SoloNapoli
SoloNapoli - E' sempre CalcioMercato ;-)
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 E' sempre CalcioMercato ;-)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 28/10/2014 : 12:25:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Il pappone cederà Higuain solo alla cifra a cui stato ceduto Cavani: 63 mln di euro.



Minimo a quella cifra...direi.


Di oggi, invece, la barzelletta di un'offerta di 12,5 mln per il cartellino di Balotelli. La fonte è ridicola (Daily), ma è necessaria una precisazione...che D10S ce ne scampi!!

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 28/10/2014 : 12:53:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Il pappone cederà Higuain solo alla cifra a cui stato ceduto Cavani: 63 mln di euro.



Minimo a quella cifra...direi.


Di oggi, invece, la barzelletta di un'offerta di 12,5 mln per il cartellino di Balotelli. La fonte è ridicola (Daily), ma è necessaria una precisazione...che D10S ce ne scampi!!



Io Balotelli lo acquisterei proponendogli un biennale, ma a noi serve altro soprattutto a centrocampo e in difesa.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 28/10/2014 : 13:16:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Il pappone cederà Higuain solo alla cifra a cui stato ceduto Cavani: 63 mln di euro.



Minimo a quella cifra...direi.


Di oggi, invece, la barzelletta di un'offerta di 12,5 mln per il cartellino di Balotelli. La fonte è ridicola (Daily), ma è necessaria una precisazione...che D10S ce ne scampi!!



Io Balotelli lo acquisterei proponendogli un biennale, ma a noi serve altro soprattutto a centrocampo e in difesa.




Noooooo ti prego...una testa di cazzo, pronta a destabilizzare lo spogliatoio? Non vale la pena per un "discreto" giocatore, spacciato per "campione".

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

cavaliere
Utente Attivo


Città: Grosseto...sigh


877 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 14:20:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a cavaliere un Messaggio Privato
Michu...michu...michu...scusatemi chiamavo il mio gatto.
Ma a proposito che fine ha fatto Michu (il giocatore...)?
Non sarà mica finito in qualche saettella di Napoli?
Ma come si fa a prendere questo pseudo-giocatore?
A Gennaio...please...via da Napoli!!!


Lele


Non nobis domine, non nobis sed nomine tuo da gloriam...
(Non a noi, o Signore, ma al Tuo nome da’ gloria...)

Perchè il cielo è azzurro? Perchè anche Dio è un tifoso Napoletano....
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 17:39:47  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cavaliere

Michu...michu...michu...scusatemi chiamavo il mio gatto.
Ma a proposito che fine ha fatto Michu (il giocatore...)?
Non sarà mica finito in qualche saettella di Napoli?
Ma come si fa a prendere questo pseudo-giocatore?
A Gennaio...please...via da Napoli!!!





Attualmente è rotto, ma non è che da buono abbia reso eh...

http://www.calcionapoli24.it/notizie/nuovo-infortunio-e-prestazioni-deludenti-continua-il-periodo-negativo-di-michu-n195677.html
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 15:18:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
Chi ha la forza di parlare del mercato futuro dopo quelli appena passati ha tutta la mia ammirazione.


Almeno una cosa devo riconoscerla al presidente...questa estate mi ha tolto il "problema" della speranza.....per quello che ormai mi aspetto da lui non potrò mai più rimanere deluso.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 15:16:03  Mostra Profilo
E ti pareva se Zuniga non si infortunava n'ata vota.... A gennaio con la Coppa d'Africa avremo la decimazione degli esterni difensivi. Mesto è sparito dai radar e mi chiedo che ce lo siamo tenuti a fare, Maggio tiene 31 anni, Zuniga è più morto che vivo (addirittura gli si prospetta un'altra operazione con altri 2 mesi di stop se si opera), Henrique è sparito dai radar e Britos da terzino abbiamo visto di che è capace.......

Mannaggia a Eva mannaggia speriamo che si riesca a reggere per i prossimi 2 mesi e che a gennaio si intervenga sulle fasce perché siamo combinati proprio male.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 04/11/2014 15:17:58
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 17:31:57  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato
eh si, se Ghoulam si rompe siamo fregati. Zuniga si deve pulire il ginocchio, almeno 2 mesi di stop, ma a questo punto poteva farlo a Settembre, a 3 milioni all'anno

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 17:17:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato
Il problema esterni è piuttosto serio.... naggio non potra' far e lgi straordinari; ghoulam andra' via per la coppa d'africa e non si sa in che condizioni rientrera' (a proposito lo fanno piu' il ramadan che non mangiano piu' per un mese ? ); Mesto non si sa perche' ci sia ancora.... ; zuniga sia che is operi restando fuori circa due mesi ( ma a questo punot non si sa cosa troveranno aprendo il ginocchio...) sia che non lo faccia e vada avanti con terapie, non entrera' MAi in forma se si gonfia il ginocchio dopo ogni partita, e, comunque, non potra' mai giocare sia meroledi che la domenica ; britos arrangiato come terzino fa solo danni ; emrique sembrerebbe l'unico possibile giocatore da poter utilizare in quel ruolo, ma non si sa perche' è scomparso dal campo ma couqnue dopo una brutta prova non mi ricordo ocntro chi.... Insomma non ne abbimo uno buono e intero.... i migliori quanto meno perche' piu' integri ,maggio e ghoulam, infatti stanno giocando piu' di tutti
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 14:15:20  Mostra Profilo
Per Insigne la stagione è praticamente finita. Strootman ci ha messo 8 mesi per riprendersi dallo stesso infortunio. Fate voi....

Ora il pappone deve aprire il salvadanaio, nel quale ha messo, tuttora inutilizzati, i 25 mln di euro non spesi per la campagna acquisti e derivanti dal terzo posto ottenuto lo scorso campionato, dato che, facendo due calcoli precisi precisi, tra acquisti fatti e ricavi ottenuti dalle cessioni abbiamo speso la bellezza di 500.000 euro e quindi avanzano ben 25 mln di euro.

3 i ruoli in cui investire, 2 dei quali hanno la priorità assoluta. Mi riferisco a un terzino che possa giocare su entrambe le fasce, dato che Zuniga è ormai un ex calciatore e che ci saranno ulteriori tempi biblici per lui in caso di operazione e a un esterno offensivo a destra, senza dimenticare che Ghoulam starà via un mese buono a gennaio per la Coppa d'Africa. Serve un vice Callejon, dato che lo spagnolo può giocare pure a sinistra, acquisto che doveva essere fatto a giugno, ma che il pappone si guardato bene dal compiere. Infine servirebbe un mediano completo, ma di speranze di vederne uno a Napoli per gennaio ne ho pochissime.

Mo' ci sta in scadenza tale Ayew del Marsiglia, quello che tra andata e ritorno ci segnò due gol in Champions, calciatore in grado di giocare sia a destra che a sinistra dell'attacco. Il problema è che devi invogliarlo a venire a Napoli per farlo servono soldi importanti non per il cartellino, ma per lo stipendio. Il problema è che non puoi permetterti di perdere tempo come accaduto con Gonalons prima e Kramer poi. Ayem va bloccato subito. Gli va dato quello che vuole e sarebbe un ottimo acquisto, il migliore che potremmo fare. tergiversare in una situazione di emergenza come questa sarebbe ridicolo.

Mio caro pappone mo' so' cazzi tuoi, perché se ti azzardi ancora una volta a fare un mercato a 0 euro come hai fatto in quello estivo tu al S. Paolo non ci metterai più piede.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 10/11/2014 14:20:38
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 14:46:02  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato
Ciao Lorenzinho, tieni duro.
A questo punto prendiamoci Cerci che sta male a Madrid, oppure Ciccio Tavano, che costa poco

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 15:02:29  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Ayew è in scadenza 2015, ci sarà l'asta a gennaio, devi dargli uno stipendio da TOP, direi che possiamo metterci una pietra sopra.

Cerci è costato tanto, 16+3 milioni, un prestito di 6 mesi al napoli sarebbe fattibile, certo non la cessione definitiva. Il calciatore credo sia disponibile a venire a Napoli, bisogna vedere cosa vuole fare l'atletico.

Secondo me si punterà su qualche giocatore non ancora uscito. Ricordiamoci che l'anno scorso a gennaio sono arrivati ghoulam ed henrique, 2 insospettabili.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 17:47:25  Mostra Profilo
Ayew prende già uno stipendio da top, 2,3 mln di euro a stagione. Basta alzarglielo nu poco ed essere soprattutto tempestivi, cosa che noi fino a mo' non siamo stati proprio capaci di essere sul mercato. Cerci è una via impraticabile. Di Marzio ha fatto i nomi di Perisic e Lamela. Ayew, Perisic e Lamela sono tutti e 3 nomi giusti per gennaio.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 20:15:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Se la cura delle staminali funziona (dobbiamo vedere l'evolversi da qui fino a Dicembre), il terzino possiamo pure non prenderlo (a meno che non si inizi a cercare un sostituto di Maggio per il prossimo anno). In caso contrario, occorre andare sul mercato.

Sull'esterno d'attacco, eviterei di parlare di un vice Insigne (lo abbiamo già, Dries)...ciò che ci serve è completare il reparto avanzato con un doppione/vice Callejon con caratteristiche tecniche e tattiche tali da completare il reparto con i 3 azzurri.

Nessun 30enne, con Rafa stiamo abbassando la media della squadra (almeno di quelli che giocano tra i 20).
Difficile trovare, anche, uno già fatto (ma non significa che non si possa trovare) che accetti la situazione (non tanto quella attuale 3 giocatori per 2 maglie, ma quella del prossimo futuro: 4 giocatori - 3 non sarebbero scartine - per 2 maglie) di giocarsela e sudare (tanto) per una maglia.

Più facile, a mio avviso, che si cerchi un giovane (non per forza 18enne, ma più in stile Koulibaly) promettente, pronto a seguire Rafa e crescere al fianco di Josè, Dries e Lorenzo.

Chi? Non ho la più pallida idea, ma visti i precedenti (cordinamento tra le conoscenze di Rafa e le proposte di Bigon e del suo staff), mi fido di loro ed aspetto l'evolversi della situazione senza patemi e crisi d'ansia

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 15:02:56  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

...CUT... Ayew, Perisic e Lamela sono tutti e 3 nomi giusti per gennaio.



Allora siamo certi che di questi 3 non ne arriverà nessuno!


Se dovesse arrivare qualcuno a gennaio, è tutto consequenziale al rinnovo o meno di Rafa, qualora dovesse esserci il prolungamento (e non penso che possa essere meno di un biennale, altrimenti non ha senso rinnovare una squadra fortemenete quest'anno per poi magari, dopo poco più di 18 mesi, dover cedere/svendere/regalare calciatori sgraditi al nuovo allenatore), scommetto che il trio Bigon-Benitez-Quillon (e non duo Bigon-Benitez) porteranno a Napoli nomi MAI circolati...forse M'Poku, vista l'età e la duttilità su tutto il fronte di attacco.

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 23:28:19  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Se dovesse arrivare qualcuno a gennaio, è tutto consequenziale al rinnovo o meno di Rafa, qualora dovesse esserci il prolungamento (e non penso che possa essere meno di un biennale, altrimenti non ha senso rinnovare una squadra fortemenete quest'anno per poi magari, dopo poco più di 18 mesi, dover cedere/svendere/regalare calciatori sgraditi al nuovo allenatore), scommetto che il trio Bigon-Benitez-Quillon (e non duo Bigon-Benitez) porteranno a Napoli nomi MAI circolati...forse M'Poku, vista l'età e la duttilità su tutto il fronte di attacco.



Il rinnovo non importa, può anche arrivare un calciatore in prestito per 6 mesi, tipo Cerci.

Anche secondo me in caso di acquisto definitivo si punterà su nomi mai circolati, l'anno scorso chi si aspettava ghoulam ed henrique? Direi nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 12:20:53  Mostra Profilo
Perisic è un buon calciatore. Mille volte meglio di Giaccherini. Mi auguro che, se davvero trattativa c'è, questa sia condotta in tempi brevi, senza tergiversare come accaduto per quella lota di Gonalons o per Kramer. Bisogna accordarsi subito con il calciatore e con il Wolfsburg. Maggio e Mesto a fine stagione salutano, Zuniga è mezzo rotto e torna a gennaio inoltrato, Ghoulam mancherà per tutto il mese di gennaio, ergo serve assolutamente un terzino nella prossima finestra di mercato.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 21:53:10  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Maggio e Mesto a fine stagione salutano, Zuniga è mezzo rotto e torna a gennaio inoltrato, Ghoulam mancherà per tutto il mese di gennaio, ergo serve assolutamente un terzino nella prossima finestra di mercato.



L'errore è stato fatto questa estate, per 6,5 milioni prendevamo Vrsaljko dal Genoa e non dico che eravamo a posto per 10 anni ma quasi, il ragazzo ha 22 anni ed è bravo sia in fase difensiva che in fase offensiva. Poi magari si perderà, ma fino adesso col sassuolo sta confermando le belle cose fatte vedere l'anno scorso al Genoa. Peccato.

Darmian potrebbe essere una buona scelta, ma il Toro sparerà alto.

Probabile che alla fine si vada a pescare in qualche campionato straniero un Ghoulam 2.0

Da citare ci sarebbe anche Lazaar terzino 22enne, marocchino, di proprietà del palermo di cui si parla molto bene. Non l'ho mai visto giocare sinceramente, ma se è buono e il prezzo non è eccessivo potrebbe essere una buona alternativa da far crescere in rosa.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 16/11/2014 : 12:41:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Maggio e Mesto a fine stagione salutano, Zuniga è mezzo rotto e torna a gennaio inoltrato, Ghoulam mancherà per tutto il mese di gennaio, ergo serve assolutamente un terzino nella prossima finestra di mercato.



L'errore è stato fatto questa estate, per 6,5 milioni prendevamo Vrsaljko dal Genoa e non dico che eravamo a posto per 10 anni ma quasi, il ragazzo ha 22 anni ed è bravo sia in fase difensiva che in fase offensiva. Poi magari si perderà, ma fino adesso col sassuolo sta confermando le belle cose fatte vedere l'anno scorso al Genoa. Peccato.

Darmian potrebbe essere una buona scelta, ma il Toro sparerà alto.

Probabile che alla fine si vada a pescare in qualche campionato straniero un Ghoulam 2.0

Da citare ci sarebbe anche Lazaar terzino 22enne, marocchino, di proprietà del palermo di cui si parla molto bene. Non l'ho mai visto giocare sinceramente, ma se è buono e il prezzo non è eccessivo potrebbe essere una buona alternativa da far crescere in rosa.



Io prenderei Darmian, innanzitutto perché è italiano e tra qualche anno ne dovrai avere almeno 4 provenienti da un vivaio titolari in prima squadra, se passa la riforma dei campionati e poi perché giovane e pronto per reggere la pressione. Ci investirei volentieri una decina di mln di euro. Non mi stupirei se si trattasse di un altro Ghoulam o calciatore sconosciuto. Leggo di malumori di Inler per essere stato estromesso a panchina. Volesse il cielo che qualcuno arrivi ad acquistarlo a gennaio. Per me lui e Gargano devono levare le tende da Napoli a fine stagione.

Per l'attacco invece lo sconosciuto, la sorpresa, non ha senso. Bisogna acquistarne uno pronto. Perisic e Ayew lo sono. Lamela costa troppo. Abbiamo 25 mln di euro da immettere sul mercato, i soldi che non sono stati spesi tra giugno e agosto. Servono almeno 2 acquisti prioritari:

1) Un buon terzino, possibilmente giovane, che sappia giocare su entrambe le fasce
2) Un esterno offensivo già pronto e maturo, non vecchio.

Fosse per me prenderei Darmian e Perisic.




L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 16/11/2014 : 15:22:27  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Io prenderei Darmian, innanzitutto perché è italiano e tra qualche anno ne dovrai avere almeno 4 provenienti da un vivaio titolari in prima squadra, se passa la riforma dei campionati e poi perché giovane e pronto per reggere la pressione. Ci investirei volentieri una decina di mln di euro. Non mi stupirei se si trattasse di un altro Ghoulam o calciatore sconosciuto. Leggo di malumori di Inler per essere stato estromesso a panchina. Volesse il cielo che qualcuno arrivi ad acquistarlo a gennaio. Per me lui e Gargano devono levare le tende da Napoli a fine stagione.

Per l'attacco invece lo sconosciuto, la sorpresa, non ha senso. Bisogna acquistarne uno pronto. Perisic e Ayew lo sono. Lamela costa troppo. Abbiamo 25 mln di euro da immettere sul mercato, i soldi che non sono stati spesi tra giugno e agosto. Servono almeno 2 acquisti prioritari:

1) Un buon terzino, possibilmente giovane, che sappia giocare su entrambe le fasce
2) Un esterno offensivo già pronto e maturo, non vecchio.

Fosse per me prenderei Darmian e Perisic.





Questa estate per Darmian Cairo chiedeva 15 milioni e per 15 milioni se lo può tenere. Possiamo fargli abbassare le pretese inserendo el kaddouri e zapata, ma la vedo difficile.

Il fatto di essere italiano, mediamente giovane (25 anni tra qualche giorno) e utilizzabile su entrambe le fasce lo rende decisamente molto appetibile, vedremo.

Per l'esterno dipende come si comporta Mertens, se fa il fenomeno è inutile prendere un altro titolare, meglio puntare su un comprimario. Se invece vediamo che da qui a gennaio non regge allora ci sta di andare a prendere qualche giocatore già pronto.

Darmian - Perisic è sicuramente una bella coppia, 25enni con buona esperienza e ancora margine di crescita, ma vai a spendere sui 20 milioni. Ho qualche dubbio sul fatto che si voglia spendere cosi tanto.

Inler - Gargano hanno entrambi 30 anni e a fine anno la cessione è molto probabile per entrambi. Dipenderà anche molto da Jorginho e Lopez che ora stan facendo bene, ma la stagione è ancora lunga.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 14:10:59  Mostra Profilo
Io darei volentieri via Zapata in uno scambio con Darmian.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

champions
Utente Attivo


Prov.: Napoli
Città: capri


512 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 14:48:06  Mostra Profilo  Invia Email

Al Torino non gli darei un tubo.. e offrirei una bella cifra per Darmian, una cifra per la quale Cairo non potrebbe resistere.
Zapata per me ha ampi margini di miglioramento ed è un vero centravanti boa, micidiale nell'area di rigore e forte superlativo di testa, ha buoni piedi ed un fisico incredibile, vista la progressione nel suo ultimo assist? ha seminato il panico e il gol è merito quasi tutto suo..quindi, vista anche la giovane età, e la sua caparbietà lo terrei a Napoli almeno fino a fine 2015 per dargli la possibilità di dimoistrare tutto il suo valore. Sbaglia sotto rete? E' giovane ed un po incerto perchè in crisi psicologica, vuole spaccare il mondo e si sboccherà presto anche se gioca spezzoni di partita.Credo in Zapata. Mai cederei Gargano il "nanetto saltellante è un vero killer spietato, veloce indomabile, recupera palloni e migliora pure in fase passaggi..me lo terrei sempre in azzurro..e poi da la carica ad Hamsik., quest'ultimo un po fragile psicologicamente se gli viene data la carica allora ci fa vedere il grande campione che è.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 16:03:08  Mostra Profilo
Zapata a differenza di Jorginho, Rafael e Koulibaly non credo proprio possa avere grandi margini di miglioramento, né che potrà fare il titolare a Napoli in attacco. Si può pure cedere.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 15:47:34  Mostra Profilo
Si parla di Gabbiadini, valutato 14 mln di euro. A me è sempre piaciuto questo calciatore, è giovane, interpreta bene il ruolo, è forte, può giocare da prima punta o da esterno d'attacco, ma doveva essere acquistato un paio di anni fa e purtroppo sulla nostra panchina c'era ancora il Mezzo Uomo, che i giovani li mortifica e li svilisce e che già non voleva Insigne a Napoli e lo stesso Verratti.

Sparano la cifra di 14 mln di euro. Per me è troppo alta. Jorginho lo abbiamo pagato 10 mln di euro (in realtà 5 per la comproprietà). Credo che il suo cartellino non valga più di 10/11 mln di euro. Il Napoli ha a disposizione 25 mln di euro sul mercato. Per 14 mln di euro acquisterei calciatori più forti di Gabbiadini in Europa, ma c'è da considerare che l'anno prossimo ci devono essere almeno 4 calciatori in rosa provenienti da vivai italiani e che abbiano giocato in Italia in modo continuativo. Attualmente abbiamo solo Jorginho e Hamsik cresciuti nei vivai italiani. Ci sarebbero pure Mesto e Maggio, ma a fine stagione salutano. Ne mancano due.

Come esterno difensivo credo che la pista più concreta sia quella legata all'Ajax con Van Rhijn, dato che Lazaar è marocchino e, pur non disputando la Coppa d'Africa per squalifica, tra due anni non sarebbe il caso di vedersi Ghoulam e Lazaar mancare per un mese intero nella batteria di terzini.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 26/11/2014 16:07:23
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 08:46:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Per Marchetti di Sky...siamo tra Shaquiri e Gabbiadini
Io nel mezzo preferirei anche un "semplice" Ibarbo

Possibile nuovo acquisto, constatando le condizioni fisiche di Michu (probabile operazione e scommessa di Rafa persa), ma dove, visto che come trequartista abbiamo sia Hamsik che De Guzman? Resta il focus maggiore sul reparto in emergenza...gli esterni offensivi e difensivi.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 12:21:48  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co



Possibile nuovo acquisto, constatando le condizioni fisiche di Michu (probabile operazione e scommessa di Rafa persa), ma dove, visto che come trequartista abbiamo sia Hamsik che De Guzman? Resta il focus maggiore sul reparto in emergenza...gli esterni offensivi e difensivi.



Se va via Michu come trequartista non viene preso nessuno giustamente. Secondo me l'idea iniziale era di avere de guzman come jolly (mediana/trequarti) e Michu come vice hamsik, alla fine Michu per motivi fisici non ha reso e pazienza, il suo posto è già di de guzman. Per fortuna è in prestito, però dispiace perchè 2 anni fa era un bel giocatore. Peccato.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 12:27:37  Mostra Profilo
Ibarbo non è un trequartista ma un esterno d'attacco. È forte, ma molto discontinuo e non lo acquisterei, anche perché non vale assolutamente i soldi che chiedono. Gabbiadini non arriverà, innanzitutto perché è in comproprietà tra Sampdoria e Juventus, in secondo luogo per la valutazione, infine perché ho quasi la matematica certezza che il nostro accattone non spenderà un euro pure a gennaio. Shaquiri prende 4 mln di euro l'anno: è stato bello. Finirà alla Juventus o alla Roma in Italia, oppure più probabilmente in Inghilterra o Spagna.

Per me arriverà qualche carneade, anche perché Benitez a fine stagione lascia e l'accattone non vuole impegnarsi per calciatori che non sarebbero graditi a Montella o Mihailovic che si giocano la panchina del Napoli l'anno prossimo. Il rimpianto grande è che Gabbiadini avrebbe potuto essere acquistato due anni fa. Non accadde grazie a quella lota toscana che allenava il Napoli.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 27/11/2014 12:29:31
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 13:13:02  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Ibarbo non è un trequartista ma un esterno d'attacco. È forte, ma molto discontinuo e non lo acquisterei, anche perché non vale assolutamente i soldi che chiedono. Gabbiadini non arriverà, innanzitutto perché è in comproprietà tra Sampdoria e Juventus, in secondo luogo per la valutazione, infine perché ho quasi la matematica certezza che il nostro accattone non spenderà un euro pure a gennaio. Shaquiri prende 4 mln di euro l'anno: è stato bello. Finirà alla Juventus o alla Roma in Italia, oppure più probabilmente in Inghilterra o Spagna.

Per me arriverà qualche carneade, anche perché Benitez a fine stagione lascia e l'accattone non vuole impegnarsi per calciatori che non sarebbero graditi a Montella o Mihailovic che si giocano la panchina del Napoli l'anno prossimo. Il rimpianto grande è che Gabbiadini avrebbe potuto essere acquistato due anni fa. Non accadde grazie a quella lota toscana che allenava il Napoli.



Tutto giusto, la penso anche io così.

Forse ho qualche dubbio invece sui calciatori eventualmente indigesti alla prossima gestione, Montella usa lo stesso modulo di Rafa, quindi...o avremo un allenatore diverso dal Napoletano e questo è motivo di lutto per me (qualora dovesse andare via Benitez, sia ben chiaro!)

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 13:24:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Ibarbo non è un trequartista ma un esterno d'attacco. È forte, ma molto discontinuo e non lo acquisterei, anche perché non vale assolutamente i soldi che chiedono. Gabbiadini non arriverà, innanzitutto perché è in comproprietà tra Sampdoria e Juventus, in secondo luogo per la valutazione, infine perché ho quasi la matematica certezza che il nostro accattone non spenderà un euro pure a gennaio. Shaquiri prende 4 mln di euro l'anno: è stato bello. Finirà alla Juventus o alla Roma in Italia, oppure più probabilmente in Inghilterra o Spagna.

Per me arriverà qualche carneade, anche perché Benitez a fine stagione lascia e l'accattone non vuole impegnarsi per calciatori che non sarebbero graditi a Montella o Mihailovic che si giocano la panchina del Napoli l'anno prossimo. Il rimpianto grande è che Gabbiadini avrebbe potuto essere acquistato due anni fa. Non accadde grazie a quella lota toscana che allenava il Napoli.



Tutto giusto, la penso anche io così.

Forse ho qualche dubbio invece sui calciatori eventualmente indigesti alla prossima gestione, Montella usa lo stesso modulo di Rafa, quindi...o avremo un allenatore diverso dal Napoletano e questo è motivo di lutto per me (qualora dovesse andare via Benitez, sia ben chiaro!)



Montella tre anni fa giocava col 3-5-2. Dall'anno scorso è passato al 4-3-3 e utilizza ancora questo modulo pure adesso. Mihailovic invece gioca col 4-2-3-1 prevalentemente utilizzato nella scorsa stagione (in questa usa spesso il 4-3-3) con Gabbiadini che da prima punta è stato dirottato come esterno d'attacco, ruolo in cui giocò pure nel Bologna di Pioli, anche se il ragazzo lo vedo meglio da prima punta.

A me non entusiasmano né l'uno, né l'altro sinceramente. Montella è uno che non cura affatto la fase difensiva, pur giocando con un 4-3-3. È più duttile in quanto a schemi, ma lo vedo come un bonaccione e soprattutto gli si scassano giocatori a frotte, segno che qualcosa non va proprio in certe modalità di allenamento che tiene.

Mihailovic arrivato a Firenze, in una piazza medio-grande, ha fallito miseramente. Montella si libera con una penale di 6 mln di euro, a meno che non venga esonerato in stagione, cosa probabile, Mihailovic è forse quello più vicino al Napoli. Sono entrambi profili minori rispetto a Benitez.





L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 27/11/2014 13:25:04
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 13:48:02  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

esterni offensivi e difensivi.



In attacco arriverà sicuramente un'ala, ma non credo che sarà uno dei nomi già letti sui giornali. Lo stesso Gabbiadini mi sa più di trovata mediatica visto che dovremo affrontare la samp a breve.

In difesa dipende, a destra siamo coperti, a sinistra c'è il dubbio zuniga, se darà garanzie non si acquisterà nessuno. Poi per la prossima stagione invece cambia tutto, Zuniga, Mesto, Maggio e Britos potrebbero andare via di gruppo lasciando il solo ghoulam come esterno.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 14:31:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Went
Zuniga, Mesto, Maggio e Britos potrebbero andare via di gruppo lasciando il solo ghoulam come esterno.



Non succederà mai.

L'accattone non ne cambierà 3 su 4, anzi credo che rinnoverà di uno o due anni a Maggio per la questione dei calciatori cresciuti nel vivaio italiano e perché è uno spilorcio. Uno che richiama Gargano e riconferma Britos non vedo in che altro modo possa essere definito.

Del pacchetto arretrato andranno via solo Mesto, Britos e Andujar. Nessuno acquista Zuniga, calciatore da 3 mln di euro l'anno di stipendio. Resterà a Napoli. A centrocampo si troverà una sistemazione a Gargano, mentre Inler concluderà il suo contratto a Napoli (ultimo anno). In attacco andrà via Callejon e si farà mercato unicamente con i soldi della sua cessione. Realisticamente andrà così. Inutile illudersi del contrario con questo personaggio alla presidenza.

Andujar
Mesto
Britos
Gargano
Callejon

Questi 5 lasceranno Napoli a giugno. A gennaio Michu viene rispedito allo Swansea e Zapata forse va a farsi le ossa in prestito.




L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 27/11/2014 14:34:25
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 18:19:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Ibarbo non è un trequartista ma un esterno d'attacco.



A noi serve un esterno, non un trequartista visto che abbiamo già Hamsik, De Guzman, Mertens, Insigne (questi ultimi 2 possono giocarci all'occorenza) e Jorginho.

Ibarbo è un nome, per dire che sono gli esterni (offensivi e difensivi, viste le scadenze di contratto) gli obiettivi dei prossimi mercati.
Poi ci sarebbe da mettere mano in mediana (out Inler e Gargano, può restare se accetta il ruolo di gregario/quinta scelta).

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 28/11/2014 : 17:08:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato
Parlando del mercato più vicino, che è quello di Gennaio, dati gli infortuni di Michu e Insigne (a proposito: ma Michu può tornare in Galles già a Gennaio o ce lo dobbiamo tenere fino a Giugno?) ed il fatto che Zuniga, che è comunque un alternativa offensiva, è assente e non si capisce che fine abbia fatto, dobbiamo per forza andare massicciamente sul mercato, e stavolta lo spilorcio De Laurentis non può uscirsene con carneadi vari.

Gabbiadini è il nome, tra quelli fatti, che più mi piace. Giovinco secondo me non va bene perchè è una seconda punta/trequartista, a noi serve soprattutto un esterno. Ibarbo mi va bene uguale, ma la vedo dura strapparla al Cagliari. Andiamo a Genova, portiamogli un'offerta da 15 milioni (da dividere tra loro e rube) e prendiamoci Gabbiadini.

Con Gabbiadini (Ibarbo) - Mertens - Hamsik e Calleti saremmo piuttosto coperti nei ruoli dietro la punta, specie se Zuniga dovesse tornare, visto che all'occorrenza può giocar lì.

Altro problema è quello del terzino sinistro: Ghoulam parte per la coppa d'africa, di Zuniga ho già detto. Serve un terzino sinistro e serve a gennaio.

A Centrocampo ed in difesa numericamente, non qualitativamente, ci siamo. Credo non faremo nulla sino a Giugno.

In attacco avanti con Higuain e Zapatone, che io non venderei mai perchè è uno che il suo contributo lo da sempre.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 28/11/2014 : 19:21:10  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Parlando del mercato più vicino, che è quello di Gennaio, dati gli infortuni di Michu e Insigne (a proposito: ma Michu può tornare in Galles già a Gennaio o ce lo dobbiamo tenere fino a Giugno?) ed il fatto che Zuniga, che è comunque un alternativa offensiva, è assente e non si capisce che fine abbia fatto, dobbiamo per forza andare massicciamente sul mercato, e stavolta lo spilorcio De Laurentis non può uscirsene con carneadi vari.

Gabbiadini è il nome, tra quelli fatti, che più mi piace. Giovinco secondo me non va bene perchè è una seconda punta/trequartista, a noi serve soprattutto un esterno. Ibarbo mi va bene uguale, ma la vedo dura strapparla al Cagliari. Andiamo a Genova, portiamogli un'offerta da 15 milioni (da dividere tra loro e rube) e prendiamoci Gabbiadini.

Con Gabbiadini (Ibarbo) - Mertens - Hamsik e Calleti saremmo piuttosto coperti nei ruoli dietro la punta, specie se Zuniga dovesse tornare, visto che all'occorrenza può giocar lì.

Altro problema è quello del terzino sinistro: Ghoulam parte per la coppa d'africa, di Zuniga ho già detto. Serve un terzino sinistro e serve a gennaio.

A Centrocampo ed in difesa numericamente, non qualitativamente, ci siamo. Credo non faremo nulla sino a Giugno.

In attacco avanti con Higuain e Zapatone, che io non venderei mai perchè è uno che il suo contributo lo da sempre.



Michu è arrivato in prestito oneroso per 1,25 milioni. Può tornare in inghilterra se le parti sono d'accordo, ma i soldi mica te li ridanno. A sto punto potrebbe restare fino al termine della stagione.

Gabbiadini e Giovino sono della juve, non credo proprio che voglia cederli al Napoli.

Ibarbo è molto fumoso, l'anno scorso giocando praticamente sempre ha fatto 4 assist e 2 gol.... decisamente poco. In totale su 115 partite giocate col cagliari solo 15 gol e 15 assist.

Il tanto criticato Insigne, che non segna manco da solo davanti la porta, ha realizzato lo stesso numero di gol (15) ma in meno partite (109) e ha fatto la bellezza di 23 assist.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 10:19:38  Mostra Profilo
Non mi voglio illudere su Gabbiadini, conoscendo il consueto braccino corto presidenziale e vedendo quanto sparano (troppo) i proprietari del cartellino, ma sarebbe un ottimo colpo di mercato, visto l'alto potenziale che ha questo ragazzo non ancora sfruttato a dovere. Se sarà acquistato, sarà il preludio alla partenza di Callejon a giugno e in questo caso è bene chiarire che non si possono, né devono fare paragoni tra i due, perché Callejon è un campione, Gabbiadini un ottimo prospetto e c'è un abisso di esperienza e valori tra i due. Se Callejon sarà ceduto, mi aspetto un sostituto di ben altro spessore, perché la perdita sarà enorme. Fatta questa adeguata precisazione, ci porteremmo in parte avanti per giugno. Gabbiadini gioca prevalentemente sulla destra, ma può tranquillamente giocare pure a sinistra, come ha fatto e bene alla Samp. e, nascendo attaccante, si è espresso meglio quando è stato impiegato da prima punta. Insomma è molto duttile, è giovane ed è italiano e per la riforma servono altri 3 italiani nella rosa dei 24 assieme ai 4 ragazzi provenienti dal vivaio.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 02/12/2014 10:22:54
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 16:30:34  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato
rivolata al pappone:Sì ma a noi servono portieri,difensori e CENTROCAMPISTI,no attaccanti....
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 17:15:03  Mostra Profilo
Purtroppo non credo affatto alla possibilità di acquistare un centrocampista. Sarebbe bello se accadesse, ancor di più se fosse un acquisto di qualità, ma il Napoli ha a disposizione 25 mln di euro, i soldi che non ha speso tra giugno e agosto e ottimi centrocampisti non ne trovi in giro a meno di 15 mln di euro, a meno che tu non sia bravissimo a scovarne uno a poco prezzo. Se ne riparlerà a giugno quando, si spera, Gargano e Inler saranno ceduti. Sarebbe troppo bello, se non giocassero più a Napoli, ma temo che almeno uno (la uallera svizzera) resterà a Napoli fino a scadenza contratto (2016).

Abbiamo due urgenze pesanti: esterno d'attacco e terzino sinistro, dato che Zuniga ormai è un ex calciatore e si parla addirittura di 3 mesi di stop e Insigne ritornerà ad aprile inoltrato, se tutto andrà bene. Proverei per Gabbiadini e Darmian: con 25 mln di euro li prendi entrambi e fai due ottimi colpi sia per la seconda parte di stagione che per giugno, colmando due lacune.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 02/12/2014 17:18:45
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 10:59:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato
Francamente non capisco cosa c'entri gabbiadini al posto di insigne. Va bene al posto di michu casomai. Siccome esiste anche un michu inutile, sostitto di pandev, che ha lasciato un vuoto non meno pensante, e che anche quando tornera' avra' bisongo di un paio di mesi per ritrovare la forma, in ipotesi, se tutto andra bene. QUindi lgi acquisit minimi sono tre e non due. Darmian o perisic come esterno al posto di zuniga. Poi il sostituto di insigne, magari cercandolo fra giovani promettenti in olanda o dovunque sia.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 11:15:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Francamente non capisco cosa c'entri gabbiadini al posto di insigne. Va bene al posto di michu casomai. Siccome esiste anche un michu inutile, sostitto di pandev, che ha lasciato un vuoto non meno pensante, e che anche quando tornera' avra' bisongo di un paio di mesi per ritrovare la forma, in ipotesi, se tutto andra bene. QUindi lgi acquisit minimi sono tre e non due. Darmian o perisic come esterno al posto di zuniga. Poi il sostituto di insigne, magari cercandolo fra giovani promettenti in olanda o dovunque sia.



Gabbiadini può giocare sia a destra che a sinistra che al centro dell'attacco come prima punta, ruolo che per me è quello in cui si esprime meglio. 13 mln di euro mi sembrano onestamente un'esagerazione, sarebbe stato più giusto pensare a una decina di mln come reale valore, ma per gli italiani i costi sono sempre superiori rispetto alla norma e questo è pure il motivo per cui ce ne sono così pochi che giocano in serie A: costano troppo. Questo è il motivo per cui sarebbe importante acquistarlo: potrebbe dare il cambio a Mertens e Callejon, facendo rifiatare uno dei due e pure a Higuain per qualche partita. In più è italiano e quindi diventa obbligatorio acquistarne almeno due.

Gabbiadini - Jorginho - X -X, se Maggio e Mesto, come probabile, lasceranno Napoli a fine stagione. Insigne credo che debba essere inserito tra quelli provenienti dal vivaio. Ci saranno molti più italiani in rosa nella prossima stagione, a meno che non si conceda una proroga di un anno, che non mi sento di escludere, per permettere ai club di serie A di ottemperare alle regole entro agosto 2016.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 03/12/2014 11:18:27
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 13:29:27  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
A gennaio sarà difficile vedere più di 3 acquisti:

- sostituto di insigne

- terzino sinistro

Questi 2 sono fondamentali, onde evitare di vedere ancora britos a sinistra e per ridare fiato a mertens.

Il terzo acquisto dipende dalle opportunità, potenzialmente può arrivare in qualunque ruolo.


Poi a fine stagione bisognerà sostituire Maggio, Mesto, Britos e Colombo. E pensare all'eventuale cessione di Inler e Gargano, 30enni col contratto in scadenza nel 2016. Non credo sarà proposto loro il rinnovo.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 14:17:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Parlando del mercato più vicino, che è quello di Gennaio, dati gli infortuni di Michu e Insigne (a proposito: ma Michu può tornare in Galles già a Gennaio o ce lo dobbiamo tenere fino a Giugno?) ed il fatto che Zuniga, che è comunque un alternativa offensiva, è assente e non si capisce che fine abbia fatto, dobbiamo per forza andare massicciamente sul mercato, e stavolta lo spilorcio De Laurentis non può uscirsene con carneadi vari.

Gabbiadini è il nome, tra quelli fatti, che più mi piace. Giovinco secondo me non va bene perchè è una seconda punta/trequartista, a noi serve soprattutto un esterno. Ibarbo mi va bene uguale, ma la vedo dura strapparla al Cagliari. Andiamo a Genova, portiamogli un'offerta da 15 milioni (da dividere tra loro e rube) e prendiamoci Gabbiadini.

Con Gabbiadini (Ibarbo) - Mertens - Hamsik e Calleti saremmo piuttosto coperti nei ruoli dietro la punta, specie se Zuniga dovesse tornare, visto che all'occorrenza può giocar lì.

Altro problema è quello del terzino sinistro: Ghoulam parte per la coppa d'africa, di Zuniga ho già detto. Serve un terzino sinistro e serve a gennaio.

A Centrocampo ed in difesa numericamente, non qualitativamente, ci siamo. Credo non faremo nulla sino a Giugno.

In attacco avanti con Higuain e Zapatone, che io non venderei mai perchè è uno che il suo contributo lo da sempre.



Michu è arrivato in prestito oneroso per 1,25 milioni. Può tornare in inghilterra se le parti sono d'accordo, ma i soldi mica te li ridanno. A sto punto potrebbe restare fino al termine della stagione.

Gabbiadini e Giovino sono della juve, non credo proprio che voglia cederli al Napoli.

Ibarbo è molto fumoso, l'anno scorso giocando praticamente sempre ha fatto 4 assist e 2 gol.... decisamente poco. In totale su 115 partite giocate col cagliari solo 15 gol e 15 assist.

Il tanto criticato Insigne, che non segna manco da solo davanti la porta, ha realizzato lo stesso numero di gol (15) ma in meno partite (109) e ha fatto la bellezza di 23 assist.



Su Insigne con me sfondi una porta aperta, sono un suo grande estimatore.

Credo comunque che la juve voglia disfarsi di Gabbiadini: non c'hanno mai seriamente puntato (un po' come per Immobile) e per loro prendere 6 milione e mezzo da noi, se le cifre verranno confermate, per un giocatore che non ha mai giocato con la loro maglia è tutto grasso che cola.

Tra un po' sta cosa sarà finita, visto che le comproprietà spariranno.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 14:59:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Went

A gennaio sarà difficile vedere più di 3 acquisti:

- sostituto di insigne

- terzino sinistro

Questi 2 sono fondamentali, onde evitare di vedere ancora britos a sinistra e per ridare fiato a mertens.

Il terzo acquisto dipende dalle opportunità, potenzialmente può arrivare in qualunque ruolo.


Poi a fine stagione bisognerà sostituire Maggio, Mesto, Britos e Colombo. E pensare all'eventuale cessione di Inler e Gargano, 30enni col contratto in scadenza nel 2016. Non credo sarà proposto loro il rinnovo.



Bisogna essere realisti.

Per quanto riguarda la difesa ho il timore che a Maggio sarà proposto un contratto annuale alla stessa cifra di prima, che nessun'altra squadra darebbe a uno di 32 anni per la questione degli italiani in rosa. In difesa andranno via Andujar per Sepe, che tornerà a Napoli per fare il dodicesimo, Britos e Mesto in scadenza di contratto.

A centrocampo dubito che partano sia Gargano che Inler. Lo svizzero ho il timore che possa restare pure lui a Napoli fino al termine del prossimo campionato. Sulla partenza di Gargano sono più ottimista. C'è da riscattare inoltre l'altra metà di Jorginho, 5 mln di euro. Quindi quest'estate si spera che ne venga acquistato uno ma decisamente superiore a quelli che resteranno in rosa sulla mediana. Come quinto probabilmente ci sarà il ritorno di Dezi dal Crotone, o l'inserimento di Romano.

In attacco Michu non sarà riscattato e purtroppo credo che Callejon sarà ceduto per far cassa. Dipenderà molto da che modulo adotterà il Napoli. Possibile pure il prestito di Zapata, così come pure Hamsik resterà,anche se per me dovrebbe essere il primo della lista fare le valigie a giugno.

In un Napoli ideale dovrebbero essere ceduti e rimpiazzati Andujar, Britos, Maggio, Mesto, Inler, Gargano, Michu, Hamsik. È chiaro che non sarà così.

Mi aspetto le cessioni di Andujar, Britos, Mesto, Gargano, Michu e Callejon e 6 arrivi quest'estate, due dal fine prestito (Sepe e Dezi) e 4 acquisti nei 3 reparti. Chest'è.




L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 03/12/2014 17:23:06
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 16:54:03  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato
Lavezzi è un sogno... nel senso che pronunciare il suo nome già mi fa venire voglia di vedere una partita del Napoli... ma allo stesso tempo sarebbe un giocatore totalmente inutile attualmente, perché nel gioco di Benitez non c'entra un cazzo, peggio di Hamsik.

Inoltre quoto chi dice che, più che un sostituto di Insigne in attacco, sarebbe il caso di prendere un Difensore o, meglio ancora un CENTROCAMPISTA ovviamente DEGNO!!!!

Ma tanto stiamo parlando di ARIA FRITTA.
A gennaio di non arriverà nessuno... di quelli che auspichiamo noi poveri coglioni... (con tutto il rispetto)

Secondo me ADL sta già cercando acquirenti per giugno, non ha più né entusiasmo, né soldi... il giocattolo si è rotto per il semplice fatto che se non investi soldi, non guadagni soldi.
Lui ha smesso di investire, quindi i suoi guadagni andranno diminuendo sempre di più... ERGO meglio vendere quando ancora hai in rosa gente come Higuain, per intenderci.
Ha sempre viaggiato sul filo del rasoio: spese basse/ricavi alti, compro a poco/vendo a tanto... finché NON HA TOPPATO. Era un giochino molto conveniente (per lui) ma anche molto rischioso... c'è da dire che lui per anni ha sempre fatto le scelte giuste, i rischi giusti, è sempre cresciuto, si è sempre migliorato...
Poi sono successi 2 fatti:
1) l'estate scorsa ha tirato troppo la corda... che puntualmente si è spezzata (voleva i soldi champions prima di rinforzare la squadra)
2) a certi livelli, e lui ha avuto il merito di arrivarci, CI VOGLIONO I SOLDI, TANTI SOLDI, PROGRAMMAZIONE (vera) e VIVAIO... e lui non ha niente di tutto ciò.

Comunque va beh, lasciamo stare... scusate lo sfogo, in effetti questi, teoricamente, sono altri discorsi rispetto al mercato di gennaio.



Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 17:22:44  Mostra Profilo
Ma volesse il cielo che si levasse dai coglioni a giugno, cercando fin da ora acquirenti per il Napoli! Solo così potremmo sperare in una programmazione seria in ottica scudetto. Il centrocampista serio è e resterà un miraggio.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 18:08:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato
Peppiniè sei uno spietato devastatore di sogni, illusioni, speranze: ja...ogni tanto fai finta di condividere e sperare, che senò la depressione non mi passa più.
Su ADL la vediamo allo stesso modo...purtroppo se nulla cambierà (e ahimè non credo proprio) inizierò a vederla come te anche in riferimento al Capitano.
Ah, comunque Gabbiadini è buono come il pane.

P.s: ormai Marekiaro è talmente evanescente che per ricordarmi di lui, l'unico programma tv che vedo (serio, eh!) è ormai "Il più grande Pasticciere", solo per tifare Naausica.
Sono rovinato.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 18:57:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Monstre

Peppiniè sei uno spietato devastatore di sogni, illusioni, speranze: ja...ogni tanto fai finta di condividere e sperare, che senò la depressione non mi passa più.
Su ADL la vediamo allo stesso modo...purtroppo se nulla cambierà (e ahimè non credo proprio) inizierò a vederla come te anche in riferimento al Capitano.
Ah, comunque Gabbiadini è buono come il pane.

P.s: ormai Marekiaro è talmente evanescente che per ricordarmi di lui, l'unico programma tv che vedo (serio, eh!) è ormai "Il più grande Pasticciere", solo per tifare Naausica.
Sono rovinato.



Cerco solo di essere realista, che è la cosa migliore da fare per evitare di farsi viaggi mentali allucinanti. Sognare è lecito. Vivere nei sogni e di sogni no e finora tra centrocampo e difesa non ne è mai arrivato uno di calciatore fortissimo. Devo sperare che arrivi a giugno? Lo faccio pure per carità, ma quante volte l'ho già fatto in passato, rimediando solo delusioni per trattative arenate o interrotte sul più bello e condite da perle di saggezza presidenziali tipo "la pasta e fagioli" chiamata in causa da De Laurentiis per il mancato arrivo di Vidal?


La realtà dice che senza investimenti strutturali sul settore giovanile in primis e sullo stadio in secondo luogo è pressoché improbabile aumentare la percentuale di avere calciatori a costo 0 che possano diventare buoni/ottimi perché cresciuti con la nostra maglia addosso nelle giovanili e nel contempo è altrettanto impossibile aumentare l'attuale fatturato senza stadio.

La realtà dice pure che questo individuo non ha interesse a fare i passi successivi e che il suo obiettivo l'ha ormai raggiunto e tanto gli basta: riportare il Napoli al vertice del calcio, a giocarsi il piazzamento Champions in campionato e la vittoria in Coppa Italia in secondo luogo. Lo scudetto non gli interessa affatto. È cosa che non gli riguarda e questo si ripercuote sia sugli investimenti strutturali che sul mercato.

Se avesse a cuore il Napoli farebbe di tutto per cedere il 50% della società a soci disponibili a rilevarne parte del pacchetto o a cedere in toto il Napoli, quadruplicando la cifra che ha speso per rilevare il Napoli dal fallimento.

A noi che resta? Il solito mercato incompleto, le promesse disattese, l'immobilismo strutturale e una gestione societaria familistica. Meglio quindi essere realisti, mettere in conto la cessione di uno tra Higuain e Callejon a giugno, in modo da finanziare la prossima campagna acquisti estiva e sperare lucidamente in qualcosa di concreto come qualche promettente giovane (Gabbiadini) e l'addio di qualche storico purpo in rosa o di calciatori sul viale del tramonto. Hamsik dopo 8 anni a Napoli è giusto che trovi nuovi stimoli altrove.Qui non ne ha più e da 2 anni non sta dando più nulla alla nostra causa.

Gabbiadini sarebbe un ottimo colpo, non perché sia un campione (è molto lontano dall'esserlo), ma perché assieme a Rafael, Insigne, Ghoulam, Jorginho, Koulibaly sarebbe una altro ragazzo di 23 anni che con la nostra maglia potrebbe affermarsi e migliorare parecchio. Questi sono acquisti giusti. Il problema è affiancare a questi giovani almeno 3/4 campioni tra difesa, centrocampo e attacco. Là davanti ne abbiamo 2. A centrocampo e in difesa ragazzi come Koulibaly, Rafael, Ghoulam e Jorginho ne avrebbero bisogno come il pane per un'ulteriore affermazione calcistica, sperando che possano diventare anche loro ottimi calciatori o campioni in futuro.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 03/12/2014 19:10:08
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 07:48:12  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato
e se fosse(il Gabbia)un acquisto richiesto da Vicienzo?
Speriamo che il panzone tolga le tende,senza fare troppi danni,lasciando un buona semina per l'aeroplanino,ma se fosse il prox Michajlovic allora abiurerei,perchè sarebbe l'allenatore che fa sparagnare,adatto per il pappone....

Modificato da - pio in data 04/12/2014 08:03:56
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 11:23:46  Mostra Profilo
Quello che non volete capire è che se Benitez non rinnova ci saranno sempre meno possibilità che arrivino campioni a Napoli con altri allenatori come Montella o Mihailovic; ci saranno meno possibilità che un campione accetti di giocare con la nostra maglia. Di conseguenza il Napoli tornerà a fare mercato in tono minore.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 11:38:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
uagliù nun ce sta 'na lira, saranno acquistati solo giocatori necessari causa infortuni. difensori e centrocampisti a giugno (se tutto va bene).

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 12:24:50  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato
Anch'io sono assolutamente convinto che non compreranno nessuno ,
io non credo ne a dodici ne a quindici milioni per un "inutile"
Gabbiadini nè ai nomi Austriaci Argentini e Barcellonesi sparati
dalla manovalanza giornalistica , che potrebbe dedicarsi con più profitto alle risorse agricole , idriche ed ambientali...per guadagnarsi da vivere.
Il Napoli spenderà qualche paio di milioni a rate per rappezzare
con qualche simile Revelliere....(vedi ad esempio il rottame da riciclare Giaccherini)
Resterà un mistero perchè con queste premesse non siano rimasti fermi come erano a Giugno , visto che eravamo più competitivi e magari col Bilbao c'erano più possibilità.
Che delusione ,tornare nell'anonimato...quando avevamo sperato nel
decollo dell'astronave Napoli ,che potrebbe tornare presto ad essere solo un vaporetto che fa Napoli -Ischia...manco n'aliscafo!

Modificato da - ninirosso in data 04/12/2014 12:33:43
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 12:37:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

uagliù nun ce sta 'na lira, saranno acquistati solo giocatori necessari causa infortuni. difensori e centrocampisti a giugno (se tutto va bene).



Bentornato! Stavo per far partire una segnalazione per le persone scomparse

Ci stanno 25 mln di euro per l'esattezza, i soldi che non abbiamo speso nel mercato di giugno/agosto, quelli della qualificazione al terzo posto. 13 mln, a quanto pare, saranno spesi per Gabbiadini. Ne avanzano 12.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 04/12/2014 12:38:45
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 13:17:43  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

uagliù nun ce sta 'na lira, saranno acquistati solo giocatori necessari causa infortuni. difensori e centrocampisti a giugno (se tutto va bene).



Il fatto che non ci stanno soldi è relativo, milan e inter per esempio stanno messe peggio e fanno comunque mercato, al risparmio, ma sempre mercato è.

Sul fatto che invece arriveranno giocatori per gli infortunati è logico, non puoi rivoluzionare la squadra a gennaio. Quindi un'ala sinistra per Insigne e un terzino sinistro per Zuniga (sempre rotto) e Ghoulam (coppa d'africa).

Un terzo acquisto potrebbe comunque esserci, dipende molto da come va il mercato, se nella lista obiettivi qualcosa si muove perchè non provarci a gennaio, anzichè a giugno?
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 13:29:38  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Bigon: "Non so dire chi arriverà oggi a Napoli, ma abbiamo una serie di situazioni interessanti per le mani e vedremo quale concretizzare. E' ancora il 4 dicembre"

Siamo a cavallo
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 13:36:34  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Sempre Bigon:

"Siamo gioco forza obbligati a cercare qualcosa di produttivo per il reparto avanzato a causa del infortunio di Insigne, quella in attacco era un'operazione di mercato che non avevamo in programma ma che nel calcio queste cose capitano."

e ancora

"Un esterno basso potrebbe essere un'opzione, parliamo però di un ruolo molto complicato da trovare sul mercato di gennaio. Non sarà una cosa facile, ma se troviamo un'operazione giusta potremo fare qualcosa anche in tal senso".

Quindi ala e terzino, se sono in grado di giocare su entrambe le fasce meglio, altrimenti in grado comunque di giocare a sinistra.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 13:58:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Bigon: "Non so dire chi arriverà oggi a Napoli, ma abbiamo una serie di situazioni interessanti per le mani e vedremo quale concretizzare. E' ancora il 4 dicembre"

Siamo a cavallo



Ha perso un anno inutilmente appresso a Gonalons, quando avrebbe dovuto mollarlo già a gennaio. Ha perso Kramer per stare sempre appresso a quella chiavica di un francese, quando avrebbe potuto prenderlo prima del mondiale. Se chiude per Gabbiadini già in questi giorni si spera che abbia fatto tesoro delle dormite che si è fatto per un anno intero sul mercato.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 14:13:54  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Bigon: "Non so dire chi arriverà oggi a Napoli, ma abbiamo una serie di situazioni interessanti per le mani e vedremo quale concretizzare. E' ancora il 4 dicembre"

Siamo a cavallo



Ha perso un anno inutilmente appresso a Gonalons, quando avrebbe dovuto mollarlo già a gennaio. Ha perso Kramer per stare sempre appresso a quella chiavica di un francese, quando avrebbe potuto prenderlo prima del mondiale. Se chiude per Gabbiadini già in questi giorni si spera che abbia fatto tesoro delle dormite che si è fatto per un anno intero sul mercato.



Ho qualche dubbio sul fatto che riesca a chiudere qualche acquisto già a dicembre purtroppo, conoscendo il pollo...
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 17:39:51  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato
cioè ripeto,noi abbiamo bisogno di portiere,difensore e centrocampista,questi prendono gabbiadini,13 milioni per fare chè? Quando gioca? mai? Al posto di mertens che già giocava poco? Come buttare soldi nel cesso,invece di darli a Reina e mandare a cagare quel cesso che abbiamo in porta,pigliano gabbiadini,nu cavallone senza tecnica,che ha fisico e tiro forte,ma tecnica zero,nu pandev più giovane a 13 milioni,perchè se era buono,la samp e la juve col cocchio che te lo davano!!
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 19:05:47  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pio

cioè ripeto,noi abbiamo bisogno di portiere,difensore e centrocampista,questi prendono gabbiadini,13 milioni per fare chè? Quando gioca? mai? Al posto di mertens che già giocava poco? Come buttare soldi nel cesso,invece di darli a Reina e mandare a cagare quel cesso che abbiamo in porta,pigliano gabbiadini,nu cavallone senza tecnica,che ha fisico e tiro forte,ma tecnica zero,nu pandev più giovane a 13 milioni,perchè se era buono,la samp e la juve col cocchio che te lo davano!!



Molti danno l'affare per fatto, con tanto di cifre. Mah.

Io avrei cercato di avere il prestito di Cerci per 6 mesi, che in Spagna si sta trovando male e voleva venire a Napoli già 2 anni fa (ci fu il veto di Cairo).

Sinceramente dare anche solo 1 euro alla juve per gabbiadini mi brucia...
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 19:33:09  Mostra Profilo
Per me l'acquisto è giusto e lo preferisco pure a Cerci che nelle grandi squadre come Roma, o in realtà importanti come Firenze ha sempre fallito e che è riuscito a giocare con continuità solo con Ventura. Inoltre Gabbiadini ha dalla sua l'età: 23 anni contro i 28 di Cerci. Infine c'è la questione ingaggio. Gabbiadini prenderà quanto Insigne, 1,5 mln di euro, mentre Cerci guadagna il doppio e non è certo un campione da 3 mln di euro d'ingaggio, Non li prende neanche Callejon 3 mln di euro.

L'acquisto è giusto perché è un calciatore in grado di giocare in tutti e 3 i ruoli dell'attacco, con l'eccezione della posizione di trequartista centrale. Può fare la prima punta e quello è il ruolo in cui è davvero forte in prospettiva. Per intenderci lo preferisco decisamente a Zapata come prima punta. Può giocare sulla sinistra per far rifiatare Mertens e sulla destra, soprattutto sulla destra.

Se non lo avete capito Gabbiadini è più un vice Callejon che un vice Insigne, solo che a differenza dei nostri 3 esterni può giocare tranquillamente su entrambe le fasce. La speranza è che Callejon resti pure a giugno, anche se lo ritengo improbabile, in modo da avere 4 esterni d'attacco di primo livello e nel contempo un calciatore che faccia della duttilità l'arma migliore. Sarebbe il settimo classe 1991 che abbiamo in rosa.


Adesso la priorità va data al terzino. Zuniga rischia di star fuori per altri 3 mesi.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 04/12/2014 19:37:15
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 20:17:23  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Per me l'acquisto è giusto e lo preferisco pure a Cerci che nelle grandi squadre come Roma, o in realtà importanti come Firenze ha sempre fallito e che è riuscito a giocare con continuità solo con Ventura. Inoltre Gabbiadini ha dalla sua l'età: 23 anni contro i 28 di Cerci. Infine c'è la questione ingaggio. Gabbiadini prenderà quanto Insigne, 1,5 mln di euro, mentre Cerci guadagna il doppio e non è certo un campione da 3 mln di euro d'ingaggio, Non li prende neanche Callejon 3 mln di euro.



A noi serve un sostituto di insigne fino a maggio, in quest'ottica un prestito è la soluzione migliore. Da qui l'idea Cerci. Se poi si vuole investire su gabbiadini lo si può fare anche e soprattutto a giugno, magari con pretese minori.

Come ruolo è sicuramente più adatto cerci a sostituire Insigne, che non Gabbadini. Cerci guadagna 2 - 2,5 milioni a stagione, noi pagheremmo solo metà ingaggio fino a maggio.

Ovviamente si va per ipotesi, non è detto che l'atletico voglia cederlo in prestito.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 20:30:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Per me l'acquisto è giusto e lo preferisco pure a Cerci che nelle grandi squadre come Roma, o in realtà importanti come Firenze ha sempre fallito e che è riuscito a giocare con continuità solo con Ventura. Inoltre Gabbiadini ha dalla sua l'età: 23 anni contro i 28 di Cerci. Infine c'è la questione ingaggio. Gabbiadini prenderà quanto Insigne, 1,5 mln di euro, mentre Cerci guadagna il doppio e non è certo un campione da 3 mln di euro d'ingaggio, Non li prende neanche Callejon 3 mln di euro.



A noi serve un sostituto di insigne fino a maggio, in quest'ottica un prestito è la soluzione migliore. Da qui l'idea Cerci. Se poi si vuole investire su gabbiadini lo si può fare anche e soprattutto a giugno, magari con pretese minori.

Come ruolo è sicuramente più adatto cerci a sostituire Insigne, che non Gabbadini. Cerci guadagna 2 - 2,5 milioni a stagione, noi pagheremmo solo metà ingaggio fino a maggio.

Ovviamente si va per ipotesi, non è detto che l'atletico voglia cederlo in prestito.




Cerci non gioca a sinistra, ma solo a destra. Può giocare solo da esterno destro. Non è una prima punta, né un esterno sinistro. Non avrebbe senso. L'Atletico lo pagò 18 mln di euro quest'estate e non credo proprio che lo svenda a giugno, mentre su Gabbiadini si potevano risparmiare un paio di mln di euro, non di più a fine stagione, col rischio poi di vedersi altre concorrenti a giugno per il suo cartellino. Il Napoli fece un pensiero su Cerci prima di prendere Callejon sulla destra, poi puntò sulla spagnolo perché più duttile e bravo anche in fase di copertura, cosa che non puoi chiedere a Cerci, che è più un esterno puro.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 04/12/2014 20:31:14
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 21:03:39  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Per me l'acquisto è giusto e lo preferisco pure a Cerci che nelle grandi squadre come Roma, o in realtà importanti come Firenze ha sempre fallito e che è riuscito a giocare con continuità solo con Ventura. Inoltre Gabbiadini ha dalla sua l'età: 23 anni contro i 28 di Cerci. Infine c'è la questione ingaggio. Gabbiadini prenderà quanto Insigne, 1,5 mln di euro, mentre Cerci guadagna il doppio e non è certo un campione da 3 mln di euro d'ingaggio, Non li prende neanche Callejon 3 mln di euro.



A noi serve un sostituto di insigne fino a maggio, in quest'ottica un prestito è la soluzione migliore. Da qui l'idea Cerci. Se poi si vuole investire su gabbiadini lo si può fare anche e soprattutto a giugno, magari con pretese minori.

Come ruolo è sicuramente più adatto cerci a sostituire Insigne, che non Gabbadini. Cerci guadagna 2 - 2,5 milioni a stagione, noi pagheremmo solo metà ingaggio fino a maggio.

Ovviamente si va per ipotesi, non è detto che l'atletico voglia cederlo in prestito.




Cerci non gioca a sinistra, ma solo a destra. Può giocare solo da esterno destro. Non è una prima punta, né un esterno sinistro. Non avrebbe senso. L'Atletico lo pagò 18 mln di euro quest'estate e non credo proprio che lo svenda a giugno, mentre su Gabbiadini si potevano risparmiare un paio di mln di euro, non di più a fine stagione, col rischio poi di vedersi altre concorrenti a giugno per il suo cartellino. Il Napoli fece un pensiero su Cerci prima di prendere Callejon sulla destra, poi puntò sulla spagnolo perché più duttile e bravo anche in fase di copertura, cosa che non puoi chiedere a Cerci, che è più un esterno puro.



Cerci a Madrid sta facendo panchina ed è probabile che chieda di andarsene a gennaio, ma non credo ci sia qualcuno disponibile a pagare 18 milioni a gennaio. All'atletico conviene darlo in prestito per farlo giocare e non fargli perdere troppo valore.

Si, è un esterno destro, come anche zuniga era un terzino destro, per me a sinistra può giocare, poi bisognerebbe chiederglielo a lui
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 21:34:24  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Sto guardando Samp - Brescia di coppa italia, ha appena segnato Gabbiadini su rigore. Sta giocando in coppia con bergessio, con sansone alle loro spalle. Non sulla fascia quindi. Fino adesso non ha combinato niente, molto bravo bergessio invece.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 04:17:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pio

cioè ripeto,noi abbiamo bisogno di portiere,difensore e centrocampista,questi prendono gabbiadini,13 milioni per fare chè? Quando gioca? mai? Al posto di mertens che già giocava poco? Come buttare soldi nel cesso,invece di darli a Reina e mandare a cagare quel cesso che abbiamo in porta,pigliano gabbiadini,nu cavallone senza tecnica,che ha fisico e tiro forte,ma tecnica zero,nu pandev più giovane a 13 milioni,perchè se era buono,la samp e la juve col cocchio che te lo davano!!



Si sono fatti male Insigne e Michu, quindi stare qui a dire che non ci serve Gabbiadini quando al primo raffredore che viene ad uno tra Mertens, Hamsik e Calleti ci ritroviamo a giocare con Ghoulam esterno offensivo non mi pare il caso.

Non condivido neanche il tuo giudizio tecnico su Gabbiadini. Ma proprio per niente, mi viene il dubbio che lo stia confondendo con un altro perchè dire che Gabbiadini è un cavallone, ha il fisico e il tiro ma tecnica zero si spiega solo in due modi: o, appunto, lo stai confondendo con qualcun altro oppure non l'hai mai visto giocare.

Non mi puoi venire a dire che non ha tecnica e paragonarlo a Pandev... Pandev aveva tanti difetti ma tecnicamente non si poteva proprio discuterlo.

Gabbiadini, al contrario, è un giocatore estremamente tecnico, con un ottimo sinistro, un bel tiro (ecco, l'unica cosa su cui concordiamo), un buon controllo palla ed una discreta capacità di dialogare coi compagni.
Il suo acquisto sarebbe ottimo. Non lamentiamoci sempre.

Sul fatto che la Juve stia lasciando partire Gabbiadini... Hanno lasciato partire pure Zaza e Immobile, che sono titolari in nazionale. Evidentemente non puntavano su nessuno di quelli, sono scelte. CI stanno. Ma non significa che Gabbiadini (o Immobile) sia scarso.

Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 04:23:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato
Sulla collocazione tattica: per me è stato preso per giocare sugli esterni ed eventualmente per dare il cambio ad Higuain.

Un reparto offensivo con Mertens - Hamsik - Calleti - Gabbiadini - Higuain e Zapata (e Insigne quando torna) è tanta roba, lasciate perdere.

Ora serve un terzino sinistro, visto che Ghoulam lo perdiamo a gennaio e Zuniga ancora non s'è capito se e quando torna.

Dopo di che secondo me il napoli, a meno di occasioni, chiuderà il suo mercato. E fa pure bene, perchè spendere soldi a cazzo a gennaio per mezzi giocatori non è il massimo. Per il difensore centrale e il centrocampista centrale se ne riparlerà probabilmente l'estate prossima. Speriamo, perchè lo diciamo da anni ma in difesa e soprattutto a centrocampo sono arrivati sempre "mediomen" come dice Peppiniello.
Torna all'inizio della Pagina

Pocha
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoli


7419 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 11:20:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pocha Invia a Pocha un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Sto guardando Samp - Brescia di coppa italia, ha appena segnato Gabbiadini su rigore. Sta giocando in coppia con bergessio, con sansone alle loro spalle. Non sulla fascia quindi. Fino adesso non ha combinato niente, molto bravo bergessio invece.


Ci sarà una piccola differenza nel giocare con sansone e berghessio o con Higuain e Hamsik...
Una differenze impercettibile



Higuain come Quagliarella... 8 mesi su una barella
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 11:53:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
io ho visto la partita e mi pare che abbia accocchiato abbastanza

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 12:55:43  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
No ragazzi, ieri è stato insufficiente. Ha sbagliato un paio di palle gol, ha battuto una punizione telefonata e ha segnato un rigore, che però non si è procurato lui. Per il resto in attacco ha fatto tutto bergessio.

PS: non voglio dire che è scarso, una sola partita non fa testo, ma certo non mi ha impressionato. L'avevo visto qualche volta con l'under21, ma troppo poco per dare un giudizio definitivo.

Modificato da - Went in data 05/12/2014 12:59:45
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 14:39:42  Mostra Profilo
Ha segnato 8 gol facendo l'esterno d'attacco la scorsa stagione, più di Insigne per intenderci. In questa sta già a quota 4 gol in campionato nello stesso ruolo. Ieri ha giocato a sinistra. Come punta centrale sarebbe pure decisamente più prolifico. Se lo acquistiamo, facciamo un ottimo investimento per il presente e per il futuro proprio come accaduto con Jorginho. Il problema è che a questi giovani (con Gabbiadini avremmo 7 classe 1991 in rosa), ai quali probabilmente se ne aggiungeranno altri tra gennaio e giugno con l'addio di Andujar, Britos, Mesto e forse Maggio, è necessario che siano esistiti da campioni nei reparti di pertinenza. A me sta bene ringiovanire la rosa con calciatori di buona/ottima prospettiva futura, ma a questi devi affiancare almeno 3 o 4 campioni fatti e finiti per agevolarne crescita e affermazione.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 05/12/2014 14:41:17
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 15:17:50  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Ieri ha giocato a sinistra.



Ma dove l'hai visto a sinistra??? Ieri ha giocato in posizione centrale, leggermente spostato a destra per altro. Di fianco a bergessio, con dietro Sansone come trequartista.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. | Snitz Forums 2000