, evidente agli occhi di tutti, di molti giocatori.

Ripeto, almeno uno-due cambi vanno fatti giocando così a stretto giro, altrimenti il banco salta di brutto.

Sulla cosiddetta ciorta, invece non sono d'accordo.

Con il Bologna, l'Atalanta e la Spal abbiamo fatto la partita che di solito fa la Juventus, vincendo senza dominare o impallinare l'avversario. Non credo che le tre squadre citate avrebbero meritato di più di una onerevole sconfitta.

Contro Lazio e Roma, mi pare che, escludendo una ventina di minuti (all'inizio contro i laziali e alla fine contro i giallorossi), ci sia stato un dominio netto degli azzurri.

La Lazio si appende agli infortuni, ma la verità è che dopo l'intervento di Reina a salvare la porta azzurra dal 2 a 0 gli azzurri hanno cominciato a macinare gioco.

La Roma ha colpito un legno, verissimo, ha scheggiato la parte alta della traversa, verissimo, ha fatto però un gioco alla "viva il parrocco" ovvero un gioco "buttiamola dentro e preghiamo", senza dimenticare delle occasioni sprecate da Insigne e Martens nella loro area avversario quando hanno servito male il compagno o hanno sprecato in malo modo.

Nel complesso, non credo che il Napoli abbia avuto ciorta, ha dominato quasi tutti i suoi avversari, perdendo a Donetsk quando si è sottovalutato l'avversario e a Manchester per manifesta inferiorità (il City negli ultimi due anni ha speso quasi 500 milioni di Euro, quanto il fatturato di due anni solari del Napoli tanto per intenderci).

Io personalmente non credo che ci sia il rischio di svegliarci da questo sogno perchè si è avuta fortuna.

Temo più che altro che la testardaggine di Sarri possa portare la squadra a sentirsi appesantita fisicamente soprattutto ora che inizieranno i campi pesanti.

Credo che Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Rog, Zielinski (possibilmente al posto di Hamsik perchè nel nostro centrocampo può giocare solo al suo posto e non insieme allo slovacco perchè si diventerebbe troppo leggeri), Diawara, Ounas, Gioccherini meriterebbero qualche minuto in più, alternandoli, facendo due-tre cambi per partita. Non mi si può dire che cambiando tre giocatori per partita ci possa essere il rischio di perdere l'idendità di squadra, altrimenti significherebbe avere una panchina da squadra di serie B.
Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 16:33:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi basta con questo pessimismo, va bene i ragazzi erano un po' stanchi, e lo trovo normale, pero' hanno comunque fatto la partita. Il problema è che hanno trovato una squadra L'inter che ha fatto letteralmente catenaccio, ma cosa volete facessero di più, senza contare che Handanovic ha fatto almeno 4 parate strepitose, dove non sono potuti arrivare
gli altri dieci c'è arrivato lui. Ma il colmo è che ieri sera quando ho visto il dopo partita a Sky, parlando della partita la maggior parte, tranne Mauro e Caressa mi sembra, hanno osato
dire che l'inter ha giocato meglio del Napoli, INCREDIBILE!!!!!!! Praticamente adesso chi gioca contro il Napoli e riesce a non prendere goal o a pareggiare (facendo catenaccio)diventano degli eroi.
Certo sapevo che non è che siamo tanto amati al nord e nelle televisioni ma di là a stravolgere la realtà ci vuole una grande faccia di culo.
Percio' ragazzi restiamo uniti e supportiamo la nostra squadra, perchè mai come adesso abbiamo tutti contro. FORZA NAPOLI.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. | Snitz Forums 2000