SoloNapoli
SoloNapoli - Proviamo a immaginare il prossimo Napoli
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Proviamo a immaginare il prossimo Napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 11:33:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lancio questo gioco che ci può permettere anche di fare ipotesi/desideri di acquisti per la prossima stagione:

Ho cercato in internet i moduli di Rafa, il Chelsea gioca con un 4-2-3-1, come riportano i vari siti, il Liverpool, invece con una specie di 4-1-3-1-1. La sensazione è che Benitez adegui il modulo agli uomini a disposizione. Probabilmente per l'attuale rosa sarebbe meglio il modulo del Liverpool, ma l'impressione è che saranno comunque necessari un paio di esterni offensivi.
Analizziamo reparto per reparto:
Portieri: ne serve almeno 1.
Terzini: riconfermando Maggio, Zuniga e Armero, sarebbe necessario solo un rincalzo per completare i doppi ruoli.
Difensori centrali: con la difesa a quattro potrebbe essere necessario un solo acquisto e non due, con Gamberini, Cannavaro, Britos e Rolando a giocarsi l'altra maglia da titolare.
Centrocampisti: davanti alla difesa Behrami e Inler (o chi per lui), dietro alle punte Hamsik con El Kaddouri alternativa. Servirebbero dunque 1-2 acquisti.
Esterni d'attacco: nota dolente, abbiamo solo Insigne (e forse Vargas). Probabile necessità di acquistare 2 calciatori con queste caratteristiche.
Punta centrale: discorso semplicissimo, Cavani o equivalente (Dzeko, Higuain, Benzema, Gomez, Torres), rincalzo da vedere.

Ecco il mio Napoli per l'anno prossimo:
Agazzi
Zuniga Benatia Rolando Armero
Behrami Gundogan
Cerci (Insigne) Hamsik Reus (Capel)
Cavani

Che ve ne pare?

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

Modificato da - forzanapule in Data 25/05/2013 14:03:37

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 18:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo topic lo sposterei nella sezione dedicata agli articoli, perché più che di calciomercato qua si tratta di analisi tattiche alle quali mi presto volentieri.

Si passa alla difesa a 4. Benitez, a meno che non impazzisca, ha sempre giocato a 4 dietro, il che presuppone alcune considerazioni su come lo spagnolo intenda la fase difensiva, la linea mediana e l'attacco.

A) Cambierà decisamente il ruolo degli esterni. Torneranno quelli che venivano un tempo definiti "terzini". Ciò significa che Maggio rischia moltissimo con questo modulo e che Armero troverà parecchie difficoltà a giocare da esterno basso, dato che ha caratteristiche decisamente offensive. A rischiare sarà anche Paolo Cannavaro, che a 4 non ha mai giocato con buoni risultati. Inoltre Benitez predilige centrali difensivi imponenti e molto bravi di testa.

B) Sulla linea mediana ha giocato con un incontrista (e quindi Behrami è più che adatto al ruolo) e con un giocatore capace di giocare palla a terra (e fosse la Madonna! Costui arriverà finalmente dopo anni di fabbri ferrai mazzarriani!). A rischiare oltre al defunto Donadel (non sia mai che se ne vada: gravissima perdita) sarà Uallerone Inler, che non serve a niente in una mediana a due e quindi sono più che favorevole a metterlo sul mercato. Chi potrebbe arrivare? Un calciatore duttile alla Ramires, in grado di giocare da play basso o da esterno in attacco, un Matic del Benfica, un Paulinho del Corinthians, uno Strootman del Psv (che a me piace moltissimo), persino un Pizarro o Borja Valero della Fiorentina, uno con queste caratteristiche.

C) Fondamentali nel gioco di Benitez sono gli esterni d'attacco. Sono persino più importanti della prima punta, che deve solo ed esclusivamente finalizzare, senza rientrare come faceva Cavani con Mazzarri. In quest'ottica cambieranno parecchie cose. Sulla sinistra siamo a posto. Finalmente Insigne giocherà nel suo ruolo, senza compiti difensivi, potendosi esprimersi al meglio. Come sostituto e subentrante proprio Armero potrebbe essere il calciatore giusto, perché ha gamba e corsa in grado di adattarsi alla perfezione in questo ruolo. Sulla destra invece ci sarebbe Pandev, ma vuoi per l'età, vuoi soprattutto per la tenuta atletica mai ottimale e soddisfacente, sarà soprattutto lui a rischiare la panchina. Serve un grande esterno sulla destra: Ramires sarebbe ottimo, così come lo sarebbero Lennon, Mata o Walcott. Altrimenti c'è la soluzione Cerci, che quest'anno ha fatto benissimo a Torino. In attacco servirà un vice Cavani, se resta il Matador e se parte potrebbe andar benissimo anche una prima punta più classica e di peso come Dzeko.


Insomma un esempio potrebbe essere:


___________________________________AGAZZI__________________________________________

Zuniga________________ALDERWEILED_______________OGBONNA___________________ROJO

________________________Behrami_____________STROOTMAN_________________________

CERCI_________________________Hamsik_______________________________Insigne_________

__________________________________Cavani (o DZEKO)__________________________________



De Sanctis, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, SPOLLI, Dzemaili, NOCERINO, Pandev, Armero, BELFODIL


Con Inler, Maggio e Britos da cedere tra i titolari della stagione appena conclusa.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 25/05/2013 19:00:02
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 19:56:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà il mio intento era quello di stilare consigli/desideri per gli acquisti, magari aggiornandoli man mano che si realizzano acquisti/cessioni, ma anche un'analisi tattica annessa non ci sta male attendo parere degli altri moderatori

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 23:54:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene qui...compresa l'analisi tecnica e tattica

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 09:46:33  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di espormi sentiro' Benitez;devo capire se il progetto è per vincere subito o nel 2015.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 11:20:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se davvero lo schema tattico del gioco di Benitez sarà un 4-2-3-1, quello che al momento posso fare è verificare quali giocatori nella attuale rosa potranno essere impiegati in tale schema, considerando i che ormai la difesa a 3 è nel DNA del Napoli sin dai tempi di Reja.

Partiamo proprio dalla difesa. Cannavaro, Rolando, Gamberini e Britos potrebbero tutti ricoprire uno dei due ruoli di difensore centrale, anche se la coppia Cannavaro-Britos (specie quest'ultimo) è da brividi. Direi che Cannavaro e Rolando potrebbero essere confermati e ad essi andrà aggiunto un fortissimo difensore centrale con le caratteristiche richieste da Benitez. Di conseguenza uno tra Gamberini e Britos dovremo salutarlo.

Per il quarto a destra della difesa vedo in difficoltà Maggio, che ricopre lo stesso ruolo in Nazionale con esiti davvero molto diversi, se non opposti, a quelli che ottiene a Napoli (quando sta bene). Se poi a sinistra si mette Zuniga, che grande difensore non è mai stato, temo che avremo due pedine potenzialmente forti in avanti, irrimediabilmente bloccate indietro (dove sono più deboli), senza che se ne possa sfruttare il potenziale. Altro discorso è Zuniga a dx e Armero a sx, ma essendo entrambi più portati ad offendere che a difendere, temo ne verrebbe penalizzata la solidità di tutto il reparto.

A centrocampo invece ho la sensazione che i corridori ed incontristi senza tecnica, esaltati da Mazzarri (Pazienza, Gargano e Behrami) non troveranno molto spazio. Oddio, un gladiatore come Behrami lo vedrei sempre bene in campo, ma bisogna vedere come la pensa Rafa. Più spazio, quindi ai piedi buoni, anche se nel ruolo di Inler, il mister ci vuole uno di cui ha totale fiducia, quindi aspettiamoci un nuovo arrivo. Anche Dzemaili potrebbe trovare meno spazio.

Sulla fascia sinistra abbiamo Armero o Insigne, mentre a dx bisogna prendere qualcuno: Cerci sembra essere la prima scelta ma ce ne vuole un altro molto forte che, a seconda delle varie fasi di gioco, possa dare una mano anche a metà campo.

Dietro alla punta c'è Pandev a cui bisognerà affiancare un altro giocatore di talento ma più continuo, senza i periodi di letargo del macedone. Oppure una seconda punta veloce e che vede la porta.

Infine un'altra punta di peso che si alterni o si affianchi a Cavani quando c'è da abbattere le difese particolarmente chiuse.

Namastè.

Modificato da - Bongo in data 26/05/2013 11:23:32
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 12:40:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT: mi sono permesso di togliere il "Rilievo" di alcune discussioni nelle varie sezioni, per una maggiore leggibilità e attualità delle discussioni "in cima" all'elenco.

In topic: curiosità n. 1: il mio napoli con reus è più caro di quello di peppiniello senza reus è più economico; curiosità n. 2: dzeko e david silva insieme costano 71 milioni...io uno scambio alla pari con cavani lo farei, solo che silva prende ben 12 milioni di euro di ingaggio...(e dzeko credo 7-8 milioni...)

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

Modificato da - forzanapule in data 26/05/2013 12:52:38
Torna all'inizio della Pagina

AntonioPiccolo89
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1694 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 16:57:02  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
I difensori del Napoli per la difesa a 4 non servono proprio! Sono tutti lenti e impacciati a partire da Cannavaro!
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 12:02:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AntonioPiccolo89

I difensori del Napoli per la difesa a 4 non servono proprio! Sono tutti lenti e impacciati a partire da Cannavaro!


sviluppa il tuo pensiero, grazie

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 20:02:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per nel Napoli che verrà, è importante che ci siano Hamsik e Cavani. Ecco, senza di loro, non riesco proprio ad immaginarlo.

Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 21:25:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che ora è ufficiale, una considerazione sul cambio di allenatore: l'inizio di un nuovo ciclo porta tante incognite, il vantaggio del napoli è il cosiddetto "spogliatoio", forte e unito sin dai tempi della serie C. benitez non devo certo presentarlo io, ha vinto dovunque, anche all'inter, dove ha trovato una squadra in parabola discendente e appagata dopo il triplete, soprattutto dopo la tanto agognata champions league, attesa quasi 50 anni. il segnale dell'ingaggio di un simile allenatore è chiaro.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 22:15:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io in primis prenderei un portiere titolare
oggi come oggi tolto Handanovic punterei diritto diritto anche io su Agazzi

come terzo di dx porterei senza esitare Vargas alla base e tenterei di prendere immediatamente Cerci

in difesa con il ritorno di fernandez, non siamo poi messi tanto male, punterei senza esitazione all'acquisto di un altro 4 a sx (armero all'occorrenza può essere utilizzato anche come riserva di insigne)
come 4 a dx confermare senza esitazione Zuniga che secondo me è tra i top 5 in europa se non al mondo

a centrocampo sacrificherei volentieri Inler per acquistare un centrocapista serio di qualità e quantità

confermerei El Kaddouri che insieme anche a Dzemaili sono ottimi rincalzi per il ruolo di Hamsik dietro la punta

a questo punto sacrificherei Pandev per un ottimo rincalzo per Cavani , ovviamente prenderei il corazziere d'area tipo alla Denis
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 22:32:58  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli che verrà sarà una sorpresa ,lo aspetto come da bambino i giocattoli della Befana.... Benitez significa discontinuità e gioco diverso rispetto a Mazzarri . Francamente mi aspetto una semirivoluzione , perchè se si voleva continuare con quello stile si prendeva uno come Simeone .
Benitez non è un Ranieri che si arrangia con quello che trova e fa il camaleonte , le sue sono squadre molto manovriere e tecniche...pertanto mi aspetto un centrocampo completamente nuovo ed anche elementi nuovi dietro che sappiano disimpegnarsi palla a terra.
Pertanto il Napoli corsaro che aggrediva gli spazi e faceva le folate , non esisterà più...e dovremo avere molta pazienza , perchè gli inizi saranno duri !
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 11:20:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi, più che provare ad immaginare il Napoli che verrà, voglio fare un piccolo esperimento.
Cioè mettere in campo il Napoli attuale (di quest'anno) con il nuovo modulo, il nuovo tecnico.

Mister Rafa Benitez, abitualmente, gioca (vedi Liverpool, in primis) con un 4-4-2 di base, che si trasforma in un 4-2-3-1
Non adora solo i mastini in mediana (anche se nei red's c'era Xabi Alonso, davanti la difesa a mordere le caviglie degli avversari), ma gli piacciono molto le ali ed i centrocampisti che partecipano all'azione offensiva proponendosi per la finalizzazione (Kuyt, Gerrard su tutti).

Questa, con i rientri, sarà la rosa che lo spagnolo si troverà (esclusi quelli a riscatto, da parte azzurra) al suo arrivo:
De Sanctis, Rosati, Colombo
Zuniga, Cannavaro, Gamberini, Britos, Fernandez, Uvini, Dossena, Armero, Grava (uomo spogliatoio-collante)
Maggio, Behrami, Inler, Dzemaili, Hamsik, Radosevic
Cavani, Pandev, Insigne, Calaiò, El Kaddouri

Io vedrei questi titolari, nel 4-2-3-1

De Sanctis
Zuniga, Cannavaro, Gamberini, Armero/Dossena
Behrami, Hamsik
Maggio (principalmente gioca e rende come ala)/Dzemaili, Dzemaili/El Kaddouri/Pandev, Insigne/Armero
Cavani

In panca
Vice Morgan (considerando che Rosati cambierà aria), Fernandez, Britos, Dossena/Armero, Inler, Radosevic, Dzemaili, El Kaddouri/Pandev


Considerazioni
Zuniga nasce terzino e da il meglio i se come terzino. Maggio offre discrete garanzie come terzino, ma ha sempre giocato da ala offensiva...potrebbe essere un simil-Kuyt (potenza fisica, corsa e resistenza) e con il terzino alle spalle, avere (vista anche l'età) un consumo di energie minori. A sx ci serve un terzino, poiché Armero non lo è. Può adattarsi, così come può giocare (ed offrire il meglio si sè) come esterno alto sopra la mediana. In mediana non credo in un ribasso delle azioni di Valon, giocatore (quasi) indispensabile, così come confido nella COMPLETA MATURAZIONE della nostra vera bandiera azzurro, Marek Hamsik (si è detto sempre che poteva essere il nuovo Gerrard, ora avrà chi lo ha allenato e cresciuto!!). Dzemaili ed El Kaddouri potrebbero restare, cercando di ritagliarsi il proprio spazio (soprattutto in Campionato), così come Pandev. Insigne, come successo per il faraone, potrebbe avere, nella sua 2° stagione, l'exploit (speriamo)! Manchiamo di un attaccante riserva/alternativa a Cavani, Calaiò non è più utile ala causa.


Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 11:51:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Oggi, più che provare ad immaginare il Napoli che verrà, voglio fare un piccolo esperimento.
Cioè mettere in campo il Napoli attuale (di quest'anno) con il nuovo modulo, il nuovo tecnico.

Mister Rafa Benitez, abitualmente, gioca (vedi Liverpool, in primis) con un 4-4-2 di base, che si trasforma in un 4-2-3-1
Non adora solo i mastini in mediana (anche se nei red's c'era Xabi Alonso, davanti la difesa a mordere le caviglie degli avversari), ma gli piacciono molto le ali ed i centrocampisti che partecipano all'azione offensiva proponendosi per la finalizzazione (Kuyt, Gerrard su tutti).

Questa, con i rientri, sarà la rosa che lo spagnolo si troverà (esclusi quelli a riscatto, da parte azzurra) al suo arrivo:
De Sanctis, Rosati, Colombo
Zuniga, Cannavaro, Gamberini, Britos, Fernandez, Uvini, Dossena, Armero, Grava (uomo spogliatoio-collante)
Maggio, Behrami, Inler, Dzemaili, Hamsik, Radosevic
Cavani, Pandev, Insigne, Calaiò, El Kaddouri

Io vedrei questi titolari, nel 4-2-3-1

De Sanctis
Zuniga, Cannavaro, Gamberini, Armero/Dossena
Behrami, Hamsik
Maggio (principalmente gioca e rende come ala)/Dzemaili, Dzemaili/El Kaddouri/Pandev, Insigne/Armero
Cavani

In panca
Vice Morgan (considerando che Rosati cambierà aria), Fernandez, Britos, Dossena/Armero, Inler, Radosevic, Dzemaili, El Kaddouri/Pandev


Considerazioni
Zuniga nasce terzino e da il meglio i se come terzino. Maggio offre discrete garanzie come terzino, ma ha sempre giocato da ala offensiva...potrebbe essere un simil-Kuyt (potenza fisica, corsa e resistenza) e con il terzino alle spalle, avere (vista anche l'età) un consumo di energie minori. A sx ci serve un terzino, poiché Armero non lo è. Può adattarsi, così come può giocare (ed offrire il meglio si sè) come esterno alto sopra la mediana. In mediana non credo in un ribasso delle azioni di Valon, giocatore (quasi) indispensabile, così come confido nella COMPLETA MATURAZIONE della nostra vera bandiera azzurro, Marek Hamsik (si è detto sempre che poteva essere il nuovo Gerrard, ora avrà chi lo ha allenato e cresciuto!!). Dzemaili ed El Kaddouri potrebbero restare, cercando di ritagliarsi il proprio spazio (soprattutto in Campionato), così come Pandev. Insigne, come successo per il faraone, potrebbe avere, nella sua 2° stagione, l'exploit (speriamo)! Manchiamo di un attaccante riserva/alternativa a Cavani, Calaiò non è più utile ala causa.






.tutto giusto, ma io parto da un presupposto..Mazzarri è uno tipo Mourinho..legato in modo clamoroso ai suoi giocatori e capace di spremerli fino all'ultima energia. Ecco perché io preferirei una piccola rivoluzione...rivoluzione che fatta bene, con calciatori ed allenatore giusto non per forza necessita di chissà quanto tempo per portare i suoi frutti.

La Fiorentina ne è l'esempio più concreto...

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 12:13:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, io ragionavo guardando il materiale umano a disposizione...ma non per questo non escludo interventi sul mercato.
Capendo chi è il mister, che gioco attua, come potrebbe "vedere" alcuni giocatori, si può trarre eventuale indicazione sul tipo di mercato che verrà attuato.

Benitez è abituato ad entrare anche in club avviati e/o parzialmente cresciuti (Valencia, Liverpool), continuando, da un verso, a valorizzare il materiale esistenze e, dall'altro verso, ampliarlo con specifici innesti.

Questa è la mia base di partenza, poiché, comunque, non penso che sia necessario uno smantellamento totale, ma la valutazione di pedine già esistenti e l'innesto di nuove o sostitutive.

I viola non li prenderei molto come esempio...lì, c'era la necessita di ripartire dopo una serie di stagioni mediocri.
Più che di rivoluzione (alla fine, io e te, andiamo a "cozzare" sempre sul vocabolo), parlerei di integrazione e ampliamento.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 12:17:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Hai ragione, io ragionavo guardando il materiale umano a disposizione...ma non per questo non escludo interventi sul mercato.
Capendo chi è il mister, che gioco attua, come potrebbe "vedere" alcuni giocatori, si può trarre eventuale indicazione sul tipo di mercato che verrà attuato.

Benitez è abituato ad entrare anche in club avviati e/o parzialmente cresciuti (Valencia, Liverpool), continuando, da un verso, a valorizzare il materiale esistenze e, dall'altro verso, ampliarlo con specifici innesti.

Questa è la mia base di partenza, poiché, comunque, non penso che sia necessario uno smantellamento totale, ma la valutazione di pedine già esistenti e l'innesto di nuove o sostitutive.

I viola non li prenderei molto come esempio...lì, c'era la necessita di ripartire dopo una serie di stagioni mediocri.
Più che di rivoluzione (alla fine, io e te, andiamo a "cozzare" sempre sul vocabolo), parlerei di integrazione e ampliamento.




...vediamo se ti va bene questo esempio:

La "piccola rivoluzione" della prima Juve di Conte:

BARZAGLI/VIDAL/LICHSTEINER/PIRLO/VUCINIC....

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 12:27:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi aspetto un innesto importante per reparto. zuniga in fase difensiva è cresciuto molto e quest'anno ha annullato cuadrado e lamela, fra gli altri, quest'ultimo soprattutto, a un certo punto della partita ha rinunciato proprio a tentare qualsiasi tipo di dribbling su zuniga. armero e maggio invece sono meglio in fase offensiva. quindi serve un esterno difensivo. un innesto a centrocampo è quasi scontato. e sono due. come esterni offensivi puoi adattare pandev, maggio e armero, ma quelli di ruolo sono solo insigne e vargas, quindi ci vuole un esterno offensivo. e sono tre. in difesa il discorso è complesso: abbiamo 5 uomini per 2 posti. tenendo presente che in una difesa a quattro britos e fernandez potrebbero rendere molto meglio di quanto fatto finora, il paradosso è che avremmo problemi di abbondanza. un difensore forte tranquillizzerebbe le nostre coronarie, almeno sulla carta. e sono quattro. il quinto, secondo me, deve essere un ottimo vice-cavani, magari giovane (berardi/zaza)

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 12:47:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si dovrà cambiare molto sia che resti, sia che parta Cavani. La nostra difesa è inadatta a difendere a 4. Paradossalmente solo Britos e Rolando hanno giocato a 4. Cannavaro è 8 anni che non gioca a 4 e lo ha fatto male a Parma, Maggio come terzino non è granché. Armero è un esterno alto, non un terzino. Insomma la difesa deve subire un bel restyling, senza contare che quello che abbiamo in porta è un pazzo inaffidabile.

A centrocampo poi serve uno che detti l'azione e i tempi di gioco. Dopo anni di fabbri ferrai, non ne abbiamo nessuno in quel ruolo.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 28/05/2013 12:48:24
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 14:21:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Hai ragione, io ragionavo guardando il materiale umano a disposizione...ma non per questo non escludo interventi sul mercato.
Capendo chi è il mister, che gioco attua, come potrebbe "vedere" alcuni giocatori, si può trarre eventuale indicazione sul tipo di mercato che verrà attuato.

Benitez è abituato ad entrare anche in club avviati e/o parzialmente cresciuti (Valencia, Liverpool), continuando, da un verso, a valorizzare il materiale esistenze e, dall'altro verso, ampliarlo con specifici innesti.

Questa è la mia base di partenza, poiché, comunque, non penso che sia necessario uno smantellamento totale, ma la valutazione di pedine già esistenti e l'innesto di nuove o sostitutive.

I viola non li prenderei molto come esempio...lì, c'era la necessita di ripartire dopo una serie di stagioni mediocri.
Più che di rivoluzione (alla fine, io e te, andiamo a "cozzare" sempre sul vocabolo), parlerei di integrazione e ampliamento.




...vediamo se ti va bene questo esempio:

La "piccola rivoluzione" della prima Juve di Conte:

BARZAGLI/VIDAL/LICHSTEINER/PIRLO/VUCINIC....



5 innesti (la juve ne prese 1 a parametro zero e per quanto riguarda Barzagli quasi), cioè 1 per reparto (Portiere, Difensore, Esterno, Mediano, Attaccante), rientrano nell'integrazione della rosa ed al cambio con qualcuno meno efficace.

Chiamala, pure, mini-rivoluzione

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Apocalisse
Utente Medio


Prov.: Napoli
Città: Napoli


297 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 15:11:53  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

Lancio questo gioco che ci può permettere anche di fare ipotesi/desideri di acquisti per la prossima stagione:

Ho cercato in internet i moduli di Rafa, il Chelsea gioca con un 4-2-3-1, come riportano i vari siti, il Liverpool, invece con una specie di 4-1-3-1-1. La sensazione è che Benitez adegui il modulo agli uomini a disposizione. Probabilmente per l'attuale rosa sarebbe meglio il modulo del Liverpool, ma l'impressione è che saranno comunque necessari un paio di esterni offensivi.
Analizziamo reparto per reparto:
Portieri: ne serve almeno 1.
Terzini: riconfermando Maggio, Zuniga e Armero, sarebbe necessario solo un rincalzo per completare i doppi ruoli.
Difensori centrali: con la difesa a quattro potrebbe essere necessario un solo acquisto e non due, con Gamberini, Cannavaro, Britos e Rolando a giocarsi l'altra maglia da titolare.
Centrocampisti: davanti alla difesa Behrami e Inler (o chi per lui), dietro alle punte Hamsik con El Kaddouri alternativa. Servirebbero dunque 1-2 acquisti.
Esterni d'attacco: nota dolente, abbiamo solo Insigne (e forse Vargas). Probabile necessità di acquistare 2 calciatori con queste caratteristiche.
Punta centrale: discorso semplicissimo, Cavani o equivalente (Dzeko, Higuain, Benzema, Gomez, Torres), rincalzo da vedere.

Ecco il mio Napoli per l'anno prossimo:
Agazzi
Zuniga Benatia Rolando Armero
Behrami Gundogan
Cerci (Insigne) Hamsik Reus (Capel)
Cavani

Che ve ne pare?




Allenatore Benitez

Frank

Peppiniello Pocha Basico1s Bongo


Forzanapule Lello

Apocalisse Dario Juvemerda


Auron alla Cavani

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 16:27:00  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Hai ragione, io ragionavo guardando il materiale umano a disposizione...ma non per questo non escludo interventi sul mercato.
Capendo chi è il mister, che gioco attua, come potrebbe "vedere" alcuni giocatori, si può trarre eventuale indicazione sul tipo di mercato che verrà attuato.

Benitez è abituato ad entrare anche in club avviati e/o parzialmente cresciuti (Valencia, Liverpool), continuando, da un verso, a valorizzare il materiale esistenze e, dall'altro verso, ampliarlo con specifici innesti.

Questa è la mia base di partenza, poiché, comunque, non penso che sia necessario uno smantellamento totale, ma la valutazione di pedine già esistenti e l'innesto di nuove o sostitutive.

I viola non li prenderei molto come esempio...lì, c'era la necessita di ripartire dopo una serie di stagioni mediocri.
Più che di rivoluzione (alla fine, io e te, andiamo a "cozzare" sempre sul vocabolo), parlerei di integrazione e ampliamento.




...vediamo se ti va bene questo esempio:

La "piccola rivoluzione" della prima Juve di Conte:

BARZAGLI/VIDAL/LICHSTEINER/PIRLO/VUCINIC....



Ma quella juve, l'anno prima era giunta sesta o settima se non erro...

Tornando in topic:

____________Agazzi;

Basta, Skrtel , Vermeulen, Santon

________Behrami, Guarin

_____Vargas, Hamsik, Zuniga

___________Cavani

De Sanctis
Cannavaro,
Rolando,
Maggio,
Armero,
Inler,
Dzemaili,
Pandev,
Insigne,
Osvaldo

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 21:03:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
De Sanctis;

Maggio, Skrtel , Vermeulen, Armero

________Behrami, Hamsik

Ramires Pandev Insigne

___________Cavani

?
Cannavaro,
?
?
?
Inler,
Dzemaili
Cerci
Cigarini
?
?

Davvero non saprei quali altri prenderanno.... ma verra' senz'altor qualcuno dall'inghilterra... e poi molto dipende da cavani. Credo che benitez voglia due centrocampisti stile chelsea con la possibilita' di arretrare hamsik come lampard
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 21:20:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gigi e chi difende ?

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 23:16:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti manca un giocatore a centrocampo IN difesa ho messo due ch gli piacciono ma magari io comprerei qualcun altro .........cerco solo di immaginare una possibile squadra di benitez, ovviamente è molto propensa allo spettacolo ...in fondo ora non sappiamo neppure se realmente adottera' un 4 2 3 1 Lui ha anche utilizzato un 4 4 2 atipico alle origini e non sappiamo esattamente cosa fara' a napoli L'unica cosa certa sara' la difesa a 4.
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 09:47:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diamanti, cerci osvaldo astori e teniamo Cavani e sto.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 13:09:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi voglio andare oltre la visione del prossimo Napoli, intesa come parco giocatori.
Voglio portare all'attenzione due notizie interessanti, che riguardano il Napoli come club, come valore assoluto, marchio ed appeal anche fuori dai confini italiani.

Vale sempre più il brand del Napoli. In una classifica realizzata da un sito specializzato sull'analisi economica dei marchi dei club calcistici europei la società di De Laurentiis è salita dal 22.mo al 20.mo posto, con una valutazione di 78 milioni di euro.

Il Bayern Monaco scavalca il Manchester United e diventa la squadra più preziosa d'Europa. Nella top ten continentale stilata dalla società inglese magazine Brand Finance, l'Italia è rappresentata dal Milan, stabile al nono posto. La Juventus sale dalla 16a alla 13a posizione e supera l'Inter, ora la 15a. Al vertice della graduatoria ci sono i nuovi campioni d'Europa. Il brand del Bayern Monaco vale 665 milioni di euro (rispetto ai 608 del 2012) e vola in vetta detronizzando il Manchester United: i Red devils scendono da 660 a 648 milioni e devono accontentarsi della piazza d'onore, ma possono consolarsi con il rating eccellente (AAA+), migliore della tripla A "semplice" attribuita ai bavaresi.

Il Real Madrid (480 milioni) conserva il terzo posto davanti al Barcellona (442,8), al Chelsea (323,6) e all'Arsenal (317,4). Liverpool (279,4) e Manchester City (257) restano davanti al Milan: il brand rossonero vale 203,6 milioni, quasi 30 in meno rispetto al 2012 (226). Sorride il Napoli: il brand azzurro passa dal 22° al 20° posto e vale 78 milioni di euro. Flessione per il marchio Roma (da 21a a 28a), che si assesta a 63,4 milioni di euro.


...e poi esce ancora questa notizia, che può fungere da filo conduttore alla precedente...

L'Head of operations del club azzurro, Alessandro Formisano per la nuova stagione ha una sfida da ottemperare: esportare ancor di più l’immagine della società fuori dai confini italiani, dove il Napoli è tra le 4 squadre con il maggior seguito. Non solo la Champions, che pure contribuirà a far crescere ulteriormente il valore del brand azzurro: ma il Napoli studia una serie di inviti per la sosta natalizia (Emirati Arabi ed Indonesia) e un’altra per la fine della stagione in America del Nord. Al momento solo idee, sono alcune delle numerose proposte che arrivano sul tavolo del Napoli ogni giorno. Il fascino azzurro cresce ancora di più.

Fonte Il Mattino

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 14:05:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Hai ragione, io ragionavo guardando il materiale umano a disposizione...ma non per questo non escludo interventi sul mercato.
Capendo chi è il mister, che gioco attua, come potrebbe "vedere" alcuni giocatori, si può trarre eventuale indicazione sul tipo di mercato che verrà attuato.

Benitez è abituato ad entrare anche in club avviati e/o parzialmente cresciuti (Valencia, Liverpool), continuando, da un verso, a valorizzare il materiale esistenze e, dall'altro verso, ampliarlo con specifici innesti.

Questa è la mia base di partenza, poiché, comunque, non penso che sia necessario uno smantellamento totale, ma la valutazione di pedine già esistenti e l'innesto di nuove o sostitutive.

I viola non li prenderei molto come esempio...lì, c'era la necessita di ripartire dopo una serie di stagioni mediocri.
Più che di rivoluzione (alla fine, io e te, andiamo a "cozzare" sempre sul vocabolo), parlerei di integrazione e ampliamento.




...vediamo se ti va bene questo esempio:

La "piccola rivoluzione" della prima Juve di Conte:

BARZAGLI/VIDAL/LICHSTEINER/PIRLO/VUCINIC....



barzagli c'era gia'
eppoi la differenza sostanziale rimane nel fatto che, prima di conte, i cessi di allenatori che si sono seduti sulla panchina biancozozzonera erano dei passaguai e non hanno spremuto neanche una goccia di sudore dai giocatori.
hai perfettamente ragione sull'accostamento mazzarri - mourinho e benitez si trova di nuovo a gestire una situazione di subingresso al posto di un altro allenatore che ha spremuto lo spremibile dai suoi. Spero che l'esperienza nerazzurra gli sia servita per non commettere piu' gli stessi errori.
C'e' anche da dire che, all'inter, mourinho e i ragazzi vinsero tutto cio' che c'era da vincere, e puo' essere anche questo importante aspetto ad aver segato senatori e piu' giovani negli anni a venire. Noi, invece, non abbiamo ancora vinto un cazzo.

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 15:29:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

Citazione:
Messaggio inserito da galin

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Hai ragione, io ragionavo guardando il materiale umano a disposizione...ma non per questo non escludo interventi sul mercato.
Capendo chi è il mister, che gioco attua, come potrebbe "vedere" alcuni giocatori, si può trarre eventuale indicazione sul tipo di mercato che verrà attuato.

Benitez è abituato ad entrare anche in club avviati e/o parzialmente cresciuti (Valencia, Liverpool), continuando, da un verso, a valorizzare il materiale esistenze e, dall'altro verso, ampliarlo con specifici innesti.

Questa è la mia base di partenza, poiché, comunque, non penso che sia necessario uno smantellamento totale, ma la valutazione di pedine già esistenti e l'innesto di nuove o sostitutive.

I viola non li prenderei molto come esempio...lì, c'era la necessita di ripartire dopo una serie di stagioni mediocri.
Più che di rivoluzione (alla fine, io e te, andiamo a "cozzare" sempre sul vocabolo), parlerei di integrazione e ampliamento.




...vediamo se ti va bene questo esempio:

La "piccola rivoluzione" della prima Juve di Conte:

BARZAGLI/VIDAL/LICHSTEINER/PIRLO/VUCINIC....



barzagli c'era gia'
eppoi la differenza sostanziale rimane nel fatto che, prima di conte, i cessi di allenatori che si sono seduti sulla panchina biancozozzonera erano dei passaguai e non hanno spremuto neanche una goccia di sudore dai giocatori.
hai perfettamente ragione sull'accostamento mazzarri - mourinho e benitez si trova di nuovo a gestire una situazione di subingresso al posto di un altro allenatore che ha spremuto lo spremibile dai suoi. Spero che l'esperienza nerazzurra gli sia servita per non commettere piu' gli stessi errori.
C'e' anche da dire che, all'inter, mourinho e i ragazzi vinsero tutto cio' che c'era da vincere, e puo' essere anche questo importante aspetto ad aver segato senatori e piu' giovani negli anni a venire. Noi, invece, non abbiamo ancora vinto un cazzo.




Io comincerei a disfarmi seriamente dei titolarissimi di Mazzarri, quelli che non sostituiva neanche sotto tortura, quelli che mandava in campo pure con una gamba sola: mi riferisco soprattutto a Morgan De Sanctis, ma pure a Pandev, Cannavaro e Maggio.

Deve creare un nuovo gruppo e il rischio è che certi ridicoli personaggi come De Sanctis, che fino all'ultima giornata chiedevano la conferma del Mezzo Uomo, possano creare problemi a lui e allo staff se messi giustamente in discussione. Spero che almeno De Sanctis sia cacciato a calci.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 15:54:16  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
............Ochoa

zuniga.....Skrtel......Vermeulen.....Armero

________Behrami,Meireles

Ramires....Hamsik....DSilva

___________Cavani
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 19:09:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

............Ochoa

zuniga.....Skrtel......Vermeulen.....Armero

________Behrami,Meireles

Ramires....Hamsik....DSilva

___________Cavani




ua pio, foss a maronn

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 04:09:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia su alcuni nomi che avete già fatto.

Per quanto riguarda il capitolo portieri devo dire che a me Agazzi non piace, anche se quest'anno ha indubbiamente giocato meglio rispetto alle scorse stagioni. Ochoa è completamente inaffidabile, l'ho seguito spesso su Sportitalia. So che probabilmente sarò impopolare, ma se sono questi i sostituti di Morgan, mi tengo il pirata.

Sugli esterni di difesa bisognerà fare diverse cose. Concordo sul fatto che a sinistra potremmo avere dei problemi. Fermo restando che Zuniga sembra essere, purtroppo (perchè sono d'accordo con Eam nel considerarlo uno tra i migliori esterni d'europa), sul piede di partenza, nè il buon Camilo, nell'ipotesi in cui dovesse rimanere, nè Armero mi sembrano terzini puri. Per Maggio il discorso è già diverso. Ma è forse giunta l'ora di privarsi di lui, cercando di monetizzare il più possibile e prendendo un nuovo terzino destro.
Mi rendo conto che cambiare tutto il pacchetto arretrato sarebbe forse un po' troppo, quindi si potrebbe optare per una via di mezzo cercando di rinnovare Zuniga, cedendo Maggio e prendendo un sostituto del vicentino, ed il nome di Basta in tal senso a me stuzzica molto, anche se pure lui ha giocato col 3-5-2 e sarebbe una incognita.

Tra i centrali confermerei Cannavaro che è il capitano e merita la riconferma. Cederei immediatamente Britos e tutto sommato pure Gamberini. Riporterei a casa Fernandez. Su Rolando non so che dire, veramente. Si faccia come meglio si creda. L'importante è che arrivino 1/2 difensori di livello.
Tra i nomi da voi detti e quelli che ho letto su internet il mio preferito sarebbe non Vermaelen ma Vertonghen, che però purtroppo è irrealizzabile. Vermaelen comunque se integro è un ottimo difensore, il problema sta nel fatto che spesso si infortunia. Non dimenticherei Skrtel, che Benitez conosce bene. Ed è interessante il nome, che purtroppo è circolato solo qui, di Alderweireld: lo conosco abbastanza bene, può fare il centrale ma all'occorrenza anche il terzino destro, sarebbe perfetto.

A centrocampo è un bel rebus. A mio modo di vedere uno come Behrami deve giocare, perchè serve uno con quelle caratteristiche. Se non lui comunque un giocatore non molto dissimile.
Accanto a lui non vedo assolutamente bene Inler che mi ha stancato e cederei (se è vero che il galatasaray ha offerto 15 mln glielo porterei a piedi). Raul Meireles non va bene accanto a Behrami, centrocampo troppo mazzarriano. Serve qualcuno dai piedi migliori e, per quanto sia sicuramente meglio degli altri, neanche Ramires mi convince totalmente (anche se mi andrebbe bene, figuriamoci). Non faccio nomi. Ah, ovviamente via Donadel mentre per Dzemaili dipende dalle eventuali offerte. Naturalmente per ciascuno che parte bisognerebbe trovare un sostituto.

Nei tre dietro la punta metterei certamente Hamsik e Insigne (che comunque andrebbe bene anche come primo cambio, come 12esimo uomo insomma). Resta un posto che non può e non deve essere ricoperto da Pandev, che pure confermerei se accettasse un ruolo da turnoverista, diciamo così. Mi piacciono tantissimo, ovviamente, i nomi di Mata e Silva ma, a meno che Cavani non parta (e forse neanche in quel caso), sono destinato a rimanere sogni. Tra i nomi più fattibili io impazzisco per Cerci. Mi andrebbe stra bene un trio formato da Cerci, Hamsik e Insigne, magari con Ilicic in panchina assieme a Pandev. Vargas lo lascerei un altro po' in Brasile, chissà che non migliori e guadagni fiducia.

In attacco ovviamente dipende tutto dalla questione Cavani. Se rimane, serve un attaccante che possa rimpiazzarlo in caso di squalifiche, infortuni (non sia mai) et similia. Un giocatore che accetti la panchina ma che possa eventualmente anche giocare insieme al matador, magari meglio se giovane. Ovviamente Osvaldo sarebbe perfetto se non sublime, ma la vedo difficile convincerlo ad assumere un ruolo di questo genere. A sto punto allora sparerei un nome che a me non fa impazzire ma che comunque potrebbe rivelarsi quello giusto: Ciro Immobile.
Nel caso in cui Cavani dovesse partire cambierebbe tutto: virerei su Dzeko (25-30 mln) e utilizzerei il resto dei soldi per prendere un'altra punta che faccia da riserva. Rimarrebbero un bel po' di soldi che spenderei per uno dei tre dietro alla punta, non comprando Ilicic. Uno da salto di qualità, magari proprio Silva o Mata. Oppure un Eriksen (che però sembra vicino al Dortmund).


Ci sono tanti grossi nomi, forse sto sognando un po' troppo, ma in fondo è questo il bello, e il brutto, del calciomercato. Che personalmente a differenza di molti di voi adoro, basta solo non farsi trascinare troppo dalle vare news che si leggono.

Un saluto a tutti.

Modificato da - Metallica4ever in data 31/05/2013 04:14:18
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 14:55:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Dico la mia su alcuni nomi che avete già fatto.

Per quanto riguarda il capitolo portieri devo dire che a me Agazzi non piace, anche se quest'anno ha indubbiamente giocato meglio rispetto alle scorse stagioni. Ochoa è completamente inaffidabile, l'ho seguito spesso su Sportitalia. So che probabilmente sarò impopolare, ma se sono questi i sostituti di Morgan, mi tengo il pirata.

Sugli esterni di difesa bisognerà fare diverse cose. Concordo sul fatto che a sinistra potremmo avere dei problemi. Fermo restando che Zuniga sembra essere, purtroppo (perchè sono d'accordo con Eam nel considerarlo uno tra i migliori esterni d'europa), sul piede di partenza, nè il buon Camilo, nell'ipotesi in cui dovesse rimanere, nè Armero mi sembrano terzini puri. Per Maggio il discorso è già diverso. Ma è forse giunta l'ora di privarsi di lui, cercando di monetizzare il più possibile e prendendo un nuovo terzino destro.
Mi rendo conto che cambiare tutto il pacchetto arretrato sarebbe forse un po' troppo, quindi si potrebbe optare per una via di mezzo cercando di rinnovare Zuniga, cedendo Maggio e prendendo un sostituto del vicentino, ed il nome di Basta in tal senso a me stuzzica molto, anche se pure lui ha giocato col 3-5-2 e sarebbe una incognita.

Tra i centrali confermerei Cannavaro che è il capitano e merita la riconferma. Cederei immediatamente Britos e tutto sommato pure Gamberini. Riporterei a casa Fernandez. Su Rolando non so che dire, veramente. Si faccia come meglio si creda. L'importante è che arrivino 1/2 difensori di livello.
Tra i nomi da voi detti e quelli che ho letto su internet il mio preferito sarebbe non Vermaelen ma Vertonghen, che però purtroppo è irrealizzabile. Vermaelen comunque se integro è un ottimo difensore, il problema sta nel fatto che spesso si infortunia. Non dimenticherei Skrtel, che Benitez conosce bene. Ed è interessante il nome, che purtroppo è circolato solo qui, di Alderweireld: lo conosco abbastanza bene, può fare il centrale ma all'occorrenza anche il terzino destro, sarebbe perfetto.

A centrocampo è un bel rebus. A mio modo di vedere uno come Behrami deve giocare, perchè serve uno con quelle caratteristiche. Se non lui comunque un giocatore non molto dissimile.
Accanto a lui non vedo assolutamente bene Inler che mi ha stancato e cederei (se è vero che il galatasaray ha offerto 15 mln glielo porterei a piedi). Raul Meireles non va bene accanto a Behrami, centrocampo troppo mazzarriano. Serve qualcuno dai piedi migliori e, per quanto sia sicuramente meglio degli altri, neanche Ramires mi convince totalmente (anche se mi andrebbe bene, figuriamoci). Non faccio nomi. Ah, ovviamente via Donadel mentre per Dzemaili dipende dalle eventuali offerte. Naturalmente per ciascuno che parte bisognerebbe trovare un sostituto.

Nei tre dietro la punta metterei certamente Hamsik e Insigne (che comunque andrebbe bene anche come primo cambio, come 12esimo uomo insomma). Resta un posto che non può e non deve essere ricoperto da Pandev, che pure confermerei se accettasse un ruolo da turnoverista, diciamo così. Mi piacciono tantissimo, ovviamente, i nomi di Mata e Silva ma, a meno che Cavani non parta (e forse neanche in quel caso), sono destinato a rimanere sogni. Tra i nomi più fattibili io impazzisco per Cerci. Mi andrebbe stra bene un trio formato da Cerci, Hamsik e Insigne, magari con Ilicic in panchina assieme a Pandev. Vargas lo lascerei un altro po' in Brasile, chissà che non migliori e guadagni fiducia.

In attacco ovviamente dipende tutto dalla questione Cavani. Se rimane, serve un attaccante che possa rimpiazzarlo in caso di squalifiche, infortuni (non sia mai) et similia. Un giocatore che accetti la panchina ma che possa eventualmente anche giocare insieme al matador, magari meglio se giovane. Ovviamente Osvaldo sarebbe perfetto se non sublime, ma la vedo difficile convincerlo ad assumere un ruolo di questo genere. A sto punto allora sparerei un nome che a me non fa impazzire ma che comunque potrebbe rivelarsi quello giusto: Ciro Immobile.
Nel caso in cui Cavani dovesse partire cambierebbe tutto: virerei su Dzeko (25-30 mln) e utilizzerei il resto dei soldi per prendere un'altra punta che faccia da riserva. Rimarrebbero un bel po' di soldi che spenderei per uno dei tre dietro alla punta, non comprando Ilicic. Uno da salto di qualità, magari proprio Silva o Mata. Oppure un Eriksen (che però sembra vicino al Dortmund).


Ci sono tanti grossi nomi, forse sto sognando un po' troppo, ma in fondo è questo il bello, e il brutto, del calciomercato. Che personalmente a differenza di molti di voi adoro, basta solo non farsi trascinare troppo dalle vare news che si leggono.

Un saluto a tutti.




Sono d'accordo con te. Alderweilerd è davvero un ottimo difensore e ce lo vedrei benissimo nel nuovo Napoli. D'accordo anche su Zuniga: gravissima perdita, se dovessimo cederlo, perché a mio avviso è l'unico che possa ricoprire bene il ruolo di terzino avendo sia propensione offensiva che difensiva, cosa quest'ultima che manca ad Armero (lo vedrei bene come esterno alto) e a Maggio, che in nazionale non convince in quel ruolo e che a 31 anni dovrebbe essere ceduto. Lo stesso penso di Inler: è inadatto a ricoprire quel ruolo in una linea mediana a 2, così come Mereiles sarebbe andato benissimo in un centrocampo mazzarriano, mentre con Benitez non è il calciatore giusto, non ha le caratteristiche giuste per il ruolo di regista difensivo. D'accordo pure su Pandev: probabile che sia destinato alla panchina, perché fisicamente non regge una partita intera e non mi stupirei se Benitez ne chiedesse la cessione.

Fosse per me, cederei De Sanctis, Maggio, Inler e Pandev.







L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 17:37:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Ma quella juve, l'anno prima era giunta sesta o settima se non erro...





...appunto...se con una mini-rivoluzione (che per il numero di giocatori cambiati si dice sia difficile possa portare a risultati immediati) la juve da settima è arrivata prima non vedo perché noi non possiamo "scalare" di un posto

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 09:08:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so chi giocherà nel Napoli nella stagione 2013-14; impossibile stimare le probabilità che arrivino i nomi che circolano in questi giorni, dopo l'annuncio del nuovo allenatore.
Un fatto comunque è certo: per alcuni calciatori la stagione trascorsa sarà irripetibile, avendo dato, sotto la gestione Mazzarri, oltre il 100% delle proprie capacità. Il mister toscano è stato abilissimo a tirar fuori, anche da giocatori medi (per non dire mediocri), doti agonistiche, atletiche e tattiche insospettabili. E non mi riferisco solo agli incontristi, esaltati dal modulo, come Pazienza, Gargano e Behrami; penso anche agli esterni come Maggio (la cui carriera sembra essere, ahinoi, in parabola discendente), allo stesso Zuniga (ora è diventato un giocatore completo che può giocare indifferentemente a destra come a sinistra, ma è destinato a lasciarci), persino Dossena ha avuto delle fasi esaltanti (nonostante gli evidentissimi limiti tecnici). Senza voler contare Aronica o Grava, che hanno disputate gare in CL quando la loro collocazione più naturale sarebbe stata una media squadra di serie B. Se consideriamo quelli che, per fortuna, hanno giocato poco (Donadel, Mesto, Rosati, Calaiò) e che lasceranno Napoli, possiamo concludere che per molti, troppi giocatori, sarà impossibile vestire la maglia azzurra anche in futuro e/o ripetersi agli stessi livelli.
Questo vuol dire, in definitiva, che la rosa del Napoli avrà bisogno di almeno 10 innesti, di cui 4-5 top players e 4-5 buoni giocatori, visto che per Benitez il turnover è una opportunità non una maledizione (come per Mazzarri).
Infine i cavalli di ritorno: Dossena, Santana, Fernandez, Cigarini, Vargas, Gargano. Da brividi.
Insomma non vorrei essere nei panni di Bigon, perchè i prossimi due mesi saranno di lavoro senza sosta per lui. Mi auguro solo che per la partenza di Dimaro, il 90% della squadra sia fatta, inclusa la risoluzione della telenovela Cavani. Nonostante quello che dice Edoardo DeLa, cioè che gli acquisti si faranno ad agosto. Questa battuta, se non fosse stata fatta da chi è stata fatta, mi preoccuperebbe non poco, perchè starebbe a significare che la società aspetterà il 10 agosto (termine della clausola rescissoria di Cavani) prima di decidere se non prendere nessuno (Cavani resta) o prendere qualcuno (Cavani se ne va). Io credo che per quella data il Napoli dovrebbe avere già metabolizzato un suo gioco nuovo di zecca ed essere pronto per una stagione che si spera ad altissimo livello.
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 09:21:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso non esageriamo con la storia della rosa mediocre. una rosa mediocre non fa quello che ha fatto il napoli in questi 4 anni. spesso si dimentica che abbiamo 13 nazionali, neanche il real madrid ha 13 nazionali. per quanto riguarda i cavalli di ritorno, è un altro falso problema, perché solo fernandez e vargas hanno chance di tornare a napoli, gli altri restano dove stanno o andranno altrove.
per me de sanctis, gamberini, cannavaro, rolando, maggio, zuniga, armero, dzemaili, inler, behrami, cavani, hamsik, pandev, insigne, el kaddouri meritano la riconferma, ergo, gli acquisti da fare sono al massimo 6-7, meno se restano fernandez e vargas (e britos).

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 15:08:32  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

adesso non esageriamo con la storia della rosa mediocre. una rosa mediocre non fa quello che ha fatto il napoli in questi 4 anni. spesso si dimentica che abbiamo 13 nazionali, neanche il real madrid ha 13 nazionali. per quanto riguarda i cavalli di ritorno, è un altro falso problema, perché solo fernandez e vargas hanno chance di tornare a napoli, gli altri restano dove stanno o andranno altrove.
per me de sanctis, gamberini, cannavaro, rolando, maggio, zuniga, armero, dzemaili, inler, behrami, cavani, hamsik, pandev, insigne, el kaddouri meritano la riconferma, ergo, gli acquisti da fare sono al massimo 6-7, meno se restano fernandez e vargas (e britos).



Condivido...sembra che oggi la nuova parola di moda, sia "rivoluzione", perché almeno metà della rosa è composta da giocatori mediocri...d'altronde il campionato è finito, il mercato (ad oggi) è molto indecifrabile, di qualcosa si dovrà parlare? Allora "via con la rivoluzione"

10 nuovi innesti, significa cambiare mezza squadra...forse è troppo per un club che ha "bazzicato" le prime posizioni stabilmente da 4 anni a questa parte.

Sicuramente c'è da cambiare chi non ha convinto, chi è stato bocciato dalla Società e chi non sarà ritenuto valido dal nuovo allenatore (di contro non potrà chiedere/pretendere/avanzare 10 /12 nuovi acquisti).

Su Cigarini bisogna vedere se Marino farà valere l'opzione di acquisto per la metà del cartellino (valutato dal Napoli almeno 6/7 mln)...altrimenti potrebbe essere valutato da Benitez.

Fernandez, molto probabilmente, si farà il ritiro.

Gli altri (su tutti Santana o Gargano) non rappresentano un problema per la futura rosa del Napoli, così come lo scorso anno, non lo hanno rappresentato Grava, Rinaudo, etc.

La verità, è una sola...c'è una grandissima incertezza da parte di tutti (tifosi, giornalai ed esperti del settore) sui futuri (ma già definiti tramite riunioni pre-contratto) movimenti di mercato del Napoli, di Bigon, DeLa e Benitez.

Questo, per alcuni, potrebbe essere frustante (non riuscire a capire) oppure potrebbe (o lo ha già fatto) portare a fare innumerevoli ed esagerati voli pindarici.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 17:56:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portieri: De Sanctis, Rosati, Colombo
Difensori: Britos, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Grava, Rolando
Centrocampisti: Armero, Behrami, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Fornito, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Radosevic, Zuniga
Attaccanti: Calaiò, Cavani, L.Insigne, R.Insigne, Pandev.

Allora, questa è la rosa del Napoli 2012-2013 secondo il sito SSC Napoli: 26 giocatori per 3 competizioni (Campionato, Coppa Italia e EL).
Di questi non hanno praticamente giocato mai 7 giocatori: Colombo, Grava, Fornito, El Kaddouri, Radosevic, Calaiò e R.Insigne.
Ne restano 19.
Di questi hanno giocato pochissimo, con esito disastroso, o comunque in modo tale da non rappresentare il futuro di un top club, 3 giocatori: Rosati, Donadel, Mesto.
Ne restano 16.
Sono già approdati ad altri club 2 giocatori: Campagnaro e Rolando (non riscattato dal Porto).
Ne restano 14.
Portieri: De Sanctis
Difensori: Britos, Cannavaro, Gamberini
Centrocampisti: Armero, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga
Attaccanti: Cavani, L.Insigne, Pandev.

Di questi giocatori ce ne sono alcuni in parabola discendente ed il fatto che abbiano fatto bene nei 4 anni trascorsi non vuol dire che per gratitudine bisogna tenerli in rosa per altri 4. Penso a Maggio (uno che conosco personalmente e che stimo molto come uomo e come calciatore) e a De Sanctis (che accanto a cose buone ne ha fatto anche di pessime).
Poi ci sono quelli che se ne andranno comunque, o questo o il prossimo anno (Zuniga) e quindi bisogna pensare a come sostituirlo.
Poi ci sono quelli che non hanno mai pienamente convinto (Britos e Inler) o che più di tanto non possono proprio fare (Gamberini).
Poi c'è da considerare quelli che potrebbero non essere adatti al nuovo modulo di gioco di Benitez.
Infine ci sono quelli che non riescono a garantire una stagione completa ad un livello costantemente alto (Pandev).

Fatevi il conto e vedete se non servono, per avere una rosa effettivamente di 25-26 giocatori che siano tutti in grado di scendere in campo nell'ottica del turnover voluto da Benitez, almeno 10 giocatori. Certo qualche giovane potrà completare i quadri e potrebbe esserci qualche cavallo di ritorno.
Ma che si tratti di una vera e propria rivoluzione con rifondazione della squadra, non credo ci siano dubbi. Vedremo.
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 18:50:04  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh la rifondazione, o pseudo tale , la fara' e la provochera' il nuovo Mister. Certo è che se teniamo El kaddouri, Fornito,Radosevic e R Insigne allora ce ne servono 6/7 per fare una bella figura in Campionato e Coppe.
6/7 per 15 ln l'uno....90/105 mln

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 03:44:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Dico la mia su alcuni nomi che avete già fatto.

Per quanto riguarda il capitolo portieri devo dire che a me Agazzi non piace, anche se quest'anno ha indubbiamente giocato meglio rispetto alle scorse stagioni. Ochoa è completamente inaffidabile, l'ho seguito spesso su Sportitalia. So che probabilmente sarò impopolare, ma se sono questi i sostituti di Morgan, mi tengo il pirata.

Sugli esterni di difesa bisognerà fare diverse cose. Concordo sul fatto che a sinistra potremmo avere dei problemi. Fermo restando che Zuniga sembra essere, purtroppo (perchè sono d'accordo con Eam nel considerarlo uno tra i migliori esterni d'europa), sul piede di partenza, nè il buon Camilo, nell'ipotesi in cui dovesse rimanere, nè Armero mi sembrano terzini puri. Per Maggio il discorso è già diverso. Ma è forse giunta l'ora di privarsi di lui, cercando di monetizzare il più possibile e prendendo un nuovo terzino destro.
Mi rendo conto che cambiare tutto il pacchetto arretrato sarebbe forse un po' troppo, quindi si potrebbe optare per una via di mezzo cercando di rinnovare Zuniga, cedendo Maggio e prendendo un sostituto del vicentino, ed il nome di Basta in tal senso a me stuzzica molto, anche se pure lui ha giocato col 3-5-2 e sarebbe una incognita.

Tra i centrali confermerei Cannavaro che è il capitano e merita la riconferma. Cederei immediatamente Britos e tutto sommato pure Gamberini. Riporterei a casa Fernandez. Su Rolando non so che dire, veramente. Si faccia come meglio si creda. L'importante è che arrivino 1/2 difensori di livello.
Tra i nomi da voi detti e quelli che ho letto su internet il mio preferito sarebbe non Vermaelen ma Vertonghen, che però purtroppo è irrealizzabile. Vermaelen comunque se integro è un ottimo difensore, il problema sta nel fatto che spesso si infortunia. Non dimenticherei Skrtel, che Benitez conosce bene. Ed è interessante il nome, che purtroppo è circolato solo qui, di Alderweireld: lo conosco abbastanza bene, può fare il centrale ma all'occorrenza anche il terzino destro, sarebbe perfetto.

A centrocampo è un bel rebus. A mio modo di vedere uno come Behrami deve giocare, perchè serve uno con quelle caratteristiche. Se non lui comunque un giocatore non molto dissimile.
Accanto a lui non vedo assolutamente bene Inler che mi ha stancato e cederei (se è vero che il galatasaray ha offerto 15 mln glielo porterei a piedi). Raul Meireles non va bene accanto a Behrami, centrocampo troppo mazzarriano. Serve qualcuno dai piedi migliori e, per quanto sia sicuramente meglio degli altri, neanche Ramires mi convince totalmente (anche se mi andrebbe bene, figuriamoci). Non faccio nomi. Ah, ovviamente via Donadel mentre per Dzemaili dipende dalle eventuali offerte. Naturalmente per ciascuno che parte bisognerebbe trovare un sostituto.

Nei tre dietro la punta metterei certamente Hamsik e Insigne (che comunque andrebbe bene anche come primo cambio, come 12esimo uomo insomma). Resta un posto che non può e non deve essere ricoperto da Pandev, che pure confermerei se accettasse un ruolo da turnoverista, diciamo così. Mi piacciono tantissimo, ovviamente, i nomi di Mata e Silva ma, a meno che Cavani non parta (e forse neanche in quel caso), sono destinato a rimanere sogni. Tra i nomi più fattibili io impazzisco per Cerci. Mi andrebbe stra bene un trio formato da Cerci, Hamsik e Insigne, magari con Ilicic in panchina assieme a Pandev. Vargas lo lascerei un altro po' in Brasile, chissà che non migliori e guadagni fiducia.

In attacco ovviamente dipende tutto dalla questione Cavani. Se rimane, serve un attaccante che possa rimpiazzarlo in caso di squalifiche, infortuni (non sia mai) et similia. Un giocatore che accetti la panchina ma che possa eventualmente anche giocare insieme al matador, magari meglio se giovane. Ovviamente Osvaldo sarebbe perfetto se non sublime, ma la vedo difficile convincerlo ad assumere un ruolo di questo genere. A sto punto allora sparerei un nome che a me non fa impazzire ma che comunque potrebbe rivelarsi quello giusto: Ciro Immobile.
Nel caso in cui Cavani dovesse partire cambierebbe tutto: virerei su Dzeko (25-30 mln) e utilizzerei il resto dei soldi per prendere un'altra punta che faccia da riserva. Rimarrebbero un bel po' di soldi che spenderei per uno dei tre dietro alla punta, non comprando Ilicic. Uno da salto di qualità, magari proprio Silva o Mata. Oppure un Eriksen (che però sembra vicino al Dortmund).


Ci sono tanti grossi nomi, forse sto sognando un po' troppo, ma in fondo è questo il bello, e il brutto, del calciomercato. Che personalmente a differenza di molti di voi adoro, basta solo non farsi trascinare troppo dalle vare news che si leggono.

Un saluto a tutti.




Sono d'accordo con te. Alderweilerd è davvero un ottimo difensore e ce lo vedrei benissimo nel nuovo Napoli. D'accordo anche su Zuniga: gravissima perdita, se dovessimo cederlo, perché a mio avviso è l'unico che possa ricoprire bene il ruolo di terzino avendo sia propensione offensiva che difensiva, cosa quest'ultima che manca ad Armero (lo vedrei bene come esterno alto) e a Maggio, che in nazionale non convince in quel ruolo e che a 31 anni dovrebbe essere ceduto. Lo stesso penso di Inler: è inadatto a ricoprire quel ruolo in una linea mediana a 2, così come Mereiles sarebbe andato benissimo in un centrocampo mazzarriano, mentre con Benitez non è il calciatore giusto, non ha le caratteristiche giuste per il ruolo di regista difensivo. D'accordo pure su Pandev: probabile che sia destinato alla panchina, perché fisicamente non regge una partita intera e non mi stupirei se Benitez ne chiedesse la cessione.

Fosse per me, cederei De Sanctis, Maggio, Inler e Pandev.








Si, tutto sommato sono d'accordo sui nomi da cedere. Inler poi per un'offerta intorno ai 14-15 mln è da portarlo all'acquirente a piedi.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 11:32:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bongo

Portieri: De Sanctis, Rosati, Colombo
Difensori: Britos, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Grava, Rolando
Centrocampisti: Armero, Behrami, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Fornito, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Radosevic, Zuniga
Attaccanti: Calaiò, Cavani, L.Insigne, R.Insigne, Pandev.

Allora, questa è la rosa del Napoli 2012-2013 secondo il sito SSC Napoli: 26 giocatori per 3 competizioni (Campionato, Coppa Italia e EL).
Di questi non hanno praticamente giocato mai 7 giocatori: Colombo, Grava, Fornito, El Kaddouri, Radosevic, Calaiò e R.Insigne.
...ne restano 14.

...Fatevi il conto e vedete se non servono, per avere una rosa effettivamente di 25-26 giocatori che siano tutti in grado di scendere in campo nell'ottica del turnover voluto da Benitez, almeno 10 giocatori. Certo qualche giovane potrà completare i quadri e potrebbe esserci qualche cavallo di ritorno.
Ma che si tratti di una vera e propria rivoluzione con rifondazione della squadra, non credo ci siano dubbi. Vedremo.


Bongo, ti prego...se parti da questo punto, così...anche la juvemerda ne dovrebbe cambiare 10/12! Lo stesso Conte, ha fatto giocare quasi sempre Buffon, la stessa difesa (cambiandola solo infortuni o squalifiche), lo stesso centrocampo (Pirlo, Vidal, Marchisio).

Poi, se si vuole far partire il ragionamento da qui, bisogna inserire anche Crispino, che con Fornito ed Insigne sono stati inseriti nella lista Uefa (obbligo numero giocatori cresciuti nel vivaio e obbligo numero giocatori cresciuti in Italia).

Così scendiamo a 14 su 25, anzi 28 visto che nella lista dei giocatori tesserati nel Napoli 2012-2013 risultano Vargas, Fernandez (con presenze in campionato ed el) e Rinaudo.

Daiiiiiiiiiiiiiiiiii mettere nella lista anche il 3° portiere, Colombo, e Grava per fare la lista mercato?!?!???





Citazione:
Ne restano 14.
Portieri: De Sanctis
Difensori: Britos, Cannavaro, Gamberini
Centrocampisti: Armero, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga
Attaccanti: Cavani, L.Insigne, Pandev.



Mazzarri giocava con il 3-4-2-1
Pertanto servivano 5/6 centrali, 4 esterni e 5/6 mediani

Benitez gioca con la difesa a 4, 3 centrocampisti (di cui 1 molto offensivo, quasi trequartista), 2 ali ed 1 punta.
Pertanto serviranno 4 centrali, 4 terzini/esterni, 5/6 centrocampisti, 3/4 ali e 2 attaccanti centrali.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 12:26:59  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad oggi, 21.06.2013 lo vedo così:

----------------Rafael

Behrami----Cannavaro----Britos------Armero/Dossena(?)

-------------Inler----Dzemaili--------------

El Kaddouri/Mertens---Hamsik------Insigne-----

-----------------Cavani---------------

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 13:38:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero che le voci di mercato attuale siano solo dettate dalla necessità di dover "vendere notizie"...perché leggo solo di attaccanti e centrocampisti..ma secondo me fondamentale sarà acquistare due difensori con la difesa a 4.

Provo ad azzardare i desideri attuali:



DE SANTIS

ZUNIGA GAMBERINI ASTORI ARMERO

BEHRAMI GOUNALONS

CERCI HAMSIK INSIGNE

DZEKO


RAFAEL MAGGIO CANNAVARO BRITOS ZUNIGA INLER RADOSEVIC DZEMAILI MERTENS PANDEV ZAZA

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:03:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io spero con tutte le forze che cementiamo De Sanctis in panchina una volta per tutte. Non è concepibile che a 36 anni suonati questo stia ancora in porta dopo il campionato che ha fatto l'anno scorso con svarioni assurdi e papere pazzesche. Spero che il Mezzo Uomo se lo porti all'Inter.







L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 21/06/2013 14:04:15
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:28:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Io spero con tutte le forze che cementiamo De Sanctis in panchina una volta per tutte. Non è concepibile che a 36 anni suonati questo stia ancora in porta dopo il campionato che ha fatto l'anno scorso con svarioni assurdi e papere pazzesche. Spero che il Mezzo Uomo se lo porti all'Inter.









fosse per me gli regalerei pure Maggio
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:37:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eam

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Io spero con tutte le forze che cementiamo De Sanctis in panchina una volta per tutte. Non è concepibile che a 36 anni suonati questo stia ancora in porta dopo il campionato che ha fatto l'anno scorso con svarioni assurdi e papere pazzesche. Spero che il Mezzo Uomo se lo porti all'Inter.





fosse per me gli regalerei pure Maggio



Sì, senza dubbio, ma per un motivo diverso rispetto a De Sanctis: ha 31 anni e a 4 non è in grado di giocare una partita intera. L'ho visto l'altra notte contro Kagawa in Italia-Giappone: praterie per il nipponico e non aggiungo altro........


Per me sono cedibilissimi De Sanctis, Maggio e Inler.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 21/06/2013 14:38:27
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 15:03:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per motivi di eta' e tecnici de sanctis puo' andare inpanchina se comprano un portiere forte ( non so se rafael ) ; per motivi di eta' e di impossibilit'a all'eta che ha id reggere il epso della fascia maggio ; inler solo per motivi fisici, in quanto non corre piu' da un anno come pandev, che puo' rimanere in panchina ( sempre per motivi fisici) Cavani correva sempre per due ma quest'anno, ove non ci fosse, dovranno correre in 11 e non in 10, o pegigo in 9...
Torna all'inizio della Pagina

zingariello
Utente Normale


Prov.: Modena
Città: Modena


69 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 09:59:03  Mostra Profilo  Invia a zingariello un messaggio AOL Invia a zingariello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caro Cavani, Napoli non è Parigi, spesso la subisci, talvolta arrivi a detestarla, ma quando non ce l'hai più ti manca da morire..
cit. Zazzaroni Ivan
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 12:12:44  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zingariello





Carina...ma Britos non può giocare da terzino...è più lento di una lumaca ubriaca!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

zingariello
Utente Normale


Prov.: Modena
Città: Modena


69 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 12:36:12  Mostra Profilo  Invia a zingariello un messaggio AOL Invia a zingariello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Carina...ma Britos non può giocare da terzino...è più lento di una lumaca ubriaca!



Diciamo che si sta delineando "l'orchestra" come accennava un altro utente..
alcuni innesti confermati, alcuni in trattativa.. Avrei piacere se don Rafè pescasse qualcuno dalla primavera da lanciare in prima squadra (cosa che l'ottuso non ha mai considerato di fare)...

Caro Cavani, Napoli non è Parigi, spesso la subisci, talvolta arrivi a detestarla, ma quando non ce l'hai più ti manca da morire..
cit. Zazzaroni Ivan
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 13:28:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che britos in una dif a 4 a sinistra è un disastro, si nota subito che:
Manca ancora ufficialmente un portiere di riserva. Abbiamo allo stato solo 3 difensori centrali (ammesso che fernandez sia tra i convocati come suppongo) e ne manca numericamente almeno uno. Sulle fasce in teoria c'è il numero, con mesto (ma si spera venga ceduto e al suo posto altri). A centrocampo manca un giocatore. Tra le mezze punte ne mancano comunque due numericamente (anche se diamo per presupposto callejon). In attacco ne mancano due ( centravanti e riserva). In pratica ecco i giocatori che ancora deve comprare il napoli: in totale sono 7 (sperando che mesto sia abolito). E, si badi, è il numero minimo senza tener conto di ulteriori operazioni, con cessioni e sostituzioni ( tipo de sanctis e julio caesar ).
Nello schema di cui sopra si danno ormai per presi sia rafael che collejon, ma anche qui manca l'ufficialita'. Si parte per il ritiro con mille domande e tante caselle vuote. Sicuramente PIU' ' DEBOLI allo stato dell'anno scorso.
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 17:35:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Julio Cesar
Zuniga Skrtel Cannavaro Armero
Behrami Gonalons
Callejon Hamsik Mertens
Dzeko

Rafael, Maggio, Gamberini, Fernandez, Dzemaili, Insigne, Pandev, Hernandez

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 01:46:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo stato del mercato e delle voci un ipotesi (ma non la formazione che vorrei)è questa:

Julio Cesar
Zuniga Skrtel Cannavaro Armero
Behrami Inler
Lamela Hamsik Mertens
Martinez J.

Rafael, Maggio, Ranocchia, Gamberini, Dzemaili, Insigne, Pandev, Hernandez, Callejon
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 10:29:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, di' che fa schifo....

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

SkIzZo
Utente Attivo


Città: Napoli


636 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 13:06:39  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
----------julio cesar-------------

zuniga----rami----albiol----armero

------inler---------strootman-----

-------------hamsik---------------

---lamela------------mertens------

----------lewandosky--------------
----------(suarez)----------------

a disp: rafael, maggio, cannavaro, britos, fernandez, gamberini, bherami, dzemaili, callejon, pandev, insigne,damiao

all: benitez

...quien ama nunca olvida...

...non c'è sconfitta nel cuore di lotta...

...STRANIERO IN PATRIA...

...che dio possa donarci la serenità di accettare i problemi della vita, la forza per superarli e la saggezza per capire la differenza...

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 13:39:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente non fa schifo ovvio! Sarebbe comunque una buona base di partenza per dare fastidio alla juve e alle altre. Spero si faccia ancora meglio ad ogni modo, perche' ci sono ancora molte situazioni da sbloccare e siamo molto indietro per ora, E solo il campo dira' , chiunque arrivi, se si sara' preso un sostituto di cavani almeno capace di fare 18 goal e non 28 ...
Torna all'inizio della Pagina

SkIzZo
Utente Attivo


Città: Napoli


636 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 09:14:23  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
....attualmente lo immagino così....4231


_________________REINA___________________

ZUNIGA____ALBIOL______?????????_____ARMERO

__________INLER_________BEHRAMI____________

__CALLEJON_______HAMSIK_________MERTENS___

_________________HIGUAIN__________________


________________RAFAEL____________________

MAGGIO___CANNAVARO______BRITOS____GAMBERINI

______DZEMAILI___________GARGANO__________

___??????_______PANDEV__________INSIGNE____

_________________?????_____________________


A DISP: COLOMBO, FERNANDEZ, UVINI, MESTO, RADOSEVIC, VITALE, TUTINO, DONADEL, NOVOTHNY, CALAIO', BARITI


...andrebbero ceduti: DONADEL, DOSSENA, VITALE, CALAIO'

...in prestito: UVINI e RADOSEVIC

...ancora primavera: BARITI, TUTINO e NOVOTHNY

....servono un difensore diciamo "titolare"....un "vice higuain"....e se vogliamo rimanere così a centrocampo ci serve un altro esterno alto....

....e saremmo 25.....

...per me se prendiamo o OSVALDO, o SANCHEZ in prestito, + SKRTEL...oltre a pensare che ci possiamo veramente divertire, penso che dela è carut' ca cap' nterr....ma seriamente...

...quien ama nunca olvida...

...non c'è sconfitta nel cuore di lotta...

...STRANIERO IN PATRIA...

...che dio possa donarci la serenità di accettare i problemi della vita, la forza per superarli e la saggezza per capire la differenza...


Modificato da - SkIzZo in data 24/07/2013 09:21:43
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 09:18:18  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.................REINA___________________

ZUNIGA____ALBIOL______RANOCCHIA_____ARMERO

__________INLER_________GONALONS____________

__CALLEJON_______HAMSIK_________MERTENS___

_________________HIGUAIN__________________
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 10:34:16  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

.................REINA___________________

ZUNIGA____ALBIOL______RANOCCHIA_____ARMERO

__________INLER_________GONALONS____________

__CALLEJON_______HAMSIK_________MERTENS___

_________________HIGUAIN__________________




Ancora con 'sto Ranocchia????
Punto primo, mi risulta che lui non vuole giocare a Napoli.
Punto secondo, per me è SCARSO, MA SCARSO DAVVERO... quindi se ne può rimanere tranquillamente a far danni sotto la Madonnina.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 12:30:26  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
__________________REINA___________________

ZUNIGA____CANNAVARO(SKRTEL)______ALBIOL_____ARMERO

__________BEHRAMI_________GONALONS____________

__CALLEJON_______HAMSIK_________MERTENS___

_________________HIGUAIN__________________


A disposizione: Rafael, Maggio, Gamberini, Britos, Inler, Radosevic, Dzemaili, Insigne, Pandev, Hernandez (MATRI).

In Grassetto i desiderati...ma la squadra grosso modo c'è già!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."

Modificato da - Frank in data 24/07/2013 12:32:31
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 12:33:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank
...ma la squadra grosso modo c'è già!



ah ecco, qualcuno se n'è accorto

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 12:49:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

__________________REINA___________________

ZUNIGA____CANNAVARO(SKRTEL)______ALBIOL_____ARMERO

__________BEHRAMI_________GONALONS____________

__CALLEJON_______HAMSIK_________MERTENS___

_________________HIGUAIN__________________


A disposizione: Rafael, Maggio, Gamberini, Britos, Inler, Radosevic, Dzemaili, Insigne, Pandev, Hernandez (MATRI).

In Grassetto i desiderati...ma la squadra grosso modo c'è già!




Secondo me il vero enigma sta nei due centrocampisti bassi, perchè il dinamismo di Valon è imprescindibile, però Rafa vuole almeno un piede educato e secondo me avremo un Inler che si prepara a nuova vita, ferma la possibilità concreta di ottenere un altro centrocampista di primissima/prima fascia (Gonalons?). Non mi meraviglierei più di tanto di vedere la coppia (mal) rodata Behrami-Inler.
Adesso serve un altro difensore fortissimo, tipo subito.

HI-HI-HIGUAIN
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 20:00:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proviamo a parlare "seriamente" di tattica e della nostra rosa.
benitez ha ribadito più volte che vuole 25 giocatori in rosa. 25, non 22.
partiamo dalla fine: in attacco, la batteria dietro la prima punta è pressoché completa (e da paura, aggiungo io), poiché la partenza di calaiò è scontata, possiamo prevedere l'arrivo di un'altra prima punta (che alcuni osservatori, fra cui anche gianluca di marzio, sostengono sarà vera alternativa e non riserva di higuain).
a centrocampo abbiamo tutta la nazionale elvetica + la probabile integrazione di radosevic. considerando che raul albiol può ricoprire anche il ruolo di mediano, il centrocampo potrebbe essere considerato completo, almeno in teoria.
difesa: tre terzini per due posti + 4 difensori centrali. qui c'è da capire se benitez riterrà sufficientemente affidabili i "veterani" e uno fra dossena e mesto, altrimenti è possibile (auspicabile) l'acquisto di un difensore che sia in grado di giocare sia al centro che sulla fascia (criscito? bocchetti? kadlec?).
2 o 3 innesti e il napoli sarà completo anche per il tifoso più esigente e incontentabile.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 20:11:18  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me prendiamo un centrocampista al posto di Gargano e basta, il resto semmai in inverno, se ci sara' bisogno.
la squadra è rivoluzionata e ci sono gia' degli illustri panchinari ....
Hi Hi Higuain!

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Bongo
Utente Attivo



540 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:40:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bongo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La rosa di 25:
Portieri: Reina, Rafael, Colombo
Laterali di difesa: Maggio, Zuniga, Armero, Mesto (?)
Difensori centrali: Cannavaro, Britos, Albiol, Fernandez (?)
Centrocampisti: Inler, Behrami, Dzemaili, Gargano (?), Gonalons (?)
3 dietro la punta: Insigne, Hamsik, Pandev, Mertens, Callejon
Attaccanti: Higuain, J. Martinez (?)

Sono 23.
Mesto non si sa se viene confermato.
Un altro difensore centrale, sia che Fernandez resti (improbabile) o che vada al Getafe, ci vuole.
In mezzo spero nell'arrivo di Gonalons e non mi dispiacerebbe se rimanesse Gargano, opportunamente ridimensionato, che ha acquisito una rispettabile esperienza internazionale.
In attacco il regalo più bello sarebbe Jackson Martinez.
Gli altri due, a completare la rosa, dovrebbero essere un paio di ragazzi.
Torna all'inizio della Pagina

zingariello
Utente Normale


Prov.: Modena
Città: Modena


69 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:43:11  Mostra Profilo  Invia a zingariello un messaggio AOL Invia a zingariello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me, la linea del centrocampo è completa.. credo che avremo bisogno almeno di un forte difensore e di un'altra punta, considerato ciò che dice On'Rafè.. vuole 25 giocatori, non 11 titotari e 14 riserve.. un valido sostituto tra Britos e Mesto e una valida alternativa a Pepito.. che bello, è già un grande Napoli per me.. IMHO..

Caro Cavani, Napoli non è Parigi, spesso la subisci, talvolta arrivi a detestarla, ma quando non ce l'hai più ti manca da morire..
cit. Zazzaroni Ivan
Torna all'inizio della Pagina

SkIzZo
Utente Attivo


Città: Napoli


636 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 09:13:40  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

proviamo a parlare "seriamente" di tattica e della nostra rosa.
benitez ha ribadito più volte che vuole 25 giocatori in rosa. 25, non 22.



...è proprio il calcolo che ho fatto io al netto di cessioni, prestiti e rientri in primavera...sono 25...ma comunque non è questo il punto....poichè a mio avviso per ragionare "seriamente" devi farlo alla dela maniera, ovvero calcolatrice alla mano....grosso modo l'ossatura c'è già si tratta di fare altri tre acquisti, fino ad oggi secondo quanto dichiarato da loro, attaccante alternativa a higuan (martinez ma a fiducia perchè non lo conosco), difensore, più volte è stata mensionata come caratteristica il piede sinistro( ma penso non sia vincolante), ed un centrocampista....ora io penso che siccome martinez meno di 30 non lo pagherai, un difensore "tipo skrtel" meno di 12 non vale...penso che si opti per evitare un acquisto medio/basso a centrocampo (inutile spendere 6/7 mln, meglio valorizzare i nostri centrocampisti) dove vedrei bene in fase passiva la discesa in mediana sia di gargano che di behrami e inler, un pò meno dzemaili ma c'ha ppò ffà, perdipiù pare si provi e si riprovi anche marekiaro, quindi....con i restanti 5/6/7 milioni del budget stabilito si potrebbe pensare ad una reale riserva di attacco( non alternativa ma riserva) tipo hernandez o altro giovane....poi se al budget rimanente dela aggiunge altro non so...ma se si....allora si può fare un discreto colpo pure a centrocampo, ma ripeto io ho i miei dubbi....

...quien ama nunca olvida...

...non c'è sconfitta nel cuore di lotta...

...STRANIERO IN PATRIA...

...che dio possa donarci la serenità di accettare i problemi della vita, la forza per superarli e la saggezza per capire la differenza...

Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 09:54:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo radio marte prenderemo martinez (o chi per lui), poi il centrocampista, poi il difensore mancino. essendo radio ufficiale del napoli, di solito ci azzeccano. secondo me col budget si sfora pure, con la quasi "certezza" che con una rosa così si arriva almeno ai quarti di champions league, recuperando l'eventuale passivo di bilancio...

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

Modificato da - forzanapule in data 26/07/2013 09:57:04
Torna all'inizio della Pagina

SkIzZo
Utente Attivo


Città: Napoli


636 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 10:25:39  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
...no ragazzi....secondo me siamo troppo disabituati a questi fantamercati, tanto che io pensavo fino a stamane (come dico sopra) che dela la vera sosrpresa la riservasse per presentare un nuovo super sponsor....ma riflettendoci potrebbe anche e ssere che ci hanno pagato cavani cash...ma noi prendiamo a rate e non cash....mica siamo sceicchi....e questo potrebbe spiegare la volontà di andare sensibilmente oltreil budget on avendo la fretta di pagare una tantum....tra l'altro fra le varie novità trovo bellissima quella di twitter dove dela spiega tutto, per esempio dice che verratti non è in vendita, uno così si mette l'anima iun pace e se poi dela tira fuopri il coniglio dal ciolindro è tutto più bello....ma nel frattempo non si fanno voli pindarici....ultima notizia dela prende martinez o sanchez, coentrao e xabi alonso....mo si esagera....

...quien ama nunca olvida...

...non c'è sconfitta nel cuore di lotta...

...STRANIERO IN PATRIA...

...che dio possa donarci la serenità di accettare i problemi della vita, la forza per superarli e la saggezza per capire la differenza...

Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 12:03:25  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zuniga a quanto pare parte, quindi ci vorrà qualcuno al suo posto.
Caceres, per come gioca Raffaele, non mi dispiacerebbe.

Quanto al centrocampo, siete sicuri del reale valore di questo Gonalons? Io non lo conosco, né l'ho mai visto giocare.
Di gregari ne abbiamo già, discreti giocatori, intendo.
Il migliore (sul mercato) a mio avviso era Strotman.

Ripeto, non vorrei che finiamo come l'anno scorso:

Attacco stellare
Centrocampo discreto
Difesa mediocre

Io vorrei una coppia di centrali NUOVA E FORTE.
Vorrei smettere di sudare fino all'ultimo minuto di ogni partita perché DIETRO SI TREMA SEMPRE.

Sono stra-felice per l'arrivo di Higuain.
Ma voglio una difesa altrettanto forte.
Voglio Skertel o uno come lui, di livello internazionale.

Che senso avrebbe schierare il Pipita davanti e Britos o Cannavaro dietro??

Dai, dai...
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 12:44:38  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Skertl,MartinsIndi,Gonalons e JackoMartinez, e VOGLIO:
1)Coppa Italia
2)scudetto
3)almeno passare ai quarti di Ch's
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. | Snitz Forums 2000