SoloNapoli
SoloNapoli - Mercato di gennaio 2014
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Mercato di gennaio 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 13:08:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

cioè noi abbiamo bisogno di mediani e difensori,a che ci serve Guarin???



Guarin può giocare solo come esterno d'attacco a destra (vice Callejon). In qualsiasi altro ruolo, compresa la mediana, non serve assolutamente a niente. Le priorità del Napoli sono ben altre. I problemi, i buchi che abbiamo, sono altrove e sarebbe il caso di risolvere e tappare quelli, senza dare priorità e tempo (ce ne rimane pochissimo) a trattative secondarie.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 13:18:13  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da pio

cioè noi abbiamo bisogno di mediani e difensori,a che ci serve Guarin???



Guarin può giocare solo come esterno d'attacco a destra (vice Callejon). In qualsiasi altro ruolo, compresa la mediana, non serve assolutamente a niente. Le priorità del Napoli sono ben altre. I problemi, i buchi che abbiamo, sono altrove e sarebbe il caso di risolvere e tappare quelli, senza dare priorità e tempo (ce ne rimane pochissimo) a trattative secondarie.



Ad oggi non abbiamo un vice Callejon, quindi non la vedo proprio una operazione secondaria, si sta verificando una volta tanto, una cavolo di possibilità vantaggiosa per noi, ADL ha sempre detto siamo vigili sul mercato e se si presentarà la giusta opportunità, compreremo, più giusta di così la vuole?!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 13:45:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da pio

cioè noi abbiamo bisogno di mediani e difensori,a che ci serve Guarin???



Guarin può giocare solo come esterno d'attacco a destra (vice Callejon). In qualsiasi altro ruolo, compresa la mediana, non serve assolutamente a niente. Le priorità del Napoli sono ben altre. I problemi, i buchi che abbiamo, sono altrove e sarebbe il caso di risolvere e tappare quelli, senza dare priorità e tempo (ce ne rimane pochissimo) a trattative secondarie.




Ad oggi non abbiamo un vice Callejon, quindi non la vedo proprio una operazione secondaria, si sta verificando una volta tanto, una cavolo di possibilità vantaggiosa per noi, ADL ha sempre detto siamo vigili sul mercato e se si presentarà la giusta opportunità, compreremo, più giusta di così la vuole?!



Le nostre priorità sono centrocampo (alternativa a Behrami) e difesa (centrale difensivo e terzino). L'attacco è proprio l'ultimo posto dove mettere mano e siccome di tempo ne abbiamo già perso parecchio, direi che sarebbe il caso di prendere prima centrocampista e difensori e poi l'esterno d'attacco.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 14:11:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni vedono la mossa Guarin, che è un centrocampista (con buone doti offensive, ma non cominciamo ad inventarci nuovi ruoli), come una serie di pezzi ad incastro (siamo al fantamercato)...Guarin vs Cannavaro + soldi! in questo modo avremo anche una diversa alternativa al ruolo di Pandev (come vice Hamsik), con il macedone verso il Tottenam, inserito nell'affare Capoue.
Fantamercato, per l'appunto.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 14:37:13  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente per me il mercato, del Napoli, è bello che finito...

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 15:17:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Guarin vuoi vedere che c'è un triangolo Napoli-Inter-Juve per far salire il prezzo e alla fine questo qui se lo prende, a un costo alto, la Roma ?
( questo sì che è fantacalcio! )
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 15:19:57  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito sempre di chiacchiere, addirittura leggevo che mastro Aurelio aveva in animo di riportare Pato in Italia con la maglia azzurra.
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 18:13:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se siate assidui ascoltatori di radio24 e lettori del blog di marco belinazzo, giornalista del sole che si occupa spessissimo di questioni economiche inerenti lo sport e il calcio in particolare.
e' un tifosissimo del napoli, lo ascolto spesso su radio 24 e leggo il suo blog
riporto un estratto della sua recente intervista, puo' essere utile

"L'82% del fatturato della Filmauro deriva dalla gestione calcistica della Ssc Napoli". Dopo il tuo tweet si è insinuato tra i tifosi del Napoli un vociare incontrollato a rischio equivoco. Puoi spiegarci cosa vuol dire usando esempi semplici e alla portata di tutti?
"Immagino che ad una prima lettura si possa travisare, soprattutto per chi non mastica questioni economiche e contabili. La Filmauro Srl è la società che controlla la Ssc Napoli e altre 4 o 5 società che operano nel mondo dello spettacolo. Mettendo insieme ricavi e costi in quello che è il bilancio consolidato, vengono fuori dati precisi sul “peso” che hanno le singole società all’interno del Gruppo. E nel dettaglio il bilancio consolidato del Gruppo Filmauro al 30 giugno 2012 evidenza che l'82% dei ricavi totali arrivano dalla Ssc Napoli e che, allo stesso tempo, alla Sscn sono riconducibili circa il 60% dei costi. Prima facie verrebbe da dire: che fine fa quel 22%? Vengono spesi per il cinema? In realtà quel 22% è un effetto contabile, non strettamente matematico. Per rispondere alla domanda vera, ovvero sia se De Laurentiis spende i soldi del Napoli per il cinema, basta andare a verificare i bilanci della Ssc Napoli..."

E dunque?
"Riprendendo quanto ho scritto sul mio blog “Calcio & business” del Sole24ore.com, parliamo di otto bilanci in utile consecutivi, con quello che si chiuderà al termine di questa stagione, e profitti che si attestano al 30 giugno 2013 sui 50 milioni di euro".

Piccola interruzione: sono i 50 milioni di cui ha parlato De Laurentiis per il mercato di gennaio?
"Penso proprio di sì, sono le riserve abilmente create per dare forza al club, ma proprio per questo mi stupisco di come le operazioni per rinforzare la rosa non siano ancora decollate dopo la beffa Gonalons. Tutti immaginavamo l'arrivo di almeno due calciatori tra difesa e mediana. In ogni caso c'è ancora qualche giorno, aspettiamo".

Tornando al discorso "Cinema-Calcio, intrecci possibili"...
"Lo stato di salute economico e finanziario del Napoli non può vantarlo nessun altro club in Italia e pochi altri in Europa. In questi dieci anni di era De Laurentiis il fatturato del Napoli è cresciuto in maniera esponenziale ed il “peso” del club nella galassia Filmauro è aumentato via via, diventando l’asset di gran lunga più importante. Al di là dei numeri dettagliati che ho indicato ieri tra Filmauro e Ssc Napoli, e per rispondere alla fatidica domanda, va sottolineato che la Filmauro si finazia in altro modo, non attingendo risorse dal Napoli. Dal 2007 al 2013, infatti, il Napoli ha prodotto 49,4 miloni di utili (nel dettaglio: 1,4 milioni nel 2007, 14,7 nel 2008, 10 nel 2009, 0,3 nel 2011, 14,7 nel 2012, nel 2013). Nel bilancio al 30 giugno 2013 il patrimonio netto risulta pari a 52 milioni, frutto di 43,4 milioni di riserve e di 8 milioni di utili del 2013 che sono stati a loro volta destinati a riserva (cui si aggiungono capitale sociale e riserve legali per 0,6 milioni). Non c’è traccia dunque di trasferimenti o dividendi dalla Ssc Napoli verso la controllante Filmauro. Gli utili realizzati sono rimasti nella disponibilità del club".

E allora perchè il Napoli fa fatica a prendere calciatori?
"Questo non lo so. Guardo a quel che accade in altre società come Roma e Fiorentina, nelle quali Sabatini e Pradè vanno all'assalto del mercato con piena autonomia gestionale e spesso sono molto rapidi nella finalizzazione degli affari. Forse nel Napoli non c'è una precisa linea di demarcazione dei ruoli, con relativa attribuzione di responsabilità nel bene e nel male. A volte ho l’impressione che dirigenza e presidenza tendano a sovrapporsi".

Anche la contrattualistica complessa ha il suo peso...
"Certo, è evidente anche questo oltre al solito 'problema' dei diritti di immagine. Un discorso a due facce, ovvero, i contratti dettagliati portano potenzialmente e nei fatti ad una gestione virtuosa, ma arrivare ai campioni in tempi rapidi non è semplice visto che taluni calciatori preferiscono rapporti lavorativi più snelli e possibilmente vantaggiosi".

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 19:37:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

non so se siate assidui ascoltatori di radio24 e lettori del blog di marco belinazzo, giornalista del sole che si occupa spessissimo di questioni economiche inerenti lo sport e il calcio in particolare.
e' un tifosissimo del napoli, lo ascolto spesso su radio 24 e leggo il suo blog
riporto un estratto della sua recente intervista, puo' essere utile

"L'82% del fatturato della Filmauro deriva dalla gestione calcistica della Ssc Napoli". Dopo il tuo tweet si è insinuato tra i tifosi del Napoli un vociare incontrollato a rischio equivoco. Puoi spiegarci cosa vuol dire usando esempi semplici e alla portata di tutti?
"Immagino che ad una prima lettura si possa travisare, soprattutto per chi non mastica questioni economiche e contabili. La Filmauro Srl è la società che controlla la Ssc Napoli e altre 4 o 5 società che operano nel mondo dello spettacolo. Mettendo insieme ricavi e costi in quello che è il bilancio consolidato, vengono fuori dati precisi sul “peso” che hanno le singole società all’interno del Gruppo. E nel dettaglio il bilancio consolidato del Gruppo Filmauro al 30 giugno 2012 evidenza che l'82% dei ricavi totali arrivano dalla Ssc Napoli e che, allo stesso tempo, alla Sscn sono riconducibili circa il 60% dei costi. Prima facie verrebbe da dire: che fine fa quel 22%? Vengono spesi per il cinema? In realtà quel 22% è un effetto contabile, non strettamente matematico. Per rispondere alla domanda vera, ovvero sia se De Laurentiis spende i soldi del Napoli per il cinema, basta andare a verificare i bilanci della Ssc Napoli..."

E dunque?
"Riprendendo quanto ho scritto sul mio blog “Calcio & business” del Sole24ore.com, parliamo di otto bilanci in utile consecutivi, con quello che si chiuderà al termine di questa stagione, e profitti che si attestano al 30 giugno 2013 sui 50 milioni di euro".

Piccola interruzione: sono i 50 milioni di cui ha parlato De Laurentiis per il mercato di gennaio?
"Penso proprio di sì, sono le riserve abilmente create per dare forza al club, ma proprio per questo mi stupisco di come le operazioni per rinforzare la rosa non siano ancora decollate dopo la beffa Gonalons. Tutti immaginavamo l'arrivo di almeno due calciatori tra difesa e mediana. In ogni caso c'è ancora qualche giorno, aspettiamo".

Tornando al discorso "Cinema-Calcio, intrecci possibili"...
"Lo stato di salute economico e finanziario del Napoli non può vantarlo nessun altro club in Italia e pochi altri in Europa. In questi dieci anni di era De Laurentiis il fatturato del Napoli è cresciuto in maniera esponenziale ed il “peso” del club nella galassia Filmauro è aumentato via via, diventando l’asset di gran lunga più importante. Al di là dei numeri dettagliati che ho indicato ieri tra Filmauro e Ssc Napoli, e per rispondere alla fatidica domanda, va sottolineato che la Filmauro si finazia in altro modo, non attingendo risorse dal Napoli. Dal 2007 al 2013, infatti, il Napoli ha prodotto 49,4 miloni di utili (nel dettaglio: 1,4 milioni nel 2007, 14,7 nel 2008, 10 nel 2009, 0,3 nel 2011, 14,7 nel 2012, nel 2013). Nel bilancio al 30 giugno 2013 il patrimonio netto risulta pari a 52 milioni, frutto di 43,4 milioni di riserve e di 8 milioni di utili del 2013 che sono stati a loro volta destinati a riserva (cui si aggiungono capitale sociale e riserve legali per 0,6 milioni). Non c’è traccia dunque di trasferimenti o dividendi dalla Ssc Napoli verso la controllante Filmauro. Gli utili realizzati sono rimasti nella disponibilità del club".

E allora perchè il Napoli fa fatica a prendere calciatori?
"Questo non lo so. Guardo a quel che accade in altre società come Roma e Fiorentina, nelle quali Sabatini e Pradè vanno all'assalto del mercato con piena autonomia gestionale e spesso sono molto rapidi nella finalizzazione degli affari. Forse nel Napoli non c'è una precisa linea di demarcazione dei ruoli, con relativa attribuzione di responsabilità nel bene e nel male. A volte ho l’impressione che dirigenza e presidenza tendano a sovrapporsi".

Anche la contrattualistica complessa ha il suo peso...
"Certo, è evidente anche questo oltre al solito 'problema' dei diritti di immagine. Un discorso a due facce, ovvero, i contratti dettagliati portano potenzialmente e nei fatti ad una gestione virtuosa, ma arrivare ai campioni in tempi rapidi non è semplice visto che taluni calciatori preferiscono rapporti lavorativi più snelli e possibilmente vantaggiosi".



Io credevo che di riserve accumulate in questi anni avessimo 35 mln di euro. Mi sbagliavo. Ne abbiamo 43 mln di euro. Tra fondo di riserva e tesoretto accumulato tra quest'estate e la Champions teniamo 90 mln di euro circa.

Io non ho parole. L'unica spiegazione razionale, oltre al fatto di essere rappresentati da una banda di incompetenti tra ds e osservatori, è che ad Aurelio De Laurentiis di vincere uno scudetto non gliene fotta niente e per cortesia non cominciate a tirare in ballo il Fair Play Finanziario o il terrore del fallimento, perché offendete la mia intelligenza.




L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 22/01/2014 19:40:49
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 20:17:53  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Veramente per me il mercato, del Napoli, è bello che finito...



Sacrosanta verità.
Già è tanto che hanno preso Giorginho , il resto sono chiacchiere
perchè bisogna pure far mangiare il circo dei giornalisti . Io sono prudente e voglio vedere all'opera questo ragazzo sperando che non sia soltanto una specie di "Boiacino" ma un potenziale campione.
A Gennaio storicamente bisogna accontentarsi .Ora tentiamo di difendere la nostra posizione in classifica ed accontentiamoci.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 20:46:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pepp una domanda: se gli utili destinati a riserve tra bilanci precedenti e attuale sono di circa 52 mil di euro (magari sottraendo gli 0,6 di riserva legale) , come fanno a diventare 90????? io' non toglie che de laurentis stesso aveva dichiarato di poter spendere fino a 50 mil. Ed era vero, a prescindere dalla champion (che avrebbe portato altri soldi). A questo punto, apapre evidente, salvo colpi dell'ultima ora, che a de laurentis non frega un tubo di spendere 40 mil di euro per vincere (tanto per fare uan cifra e lascaindosi un po' di pecunia per tranuillita') E' ovvio che le spese vanno ammortizzate tra ingaggi e costo del cartellino, ma la somma piu' o meno sara' quella, considerando ad es. che jorginho costa subito 5 mil piu' ingaggio e la'ltra meta' l'anno prossimo e che tale somma va inserita nel bilancio successivo. Quindi non è che non si possano spendere 40 mil, ma si deve tener conto che una parte dei soldi spesi va imputata subito e un'altra l'anno successivo, compresi i soldi per il pagamento delle spettanze ai calciatori. Probabilmente è piu' realistico preventivare , in una gestione prudente, un aspesa per i costi dei cartellini di 30 mil per gennaio. MA ance cosi', ne osno stati spesi solo 6 compreso l'ingaggio finora. Ne rimarrebbero almeno altri 24 da spendere per intero, senza alcuna paura di fallimenti o altro..... (ipotesi da ragioniere e non da presidente o tifoso)
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 22:13:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Pepp una domanda: se gli utili destinati a riserve tra bilanci precedenti e attuale sono di circa 52 mil di euro (magari sottraendo gli 0,6 di riserva legale) , come fanno a diventare 90????? io' non toglie che de laurentis stesso aveva dichiarato di poter spendere fino a 50 mil. Ed era vero, a prescindere dalla champion (che avrebbe portato altri soldi). A questo punto, apapre evidente, salvo colpi dell'ultima ora, che a de laurentis non frega un tubo di spendere 40 mil di euro per vincere (tanto per fare uan cifra e lascaindosi un po' di pecunia per tranuillita') E' ovvio che le spese vanno ammortizzate tra ingaggi e costo del cartellino, ma la somma piu' o meno sara' quella, considerando ad es. che jorginho costa subito 5 mil piu' ingaggio e la'ltra meta' l'anno prossimo e che tale somma va inserita nel bilancio successivo. Quindi non è che non si possano spendere 40 mil, ma si deve tener conto che una parte dei soldi spesi va imputata subito e un'altra l'anno successivo, compresi i soldi per il pagamento delle spettanze ai calciatori. Probabilmente è piu' realistico preventivare , in una gestione prudente, un aspesa per i costi dei cartellini di 30 mil per gennaio. MA ance cosi', ne osno stati spesi solo 6 compreso l'ingaggio finora. Ne rimarrebbero almeno altri 24 da spendere per intero, senza alcuna paura di fallimenti o altro..... (ipotesi da ragioniere e non da presidente o tifoso)



Il Napoli in questi anni di serie A ha accumulato 43 mln di euro come fondo di riserva, che non sono soldi bloccati, ma messi da parte per le "emergenze". In più dalla scorsa estate avanziamo 50 mln di euro, ora 45 dopo l'acquisto di Jorginho, come sostenevo io in estate e come in seguito è stato ribadito e confermato da De Laurentiis prima e da Bellinazzo poi. Questi sono soldi che non servono a pagare calciatori della rosa o da impiegare per saldare pagamenti pregressi, sono soldi che possono essere immessi sul mercato subito, sia quelli del fondo di riserva che quelli avanzati e non spesi l'estate scorsa. Fai tu.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 01:27:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fondo riserva non serve per il mercato, ma ha altri scopi.

Intanto, ritorna il nome di Gonalons, sarebbe la prima scelta di Rafa Benitez.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 08:33:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito del bilancio della Filmauro e della sua controllata SSCN, va sottolineato che quest'ultima è l'unica a generare utile tra le 7 società che fanno riferimento al gruppo. In altre parole tra calcio e cinema è il primo a far guadagnare la famiglia De Laurentiis.
Quindi ciò dimostra che le "minacce" del pomata sull'abbandono della SSCN perchè si è rotto, sono le solite cannonate al vento.
La verità è che vendendo il Napoli, ADL (pur mettendosi in tasca un bel gruzzoletto) tornerebbe a fare solo filmetti spazzatura, con i quali perde denaro.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 09:15:32  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

A proposito del bilancio della Filmauro e della sua controllata SSCN, va sottolineato che quest'ultima è l'unica a generare utile tra le 7 società che fanno riferimento al gruppo. In altre parole tra calcio e cinema è il primo a far guadagnare la famiglia De Laurentiis.
Quindi ciò dimostra che le "minacce" del pomata sull'abbandono della SSCN perchè si è rotto, sono le solite cannonate al vento.
La verità è che vendendo il Napoli, ADL (pur mettendosi in tasca un bel gruzzoletto) tornerebbe a fare solo filmetti spazzatura, con i quali perde denaro.

Aggiungerei che vendendo il Napoli avrebbe almeno un paio di milioni di spettatori in meno ad ogni suo film...
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 09:58:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Veramente per me il mercato, del Napoli, è bello che finito...



Sacrosanta verità.
Già è tanto che hanno preso Giorginho , il resto sono chiacchiere
perchè bisogna pure far mangiare il circo dei giornalisti . Io sono prudente e voglio vedere all'opera questo ragazzo sperando che non sia soltanto una specie di "Boiacino" ma un potenziale campione.
A Gennaio storicamente bisogna accontentarsi .Ora tentiamo di difendere la nostra posizione in classifica ed accontentiamoci.


comincio a temere anch'io...del resto, lo scudetto è andato e per me personalmente, champions o europa league fa lo stesso. anche i preliminari di coppa italia, chi se ne frega.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 13:05:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che qualcosa ci sfugge, altrimenti non si riesce a spiegare come l'unica società europea che non ha un euro di debito (il Napoli quando fa girare queste cifre non si appoggia al sistema bancario nemmeno in conto anticipo, roba da non credere) non riesce a chiudere un cazzo di acquisto. A volte sembriamo davvero disorientati, non a livello dell'inter, ma neppure come la Fiorentina che è sotto di noi, ma comunque direttissima avversaria.
Ai pennivendoli, soloni, espertoni e carrozzone andante non credo e mai ci crederò, però se è vero che a gennaio affaroni non se ne fanno (e forse l'unico affarone era davvero il solo Jorginho, che abbiamo preso), davvero non capisco perchè non riusciamo a forzare sui nomi che ci interessano. Non saranno affari della vita, però come hai sbattuto 17 milioni cash in faccia a quel coglione di Aulas, si potrebbe fare tipo lo stesso con i vari M'Vila, Capouè, Vermaalen e compagnia bella (nomi veri o falsi che siano).
Voglio credere che più che al mercato attuale, il Napoli sia già rivolto a quello estivo, portandosi (doverosamente) avanti rispetto alle altre: in altri termini arriverà un altro nome e magari pure buono (non campioni o nomi che girano fino a oggi), soprattutto in vista dei rientri di Zuzù e Valon per metà febbraio, ma i veri fuochi d'artificio li faremo a giugno (4 mostri, ma del livello di Gonzalo intendo).
Se così non sarà, inizierò davvero a preoccuparmi perchè vorrà dire che davvero ADL ha altri obiettivi che non quelli di vincere col Napoli.
Ma fino a quel momento voglio pensare che non sia così.
Avanti Ciuccio
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 13:14:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"La rosa non è completa? C'è sempre il mercato di gennaio: compreremo un centrocampista, un terzino e un difensore". Aurelio De Laurentiis.

Io sono curioso di sapere che fine faranno questi 45 mln di euro. Per me, se arriviamo terzi, comincerà a rompere i coglioni sul fatto che prima dobbiamo qualificarci alla Champions e poi spendere, dimenticandosi dei 45 mln di euro e dei proventi da un'eventuale, ripeto la parola, "eventuale" qualificazione al terzo posto, dato che la Fiorentina sta a -3 punti.

Sapete che vi dico? Che si è persa una grande occasione di continuare il progetto che ci dovrebbe portare al completamento della rosa e allo scudetto nella prossima stagione. A giugno dovremo smaltire tantissima mazzarramma e non riusciremo a farlo. Cannavaro sta ancora qua. Radosevic idem. Non parliamo poi di Uvini. A giugno sarà difficile piazzare:

Britos
Cannavaro
Fernandez
Inler
Dzemaili
Pandev
Zapata
Maggio
Armero

per cui più di uno tra questi resterà, la rosa rimarrà incompleta pure nel mercato estivo e Benitez avrà come contentino quei 2/3 calciatori che chiede, ben sapendo che è l'ultimo anno di contratto e che, se si è stufato di Moratti per non avergli fatto mercato, lo stesso accadrà con quel personaggio patetico che sta alla presidenza. Quindi a fine stagione prossima non rinnoverà e torneremo all'anticalcio nostrano, magari alla difesa a 3 e a qualche tecnico minore italico, col nostro beneamato presidente che potrà tornare in prima persona a gettare soldi nel cesso acquistando dagli amici Pozzo, Ghirardi e Cellino.


Io non credo più alla possibilità di vincere lo scudetto con Benitez. Ci credevo all'inizio di questo mercato, sperando che arrivassero due grandi acquisti per poi proseguire l'opera a giugno. Adesso non ci credo più. Si tirerà a campare, come sempre è accaduto, tra secondo e quinto posto, demerito anche di un'organizzazione societaria alla viva il parroco, in cui gente come Bigon, Micheli, Mantovani può sopravvivere e vegetare.

Ferlaino, gran farabutto, almeno aveva Italo Allodi.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 23/01/2014 13:21:14
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 13:24:58  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

"La rosa non è completa? C'è sempre il mercato di gennaio: compreremo un centrocampista, un terzino e un difensore". Aurelio De Laurentiis.
...QUOTE...



Sai come risponderà?
Che il Terzino e il Centrocampista sono arrivati, Reveillere e Jorginho, che il difensore non siamo riusciti a prenderlo, perchè le altre non vendevano (quest'ultima ipotetica affermazione gli derebbe pure ragione!!!).

Sapete che penso?
Moggi non è stato radiato...è libero...e qui mi fermo.

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 13:31:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

"La rosa non è completa? C'è sempre il mercato di gennaio: compreremo un centrocampista, un terzino e un difensore". Aurelio De Laurentiis.
...QUOTE...



Sai come risponderà?
Che il Terzino e il Centrocampista sono arrivati, Reveillere e Jorginho, che il difensore non siamo riusciti a prenderlo, perchè le altre non vendevano (quest'ultima ipotetica affermazione gli derebbe pure ragione!!!).

Sapete che penso?
Moggi non è stato radiato...è libero...e qui mi fermo.



Ma tanto non a caso si trova a Los Angeles.

Gente come Bigon e i suoi amichetti, che in un mese non è stato capace di cedere nemmeno Cannavaro e Uvini, fino a che l'obiettivo sarà di non vincere lo scudetto (è questo il nostro obiettivo), resterà a Napoli a vita. Poi tra un paio d'anni dopo Benitez pure Higuain si scasserà la uallera e chiederà la cessione.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 23/01/2014 13:33:22
Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 13:38:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

"La rosa non è completa? C'è sempre il mercato di gennaio: compreremo un centrocampista, un terzino e un difensore". Aurelio De Laurentiis.

Io sono curioso di sapere che fine faranno questi 45 mln di euro. Per me, se arriviamo terzi, comincerà a rompere i coglioni sul fatto che prima dobbiamo qualificarci alla Champions e poi spendere, dimenticandosi dei 45 mln di euro e dei proventi da un'eventuale, ripeto la parola, "eventuale" qualificazione al terzo posto, dato che la Fiorentina sta a -3 punti.

Sapete che vi dico? Che si è persa una grande occasione di continuare il progetto che ci dovrebbe portare al completamento della rosa e allo scudetto nella prossima stagione. A giugno dovremo smaltire tantissima mazzarramma e non riusciremo a farlo. Cannavaro sta ancora qua. Radosevic idem. Non parliamo poi di Uvini. A giugno sarà difficile piazzare:

Britos
Cannavaro
Fernandez
Inler
Dzemaili
Pandev
Zapata
Maggio
Armero

per cui più di uno tra questi resterà, la rosa rimarrà incompleta pure nel mercato estivo e Benitez avrà come contentino quei 2/3 calciatori che chiede, ben sapendo che è l'ultimo anno di contratto e che, se si è stufato di Moratti per non avergli fatto mercato, lo stesso accadrà con quel personaggio patetico che sta alla presidenza. Quindi a fine stagione prossima non rinnoverà e torneremo all'anticalcio nostrano, magari alla difesa a 3 e a qualche tecnico minore italico, col nostro beneamato presidente che potrà tornare in prima persona a gettare soldi nel cesso acquistando dagli amici Pozzo, Ghirardi e Cellino.


Io non credo più alla possibilità di vincere lo scudetto con Benitez. Ci credevo all'inizio di questo mercato, sperando che arrivassero due grandi acquisti per poi proseguire l'opera a giugno. Adesso non ci credo più. Si tirerà a campare, come sempre è accaduto, tra secondo e quinto posto, demerito anche di un'organizzazione societaria alla viva il parroco, in cui gente come Bigon, Micheli, Mantovani può sopravvivere e vegetare.

Ferlaino, gran farabutto, almeno aveva Italo Allodi.



Anche io pensavo al problema "mazzarrama": sono troppi e avremmo dovuto iniziare a liberarcene già adesso. Anche se magari stanno trattando e pianificando già adesso le cessioni/promesse di cessione per giugno. Se penso che però tale lungimiranza dovrebbe appartenere a Bigon, un pò di ansia mi viene. Ma siamo nel mondo dell'insondabile: non possiamo sapere, ma solo valutare a cose fatte.
Come te, Peppiniè, condivido il terrore della "rottura di coglioni" e non solo (e non tanto) da parte di Benitez (che lo vedo comunque sinceramente innamorato e totalmente abbandonato tra le braccia di Partenope, per citare Bongo), quanto da parte dei giocatori.
Quelli che contano.
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 13:49:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La grazia del Signore Gesù sia con tutti.

L'ultimo versetto dell'Apocalisse. Mancava.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:01:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule
La grazia del Signore --------

------------


Costa troppo.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:07:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule
La grazia del Signore --------

------------


Costa troppo.


Soprattutto i diritti d'immagine

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:20:50  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule
La grazia del Signore --------

------------


Costa troppo.



Dai, male che va se non riescono per il 31 di gennaio...la prendono a giugno!!!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:24:35  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rafa ci portera' al terzo scudetto, ma solo pochi tifosi( un paio di milioni su sei), ci avranno creduto dall'inizio.
(auto)cit.Lello,2014

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:29:18  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lello

Rafa ci portera' al terzo scudetto, ma solo pochi tifosi( un paio di milioni su sei), ci avranno creduto dall'inizio.
(auto)cit.Lello,2014



Chissà di quale anno però!
Così sei troppo generico, è come dire, verrà a piovere/uscirà il sole...si, ma quando?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:32:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da lello

Rafa ci portera' al terzo scudetto, ma solo pochi tifosi( un paio di milioni su sei), ci avranno creduto dall'inizio.
(auto)cit.Lello,2014



Chissà di quale anno però!
Così sei troppo generico, è come dire, verrà a piovere/uscirà il sole...si, ma quando?


il ventordici uttembre millenovecentoduemilatredici

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:35:40  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da lello

Rafa ci portera' al terzo scudetto, ma solo pochi tifosi( un paio di milioni su sei), ci avranno creduto dall'inizio.
(auto)cit.Lello,2014



Chissà di quale anno però!
Così sei troppo generico, è come dire, verrà a piovere/uscirà il sole...si, ma quando?


il ventordici uttembre millenovecentoduemilatredici



...e io che pensavo il settordici ottembre duemilasestordici!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:54:00  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da lello

Rafa ci portera' al terzo scudetto, ma solo pochi tifosi( un paio di milioni su sei), ci avranno creduto dall'inizio.
(auto)cit.Lello,2014



Chissà di quale anno però!
Così sei troppo generico, è come dire, verrà a piovere/uscirà il sole...si, ma quando?


Chiedo Venia, entro il 2016.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 15:20:22  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi...con il contratto in scadenza in giugno 2015...gli rimane un anno, il prossimo!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 15:46:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque questa sessione di mercato sarà ricordata come quella degli affari saltati: antonelli, gonalons, nainggolan, bastos e probabilmente dimentico qualcuno. al di là delle trattative saltate e a prescindere dai "colpevoli", ci sono stati errori di comunicazione, o, forse, c'è una talpa nella società che vuole rompere i coglioni...

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:05:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

comunque questa sessione di mercato sarà ricordata come quella degli affari saltati: antonelli, gonalons, nainggolan, bastos e probabilmente dimentico qualcuno. al di là delle trattative saltate e a prescindere dai "colpevoli", ci sono stati errori di comunicazione, o, forse, c'è una talpa nella società che vuole rompere i coglioni...



Eh l'unica cosa che si può fare è l'ironia, una cosa triste che non serve a niente, perché per l'ennesima volta si è persa l'occasione di migliorarci. Abbiamo avuto un mese di tempo e siamo usciti con un pugno di mosche in mano: un buon prospetto e un secondo portiere, Andjucar, che l'anno prossimo farà il secondo di Rafael con Reina che ci saluta e se ne va altrove.

Io credo che gente abituata a vincere tanto come Benitez e Higuain, se si ritrova accanto gli stessi purpi pure nella prossima stagione, abbia il diritto di andarsene da Napoli e questo non è disfattismo, è semplicemente mettere le cose in chiaro. Anche Cavani ha fatto lo stesso e non gli do torto.

Manca proprio la volontà di costruire un Napoli da scudetto e pure la competenza vedendo chi conduce le trattative. L'anno scorso è stato Benitez in prima persona. Con Benitez ad allenare e Bigon assieme ai 3 scemi si è visto che abbiamo cacciato fuori dal cilindro a gennaio: l'ennesimo mercato deludente.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 23/01/2014 16:09:50
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:48:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi abbiamo preso andujar
Non sto nella pelle cazzo
Ora voglio vedere chi di voi si azzarderà di nuovo a parlare di immobilismo sul mercato dopo questa notizia sensazionale

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:56:50  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti è un colpaccio!

Comunque, Rafael sta dando garanzie dopo un inizio difficile, ma sinceramente avrei preferito un altro anno con Reina a fargli da chioccia. E' anche vero che i soldi dell'ingaggio di Reina potremo destinarli ad altri grandi giocatori in difesa, centrocampo e attacco.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 17:00:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

La grazia del Signore Gesù sia con tutti.

L'ultimo versetto dell'Apocalisse. Mancava.




Sempre attuale...

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 17:06:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scambio armero-constant (per fortuna) saltato? ma la nostra dirigenza si è bevuta il cervello o cosa?

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 17:09:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorgigno, acquisto passato (troppo, secondo me) in secondo piano (ottima prospettiva, nel futuro immediato), intanto è stato presentato, insieme alla nuova versione della 3° maglia (dai, fatevi sotto con i vostri "giudizi" "giudizievoli"), e tanto per sfatare la nuova moda (tutta partenopea) dove si acquista un "portiere" e i scopre che in terra azzurra è più che altro un terzino, ecco le sue prime parole in maglia azzurra (in realtà è verde, verdone e gialla):

Citazione:
CUT

Il Napoli cerca un altro centrocampista. "Sono consapevole delle mie qualità, cercherò di dare il mio contributo ed imparare dai compagni e dal mister. Se il Napoli cerca un altro centrocampista non lo so, fa il suo lavoro. Io sono contento che mi abbia cercato".

CUT

In che ruolo preferisci giocare? "Io ho imparato a fare un pò tutti i ruoli del centrocampo e mi piace giocare centrale ed avere il pallone per gestire la squadra".

CUT

Perchè hai scelto l'8 ed a chi ti ispiri? "Ho sempre guardato i grandi campioni, come Pirlo o Xavi. L'8 mi ha sempre portato bene".

CUT

Sul modulo del Napoli che prevede due mediani. "Il msiter mi sta aiutando con i movimenti in questo modulo diverso e nelle coperture che sono diverse".

Sulla fase difensiva: "Non credo ci saranno problemi, giocando con grandi campioni come i nazionali svizzeri. In fase difensiva, non avendo grandissima forza, io cerco di leggere la giocata".


CUT

Con chi hai legato? Ti senti di più Inler o Behrami? "Io sono Jorginho e resto me stesso. Loro sono grandi campioni, ma io lavoro con tranquillità. Ho legato di più con i brasiliani, mi hanno portato subito a cena".

Sei stato accostato ad Hamsik. E' un giocatore che hai studiato e puoi fare la mezzala? "Ho giocato così anche a Verona, potrei farlo ma mi trovo meglio da regista".




Lo ripeto, BENVENUTO GIORGIGNO!!

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

Modificato da - Bas1co in data 23/01/2014 17:32:11
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 17:12:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

scambio armero-constant (per fortuna) saltato? ma la nostra dirigenza si è bevuta il cervello o cosa?



ma lo scambio è stato proposto da quelle merde

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 17:22:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre voci (o vociare) di oggi...

Ultimatum di Bigon a Baldini per Capoue.
Napoli fermo sui 10/11 mln vs Tottenham che ne vuole 15 (lo hanno pagato meno di 6 mesi fa 11!).
Si attende la risposta della dirigenza inglese, ma il messaggio è niente aste (anche perché si è forti del gradimento del giocatore).

Dopo l'offerta (6 mln + Cannavaro) per Guarin (che sembra in direzione Tottenham), il Napoli guarderebbe, con interesse, al difensore nerazzurro Ranocchia (c'è il Dortmund, con una valutazione di 9 mln), valutato 15/18 mln (uno sproposito per un panchinaro di Rolando - non è degrinatorio per l'italiano, ma per quella merda di allenatore che si ritrova!).

Personalmente a me piace, piace anche a Conte, che lo ha già avuto e ne stravede (ricordando i casi Barzagli, evitiamo di sparare subito contro).

Resta aperta, sembra, la pista Gonalons.

Intanto escono i dettagli della voce Andujar, meno di 2 mln il cartellino e contratto dalla prossima stagione, come vice Rafael, fino al 2017.


Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 17:25:42  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
armero-constant - ancora guarin,ma chist so sciem??
Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:09:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

scambio armero-constant (per fortuna) saltato? ma la nostra dirigenza si è bevuta il cervello o cosa?



Credo (...spero più che altro) che queste mezze figure, sempre se risponde al vero l'esistenza di una trattativa a monte, siano solo pedine di scambio gradite a club con i quali stiamo trattando sottotraccia per giugno (vedi Guarin, Ranocchia,Costant(!!) e merda varia).
Altrimenti i nostri Bigon-Mantovani-Micheli, per rispondere a Donato, durante i tavoli di trattativa, si bevono Rum&Cervello.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiace solo per Benitez. credeva di essere finito in un club ambizioso e invece si sta rendendo conto di avere a che fare con una miriade di incapaci.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:37:38  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

A proposito del bilancio della Filmauro e della sua controllata SSCN, va sottolineato che quest'ultima è l'unica a generare utile tra le 7 società che fanno riferimento al gruppo. In altre parole tra calcio e cinema è il primo a far guadagnare la famiglia De Laurentiis.




Mi dispiace Bongo ma non per difendere sempre però qui la matematica è abbastanza elementare!! tu parli di guadagno ma se in 7/8 anni quelli che siano ci sono stati 50mln di utili e quei 50 mln sono tutti lì a disposizione della sscn napoli vuoi per fare il mercato vuoi per pagare le caramelle al magazziniere o per qualisiasi altra cosa serva alla sscn napoli significa solo una cosa e cioè che in 7/8 anni il guadagno di ADL sul napoli è stato 0!!!!scritto in lettere ZERO!!!!! zero assoluto!!!! per cui io dico è giusto essere un po preoccupati per il mercato che ancora non è decollato lo sono ank io (anke se jorginho al posto di inler già mi piace) però quello che hai scritto tu consentimi è una gran cavolata!!!
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 19:41:11  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me questa maglia portera' fortuna...a me ricorda una canzone di Sergio Endrigo quando ero bambino : Pappagallo ,Pappagallo tutto verde rosso e giallo
Poi non ricordo bene mi pare finisse...parli forte e ridii piano il Brasile e' ormai lontano
Pappagallo Brasiliano....vado a controllare sul tubo.
Chiaramente il pappagallo (animale assai simpatico) non si riferisce a littlegeorge...
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 20:41:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

A proposito del bilancio della Filmauro e della sua controllata SSCN, va sottolineato che quest'ultima è l'unica a generare utile tra le 7 società che fanno riferimento al gruppo. In altre parole tra calcio e cinema è il primo a far guadagnare la famiglia De Laurentiis.




Mi dispiace Bongo ma non per difendere sempre però qui la matematica è abbastanza elementare!! tu parli di guadagno ma se in 7/8 anni quelli che siano ci sono stati 50mln di utili e quei 50 mln sono tutti lì a disposizione della sscn napoli vuoi per fare il mercato vuoi per pagare le caramelle al magazziniere o per qualisiasi altra cosa serva alla sscn napoli significa solo una cosa e cioè che in 7/8 anni il guadagno di ADL sul napoli è stato 0!!!!scritto in lettere ZERO!!!!! zero assoluto!!!! per cui io dico è giusto essere un po preoccupati per il mercato che ancora non è decollato lo sono ank io (anke se jorginho al posto di inler già mi piace) però quello che hai scritto tu consentimi è una gran cavolata!!!


Lele, ho l'impressione che tu capisca più di calcio che di bilanci aziendali, per cui fossi in te mi limiterei a commentare il primo e lascerei i secondi a chi sa di cosa si parla.
Perciò ti spiego in termini semplici quello che ho detto, sperando che stavolta capisca. Premetto che queste non sono opinioni ma dati finanziari obiettivi. Per cui è improprio dire che si tratta di cavolata. E' la realta. Punto.
La Filmauro è una società di proprietà della famiglia De Laurentiis. Questa società controlla a sua volta 7 società, tra cui la SSCN. La SSCN è di proprietà al 10% della signora Jacqueline e per il restante 90% è gestita dalla "Cordusio" una fiduciaria del gruppo Unicredit. Fiduciaria significa che gestisce un patrimonio azionario per conto dei proprietari, che in questo caso è la famiglia De Laurentiis.
Chiaro fin qui?
Andiamo avanti.
Le 7 società hanno bilanci separati e la loro somma determina in totale il bilancio della capogruppo Filmauro. Non è possibile trasferire utili o perdite da una società all'altra all'interno della capogruppo. E' possibile, però, che i proprietari legittimamente dividano gli utili (se ci sono) o le perdite (se ci sono). Nel caso della SSCN, attualmente delle 7 società è l'unica che produce utili mentre le altre solo perdite o sono in pareggio.
E' vero che la proprietà del Napoli non si è intascata gli utili e che li ha lasciati in bilancio come riserva. Ma questo non significa che in qualsiasi momento non possa legittimamente prenderseli. E comunque si tratta di valore all'interno della società che appartiene agli azionisti: sono soldi che stanno lì, sono tutti della famiglia De Laurentiis che non li ha prelevati, ma che può farlo quando vuole senza dover dare conto a nessuno. Certo non se li è messi fisicamente in tasca, ma questi 50 milioni di utili non li ha nemmeno investiti nella società che glieli ha procurati. Almeno secondo l'ultimo bilancio della Filmauro reso pubblico. Per fare un esempio: è come vincere alla roulette una cifra, ma invece di metterseli in tasca ed andare a spenderli in donnine, li si lascia sul tavolo ma senza utilizzarli. Ma sono tutti suoi. Chiaro?

Questa di seguito invece è la mia opinione, che puoi tranquillamente criticare. Quando ADL dice che i tifosi, i critici, i giornalisti, i politici debbono essergli grati che lui non si scocci e lasci tutto, DICE UNA GRANDE CAZZATA perchè lui col Napoli ci sta facendo un sacco di denari che, invece, perde producendo i filmetti di merda e i cinepanettoni. Che sia bravo non si discute, ma che bisogna pure trattenerlo e pregarlo di rimanere, quando lui non ha nessuna intenzione di mollare la gallina dalla uova d'oro, be' questo mi sembra troppo.

Modificato da - Bongo in data 23/01/2014 20:49:04
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:04:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

A proposito del bilancio della Filmauro e della sua controllata SSCN, va sottolineato che quest'ultima è l'unica a generare utile tra le 7 società che fanno riferimento al gruppo. In altre parole tra calcio e cinema è il primo a far guadagnare la famiglia De Laurentiis.




Mi dispiace Bongo ma non per difendere sempre però qui la matematica è abbastanza elementare!! tu parli di guadagno ma se in 7/8 anni quelli che siano ci sono stati 50mln di utili e quei 50 mln sono tutti lì a disposizione della sscn napoli vuoi per fare il mercato vuoi per pagare le caramelle al magazziniere o per qualisiasi altra cosa serva alla sscn napoli significa solo una cosa e cioè che in 7/8 anni il guadagno di ADL sul napoli è stato 0!!!!scritto in lettere ZERO!!!!! zero assoluto!!!! per cui io dico è giusto essere un po preoccupati per il mercato che ancora non è decollato lo sono ank io (anke se jorginho al posto di inler già mi piace) però quello che hai scritto tu consentimi è una gran cavolata!!!


Lele, ho l'impressione che tu capisca più di calcio che di bilanci aziendali, per cui fossi in te mi limiterei a commentare il primo e lascerei i secondi a chi sa di cosa si parla.
Perciò ti spiego in termini semplici quello che ho detto, sperando che stavolta capisca. Premetto che queste non sono opinioni ma dati finanziari obiettivi. Per cui è improprio dire che si tratta di cavolata. E' la realta. Punto.
La Filmauro è una società di proprietà della famiglia De Laurentiis. Questa società controlla a sua volta 7 società, tra cui la SSCN. La SSCN è di proprietà al 10% della signora Jacqueline e per il restante 90% è gestita dalla "Cordusio" una fiduciaria del gruppo Unicredit. Fiduciaria significa che gestisce un patrimonio azionario per conto dei proprietari, che in questo caso è la famiglia De Laurentiis.
Chiaro fin qui?
Andiamo avanti.
Le 7 società hanno bilanci separati e la loro somma determina in totale il bilancio della capogruppo Filmauro. Non è possibile trasferire utili o perdite da una società all'altra all'interno della capogruppo. E' possibile, però, che i proprietari legittimamente dividano gli utili (se ci sono) o le perdite (se ci sono). Nel caso della SSCN, attualmente delle 7 società è l'unica che produce utili mentre le altre solo perdite o sono in pareggio.
E' vero che la proprietà del Napoli non si è intascata gli utili e che li ha lasciati in bilancio come riserva. Ma questo non significa che in qualsiasi momento non possa legittimamente prenderseli. E comunque si tratta di valore all'interno della società che appartiene agli azionisti: sono soldi che stanno lì, sono tutti della famiglia De Laurentiis che non li ha prelevati, ma che può farlo quando vuole senza dover dare conto a nessuno. Certo non se li è messi fisicamente in tasca, ma questi 50 milioni di utili non li ha nemmeno investiti nella società che glieli ha procurati. Almeno secondo l'ultimo bilancio della Filmauro reso pubblico. Per fare un esempio: è come vincere alla roulette una cifra, ma invece di metterseli in tasca ed andare a spenderli in donnine, li si lascia sul tavolo ma senza utilizzarli. Ma sono tutti suoi. Chiaro?

Questa di seguito invece è la mia opinione, che puoi tranquillamente criticare. Quando ADL dice che i tifosi, i critici, i giornalisti, i politici debbono essergli grati che lui non si scocci e lasci tutto, DICE UNA GRANDE CAZZATA perchè lui col Napoli ci sta facendo un sacco di denari che, invece, perde producendo i filmetti di merda e i cinepanettoni. Che sia bravo non si discute, ma che bisogna pure trattenerlo e pregarlo di rimanere, quando lui non ha nessuna intenzione di mollare la gallina dalla uova d'oro, be' questo mi sembra troppo.


Esattamente.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:26:24  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

A proposito del bilancio della Filmauro e della sua controllata SSCN, va sottolineato che quest'ultima è l'unica a generare utile tra le 7 società che fanno riferimento al gruppo. In altre parole tra calcio e cinema è il primo a far guadagnare la famiglia De Laurentiis.




Mi dispiace Bongo ma non per difendere sempre però qui la matematica è abbastanza elementare!! tu parli di guadagno ma se in 7/8 anni quelli che siano ci sono stati 50mln di utili e quei 50 mln sono tutti lì a disposizione della sscn napoli vuoi per fare il mercato vuoi per pagare le caramelle al magazziniere o per qualisiasi altra cosa serva alla sscn napoli significa solo una cosa e cioè che in 7/8 anni il guadagno di ADL sul napoli è stato 0!!!!scritto in lettere ZERO!!!!! zero assoluto!!!! per cui io dico è giusto essere un po preoccupati per il mercato che ancora non è decollato lo sono ank io (anke se jorginho al posto di inler già mi piace) però quello che hai scritto tu consentimi è una gran cavolata!!!


Lele, ho l'impressione che tu capisca più di calcio che di bilanci aziendali, per cui fossi in te mi limiterei a commentare il primo e lascerei i secondi a chi sa di cosa si parla.
Perciò ti spiego in termini semplici quello che ho detto, sperando che stavolta capisca. Premetto che queste non sono opinioni ma dati finanziari obiettivi. Per cui è improprio dire che si tratta di cavolata. E' la realta. Punto.
La Filmauro è una società di proprietà della famiglia De Laurentiis. Questa società controlla a sua volta 7 società, tra cui la SSCN. La SSCN è di proprietà al 10% della signora Jacqueline e per il restante 90% è gestita dalla "Cordusio" una fiduciaria del gruppo Unicredit. Fiduciaria significa che gestisce un patrimonio azionario per conto dei proprietari, che in questo caso è la famiglia De Laurentiis.
Chiaro fin qui?
Andiamo avanti.
Le 7 società hanno bilanci separati e la loro somma determina in totale il bilancio della capogruppo Filmauro. Non è possibile trasferire utili o perdite da una società all'altra all'interno della capogruppo. E' possibile, però, che i proprietari legittimamente dividano gli utili (se ci sono) o le perdite (se ci sono). Nel caso della SSCN, attualmente delle 7 società è l'unica che produce utili mentre le altre solo perdite o sono in pareggio.
E' vero che la proprietà del Napoli non si è intascata gli utili e che li ha lasciati in bilancio come riserva. Ma questo non significa che in qualsiasi momento non possa legittimamente prenderseli. E comunque si tratta di valore all'interno della società che appartiene agli azionisti: sono soldi che stanno lì, sono tutti della famiglia De Laurentiis che non li ha prelevati, ma che può farlo quando vuole senza dover dare conto a nessuno. Certo non se li è messi fisicamente in tasca, ma questi 50 milioni di utili non li ha nemmeno investiti nella società che glieli ha procurati. Almeno secondo l'ultimo bilancio della Filmauro reso pubblico. Per fare un esempio: è come vincere alla roulette una cifra, ma invece di metterseli in tasca ed andare a spenderli in donnine, li si lascia sul tavolo ma senza utilizzarli. Ma sono tutti suoi. Chiaro?

Questa di seguito invece è la mia opinione, che puoi tranquillamente criticare. Quando ADL dice che i tifosi, i critici, i giornalisti, i politici debbono essergli grati che lui non si scocci e lasci tutto, DICE UNA GRANDE CAZZATA perchè lui col Napoli ci sta facendo un sacco di denari che, invece, perde producendo i filmetti di merda e i cinepanettoni. Che sia bravo non si discute, ma che bisogna pure trattenerlo e pregarlo di rimanere, quando lui non ha nessuna intenzione di mollare la gallina dalla uova d'oro, be' questo mi sembra troppo.

La presenza di utili permette all'amministratore o soci di usufruire dei dividendi (quota parte di utili), la cui entità viene decisa in assemblea ordinaria dei soci, ma che in realtà dipende dalle scelte dell'amministratore o amministratori o consiglio d'amministrazione.... Bisognerebbe osservare ciascuna voce del bilancio, il libro giornale (se non erro) della società in modo da osservare tutte le movimentazioni contabili...

Però il presupposto fondamentale affinchè soci ed amministratori percepiscano dividendi è la chiusura del bilancio annuale in attivo, ovvero realizzando un utile...

Sulle riserve... Innanzitutto bisognerebbe capire di che riserve si parla...

Riserva legale: prevista dall'articolo 2430, vi è OBBLIGO per le società di capitali destinare il 5% degli utili annuali a riserva legale, finchè non si raggiunga il 20% del capitale sociale... Scopo: ripianare eventuali perdite d'esercizio prima di intaccare il capitale sociale... Perche? Perchè il capitale sociale rappresenta l'ultima posta di bilancio su cui eventuali creditori possono far valere i propri diritti, il legislatore italiano per evitare che società di capitali vedano il proprio capitale sociale ridursi facendo scattare l'obbligo di ricostituzione o di riduzione dello stesso (con conseguente riduzione dell'affidabilità Vs terzi), dispone per esse l'obbligo alla costituzione di tali riserve legali obbligatorie le quali rispondono in prima battuta alle perdite d'esercizio...

Altre riserve... basta vedere un qualsiasi sito, ci sono le riserve straordinarie facoltative che possono essere utilizzate a seconda delle esigenze, le riserve in conto futuro aumento di capitale (per incrementare il capitale sociale e quindi l'affidabilità verso l'esterno)...

Molte volte, però, per evitare di vincolare gli utili a delle voci di bilancio quali riserve legali, straordinarie, statutarie e così via, si può decidere di rinviare utile all'esercizio successivo (al netto quindi dell'importo destinato a tali riserve, al netto dei compensi agli amministratori, al netto dei dividendi eventualmente distribuiti) per poter decidere in futuro cosa fare di questi utili (se ovviamente nell'esercizio successivo si dovesse ripetere una chiusura in attivo)...

Spero di avere contribuito nel mio piccolo a chiarire alcuni concetti, precisando che lavorando da poco in uno studio commerciale alcuni punti potrebbero essere parzialmente errati
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:29:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lele sulla questione, quella tecnica ha ragione bongo.
Fondamentalmente, anche sulla seconda....a DeLa non conviene mollare il Napoli, ma neanche al Napoli, conviene mollare DeLa.
Perché? All'orizzonte sceicchi non se ne vedono e i tempi degli spendaccioni alla Moratti, Berlusconi, etc sono durati il tempo di una scatola di fiammiferi.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 22:09:07  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

A proposito del bilancio della Filmauro e della sua controllata SSCN, va sottolineato che quest'ultima è l'unica a generare utile tra le 7 società che fanno riferimento al gruppo. In altre parole tra calcio e cinema è il primo a far guadagnare la famiglia De Laurentiis.







Lele, ho l'impressione che tu capisca più di calcio che di bilanci aziendali, per cui fossi in te mi limiterei a commentare il primo e lascerei i secondi a chi sa di cosa si parla.
Perciò ti spiego in termini semplici quello che ho detto, sperando che stavolta capisca. Premetto che queste non sono opinioni ma dati finanziari obiettivi. Per cui è improprio dire che si tratta di cavolata. E' la realta. Punto.
La Filmauro è una società di proprietà della famiglia De Laurentiis. Questa società controlla a sua volta 7 società, tra cui la SSCN. La SSCN è di proprietà al 10% della signora Jacqueline e per il restante 90% è gestita dalla "Cordusio" una fiduciaria del gruppo Unicredit. Fiduciaria significa che gestisce un patrimonio azionario per conto dei proprietari, che in questo caso è la famiglia De Laurentiis.
Chiaro fin qui?
Andiamo avanti.
Le 7 società hanno bilanci separati e la loro somma determina in totale il bilancio della capogruppo Filmauro. Non è possibile trasferire utili o perdite da una società all'altra all'interno della capogruppo. E' possibile, però, che i proprietari legittimamente dividano gli utili (se ci sono) o le perdite (se ci sono). Nel caso della SSCN, attualmente delle 7 società è l'unica che produce utili mentre le altre solo perdite o sono in pareggio.
E' vero che la proprietà del Napoli non si è intascata gli utili e che li ha lasciati in bilancio come riserva. Ma questo non significa che in qualsiasi momento non possa legittimamente prenderseli. E comunque si tratta di valore all'interno della società che appartiene agli azionisti: sono soldi che stanno lì, sono tutti della famiglia De Laurentiis che non li ha prelevati, ma che può farlo quando vuole senza dover dare conto a nessuno. Certo non se li è messi fisicamente in tasca, ma questi 50 milioni di utili non li ha nemmeno investiti nella società che glieli ha procurati. Almeno secondo l'ultimo bilancio della Filmauro reso pubblico. Per fare un esempio: è come vincere alla roulette una cifra, ma invece di metterseli in tasca ed andare a spenderli in donnine, li si lascia sul tavolo ma senza utilizzarli. Ma sono tutti suoi. Chiaro?

Questa di seguito invece è la mia opinione, che puoi tranquillamente criticare. Quando ADL dice che i tifosi, i critici, i giornalisti, i politici debbono essergli grati che lui non si scocci e lasci tutto, DICE UNA GRANDE CAZZATA perchè lui col Napoli ci sta facendo un sacco di denari che, invece, perde producendo i filmetti di merda e i cinepanettoni. Che sia bravo non si discute, ma che bisogna pure trattenerlo e pregarlo di rimanere, quando lui non ha nessuna intenzione di mollare la gallina dalla uova d'oro, be' questo mi sembra troppo.

È da sempre che lo vado ripetendo, quindi inutile che ti dica che sono, come peppiniello ed altri, pienamente d'accordo. Del resto, non potrebbe essere diversamente, perché sono dati, fatti incontrovertibili. E sì, ringraziarlo pure...ma per favore.
Ad ogni modo, io non sono un ragioniere, né un economista e ne tanto meno voglio esserlo. Io sono semplicemente un tifoso e, come tale, ragiono. Io soffermo la mia attenzione su questo mercato e su quelli che l'hanno preceduto e vedo il nulla, o quasi. La soffermo anche su quello degli altri e noto che più di qualcuno di questo mercato ne ha approfittato. Può, per l'amor di Dio, andare male agli altri, ma almeno hanno tentato. Noi, invece... Ah, sì, la solita pappardella: il progetto va avanti. Il progetto? Avrà mai una fine 'sto progetto? Boh!
Ritornando al discorso di prima, una volta soffermata la mia attenzione, constato: 1) che a gennaio, nonostante le evidenti lacune, fino a questo momento si è fatto poco o nulla; 2) a metà campionato, nonostante si sia la squadra con maggiore liquidità in Italia e non solo, abbiamo già detto addio al campionato, che per il tifoso rimane la cosa più importante; 3) siamo ormai fuori dalla Champions e un posto per la prossima è tutto da conquistare e non sarà facile. Constatato ciò, mi soffermo chiaramente sulla bacheca, che è l'orgoglio del tifoso, e la vedo miseramente vuota. M'incazzo, non posso fare diversamente e me ne fotto degli scudetti dei bilanci, dei campionati intergalattici e di quant'altro. Io chiedo uno scudetto, un semplice scudetto e mai come quest'anno e l'anno scorso c'era la possibilità di prenderlo. Io sono un tifoso, la mia parte la faccio e contribuisco con i miei acquisti su Internet anche a migliorare il bilancio. Altro non posso fare e altro non voglio sentire. Non ho né tempo, né voglia di sentire di conti, ragionieri, economisti, società controllate e via dicendo. Io sono semplicemente un tifoso del Napoli, e me ne vanto.

Ad maiora
D

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 23:35:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

"La rosa non è completa? C'è sempre il mercato di gennaio: compreremo un centrocampista, un terzino e un difensore". Aurelio De Laurentiis.
...QUOTE...



Sai come risponderà?
Che il Terzino e il Centrocampista sono arrivati, Reveillere e Jorginho, che il difensore non siamo riusciti a prenderlo, perchè le altre non vendevano (quest'ultima ipotetica affermazione gli derebbe pure ragione!!!).

Sapete che penso?
Moggi non è stato radiato...è libero...e qui mi fermo.



Ormai una cosa de laurentis la sta facendo: sta convincendo tutti della sua malafede ....
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 23:40:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bacheca è l'orgoglio dei tifosi.....ma quando mai

questo può valere x i rubentini tifosotti da 4 denari senza storia senza identità e senza geografia, che si identifica nelle vittorie x darsi un po' di aree

il mio orgoglio è la maglia punto


Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 23:53:32  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
io non capisco di economia, però mi sembra molto chiaro che guadagnare significa intascarsi i soldi e per fare questo si chiude un bilancio in attivo e poi ci si divide gli utili!!!questo è guadagnare!!!se ADL ogni anno si fosse messo in tasca gli utili dei suoi bilanci in attivo sarei stato daccordo con te ma il solo lasciarli in azienda è già di per sè un reinvetimento!!! E' chiaro che sono soldi suoi e potrebbe toglierli in qualsiasi momento (questo è come scoprire l acqua calda) ma in 8 anni non l ha mai fatto!!!quando lo farà mi potrai parlare di guadagni e allora sarò il primo a dire che uomo di m***a s intasca i soldi col napoli e se ne fotte!! fino ad allora è il napoli a guadagnarci!!

tornando al mercato ho quasi l impressione che il miglioramento di beherami raffreddi un po il mediano però febbraio sarà un mese caldo con due partite a settimana, o un mediano o un centrale sarebbe cosa gradita. ho letto di un piccolo interessamento per alderwield giocatore che io apprezzo molto a madrid non sta facendo molti minuti, io ci farei più di un pensiero
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 00:02:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 notizie ufficiali della sera...

- Vargas al Valencia, prestito fino a Giugno
- No definitivo del Lione per Gonalons, oggi ultimo incontro con l'agente Guerra (resta aperto l'affare Capoue)

Poi ci sarebbe la voce sull'offerta/interessamento del Napoli all'Inter per Ranocchia, magari con l'inserimento di Cannavaro. 8 mln.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 00:05:01  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

io non capisco di economia, però mi sembra molto chiaro che guadagnare significa intascarsi i soldi e per fare questo si chiude un bilancio in attivo e poi ci si divide gli utili!!!questo è guadagnare!!!se ADL ogni anno si fosse messo in tasca gli utili dei suoi bilanci in attivo sarei stato daccordo con te ma il solo lasciarli in azienda è già di per sè un reinvetimento!!! E' chiaro che sono soldi suoi e potrebbe toglierli in qualsiasi momento (questo è come scoprire l acqua calda) ma in 8 anni non l ha mai fatto!!!quando lo farà mi potrai parlare di guadagni e allora sarò il primo a dire che uomo di m***a s intasca i soldi col napoli e se ne fotte!! fino ad allora è il napoli a guadagnarci!!

tornando al mercato ho quasi l impressione che il miglioramento di beherami raffreddi un po il mediano però febbraio sarà un mese caldo con due partite a settimana, o un mediano o un centrale sarebbe cosa gradita. ho letto di un piccolo interessamento per alderwield giocatore che io apprezzo molto a madrid non sta facendo molti minuti, io ci farei più di un pensiero

Oggi il Napoli vale 300 milioni di Euro, tra parco calciatori, voci contabili ed attivi di bilancio... E lì la ricchezza... Se un giorno volesse vendere il Napoli calcio, l'acquirente dovrà cacciare tanta pecunia, pagando sostanzialmente una società con un capitale sociale elevato e riserve vincolate capaci di ripianare subito le eventuali perdite senza costringere alcun socio a ripianare debiti di tasca propria...

Io non condanno DeLa, come detto più volte con Donato, il Napoli ha speso tantissimo negli ultimi 5-6 anni... Il problema è uno solo: i soldi sono stati spesi in modo inconsapevole in talune circostanze, strapagando calciatori di basso livello e firmando contratti di lungo periodo con autentiche amebe... Altro problema, il Napoli non è stato in grado di piazzare un solo colpo di mercato (vado a memoria) a costo zero... Quindi, considerando una situazione solida da un punto di vista economico e i numeri chiari (contrariamente da quanto detto da molti di noi e da molti pennivendoli), si descrive una società solida e che ha speso, spende e spenderà molto in sede di calciomercato...

Altro discorso riguarda la mancanza di tempestività, i contratti farraginosi, temi sui quali prima o poi bisognerà intervenire per snellire le trattative...

In sintesi, bisogna migliorare la qualità dei colpi, ottimizzando il rapporto qualità-prezzo, perchè i denari in questi anni sono stati spesi...

Modificato da - Mario in data 24/01/2014 00:08:28
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 00:22:05  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eam

la bacheca è l'orgoglio dei tifosi.....ma quando mai

questo può valere x i rubentini tifosotti da 4 denari senza storia senza identità e senza geografia, che si identifica nelle vittorie x darsi un po' di aree

il mio orgoglio è la maglia punto




L'orgoglio per la maglia, anzi ti dirò di più, l'orgoglio di essere napoletani è a prescindere. Non è minimamente in discussione. Il solo discuterlo sarebbe inutile superfluo. Detto questo, non credo proprio che a un tifoso faccia piacere ammirare della bacheca solo i vetri e il vuoto dentro. Almeno io e quanti conosco, la pensiamo così. Posso capire un tifoso di una squadra provinciale, insomma di un'entità piccola, il cui scopo è non retrocedere, togliersi di tanto in tanto qualche sfizio, o qualcos'altro, ma un tifoso, che è parte di un bacino di utenza di sei milioni, si aspetta altro decisamente: non solo i vetri della bacheca naturalmente. Il tifoso della gallina dalle uova d'oro si aspetta...fate vobis!

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 00:25:59  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

2 notizie ufficiali della sera...

- Vargas al Valencia, prestito fino a Giugno
- No definitivo del Lione per Gonalons, oggi ultimo incontro con l'agente Guerra (resta aperto l'affare Capoue)

Poi ci sarebbe la voce sull'offerta/interessamento del Napoli all'Inter per Ranocchia, magari con l'inserimento di Cannavaro. 8 mln.

Io prenderei Ranocchia ad occhi chiusi. Ha avuto un momentaccio e non so perché, ma io la farei questa scommessa.-

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 00:36:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Nel bilancio al 30 giugno 2013 il patrimonio netto risulta pari a 52 milioni, frutto di 43,4 milioni di riserve e di 8 milioni di utili del 2013 che sono stati a loro volta destinati a riserva (cui si aggiungono capitale sociale e riserve legali per 0,6 milioni). Non c’è traccia dunque di trasferimenti o dividendi dalla Ssc Napoli verso la controllante Filmauro. Gli utili realizzati sono rimasti nella disponibilità del club".

Pepp:"Il Napoli in questi anni di serie A ha accumulato 43 mln di euro come fondo di riserva, che non sono soldi bloccati, ma messi da parte per le "emergenze". In più dalla scorsa estate avanziamo 50 mln di euro, ora 45 dopo l'acquisto di Jorginho, come sostenevo io in estate"

Bongo:"La Filmauro è una società di proprietà della famiglia De Laurentiis. Questa società controlla a sua volta 7 società, tra cui la SSCN. La SSCN è di proprietà al 10% della signora Jacqueline e per il restante 90% è gestita dalla "Cordusio" una fiduciaria del gruppo Unicredit. Fiduciaria significa che gestisce un patrimonio azionario per conto dei proprietari, che in questo caso è la famiglia De Laurentiis.
Chiaro fin qui?
Andiamo avanti.
Le 7 società hanno bilanci separati e la loro somma determina in totale il bilancio della capogruppo Filmauro. Non è possibile trasferire utili o perdite da una società all'altra all'interno della capogruppo. E' possibile, però, che i proprietari legittimamente dividano gli utili (se ci sono) o le perdite (se ci sono). Nel caso della SSCN, attualmente delle 7 società è l'unica che produce utili mentre le altre solo perdite o sono in pareggio.
E' vero che la proprietà del Napoli non si è intascata gli utili e che li ha lasciati in bilancio come riserva. Ma questo non significa che in qualsiasi momento non possa legittimamente prenderseli. E comunque si tratta di valore all'interno della società che appartiene agli azionisti: sono soldi che stanno lì, sono tutti della famiglia De Laurentiis che non li ha prelevati, ma che può farlo quando vuole senza dover dare conto a nessuno. Certo non se li è messi fisicamente in tasca, ma questi 50 milioni di utili non li ha nemmeno investiti nella società che glieli ha procurati. Almeno secondo l'ultimo bilancio della Filmauro reso pubblico. Per fare un esempio: è come vincere alla roulette una cifra, ma invece di metterseli in tasca ed andare a spenderli in donnine, li si lascia sul tavolo ma senza utilizzarli"

MArio:"La presenza di utili permette all'amministratore o soci di usufruire dei dividendi (quota parte di utili), la cui entità viene decisa in assemblea ordinaria dei soci, ma che in realtà dipende dalle scelte dell'amministratore o amministratori o consiglio d'amministrazione.... Bisognerebbe osservare ciascuna voce del bilancio, il libro giornale (se non erro) della società in modo da osservare tutte le movimentazioni contabili...
Però il presupposto fondamentale affinchè soci ed amministratori percepiscano dividendi è la chiusura del bilancio annuale in attivo, ovvero realizzando un utile...
Sulle riserve... Innanzitutto bisognerebbe capire di che riserve si parla...
Riserva legale: prevista dall'articolo 2430, vi è OBBLIGO per le società di capitali destinare il 5% degli utili annuali a riserva legale, finchè non si raggiunga il 20% del capitale sociale... Scopo: ripianare eventuali perdite d'esercizio prima di intaccare il capitale sociale... Perche? Perchè il capitale sociale rappresenta l'ultima posta di bilancio su cui eventuali creditori possono far valere i propri diritti, il legislatore italiano per evitare che società di capitali vedano il proprio capitale sociale ridursi facendo scattare l'obbligo di ricostituzione o di riduzione dello stesso (con conseguente riduzione dell'affidabilità Vs terzi), dispone per esse l'obbligo alla costituzione di tali riserve legali obbligatorie le quali rispondono in prima battuta alle perdite d'esercizio...
Altre riserve... basta vedere un qualsiasi sito, ci sono le riserve straordinarie facoltative che possono essere utilizzate a seconda delle esigenze, le riserve in conto futuro aumento di capitale (per incrementare il capitale sociale e quindi l'affidabilità verso l'esterno)...
Molte volte, però, per evitare di vincolare gli utili a delle voci di bilancio quali riserve legali, straordinarie, statutarie e così via, si può decidere di rinviare utile all'esercizio successivo (al netto quindi dell'importo destinato a tali riserve, al netto dei compensi agli amministratori, al netto dei dividendi eventualmente distribuiti) per poter decidere in futuro cosa fare di questi utili (se ovviamente nell'esercizio successivo si dovesse ripetere una chiusura in attivo)..."

Allora.... se dobbiamo riferirci ai dati, ebbene, ammesso siano veri, l'utile è destinato ogni ano a diventare riserva ed è arrivato ad un totlae di 52 milioni ( a cui si aggiungono le riserve legali pari a 0,6 di cui all'art.2430 c.c. e il capitale sociale che sono la somma dei conferimenti versati dai soci della SSCN la cui entita' allo stato non ci è dato sapere). Si deve ricordare che il patrimonio netto è costituito esattamente da = capitale sociale + riserve + utili conseguiti in attesa di destinazione - perdite in sospeso in attesa di copertura. QUindi i 50 mil che Pepp ha calcolato che dovrebbero esserci, dai dati in nostro possesso, non ci dovrebbero essere, se questo il bilancio. IN compenso ci sono 52 mil più qualcos'altro. Le riserve possono essere legali (e le abbiamo determinate e si è detto ammontssero a 0.6) oppure , ed è questo il caso, statutarie (cioè quelle previste dallo statuto) o facoltative (cioè decise al momento in cui viene deliberata la distribuzione degli utili).Mi pare possibile intepretare che siano facoltative, in quanto di anno in anno vengono deliberate e accantonate per adnare a costituire il patrimonio netto. SOno proprio le riserve facoltative che possono presentare il massimo grado di disponibilita' in capo ai soci anche se, si deve dire, che non siamo in grado di conoscere quale regola sia stat stabilita in merito ( sia che si parli di riserva statutaria che facoltativa). Io ritengo che sia piu' che probabile che il buon de laurentis si sia scelto la possibilita' si di accantonare gli utili e non distribuirli (ricordiamoci che prende qualcce ilioncino ocme compenso amministratore), ma anche quella di disporre di tali somme in caso di necessita' o , comunque, di poterle utilizzare ad es. in caso di necessita' di tipo personale e, soprattutto, in funzione di garanzia nei confronti di terzi e di banche, per potersi finanziare in caso di altri investimenti, della stessa filmauro ad es. Il fatto che non prenda i soldi e li " spenda" direttamente non significa che non puo' usarli per altri scopi, in sostanza creando una somma che va a fare da garanzia alle banche, quando deve chiedere moneta per finanziare la sua attivita' o altre. In sostanza il fatto che non voglia diminuire id molto la consistenza di tali riserve, è facilmente comprensibile. Si spende quindi, ma con parsimonia, per avere sempre a disposizione una certa " sommma " non affinche' la spenda per comnprarsi l'auto di lusso, ad es., ma per finanziare altre attivita'(della filmauro ad es. o acquisti di partecipazioni sociali di altre aziende che sono rese possibili solo attraverso il meccanismo della garanzia non di quote sociali, che sarebbe vietato dal sistema calcio, ma di riserve appunto. Per me, stando cosi' le cose, al massimo spende altri 10-15 mil in tutto a gennaio, se va bene (5 gia' spesi per gioriogno e 3 per il portiere).
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 10:11:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

io non capisco di economia, però mi sembra molto chiaro che guadagnare significa intascarsi i soldi e per fare questo si chiude un bilancio in attivo e poi ci si divide gli utili!!!questo è guadagnare!!!se ADL ogni anno si fosse messo in tasca gli utili dei suoi bilanci in attivo sarei stato daccordo con te ma il solo lasciarli in azienda è già di per sè un reinvetimento!!! E' chiaro che sono soldi suoi e potrebbe toglierli in qualsiasi momento (questo è come scoprire l acqua calda) ma in 8 anni non l ha mai fatto!!!quando lo farà mi potrai parlare di guadagni e allora sarò il primo a dire che uomo di m***a s intasca i soldi col napoli e se ne fotte!! fino ad allora è il napoli a guadagnarci!!

tornando al mercato ho quasi l impressione che il miglioramento di beherami raffreddi un po il mediano però febbraio sarà un mese caldo con due partite a settimana, o un mediano o un centrale sarebbe cosa gradita. ho letto di un piccolo interessamento per alderwield giocatore che io apprezzo molto a madrid non sta facendo molti minuti, io ci farei più di un pensiero

Oggi il Napoli vale 300 milioni di Euro, tra parco calciatori, voci contabili ed attivi di bilancio... E lì la ricchezza... Se un giorno volesse vendere il Napoli calcio, l'acquirente dovrà cacciare tanta pecunia, pagando sostanzialmente una società con un capitale sociale elevato e riserve vincolate capaci di ripianare subito le eventuali perdite senza costringere alcun socio a ripianare debiti di tasca propria...

Io non condanno DeLa, come detto più volte con Donato, il Napoli ha speso tantissimo negli ultimi 5-6 anni... Il problema è uno solo: i soldi sono stati spesi in modo inconsapevole in talune circostanze, strapagando calciatori di basso livello e firmando contratti di lungo periodo con autentiche amebe... Altro problema, il Napoli non è stato in grado di piazzare un solo colpo di mercato (vado a memoria) a costo zero... Quindi, considerando una situazione solida da un punto di vista economico e i numeri chiari (contrariamente da quanto detto da molti di noi e da molti pennivendoli), si descrive una società solida e che ha speso, spende e spenderà molto in sede di calciomercato...

Altro discorso riguarda la mancanza di tempestività, i contratti farraginosi, temi sui quali prima o poi bisognerà intervenire per snellire le trattative...

In sintesi, bisogna migliorare la qualità dei colpi, ottimizzando il rapporto qualità-prezzo, perchè i denari in questi anni sono stati spesi...



i colpi di mercato a costo zero puoi piazzarli in due casi:
1) quando hai una dirigenza con i controcoglioni
2) quando puoi proporre ingaggi adeguati

come dice dario, fate vobis

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 10:19:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente l'obiettivo del mio intervento precedente non era entrare nel merito di una disquisizione tecnica sulla finanza e sul diritto di una società per azioni.
Era solo quello di dimostrare che ADL spesso manifesta nelle sue esternazioni una superbia mista a velato disprezzo (tipica dei romani) nei confronti dei tifosi del Napoli, dei napoletani e della realtà napoletana in genere.
Solo così si spiegano le espressioni come "dovete solo pregare che non mi rompa i coglioni" oppure "se non mi danno lo stadio me ne vado altrove" oppure "denuncerò la Regione Campania ed il Sindaco di Capri".
Sono bluff (bidoni, bufale, squarcionate, cannonate al vento) tanto più offensivi per l'intelligenza dei napoletani perchè palesemente esagerazioni, nello stile e nella sostanza, come quelle di un personaggio da cinepanettone interpretato da De Sica.
E vediamo perchè:
1) Come visto dalla situazione finanziaria della Filmauro, i soldi (82% del fatturato e 99% dell'utile) vengono dal Napoli. Quindi mollare tutto non ha alcun senso per un uomo d'affari accorto come lui. Se mai dovesse presentarsi un acquirente, il valore d'acquisto della SSCN sarebbe talmente tanto alto (vista la solidità dell'azienda) che potrebbe essere solo un magnate straniero, cosa al momento non alle viste ma che non si può escludere a priori. Quindi dire "dovete solo pregare che non mi rompa i coglioni" in realtà significa solo "non mi rompete i coglioni". Cosa non molto carina da sentirsi dire quando fai una domanda sulla squadra, visto che i soldi la SSCN li sta facendo grazie ai tifosi.
2) Per quanto riguarda la vicenda stadio, la storia del ricatto di Caserta è davvero ridicola, per due motivi: primo, perchè il Comune di Napoli non può (per motivi legali) dargli lo stadio e fargli fare quello che vuole (e lui lo sa benissimo); secondo, perchè ADL non tirerà mai fuori, di tasca sua, i soldi per fare uno stadio da nessuna parte. Vi racconto un episodio a cui ha assistito un mio amico fraterno. Ricordate quando ADL andava strombazzando a destra e a manca (un'altro dei suoi bidoni) del progetto di costruire un centro sportivo a Castel Volturno per sviluppare la famosa cantera napoletana? Ebbene, dopo aver ricevuto dal Sindaco la cittadinanza onoraria di Castel Volturno con una bella cerimonia, ADL pretendeva anche di avere in concessione gratuita i terreni su cui costruire il centro sportivo, ettari ed ettari di pineta e terreno demaniale in prossimità del mare, vicino a dove si allena adesso il Napoli, ma sulla riva destra dei Regi Lagni. Non solo. Voleva anche assicurazioni dalla Regione Campania che la costruzione del centro sarebbe avvenuta con finanziamenti regionali. In pratica lui non avrebbe tirato fuori un euro. Capito il furbacchione? Inoltre quando il proprietario del centro di Castel Volturno dove attualmente si allena il Napoli gli propose l'acquisto dei terreni e della struttura (30 milioni), ADL ha declinato. Il risultato è che la prima squadra del Napoli tuttora si allena in una località non di proprietà e paga l'affitto (altro che Vinovo o Trigoria, per non parlare di Milanello), ma la primavera è costretta a giocare sui campi di periferia (Marano, Aversa, etc.) e i ritiri li fanno in un albergo sulla Domitiana. All'anima della cantera! D'altronde cosa aspettarsi da uno che in 10 anni non ha regalato un maxi schermo al San Paolo? Al massimo un gruppo di ragazze scosciate per distrarre i tifosi prima della partita ed un inno farlocco che deturpa quello vero. Ah dimenticavo. Le grandi novità di gennaio sono le nuove maglie "extreme" ed un inno niente meno che remixato da Dj Clementino!!!!!!!!!! Insomma il cinepanettone come realtà parallela, come stato mentale.
3) Infine, a distanza di diversi mesi, si può riguardare alla vicenda dell'infortunio di Higuain a Capri nella sua vera portata: una imprudenza del ragazzo. Può succedere, niente di male. Ma ricordate, a caldo, le bordate di ADL contro tutto e tutti? Voleva fare causa pure ai faraglioni, almeno a parole. Coprendosi di ridicolo, offendendo la nostra già tribolatissima realtà, perdendo la stima di tante persone che con questa realtà invece devono farci i conti tutti i giorni.

In conclusione: ammiro ADL come imprenditore, ma non lo stimo come persona. Visti i risultati ottenuti (finanziari) ha ragione lui. Per quanto riguarda i risultati sportivi sono in fiduciosa attesa, avendo riposto la mia speranza nel settore tecnico. E' venuto il momento, dopo 10 anni, che anche la parte sportiva abbia le sue soddisfazioni: se non sbaglio Juve e Napoli salirono dalla B alla A lo stesso anno: la Juve fino ad oggi ha vinto 2 scudetti e due Supercoppe; noi una Coppa Italia. Se si perde l'occasione nell'era Benitez temo che, quando il tecnico spagnolo se ne andrà, avremo anni di mediocrità davanti a noi.
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 11:05:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

"La rosa non è completa? C'è sempre il mercato di gennaio: compreremo un centrocampista, un terzino e un difensore". Aurelio De Laurentiis.
...QUOTE...



Sai come risponderà?
Che il Terzino e il Centrocampista sono arrivati, Reveillere e Jorginho, che il difensore non siamo riusciti a prenderlo, perchè le altre non vendevano (quest'ultima ipotetica affermazione gli derebbe pure ragione!!!).

Sapete che penso?
Moggi non è stato radiato...è libero...e qui mi fermo.



Ormai una cosa de laurentis la sta facendo: sta convincendo tutti della sua malafede ....


classico intervento in malafede

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 11:19:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo segnalare l'intervista a gianluca di marzio dell'ormai famoso sito di statistiche http://www.transfermarkt.it/it/esclusiva-tm-intervista-al-re-del-calciomercato-gianluca-di-marzio-/news/anzeigen_146808.html e il mio disappunto per questa sessione di mercato tutta da ridere (o forse da piangere). del resto, la squadra così com'è può tranquillamente arrivare seconda o terza, quindi chi se ne frega. ma l'anno prossimo amma vencere.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 11:36:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di marzio non ne azzecca piu' una, e' davvero considerato il re del calciomercato?

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 11:48:20  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

volevo segnalare l'intervista a gianluca di marzio dell'ormai famoso sito di statistiche http://www.transfermarkt.it/it/esclusiva-tm-intervista-al-re-del-calciomercato-gianluca-di-marzio-/news/anzeigen_146808.html e il mio disappunto per questa sessione di mercato tutta da ridere (o forse da piangere). del resto, la squadra così com'è può tranquillamente arrivare seconda o terza, quindi chi se ne frega. ma l'anno prossimo amma vencere.



Tu sei convinto che possiamo arrivare "tranquillamente" secondi o terzi?
Io no, la Roma ha 4pt di vantaggio e lo scontro diretto vinto per 2-0, quindi, ad oggi il loro vantaggio è di 5pt!

Capitolo Fiorentina, a breve rientra Gomez e hanno preso Matri (che non è un campionissimo, ma i suoi 15 gol a stagione li realizza, è o Milan che sta nguajat!)...secondo me ci giochiamo il 3° posto con loro, altro che tranquillamente terzi o secondi!

L'anno prossimo amma vencere?
Ma da quanti anni lo diciamo?
Io mi sono stancato di dirlo e sentirmelo dire...a me dispiace solo per quel povero Cristo di Marek, con noi una coppa Italia...andando altrove avrebbe già vinto minimo 3 scudetti...gli voglio bene, ma se dovesse chiedere di essere ceduto per un PROGETTO REALMENTE VINCENTE, lo ringrazierei e lo saluterei con la morte nel cuore, ma continuerei a volergli bene.
Stesso dicasi per Higuain, Mertens e Callejon se si dovessero scassare la minchia a sentire chiacchiere, ma fatti zero...

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 12:44:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

2) Per quanto riguarda la vicenda stadio, la storia del ricatto di Caserta è davvero ridicola, per due motivi: primo, perchè il Comune di Napoli non può (per motivi legali) dargli lo stadio e fargli fare quello che vuole (e lui lo sa benissimo); secondo, perchè ADL non tirerà mai fuori, di tasca sua, i soldi per fare uno stadio da nessuna parte.


Sarebbe interessante sapere la Juve con quali soldi ha pagato e sta pagando il nuovo stadio e la concessione del terreno a quanto è stata venduta. Così per sapere se DeLa è l'unico che non tira e tirerà fuori, di tasca sua, i soldi per costruire qualcosa.

Sulla vicenda Comune, c'è da sottolineare, come potrebbe tranquillamente (visto che non ha soldi in cassa per fare qualsiasi tipo di lavoro di ristrutturazione, ammodernamento e messa in norma ed ogni volta dobbiamo assistere al triste teatrino "Napoli caccia/anticipa i soldi per i lavori e poi lotta per farseli riconoscere e scalarli dell'affitto dell'impianto!) concedere l'usufrutto della proprietà (non potendo vendere) per una durata di 99 anni (si può fare, laddove non ci sia possibilità di acquistare un terreno), così come ha fatto Pozzo con l'Udinese.


Citazione:
In conclusione: ammiro ADL come imprenditore, ma non lo stimo come persona. Visti i risultati ottenuti (finanziari) ha ragione lui.


Il 99% delle volte, a noi tifosi, interessa giudicare la prima versione.


Citazione:
Per quanto riguarda i risultati sportivi sono in fiduciosa attesa, avendo riposto la mia speranza nel settore tecnico. E' venuto il momento, dopo 10 anni, che anche la parte sportiva abbia le sue soddisfazioni: se non sbaglio Juve e Napoli salirono dalla B alla A lo stesso anno: la Juve fino ad oggi ha vinto 2 scudetti e due Supercoppe; noi una Coppa Italia.



Giusto il discorso sui risultati sportivi.
Peccato che dopo una perfetta disamina sui conti della ssc Napoli, della filmauro e tanta altra roba, ci si perda sul finale...paragonare 2 club che sono approdati in A nello stesso anno, ma con realtà alle spalle, nettamente differenti. Fa ridere.

Da una parte la necessità di dover costruire un progetto nato da zero e con allo storico il nulla, dall'altra una società con alle spalle il Gruppo Fiat ed in rosa campioni come Buffon, Chiellini, Pirlo, Del Piero, etc...non Montervino, Savini, Grava, etc.
Fa molto ridere, l'analisi critica.

A fronte di questo, la Coppa Italia, snobbata e schifata da molti (ASSURDO come sia spocchioso il tifoso napoletano medio-cre), rappresenta una Vittoria con la V maiuscola, non una coppetta del cazzo inutile.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 13:34:14  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

...CUT..
Giusto il discorso sui risultati sportivi.
Peccato che dopo una perfetta disamina sui conti della ssc Napoli, della filmauro e tanta altra roba, ci si perda sul finale...paragonare 2 club che sono approdati in A nello stesso anno, ma con realtà alle spalle, nettamente differenti. Fa ridere.

Da una parte la necessità di dover costruire un progetto nato da zero e con allo storico il nulla, dall'altra una società con alle spalle il Gruppo Fiat ed in rosa campioni come Buffon, Chiellini, Pirlo, Del Piero, etc...non Montervino, Savini, Grava, etc.
Fa molto ridere, l'analisi critica.

A fronte di questo, la Coppa Italia, snobbata e schifata da molti (ASSURDO come sia spocchioso il tifoso napoletano medio-cre), rappresenta una Vittoria con la V maiuscola, non una coppetta del cazzo inutile.



Giusto, perchè noi non avevamo niente di niente, il settore giovanile fu depredato da tutti gli avvoltoi che libravano sulla carcassa del Napoli appena fallito, ADL è dovuto ripartire praticamente da 0.
Acquisendo nuovi calciatori e ricominciando con il settore giovanile, che solo oggi, dopo 10 anni comincia a dare qualche frutto...

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 13:47:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basico, se interpreti le mie affermazioni in modo negativo è un problema tuo, non mio. Un po' più di serenità non farebbe male, visto che sei un moderatore del Forum e dovresti manifestare maggiore equilibrio. Il fatto di dover puntualizzare ogni volta cattive interpretazioni da parte di persone prevenute o che non leggono attentamente quello che uno scrive mi ha stancato.
Non mi sono mai sognato di denigrare la vittoria della Coppa Italia: è stato un grande successo che ha dato enorme soddisfazione a tutti i tifosi.
Ho semplicemente riportato un dato obiettivo che riscrivo: "Juve e Napoli salirono dalla B alla A lo stesso anno: la Juve fino ad oggi ha vinto 2 scudetti e due Supercoppe; noi una Coppa Italia".
E' vero o è falso quanto riportato tra virgolette? Dove c'è, nella mia frase, la nota negativa che credi di aver colto? Perchè non ti chiedi, obiettivamente, se c'è qualcosa che non va in te e se sei prevenuto?

Quanto al paragone con la Juve, credo sia legittimo visto che partecipiamo allo stesso torneo nazionale e concorriamo per lo stesso, ambizioso, obiettivo finale. Almeno io credo sia così. Se invece ritieni che dobbiamo confrontarci solo con chi ha la nostra dimensione economica e forza politica, allora hai ragione: siamo meglio della Lazio, dell'Udinese, della Fiorentina, dell'Inter. Ed arrivare secondi, terzi o quarti è davvero un grande successo.

Detto questo, vista la piega che ha preso questo forum e l'ingiustificata e pregiudizievole aggressività nei confronti di chi non è allineato con la visione filo-aziendale, credo sia meglio cessare qui la mia presenza. Un saluto.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 14:05:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

...CUT..
Giusto il discorso sui risultati sportivi.
Peccato che dopo una perfetta disamina sui conti della ssc Napoli, della filmauro e tanta altra roba, ci si perda sul finale...paragonare 2 club che sono approdati in A nello stesso anno, ma con realtà alle spalle, nettamente differenti. Fa ridere.

Da una parte la necessità di dover costruire un progetto nato da zero e con allo storico il nulla, dall'altra una società con alle spalle il Gruppo Fiat ed in rosa campioni come Buffon, Chiellini, Pirlo, Del Piero, etc...non Montervino, Savini, Grava, etc.
Fa molto ridere, l'analisi critica.

A fronte di questo, la Coppa Italia, snobbata e schifata da molti (ASSURDO come sia spocchioso il tifoso napoletano medio-cre), rappresenta una Vittoria con la V maiuscola, non una coppetta del cazzo inutile.



Giusto, perchè noi non avevamo niente di niente, il settore giovanile fu depredato da tutti gli avvoltoi che libravano sulla carcassa del Napoli appena fallito, ADL è dovuto ripartire praticamente da 0.
Acquisendo nuovi calciatori e ricominciando con il settore giovanile, che solo oggi, dopo 10 anni comincia a dare qualche frutto...



A me so 'ste cose che fanno incazzare...bravi tutti a fare calciomercato, a fare i presidenti/consiglieri d'amministrazione e poi il discorso si va a perdere, nel finale, su una grandissima cazzate madornale.

Cose come paragonare la "risalita" del Napoli con quella della Juve, sono solo ridicole. Così come lo sarebbe paragonare la "risalita" del Genoa (anche se sarebbe un esempio molto più vicino e meno bestemmia come realtà in quegli anni).

Poi uno dice che non c'è malafede, che molte volte, le critiche nascono più per l'antipatia verso la persona, che per giusto causa.

Per questo, ultimamente, preferisco rispondere quotando le parole di Benitez in conferenza stampa. Semplici, lineari, velate e (se il presupposto è crederci) punto di partenza per ogni discorso e critica (alla ragion pura che sia).

Anche oggi, per l'ennesima volta, parla e dichiara che:

Citazione:

Preoccupato dalle difficoltà riscontrate dal club in sede di mercato?

"Non sono preoccupato, ma occupato. Parlo con Bigon ogni giorno per essere sicuro sui nostri contatti, ci sono contatti continui col ds e con la dirigenza. Stiamo lavorando bene, non è un mercato facile. Abbiamo preso Jorginho per ora e Andujar per il futuro. Lavoriamo per rinforzarci, sono in contatto con Bigon e il presidente. Sappiamo cosa vogliamo, siamo pronti a operare ancora fino al 31 gennaio".


Obiettivo Champions anche senza altri rinforzi?

"Ci credo, abbiamo dimostrato di essere una formazione competitiva. Lotteremo fino alla fine per essere una squadra da vertice".



...le stronzate sulla posizione in campo di Giorgigno...

Citazione:

Jorginho schierato in questo centrocampo?

"Ho parlato con lui, ha giocato nel centrocampo a due e tre. Potrebbe giocare al fianco di Hamsik qualora dovesse abbassarsi leggermente, ma valuteremo gara dopo gara".


...ancora sul mercato e la difesa...

Citazione:

Rinforzi per la difesa?

"Non parliamo di mercato, ma lavoriamo ogni giorno e cerchiamo calciatori che possono essere utili. La fase difensiva deve essere migliorata: per fare meglio dobbiamo lavorare oppure intervenire in sede di mercato. Lavoriamo in entrambe le direzioni".


Citazione:
Rinforzi italiani?

“I calciatori provenienti dalla Serie A sono più cari. Se un italiano vale 10 viene ceduto per 15 milioni. All’estero i prezzi sono alti, ma operare in Italia non è semplice”



Partiamo da queste basi, paragoniamole con le notizie, le voci ed il vociare della stagione (il risveglio degli espertoni in astinenza) del calciomercato e condividiamo le impressioni.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 14:15:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Il mercato per noi è aperto tutto l'anno". "Da quest'anno ho scoperto il mercato di Gennaio". "A Gennaio spenderò 50 mln di euro".

Direttamente dalla bocca del nostro cazzaro preferito. Queste vanno dritte dritte tra le Perle di Saggezza Presidenziali.

Poi ci sarebbero quelle sullo stadio: io ancora aspetto di capire se lo stadio sarà fatto espropriando i giardini della Reggia di Caserta o se intendeva lo stadio del Subbuteo, senza dimenticarci la cittadella dei giovani.

Parole, parole, parole.

Al Napoli per competere con la Juventus bastavano 3 forti acquisti in più. I soldi c'erano già quest'estate, ci sono stati quest'inverno, ma non sono stati investiti sul mercato. Tutte le giustificazioni possibili e immaginabili per questo individuo sono solo chiacchiere vuote e prive di significato.

Qua semplicemente alla presidenza ci sta uno che di vincere veramente non gliene fotte uno stracazzo di niente.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 24/01/2014 14:19:11
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 14:22:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi piacciono i post lunghi, faccio qualche osservazione per punti:
1) gli anti-adl lo chiamano pappone perché dicono che lui si intasca i soldi della ssc napoli. ad oggi tutti gli utili sono rimasti nella ssc napoli, quindi al massimo si può insinuare, come fa bongo, che gli utili del napoli permettano all'intero gruppo di essere in attivo. non so se sia vero che le altre aziende abbiano dei passivi (per quanto riguarda la filmauro ci credo poco), è un fatto ovvio però che il calcio, terza industria del paese per fatturato, faccia guadagnare più dei film, per cui può anche trattarsi di un caso, di una contingenza. de laurentiis può intascare gli utili del napoli quando vuole, o farne ciò che vuole, ma ad oggi non l'ha fatto. anche io posso rapinare una banca, ma finora non l'ho mai fatto, quindi non posso essere definito un rapinatore di banche.
2) giusta l'osservazione di bas1co sulla juve, che era andata in B con una squadra da scudetto, non proveniente dalla C come la nostra. inoltre, l'attuale schiacciasassi ha vinto il primo scudetto dopo aver speso 100 milioni per la campagna acquisti e altrettanto (mi pare) per lo stadio di proprietà. si vince coi soldi o con la crescita graduale, altre vie non ce ne sono. il napoli resta la squadra più continua degli ultimi 5 anni, le tre scudettate hanno o hanno avuto periodi di merda prima e dopo, noi, mai sotto il sesto posto. andiamo a vedere cosa hanno fatto roma, fiorentina, lazio negli ultimi 5 anni (per non parlare di samp, palermo e udinese). credo in questo progetto e credo che la dirigenza voglia vincere, per i tanti motivi già ripetuti più volte, ma anche (e soprattutto) perché oggi, per fare la champions league, DEVI avere una squadra da scudetto, e la classifica attuale ne è la prova lampante. in italia il quarto posto non dà più la champions league e la vittoria del preliminare è tutt'altro che scontata. per essere certi di partecipare alla champions league, devi arrivare almeno secondo.
3) paragoni con ferlaino. ferlaino non è partito da zero, ferlaino ha vinto la prima coppa italia dopo 7 anni di presidenza, ferlaino ha vinto il primo scudetto dopo 18 anni di presidenza, quando gli arrivarono le bombe fino a casa e aveva rischiato 2 volte di retrocedere, ferlaino ha avuto allodi 2 anni, non 30 anni, ferlaino prima e dopo gli scudetti si è divertito alle nostre spalle (lui sì) e s'è magnato i soldi del napoli per i suoi sporchi affari (lui sì).

secondo me, a conti fatti, tutto sommato, valutati i pro e i contro dell'attuale dirigenza, dopo il fallimento non ci poteva andare meglio. anzi, poteva, ma, come si dice, se fossi, se avessi e se potessi erano tre fessi.
alla fine ho scritto un post lungo

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,45 secondi. | Snitz Forums 2000