SoloNapoli
SoloNapoli - Una Rivoluzione sterile
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Una Rivoluzione sterile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 17:30:38  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me arrivare secondo in campionato non basta.
Finire la seconda stagione consecutiva senza trofei, me la fa giudicare... fallimentare no, ma deludente sì.
Non vincere NULLA quando hai in squadra il miglior marcatore della storia della Serie A... oppure dopo aver BENE investito 90mln di euro ad agosto e un'altra decina a gennaio... è a mio modo di vedere una colpa, o per lo meno un problema.

Il gioco di Sarri è spettacolare, il tecnico toscano è un LUMINARE del calcio, lo ha in qualche modo rivoluzionato... le sue idee sono eccezionali, vedere giocare la SUA squadra è una goduria per gli occhi e spesso anche per il cuore.
Oramai sono due anni che ci siamo abituati a vedere partite dominate, sempre con la palla fra i calzettoni azzurri, ad assistere a fiumane di occasioni da gol, torrenti di marcature, Mertens, Marek... perfino Lorenzo... ti sbucano dappertutto.
Sovrapposizioni, triangolazioni nello stretto, azioni devastanti, tambureggianti.
Quando vedo la squadra entrare in campo, non temo nessuno, ho sempre la sensazione che faremo una grande partita, che mi divertirò... sia che l'avversario si chiami Empoli o Real Madrid.
Ci siamo abituati a tutto ciò e non nego che a ogni fine partita provo un fantastico rammarico dicendomi:
"E' già finita? e ora quand'è la prossima?..." e comincia il conto alla rovescia.

PERO' c'è un PERO'... grande tanto quanto queste valutazioni bellissime.
Quella di Sarri a Napoli è una rivoluzione sterile, perché fine a se stessa.

E' un essere bello guardandosi allo specchio... senza ricevere il premio di miss Italia.
E' un essere bravo a scuola... senza ottenere il massimo dei voti... o senza presentarsi al giorno della Laurea.
E' un essere (non lo dico da tifoso) la squadra più forte del torneo... ma che però, per qualche scivolata di troppo in provincia, per un episodio sfavorevole, per un po' di sfiga etc etc... NON VINCE MAI NULLA.

Ora, il prezzo del biglietto come detto vale sempre lo spettacolo che Sarri regala.
Però il Palmares conta.
La bacheca conta.

Non mi voglio paragonare agli zebrati, IN NIENTE.
Però dire che loro sono cinici, che hanno un allenatore catenacciaro, che Milik è potenzialmente più forte di Higuain, che Zielinski varrà 5 Marchisi... sa tanto di zuccherino su un'amarissima medicina.
La medicina della verità.

Loro vincono, noi no.
Non mi addentro in discorsi tecnici sui singoli giocatori.
Dico solo che fintanto che SARRI, il Maestro Sarri, non capirà che la DIFESA e la PALLE INATTIVE sono fasi che vanno organizzate, studiate, rese cazzute, curate... con la stessa maniacalità con cui si seguono le manovre offensive... NON ANDREMO MAI DA NESSUNA PARTE.

Sacchi, anche lui artefice di una rivoluzione a fine anni 80... oggi spende innumerevoli parole di elogio per Maurizio, e la sua è una stima secondo me sincera.
Ma il tecnico rossonero ai tempi VINSE DI TUTTO E DI PIU'.
Alla storia non rimangono le pacche sulle spalle e i complimenti degli addetti ai lavori o dei tifosi.
Soprattutto per quelli che, come me, hanno vissuto l'era del Pibe, l'inferno della Serie C, il ritorno ai vertici... ora vorrebbero VINCERE.

Quella sarà per me l'unica vera, reale, concreta, spettacolare, fantastica, incommensurabile RIVOLUZIONE:
Vincere.

Fino ad allora sarà "solo" una bellissima avventura... ma destinata a finire, non troppo tardi aggiungo, proprio se e fintantoché non sarà accompagnata da coppe e...

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 19:22:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto una domanda e datti la risposta alla gigi marzullo

se noi abbiamo fatto una campagna acquisti da 120/130 mln
le merde ne hanno fatta una da oltre 300, con l'acquisto di un quasi 30enne a 90 barbettoni
secondo te chi è che deve vincere?

sono molto più rammaricato per l'anno scorso, qualificazione uefa e C.I. persa contro due squadre alla portata e soprattutto giocando in casa


questo anno è nato male ed ha rischiato di essere anche peggio con l'infortunio del ns Milik.


in CL abbiamo fatto la ns ottima figura, con un sorteggio fortunato potevamo probabilmente fare un altro turno

in C.I. siamo stati sconfitti dai ladrones grazie alle solite ruberie e magagne

il campionato è ancora tutto aperto...se la roma sogna lo scudo (non impossibile) noi possiamo sognare il bis del 2 posto (difficilissimo ma non impossibile) ma dobbiamo soprattutto guardarci e difendere il terzo








Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 07:41:23  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto giusto,però Stellone ha ragione sulla fase difensiva,sono stati proprio errori marchiani che non c'hanno fatto spiccare il volo,si parla dei rigori di torino,ma ci si dimentica della papera di reina in uscita e del gol di quello,stessa cosa ripetutasi al ritorno con un tiretto di quello e reina che non riesce colpevolmente a pararlo,troppe cazzate difensive ci hanno penalizzato ed inoltre mancano anche i gol di cojon quest'anno....
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 09:27:42  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Eam,

se ad aprile, con 10 punti di distacco, il campionato secondo te è ancora apertissimo... beh allora non è una questione di mezzo pieno o mezzo vuoto... Tu vedi una damigiana, io un bicchierino da limoncello.

Detto ciò, parli di piazzamenti, di belle figure in champions...
Tutto vero, tutto bello.

Io invece parlo di RIVOLUZIONE: VINCERE.
Arrivare PRIMI, alzare un trofeo.

E mi limito a guardare solo all'Italia, perché in Europa la juve stessa non è nessuno, troppo gap rispetto a colossi, multinazionali, sceicchi.

Il fatto è che, omettendo per un attimo il discorso scudetto... da due anni non arriviamo neanche in finale di Coppa Italia.

Già in passato ho ribadito più e più volte che con ADL questo Obbiettivo (VINCERE il campionato) è una chimera.
Il fatto è che comincio a dubitare anche del Maestro Sarri.


Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 22:58:08  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Caro Eam,

se ad aprile, con 10 punti di distacco, il campionato secondo te è ancora apertissimo... beh allora non è una questione di mezzo pieno o mezzo vuoto... Tu vedi una damigiana, io un bicchierino da limoncello.

Detto ciò, parli di piazzamenti, di belle figure in champions...
Tutto vero, tutto bello.

Io invece parlo di RIVOLUZIONE: VINCERE.
Arrivare PRIMI, alzare un trofeo.

E mi limito a guardare solo all'Italia, perché in Europa la juve stessa non è nessuno, troppo gap rispetto a colossi, multinazionali, sceicchi.

Il fatto è che, omettendo per un attimo il discorso scudetto... da due anni non arriviamo neanche in finale di Coppa Italia.

Già in passato ho ribadito più e più volte che con ADL questo Obbiettivo (VINCERE il campionato) è una chimera.
Il fatto è che comincio a dubitare anche del Maestro Sarri.




Amico carissimo, alla fine ciò che conta è solo il risultato e...e la bacheca. Nelle statistiche non rimangono le belle prestazioni, ma i trofei, le vittorie e quant'altro.
Giudain, a mio parere, non ha tutti i torti. ADL, per sua stessa ammissione, sapeva che sarebbe andato via fin da febbraio. Le richieste dell'argentino per rimanere, che poi non erano altro che avere una squadra più competitiva, non erano state accontentate. Del resto, se ricordi bene, l'anno scorso, con la Juve distanziata, il Napoli si laureò campione d'inverno. A gennaio era necessario intervenire sul mercato per rinforzare il centrocampo e tentare di vincere quel campionato che era a portata di mano. Niente, niente di niente! Il grande spilorcio decise di non intervenire e avanzò la ridicola scusa dello spogliatoio. A fine campionato il Napoli si ritrovò con un pugno di mosche in mano. Fu preziosa per le casse delaurentiane l'entrata diretta in Champions. Giudain in estate, come aveva promesso, se ne andò, ma versò nelle casse delaurentiane altri 90 milioni di euro. Non giustifico il franco-argentino e non lo giustificherò mai (non si fanno le visite di notte e non si va alla Juve), ma non ha tutti i torti. Lo spilorcio romano ha molte, moltissime colpe.
In quanto a Sarri, bene, benissimo, oserei dire miracoloso il primo anno, ma non quest'anno. Può succedere, per carità, ma lascia perplessi il susseguirsi continuo degli stessi errori. Non è un maestro nel gestire la rosa e si vedano i casi di Gabbiadini, dello stesso Maksimovic e vedrai a breve l'aggiungersi di qualche altro. Lascia a desiderare, a mio modo di vedere, anche la sua lettura della partita: sempre le stesse sostituzioni e sempre a venti minuti dalla fine. Inoltre, non puoi giocare sempre allo stesso modo. Bisogna fare i conti anche con l'avversario e variare uomini e tattica a seconda delle esigenze. Con Sarri non avviene mai ed è ormai un libro aperto. Puoi giocare sempre allo stesso modo quando in squadra hai Iniesta, Messi, Pique, Suarez e compagnia bella, ma pare che il Napoli non abbia simili giocatori. Puoi fare il Barcellona con Chievo, Bologna, Crotone e altre ancora e specialmente in un campionato così scarso come quello che stiamo ammirando, ma non te lo puoi permettere con Juve, Roma, Real Madrid e così via. Ci si è tanto scandalizzati, tanto per fare un esempio, per l'arbitraggio di Valeri a Torino contro la Juve, ma nessuno ha evidenziato l'essere stati così polli nell'occasione del gol di Cuadrado su rigore, il terzo. Non si può lasciare la difesa così sguarnita. Si è sul 2-1 e c'è la partita di ritorno a Napoli. 2-1 è diverso da 3-1.
Poi, cos'è questa storia del disinteresse per il mercato? Ogni allenatore deve interessarsi del mercato e tracciare la sua linea guida alla società. Spero che quest'anno lo faccia e denunci la società se non segue quella linea.
Detto questo, cerchiamo con la prestazione contro la Lazio di blindare almeno il terzo posto. Sarà difficile arrivare secondi. Troppe opportunità gettate al vento.
Per quanto riguarda lo scudetto, mettiti l'animo in pace, amico mio, e spera solo in qualche miracolo. Con l'attuale presidenza, il Napoli gareggia solo per lo scudetto del bilancio. Nessuno ha il bilancio che detgiene il Napoli, ma la bacheca...la bacheca...lasciamo perdere.

Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 08/04/2017 : 11:14:53  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Che la bacheca conti è indubbio però ci sono dei però anche lo stesso pube de oro in champions non c ha portato da nessuna parte, quindi cosa fai se guardi quello cosa dici che non era poi così tanto forte perché non abbiamo vinto?! Come vedi la bacheca non è tutto o almeno se continui con la linea del Napoli di Diego e la storia della nostra bacheca vedrai che in tutta la nostra storia per vincere due scudetti e una coppa UEFA abbiamo dovuto avere tra le nostre file il più grande!! Adesso con degli ottimi giocatori e un buon allenatore siamo arrivati un gradino sotto, semifinale di coppa UEFA e secondi in campionato! Parli di Sacchi, ma Sacchi aveva due dei più grandi difensori italiani di tutti i tempi e gli hanno comprato tre dei migliori stranieri in circolazione all epoca!! Credi che se acquistassimo ( e non sparo altissimo eh) hazard, griezmann e rakitic non vinceremmo?!? Questo per me di sarri è stato un anno ancora migliore del primo perché si è confermato a grandi livelli ma perdendo il suo più grande calciatore e il punto di riferimento della squadra cosa che non so quanti riuscirebbero a fare, detto questo L anno più importante dove si potrebbero dare degli opportuni giudizi sarebbe il prossimo se centra la champions ( meglio se diretta ) e se non gli si smantella la squadra con cessioni allora sì che si potranno dare giudizi più definitivi, bisogna sempre ricordarsi che questo anno ha iniziato con completi esordienti al suo gioco oltre che a grandi palcoscenici come diawara rog milik e zielinski che conosceva il suo gioco ma a Empoli non si può pretendere tutto e subito ecco perché io credo in questa squadra innanzitutto ovviamente come tifoso ma poi anche per la costruzione che può avere, tanto per fare un es che può essere un po' vicino al nostro io non credo che i tifosi del atelico madrid che quest anno non vincerà nulla siano delusi dalla bacheca vuota, a vincere è sempre uno e noi non siamo certo una squadra dalla storia vincente per l essere a giocarsela a grandi livelli è già motivo d orgoglio e quando la vittoria arriverà allora sarà una super goduria......
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 09/04/2017 : 23:51:29  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Lele, tutte cose vere... ma solo Dario ha capito dove voglio andare realmente a parare...

Diego vinse due campionati, una UEFA (che non è l'Europa League) e svariate coppe Italia.
PER QUEL MOTIVO è passato alla Storia del Napoli, e non solo.

Il problema oggi e ieri si chiama Aurelio De Laurentis, che è uno dei migliori imprenditori del calcio italiano attuale, il miglior presidente italiano per far rimanere Napoli ad altissimi livelli... ma è anche il presidente col quale noi non vinceremo MAI UN CAZZO DI SCUDETTO.

Sarri è un esteta, un Mago, un papà.
Per fare la rivoluzione di cui parlo, ci vorrebbe un freddo figlio di brava donna con le palle cubiche.
Mi viene in mente il Mourino 1.0

Non so se esiste... ma se anche dovesse esistere, ADL se ne guarderà bene da ingaggiarlo.
Lui va già benissimo così, tutti gli anni lui i SUOI scudetti li vince sempre.


Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 15:43:54  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Io invece penso che se il Napoli di Diego non avesse vinto nulla sarebbe stato cmq un super Napoli!! E cmq è vero che la coppa UEFA di una volta non è come l Europa League, ma in Champions che ha fatto quel Napoli?! Non ha nemmeno mai passato il primo turno!!!

Sulla storia di dela invece boh io non riesco a concepire i ragionamenti della maggior parte dei tifosi azzurri per loro dela non vuole vincere, per me semplicemente spende i soldi che ha punto e stop!!! Che significa non vuole vincere?!! Quel che è certo è che ingaggi da 7/8 mln che sono quelli minimi dei top player noi non so se ce li possiamo permettere!! Un Po come se ti chiedessi, superstellone ma perché non hai una Ferrari in garage??!! Non la vuoi?!? Ti accontenti di avere una punto?! Non so se mi son spiegato ma per me è chiaro il ragionamento!!!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 18:24:18  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Io invece penso che se il Napoli di Diego non avesse vinto nulla sarebbe stato cmq un super Napoli!! E cmq è vero che la coppa UEFA di una volta non è come l Europa League, ma in Champions che ha fatto quel Napoli?! Non ha nemmeno mai passato il primo turno!!!

Sulla storia di dela invece boh io non riesco a concepire i ragionamenti della maggior parte dei tifosi azzurri per loro dela non vuole vincere, per me semplicemente spende i soldi che ha punto e stop!!! Che significa non vuole vincere?!! Quel che è certo è che ingaggi da 7/8 mln che sono quelli minimi dei top player noi non so se ce li possiamo permettere!! Un Po come se ti chiedessi, superstellone ma perché non hai una Ferrari in garage??!! Non la vuoi?!? Ti accontenti di avere una punto?! Non so se mi son spiegato ma per me è chiaro il ragionamento!!!



Caro Lele,
io vorrei ma no posso, ADL non può perché non vuole.
Infatti si tratta di un paragone MOLTO IMPROPRIO, per DUE Motivi:

1) A differenza mia, De Laurentis è molto molto molto vicino da VINCERE... (la mia Ferrari invece è ad anni luce)
Aggiungo che ci sono stati anni in cui lo era ancora di più, con la juve settima, le milanesi in declino, le romane lontane...

E in ogni caso per lui non si trattava di chiedere un mutuo impossibile (come quello che dovrei fare per la Ferrari)

Si tratta "semplicemente" di investire una parte dei SUOI AVERI nella SSC Napoli.
Ma visto che per lui oggi quella società è la PRIMA fonte di guadagno (non di spesa...), fra tutte le sue attività familiari, se ne guarda bene da metterla a rischio esposizione.

2) Ma poi ripeto, e veniamo alla motivazione PRINCIPALE: lui (a differenza mia) la Ferrari ce l'ha già.
Lui ha già vinto, e continua a vincere, tutti gli anni, da anni.
Siamo da anni perennemente in Europa, con bilanci sanissimi, che gli fruttano utili su utili, notorietà.
Ha creato un Club solidissimo, almeno sulla prima squadra, pur non investendo molto in scouting e settore giovanile... è, in altre parole, artefice di un grandissimo imprenditoriale (come dicevo) e ci sono tutte le basi per un prospero futuro.

Bene, Benissimo.
Ma io sto parlando di una RIVOLUZIONE...e quella è un'altra cosa.

Se vuoi ti "traduco" tutto questo discorso con un esempio recentissimo:
A Maggio 2016, giusto per fare un esempio, arrivi 2o e hai il miglior cannoniere della storia: se VUOI vincere, TI ACCATTI Zielinski, Diawara, Rog e Maksimovic (la rosa che non avevamo l'anno scorso quando arrivammo scoppiati a marzo...) e colmi il divario con la zebra.

Punto, non ci vuole Einstein.
SE VUOI VINCERE.

Ma siamo sempre lì: avrebbe dovuto mettere sul piatto una 60 di milioni SUOI (probabilmente per poi guadagnarne molti molti di più...) ma intanto si sarebbe esposto a rischi e pericoli per il suo super-redditizio giocattolino...


Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 18:54:34  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Bah non so....abbiamo opinioni differenti, ci sta, non possiamo pensarla tutti nella stessa maniera, per me spendere 60mln in un mercato non vuol dire vincere, altrimenti come mi spieghi che Manchester city e psg non hanno vinto una mazza?!? Tu dici che compri rog e maksimovic e vinci?! Mah.... io dico che per vincere devi comprare i campioni e quelli noi non ce li possiamo permettere!!! E chi pensa il contrario per me non vede la realtà ! C era poco tempo fa un articolo di Sky che ho visto, la Juve negli ultimi 5 anni ha speso tipo 900mln e tu pensi che con una 60ina vinci?!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 09:07:45  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI', ne sono stra-convinto.

Con 60mln spesi l'estate scorsa + l'uomo che ci ha fatto 4 gol in 4 partite e ci ha sbattuto fuori dalla coppa Italia... saremmo stati PIU' FORTI della juve che pure ha un fatturato triplo del nostro.

Loro hanno venduto una figurina... e hanno preso ESATTAMENTE l'uomo che gli serviva: l'uomo gol che gli risolveva le partite, e che nel post-Tevez non avevano più.

Noi, nell'era ADL quel tipo di ragionamenti programmatici non li abbiamo MAI FATTI: l'anno che avevamo una squadra competitiva, non si ragionava MAI su "Chi compro per diventare ancora più forte (e cercare di VINCERE)".
Bensì su: "Dove trovo un altro giovane per fare, fra qualche anno, la stessa plusvalenza..."

Esempi? vendemmo Lavezzi all'apice della carriera per puntare sul ventenne Insigne.
Vendemmo Quagliarella all'apice della sua carriera (pur dopo un'annata così così...) per puntare su un esterno destro del Palermo.
Dopodiché aspettammo di incassare i suoi 60mln... per cominciare a capire, dopo 7 anni dal ritorno in serie A, che occorreva acquistare ANCHE qualche buon difensore per essere competitivi...
E potrei continuare.

L'episodio più eclatante (FORSE) fu aspettare a fare il mercato estivo se non dopo aver incassato i milioni dopo il preliminare champions... Quell'episodio, almeno a me, CHIARI' DEFINITIVAMENTE chi è e quali sono gli obbiettivi di Aurelio De Laurentis.

Che reputo un GRANDISSIMO IMPRENDITORE... ma che, e chiudo il cerchio, non SARA' MAI il presidente del terzo scudetto.


Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 18:54:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è così. Spendere non ti dà automaticamente il diritto di vincere. Ti da maggiori possibilità, quello si. Ma non è detto che mantenendo Higuain, che comunque non voleva rimanere, avremmo vinto.

Ma aldilà di questo io ho l'impressione che a Napoli non si abbia bene in mente ciò che siamo: una squadra medio-alta. Vincere a Napoli è un qualcosa di straordinario. E lo è sempre stato, non è che negli anni 60 e 70 vincevamo ed oggi no.

Questo non significa che il tifoso, e mi ci metto pure io, non possa e anzi non debba pretendere il massimo. Anche io pretendo di vincere, prima o poi. Ma bisogna farlo con equilibrio, consci del fatto che purtroppo, vuoi o non vuoi, la juve e tra poco pure l'inter hanno maggiori mezzi e maggiore appeal. Questa è la verità, è inutile rovinarsi il fegato.
Dico sempre che tifo Napoli non per i trofei ma perchè è la squadra del posto dove sono nato e in parte cresciuto, e dove oramai torno spessissimo. Mi va bene così, il mio tifo, che è poi il tifo di tutti quanti noi, è superiore a quello degli altri, perchè è un tifo incondizionato. Da piccolo non mi sono andato a sfogliare l'albo degli scudetti scegliendo la squadra che vinceva di più. Ho automaticamente tifato per la squadra e i colori della mia città, che difenderò fino alla morte. E questo per alcuni potrà anche essere poco, ma per me è tantissimo. Sono conscio del fatto che forse morirò senza aver visto altri scudetti, ma me ne faccio volentieri una ragione. Tiferò sempre per questi colori. Sempre.

Delaurentis ha delle responsabilità.
Non è quasi mai riuscito a mantenere i grandi giocatori che abbiamo avuto, se non per un massimo di tre anni; si incaponisce con contratti lunghissimi e complicati, che aggiungono ulteriori problematiche all'accettazione delle condizioni contrattuali da parte dei calciatori (già nostri o in procinto di arrivare); ha sempre straparlato di scugnizzeria e stadio ma poi concretamente non ha mai fatto nulla.

Ci sono motivi di critica, non bisogna accettare tutto con atarassia o con rassegnazione. E' giusto sperare di vincere. Ma vincere non deve essere presupposto necessario della nostra felicità da tifosi. Questo è ciò che penso io.

Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 07:57:19  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Ieri sera mentre guardavo Dortmund - monaco mi chiedevo ma come mai questi tifosi non smettono mai di cantare , di incitare i propri giocatori , come mai non sento mai fischi o momenti di silenzio nonostante siano sotto 0-2 in casa?! E poi ho capito che il motivo per cui non smettono mai è perché loro vanno allo stadio per incitare i propri beniamini, i propri colori!! I nostri tifosi invece al San Paolo vanno per vincere!! Forse in generale i tifosi italiani, ma siccome io conosco quelli per la squadra per cui faccio il tifo parlo dei miei. È da qui che dovrebbe iniziare la rivoluzione di cui parli superstellone, è da qui che bisognerebbe partire. Non è possibile che se noi a metà partita che so contro una piccola tipo Pescara stiamo non dico perdendo ma sullo 0-0 già si smette di tifare o si sentono fischi!! Io la penso come i tifosi del Dortmund se la mia squadra in campo va al 100% , se gioca un bel calcio io la applaudo solamente qualsiasi sia il risultato finale, e quest anno ci è capitato parecchio di vedere squadre al San Paolo portar via punti passando due volte la metà campo! Evidentemente però conta di più la mentalità vincente che io ho sempre attribuito agli juventini ( non ti sto dando dello juventino eh non mi permetterei mai ) quella del vincere ad ogni costo, quella del vincere su tutto quella del prendersi gli osanna da tutta Italia per aver fatto difesa e contropiede in casa! Mi dispiace ma io preferisco arrivare sempre secondo che vedere la mia squadra stile che so la Juve di allegri o l atletico Madrid di Simeone.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 09:36:49  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Ieri sera mentre guardavo Dortmund - monaco mi chiedevo ma come mai questi tifosi non smettono mai di cantare , di incitare i propri giocatori , come mai non sento mai fischi o momenti di silenzio nonostante siano sotto 0-2 in casa?! E poi ho capito che il motivo per cui non smettono mai è perché loro vanno allo stadio per incitare i propri beniamini, i propri colori!! I nostri tifosi invece al San Paolo vanno per vincere!! Forse in generale i tifosi italiani, ma siccome io conosco quelli per la squadra per cui faccio il tifo parlo dei miei. È da qui che dovrebbe iniziare la rivoluzione di cui parli superstellone, è da qui che bisognerebbe partire. Non è possibile che se noi a metà partita che so contro una piccola tipo Pescara stiamo non dico perdendo ma sullo 0-0 già si smette di tifare o si sentono fischi!! Io la penso come i tifosi del Dortmund se la mia squadra in campo va al 100% , se gioca un bel calcio io la applaudo solamente qualsiasi sia il risultato finale, e quest anno ci è capitato parecchio di vedere squadre al San Paolo portar via punti passando due volte la metà campo! Evidentemente però conta di più la mentalità vincente che io ho sempre attribuito agli juventini ( non ti sto dando dello juventino eh non mi permetterei mai ) quella del vincere ad ogni costo, quella del vincere su tutto quella del prendersi gli osanna da tutta Italia per aver fatto difesa e contropiede in casa! Mi dispiace ma io preferisco arrivare sempre secondo che vedere la mia squadra stile che so la Juve di allegri o l atletico Madrid di Simeone.



A parte che anche al San Paolo oramai si vedono scene di assoluta maturità sportiva: come è stato di recente applaudire la squadra pur dopo l'amarissimo 3-2 con la juve...

Detto ciò, il discorso sta proprio nella tua ultima frase:
Posto che non considero neanche l'utopia della moglie ubriaca con la damigiana piena (=giocare bene e vincere)... io invece mi sono un po' stancato di divertirmi e basta.

Vorrei/avrei voluto SERIAMENTE cominciare a riempire un po' la bacheca.
Anche perché solo con gli incassi champions riesci a costruire qualcosa di serio... il giochino delle plusvalenze è mooooolto rischioso e, pur apprezzandone la validità imprenditoriale, penso che non potrà durare in eterno.

Sopratuttto con l'arrivo di questi nuovi, enormi capitali esteri nella Serie A...
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 09:52:41  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Non è così. Spendere non ti dà automaticamente il diritto di vincere. Ti da maggiori possibilità, quello si. Ma non è detto che mantenendo Higuain, che comunque non voleva rimanere, avremmo vinto.

Ma aldilà di questo io ho l'impressione che a Napoli non si abbia bene in mente ciò che siamo: una squadra medio-alta. Vincere a Napoli è un qualcosa di straordinario. E lo è sempre stato, non è che negli anni 60 e 70 vincevamo ed oggi no.

Questo non significa che il tifoso, e mi ci metto pure io, non possa e anzi non debba pretendere il massimo. Anche io pretendo di vincere, prima o poi. Ma bisogna farlo con equilibrio, consci del fatto che purtroppo, vuoi o non vuoi, la juve e tra poco pure l'inter hanno maggiori mezzi e maggiore appeal. Questa è la verità, è inutile rovinarsi il fegato.
Dico sempre che tifo Napoli non per i trofei ma perchè è la squadra del posto dove sono nato e in parte cresciuto, e dove oramai torno spessissimo. Mi va bene così, il mio tifo, che è poi il tifo di tutti quanti noi, è superiore a quello degli altri, perchè è un tifo incondizionato. Da piccolo non mi sono andato a sfogliare l'albo degli scudetti scegliendo la squadra che vinceva di più. Ho automaticamente tifato per la squadra e i colori della mia città, che difenderò fino alla morte. E questo per alcuni potrà anche essere poco, ma per me è tantissimo. Sono conscio del fatto che forse morirò senza aver visto altri scudetti, ma me ne faccio volentieri una ragione. Tiferò sempre per questi colori. Sempre.

Delaurentis ha delle responsabilità.
Non è quasi mai riuscito a mantenere i grandi giocatori che abbiamo avuto, se non per un massimo di tre anni; si incaponisce con contratti lunghissimi e complicati, che aggiungono ulteriori problematiche all'accettazione delle condizioni contrattuali da parte dei calciatori (già nostri o in procinto di arrivare); ha sempre straparlato di scugnizzeria e stadio ma poi concretamente non ha mai fatto nulla.

Ci sono motivi di critica, non bisogna accettare tutto con atarassia o con rassegnazione. E' giusto sperare di vincere. Ma vincere non deve essere presupposto necessario della nostra felicità da tifosi. Questo è ciò che penso io.






Caro Metallica,
quanto scrivi è equilibrato, di buon senso e in gran parte molto condivisibile.

Detto ciò, "purtroppo" il calcio è fatto di aspetti emozionali (come la FEDE per dei colori o come il divertirsi), tecnici (come una rovesciata, un tiro all'incrocio, una parata ai limiti della fisica) ma anche AGONISTICI (il prevalere in un torneo, la dimostrazione di forza, la vittoria, i trofei)

E secondo me DEVONO ESSERCI TUTTI E TRE QUESTI ASPETTI.
Il massimo sarebbe contemporaneamente... ma è molto molto raro.

Il fatto che l'ultimo aspetto a Napoli manchi da tanto tanto tempo... per me comincia ad essere quasi un problema e, a cascata, penso che possa essere un problema anche per la società.
(se non vinci, è molto difficile rimanere ai vertici)

E il fatto che la storicamente la nostra società abbia in bacheca pochissimi scudetti e coppe, non è un'attenuante, anzi non c'entra assolutamente niente.



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. | Snitz Forums 2000