SoloNapoli
SoloNapoli - Spagna - Germania
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 La Nazionale
 Spagna - Germania
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:13:37  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Doveva essere una semifinale da gustare. Almeno così dicevano alcuni commentatori. Dopo il primo tempo, data la noia mortale, ho preferito allontanarmi dal televisore. Sono ritornato solo verso la fine, e solo per sapere del risultato. La Spagna ha vinto 1-0. W la Spagna!
Dopo quel primo tempo si rafforza sempre più in me la convinzione che bisogna rivedere il fuorigioco, se si vuole salvare il calcio. Non è possibile giocare in un fazzoletto di campo, e con quel tic e toc che è più noioso di una suocera invadente. Bisogna fare qualcosa! Bisogna ridare al calcio la tecnica, la classe pura. Se si impedisce alla tecnica, alla classe di emergere, è normale che vi sia un livellamento verso il basso del calcio, che consente ad uno scarparo, purché dotato di buoni polmoni e di corsa, di fare la sua figura. Si provveda: rivisitazione del fuorigioco e tecnologia sul campo: la salvezza del calcio!
La partita. Germania che si presenta timorosa sul campo. È abbastanza abbottonata e spera nel contropiede: l'unica cosa che sa fare. La Spagna non abbocca e anch'essa chiude gli spazi. Non ci sono varchi e la Germania va in bambola. Può recriminare per un fallo di rigore su Ozil, ma ha fatto davvero poco. La Germania, si sa, vince quasi sempre le battaglie, ma perde sempre le guerre, a meno che non gliele regalino, come avvenuto nel 54, nel 74 e nel 90.
Non che la cosa m'interessi più di tanto, ma sono contento della sua uscita. Ora penso a cosa canteranno quei tre, partoriti puntulamente dall'idiozia.
La Spagna. La solita solfa: tic e toc, tic e toc, tic e toc. Mi viene in mente quella famosa poesia napoletana " Chiove": -'na goccia care 'ncoppe a 'na lamera.........
tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc
...che rumpimient' 'e cazz'!-
Ad ogni modo, fa sua la partita con un colpo di testa di Puyol, che diventa eroe spagnolo. Una squadra già graziata nel girone eliminatorio e dal Paraguay va in finale. È così, viva la Spagna.
La finale sarà, quindi, Olanda - Spagna. Pronostico? Non m'interessa proprio, ma se proprio mi si tira per la giacca, allora dico che sarei contento se vincesse l'Olanda.


Modificato da - Dario in Data 08/07/2010 07:43:28

cavaliere
Utente Attivo


Città: Grosseto...sigh


877 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 10:46:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a cavaliere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Doveva essere una semifinale da gustare. Almeno così dicevano alcuni commentatori. Dopo il primo tempo, data la noia mortale, ho preferito allontanarmi dal televisore. Sono ritornato solo verso la fine, e solo per sapere del risultato. La Spagna ha vinto 1-0. W la Spagna!
Dopo quel primo tempo si rafforza sempre più in me la convinzione che bisogna rivedere il fuorigioco, se si vuole salvare il calcio. Non è possibile giocare in un fazzoletto di campo, e con quel tic e toc che è più noioso di una suocera invadente. Bisogna fare qualcosa! Bisogna ridare al calcio la tecnica, la classe pura. Se si impedisce alla tecnica, alla classe di emergere, è normale che vi sia un livellamento verso il basso del calcio, che consente ad uno scarparo, purché dotato di buoni polmoni e di corsa, di fare la sua figura. Si provveda: rivisitazione del fuorigioco e tecnologia sul campo: la salvezza del calcio!
La partita. Germania che si presenta timorosa sul campo. È abbastanza abbottonata e spera nel contropiede: l'unica cosa che sa fare. La Spagna non abbocca e anch'essa chiude gli spazi. Non ci sono varchi e la Germania va in bambola. Può recriminare per un fallo di rigore su Ozil, ma ha fatto davvero poco. La Germania, si sa, vince quasi sempre le battaglie, ma perde sempre le guerre, a meno che non gliele regalino, come avvenuto nel 54, nel 74 e nel 90.
Non che la cosa m'interessi più di tanto, ma sono contento della sua uscita. Ora penso a cosa canteranno quei tre, partoriti puntulamente dall'idiozia.
La Spagna. La solita solfa: tic e toc, tic e toc, tic e toc. Mi viene in mente quella famosa poesia napoletana " Chiove": -'na goccia care 'ncoppe a 'na lamera.........
tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc...tic-toc
...che rumpimient' 'e cazz'!-
Ad ogni modo, fa sua la partita con un colpo di testa di Puyol, che diventa eroe spagnolo. Una squadra già graziata nel girone eliminatorio e dal Paraguay va in finale. È così, viva la Spagna.
La finale sarà, quindi, Olanda - Spagna. Pronostico? Non m'interessa proprio, ma se proprio mi si tira per la giacca, allora dico che sarei contento se vincesse l'Olanda.



Caro Dario, te l'appoggio in pieno! Mi hai letto nel pensiero. Quel tic-toc della Spagna mi stà proprio sullo stomaco e mi innervosisce tantissimo. Ma poi avete visto i giocatori della Spagna? Tutti piccolini, magrolini. Spero ardentemente che vincano gli olandesi. La domanda mi nasce spontanea : "Siamo alle battute finali di questo campionato del mondo di calcio e si può sicuramente trarne delle conclusioni o quantomeno porci delle domande. Mi chiedo : quali sono state le indicazioni scaturite da questo mondiale di calcio? Ci sono dei modelli da seguire? Certamente, la Spagna non può essere il modello da seguire. Perchè? Ma è chiaro ed evidente che giocando con otto centrocampisti il tic-toc ne è una conseguenza ma, a mio avviso, non è nè bello da vedere e nè tantomeno da prendere ad esempio. Abbiamo visto che fine hanno fatto il Brasile e l'Argentina con i tanti fuoriclasse che dispongono. Mi ricordo che anni fa quando si assisteva ad un mondiale di calcio si aspettava con ansia di vedere giocare il Brasile, proprio per vedere un calcio diverso da quello europeo fatto di fantasia, tecnica sopraffina e di bordate micidiali. Il Brasile di questo mondiale ha voluto seguire il modello europeo ed è stato eliminato proprio perchè tale modello non rientra nelle loro caratteristiche (vedi esclusione di Ronaldinho). Per non parlare dell'aggressività della Germania, la quale probabilmente voleva seguire le orme dell'Italia del 2006 : attendere e colpire. Ecco, l'Italia del 2006 ha rappresentato un modello che hanno seguito varie nazionali, comprese quelle sudamericane. Cmq. e chiudo, mi chiedo ancora cosa ha prodotto questo mondiale di calcio. Forse e ribadisco forse...l'Olanda potrebbe dirci qualcosa. Ma niente di nuovo che già non si sappia. Ohibò, come siamo caduti in basso. Dove sono i campioni di una volta (Zico, Falcao, Socrates, Crujff, ecc...)? Passo agli amici la palla...

Lele


Non nobis domine, non nobis sed nomine tuo da gloriam...
(Non a noi, o Signore, ma al Tuo nome da’ gloria...)

Perchè il cielo è azzurro? Perchè anche Dio è un tifoso Napoletano....

Modificato da - cavaliere in data 08/07/2010 11:21:56
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 12:10:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Spagna per aver posto fine al sogno della multinazionale del pallone
ora pero' la coppa all'olanda
mi sta piu' simpatica

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 12:13:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli Spagnoli ci hanno sempre criticato per mancanza di bel gioco. Beh se quello visto in questo mondiale (vanno avanti solo a 1-0) da parte della Spagna è bel gioco, allora dovrò rivedere le mie convinzioni calcistiche. Semplicemente irritanti e gara mostruosamente noiosa. Non siamo ai livelli di Germania-Argentina del '90, ma poco ci manca.

Credo che i migliori giocatori li abbia mostrati il calcio sudamericano e centroamericano, non quello europeo, che però ha allenatori più preparati e capaci dei rispettivi colleghi sudamericani. Il talento è sudamericano. L'organizzazione tattica è europea. Così mi sento di sintetizzarli 'sti mondiali.

Credo anche che forse la finale più giusta sarebbe dovuta essere Uruguay-Spagna: all'Uruguay mancavano 3 pedine fondamentali per infortunio e squalifica. Sicuramente avremmo visto una finale più interessante e divertente. Quella che si prospetta non mi entusiasma minimamente, perchè l'Olanda gioca maluccio e la Spagna è una squadra di palleggiatori.

Tra quattro anni invece sono sicuro che vedremo mondiali a livello di quelli dell'86, i migliori finora che ho visto.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

Pocha
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoli


7419 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 14:34:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pocha Invia a Pocha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli spagnoli se la tirano troppo è da un po' che riescono a vincere in diversi sport e questo gli ha fatto montare un po' la testa. Quell'inno nazionale spagnolo sta cominciando a stancarmi...preferisco che vinca l'olanda anche se ritengo sia nettamente più forte la spagna. Snaijder sta sfoderando una gran dose di cu.., secondo me è una partita aperta a tutti i risultati, non ci sono favorite.

Intanto mi godo l'eliminazione della Germania... ancora una volta in semifinale... il polpo l'aveva detto...ben vi stà!



Higuain come Quagliarella... 8 mesi su una barella

Modificato da - Pocha in data 08/07/2010 14:35:37
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 18:21:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, in un altro post ho detto Spagna perche' e' un paese latino, ma effettivamente mi sta un po' seccando quel fatto di darsi arie. Chi li fermerebbe piu', in questo senso, se dopo il titolo europeo vincessero anche quello mondiale???? allora tifo per i tulipani.Forza Oranges!!!
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 13:21:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la germania ha pagato il suo schema difensivo a zona che applica per i calci piazzati. l'argentina, l'olanda e la germania mi hanno divertito in questi mondiali, le altre mi hanno fatto cordialmente cagare. la spagna comunque è forte, è la più forte spagna di sempre, perché ha finalmente attaccanti seri, l'unico ruolo che ha sempre avuto scoperto (escluso butragueno), per il resto giocano così sin dalla notte dei tempi. comunque vada la finale, avremo un nuovo membro del club esclusivo di vincitori dei mondiali. spero sia l'olanda.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

corazón azul
Nuovo Utente




14 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 17:15:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi io sinceramente pensavo che vincesse la Germania. Perchè la germania ha uno schema impostato sul contropiede e questo le squadre come la Spagna lo soffrono. Io spero che vinca la spagna il mondiale. Vamos España!!!

Modificato da - corazón azul in data 10/07/2010 17:16:08
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 17:48:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=kfenYGa6RX8&feature=player_embedded
spettacolare

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

pochoGio87
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoletano angrese


3610 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 19:51:05  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pochoGio87 Invia a pochoGio87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

http://www.youtube.com/watch?v=kfenYGa6RX8&feature=player_embedded
spettacolare



peccato non si riferisca alla semifinale,quanto alla finale di euro 2008....guardate appena comincia il video sui tabelloni pubblicitari.

Ad ogni modo è semplicemente ESILARANTE!!!!

ORGOGLIOSI del passato,FIERI del presente,ENTUSIASTI del futuro!!!!!

NAPOLI....semplicemente unico grande amore della mia vita!

TI RICORDEREMO SEMPRE COSI....GRANDE GENNARO!!!




Abbandono lavoro e famiglia,la ragazza mi lascia perchè,in Italia in Europa e nel mondo...non c'è stadio che non veda me!!!!
Biancazzurro è il colore del mio cuore,sono nato per sostenere te,contro leggi,diffida e repressione,il mio posto è qui accanto a teeeee!!!!!


STAMPA E "CERTI" TIFOSI: IL CANCRO DEL NAPOLI CALCIO....VOI NON SIETE NAPOLETANI!!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. | Snitz Forums 2000