SoloNapoli
SoloNapoli - Fede e amore
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 La Nazionale
 Fede e amore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 23:40:19  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'avventura è iniziata con un pareggio. Per come si erano messe le cose, meglio così.
Attenzione, però, a dare addosso all'Italia, ché siamo appena agli inizi e la forma fisica, la cosa più importante, sta arrivando e a lungo andare sarà determinante.
Normale che si partisse come si è partiti: era la prima partita, l'avversario non era un granché ma si sapeva del suo carattere, della sua non arrendevolezza, del suo combattere che hanno fatto si che riuscisse a battere Brasile ed Argentina, quindi un po' di attenzione era dovuta. Il caso, solo il caso, ha voluto che nell'unica azione in cui hanno tirato in porta, siano riusciti a fare gol portandosi in vantaggio. La reazione dell'Italia non è stata devastante, ma è bastata a raggiungere un meritato pareggio e a far capire agli scettici che, cammin facendo, i conti bisognerà farli anche con noi, che siamo sempre una brutta gatta da pelare, quindi da evitare.
Sul gol qualcuno dà la colpa a Cannavaro. Io no! Sono situazioni che capitano. L'avversario impediva a Cannavaro di saltare, forse De Rossi una spallatina malandrina poteva darla, ma tant'è.
Cannavaro, a mio sommesso avviso, ha raggiunto abbondantemente la sufficienza e guai se non ci fosse nelle retrovie. Che Dio ce lo mantenga sempre fresco e integro! Non mi sono piaciuti Criscito, Marchisio e Pepe. Da rivedere Iaquinta e Gilardino, ma qualcosa là davanti bisogna fare. Buffon continua ad avere problemi alla schiena e in effetti sul gol subito non era il solito Buffon. Speriamo che recuperi, ma Marchetti mi sembra all'altezza.
Se fossi Lippi, proverei Maggio a destra e Zanbrotta a sinistra e proverei a far esplodere Di Natale. Marchisio e Pepe sinceramente non sembrano all'altezza, mentre Montolivo è stato convincente. Staremo a vedere cosa succederà domenica, ma qualcosa sicuramente succederà, ché al contraio di quanto si pensi, Lippi non è un testone, non è un cocciuto.
Bene, domenica con la Nuova Zelanda. C'è un solo risultato da conseguire e l'Italia, potete scommetterci, non deluderà. Sì, lo so, ci sono gli scettici, ma io mi tengo sempre alla larga dagli scettici, che poi scettici non sono, perché il loro scopo è quello di convincere. Con me, forse sbaglierò, perdono solo tempo, perché è difficile, se non impossibile, convincere chi crede in una fede, chi ha un grande amore e l'Italia è il mio amore e la mia fede, proprio quasi, sottolineo l'avverbio, come il mio/nostro Napoli.

jinjerazzurra
Utente Senior


Prov.: Salerno
Città: Amalfi


1756 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 23:47:36  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a jinjerazzurra un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jinjerazzurra Invia a jinjerazzurra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'amore di cui parli lo sento piu per il nostro napoli che per la nazionale. E' stata un partita suffiente dove Gilardino è stato assente.Gli altri suffienti soprattutto Criscito mi è piaciuto Pepe solo corsa e basta Montolivo se l'è cavata...Mi sa mi sa ci voleva el quaglia stasera
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 00:05:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che munnezz' 'e squadr'

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

ANERES
Utente Medio


Prov.: Napoli
Città: casoria


214 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 00:28:17  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

che munnezz' 'e squadr'




Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 01:27:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nell' 82 eravamo forti, non fortissimi sulla carta. Potevamo giocarcela, anche se non eravano noi i favoriti e tecnicamente eravamo inferiori a Brasile, Argentina e Francia. Mi ricordo solo la finale e la semifinale con la Polonia. Un delirio. Il mio primo mondiale. Nell'86 avevamo una squadra di mummie e di giovani scarsi. Era logico uscire agli ottavi. Mi ricordo la buonanima di papà che diceva:" Abbiamo già dato. E' già buono se passiamo il girone". Nel '90 avevamo la squadra più forte di tutte, ma un tecnico scemo e catenacciaro. Nel '94 eravamo forti quanto il Brasile, ma avevamo un tecnico fissato con il gioco di squadra che non è mai esistito durante la sua gestione grazie a S. Baggio, l'ultimo fuoriclasse del calcio italiano e mondiale prima dell'avvento di Messi. Zidane, Ronaldinho e similari sono delle pippe in confronto a Roberto Baggio.Nel '98 non eravamo i favoriti, ma potevamo giocarcela, se non alla pari, almeno al 45% con Brasile e Francia. Se avesse giocato Baggio dall'inizio al posto di Del Piero, la musica ai quarti con la Francia sarebbe stata diversa. Nel 2002 forse abbiamo avuto l'Italia più forte di tutti i tempi sulla carta. Peccato che sulla nostra panchina fosse seduto un idiota di portata spaziale con tanto di acqua santa e sale all'Oronzo Canà. In più aggiungiamoci anche l'arbitro palesemente venduto e rabbrividiamo doppiamente. Nel 2006 i favoriti erano i Brasiliani. Poi alla pari c'erano tutte le altre squadre, compresi noi.


Ecco dopo Italia - Paraguay e anche ne corso della gara per la prima volta nella mia vita di tifoso della nazionale ho guardato la partita in modo apatico. Senza incaxxarmi, quando ho visto che giocavano Pepe e Iaquinta. Senza prendermela, quando ha messo Marchisio come trequartista. Senza insultarli, quando abbiamo preso il gol a difesa schierata. Senza esultare al gol di De Rossi (eravamo in 10 a vederla). In genere quando segniamo c'è la corsa verso il televisore da parte mia e degli altri. Invece stasera non mi sono proprio mosso dal divano, nè ho bestemmiato in aramaico quando è entrata la Mummia Precolombiana in campo al posto di Marchisio e quando ho visto che si scaldavano Gattuso e Di Merdale.

Apatia totale. Non siamo forti. Non siamo competitivi per la prima volta dopo 24 anni. Abbiamo percentuali minime di arrivare ai quarti e pressochè nulle di giocarceli alla pari o alla simil pari contro Spagna o Brasile. Abbiamo una squadra volenterosa che non crea nulla là davanti: tre tiri in croce contro un avversario mediocre, così come mi sono parsi mediocri sia Barrios (meglio Denis) che Cardoso (meglio Denis: rabbrividiamo ancora).

Non ci credo in questa squadra. Quando vedo Di Merdale e la faccia da celenterato che tiene, con quell'espressione ebete da alcolista della domenica mattina, per intenderci, dico tra me che non è cosa: inutile persino inxaxxarsi, perchè se ti arrabbi significa che qualche speranza, seppur flebile, c'è ancora di essere competitivi o di sorprendere in positivo.

Alla fine arriviamo secondi nel girone. Battiamo la Nuova Zelanda e pareggiamo contro la Slovacchia. Agli ottavi becchiamo l'Olanda e torniamo a casa. Siamo una squadra mediocre: la più scarsa che abbia mai visto da 24 anni. Con Prandelli, con un nuovo corso, magari riusciamo a ripetere gli Europei dell'88 e a rilanciarci per un prossimo ciclo. Ne sono convinto.

Certo è brutto seguire i mondiali in questo modo da parte mia. Meno male che c'è Diego che mi fa sorridere.

Pepe, Iaquinta, Camoranesi, Pirlo, Buffon, Cannavaro, Di Merdale, Gattuso, Montolivo, Zambrotta.....rabbrividiamo.





L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 15/06/2010 01:36:49
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 06:00:29  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Squadra men che mediocre? Può darsi, ma le altre, a dire il vero, non mi sono sembrate di valore eccelso. Ciò che conta, a mio sommesso avviso, in un torneo come questo è il raggiungimento della forma fisica a metà torneo. In altura se ne vedranno delle belle, ne sono sicuro.
Dio mio, già ci si da per spacciati se negli ottavi incontriano l'Olanda. Manco se l'Olanda fosse quello squadrone che tremare il mondo fa. Qualche tempo fa davvero l'ha avuto lo squadrone che tremare il mondo fa, eppure non ha mai vinto niente.
Si rabbrividisce se si vede giocare Cannavaro e Zambrotta? A me pare che i nonnetti contro l'Uruguay siano stati tra i migliori in campo. Di Natale avrà pure la faccia da ebete, ma si da il caso che nel campionato italiano abbia segnato 29 gol, e scusate se è poco.
Lo so, c'è qualcuno che ancora rimpiange Cassano, ma io no, non sono mai stato un suo estimatore.
Al gol di De Rossi ho gridato come un folle, perché indipendentemente da chi la indossa, è la maglia che mi fa morire.
Ad ogni modo, così come si conviene, rispetto le opinioni di tutti, ma direi di aspettare prima di emanare sentenze. Può darsi pure che si esca agli ottavi, o ai quarti, o addirittura in questo girone eliminatorio. L'importante è uscire, scongiuri d'obbligo, con la coscienza a posto.
Sarei curioso, per finire, sentire le vostre opinioni su chi avrebbe dovuto portare Lippi a posto di un, che so, Montolivo, Palombo, Criscito, Bocchetti e via dicendo. La verità è che in Italia c'è penuria di fuoriclasse, e la colpa non è certamente di Lippi. Le uniche armi che l'Italia può opporre a chi ha autentici fuoriclasse e determinate caratteristiche sono: la coesione del gruppo, l'astuzia e l'intelligenza. Astuzia e intelligenza certamente non fanno difetto; si spera nella coesione del gruppo e forse proprio per questo sono stati portati alcuni nomi ai più non graditi. Si vedrà.

Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 07:53:35  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo Montolivo ha giocato a livello mondiale...De Rossi sufficiente . Gli altri di ieri o sono vecchi arnesi ( Buffon Cannavaro Zambrotta Iaquinta ) o sono calciatori di livello medio
con tanta buona volontà ma tantissimi limiti . Manca Cassano , manca Balotelli..... non credo che si arriverà oltre gli ottavi ,se vanno oltre sarò felice di essere smentito.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 09:06:02  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solita fortuna di lippi,gol casuale e pareggio,formazione sbagliata e pagatene le conseguenze,nel 1° tempo tutta la fascia sinistra ha fatto schifo (Criscito troppo timido,Marchisio,perchè gioca'?Iaquinta,idem come marchisio, si è giocato solo sulla fascia dx,grazie ad un insolito buon Pepe,meno fumoso del solito,poi c'è Gila che fuori dall'area non serve a niente,nel 2° tempo,lippi è rinsavito togliendo quell'ectoplasma di marchisio,qualcosina in più si è fatto con Camoranesi e Pepe sulle fasce ma è comunque troppo poco,specie quando si dovranno affrontare squadre più forti, mi auguro che Lippi sia più realista e meno filojuve e metta da parte un pò di cadaveri e faccia giocare chi FREME di giocare,come i vari Pazzini,Gattuso,Quaglia e Maggio,sicuramente meglio di quei 4 zombie farebbero,vedremo!
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 09:06:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto peppiniello quasi in tutto. l'unico che ha giocato bene è stato de rossi, per il resto abbiamo una difesa da paura, un centrocampo da barzelletta e in attacco iaquinta e pepe. ma dove cazzo vogliamo andare?

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Pocha
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoli


7419 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 10:15:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pocha Invia a Pocha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra evidente che con questa squadra non si va da nessuna parte ma devo essere sincera...pensavo peggio!

De Rossi è quello che ci ha messo più grinta, quando indossa la maglia della nazionale diventa uno dei miei preferiti! Benino Montolivo, pessimi Marchisio, Pepe e Iaquinta.
Lippi deve correre subito ai ripari... l'attacco va completamente rivoluzionato.
Ma poi mi chiedo..Ma sto cazzo di Buffon se non sta bene perchè deve rompere i coglioni e deve giocare per forza?? Ci ha fatto buttare un cambio!
Cominciamo a sperare in un pareggio tra Slovacchia e Nuova Zelanda...e domenica non possiamo sbagliare!



Higuain come Quagliarella... 8 mesi su una barella
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 12:55:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Squadra men che mediocre? Può darsi, ma le altre, a dire il vero, non mi sono sembrate di valore eccelso. Ciò che conta, a mio sommesso avviso, in un torneo come questo è il raggiungimento della forma fisica a metà torneo. In altura se ne vedranno delle belle, ne sono sicuro.
Dio mio, già ci si da per spacciati se negli ottavi incontriano l'Olanda. Manco se l'Olanda fosse quello squadrone che tremare il mondo fa. Qualche tempo fa davvero l'ha avuto lo squadrone che tremare il mondo fa, eppure non ha mai vinto niente.


Finora è stato un bruttissimo mondiale, forse il più brutto. Pochi gol, poco spettacolo, poco gioco di squadra. Dario l'Olanda è quella squadra che 2 anni fa ci strapazzò agli Europei e che ebbe il buon senso di non voler infierire su di noi all'esordio. L'Olanda ha Snejder e Robben, ha Kuyt, Hunteelar ed Elia,fortissimo giovane esterno di sinistra, insomma ha giocatori capaci da soli con un colpo di genio di risolverti la partita da un momento all'altro. Non non abbiamo nessun giocatore di questo tipo in squadra. Forse solo Quagliarella. Gli olandesi dall''89 al 2008 anni ci sono sempre stati inferiori. Ora sono più forti di noi, o meglio sono più forti di questa rappresentativa italiana.


Citazione:
Si rabbrividisce se si vede giocare Cannavaro e Zambrotta? A me pare che i nonnetti contro l'Uruguay siano stati tra i migliori in campo. Di Natale avrà pure la faccia da ebete, ma si da il caso che nel campionato italiano abbia segnato 29 gol, e scusate se è poco. Lo so, c'è qualcuno che ancora rimpiange Cassano, ma io no, non sono mai stato un suo estimatore.


Si rabbrivisco. Cannavaro ne ha fatta un'altra delle sue in difesa e Zambrotta ha svolto il compitino. Di Natale ha giocato a Empoli e a Udine. Il paragone lo faccio con le nostre nazionali del passato. Avevamo Baggio (prego iddio che un giorno si possa ancora vedere in Italia un simile fuoriclasse), avevamo Vieri, Inzaghi, Totti, giocatori decisivi da cui potersi aspettare il colpo di genio e con esperienza da veterani in Europa. Sinceramente quando vedo Di Natale, vedo l'emblema di una nazionale mediocre. E' il classico giocatore che se la fa addosso nei momenti decisivi, che ha 0 esperienza internazionale per gestire la pressione. Di Natale in nazionale ha sempre fatto figure misere.


Citazione:
Sarei curioso, per finire, sentire le vostre opinioni su chi avrebbe dovuto portare Lippi a posto di un, che so, Montolivo, Palombo, Criscito, Bocchetti e via dicendo. La verità è che in Italia c'è penuria di fuoriclasse, e la colpa non è certamente di Lippi. Le uniche armi che l'Italia può opporre a chi ha autentici fuoriclasse e determinate caratteristiche sono: la coesione del gruppo, l'astuzia e l'intelligenza. Astuzia e intelligenza certamente non fanno difetto; si spera nella coesione del gruppo e forse proprio per questo sono stati portati alcuni nomi ai più non graditi. Si vedrà.


Ma Criscito, Bocchetti, Bonucci, Marchisio e persino Montolivo (per me è un giocatore fumoso) ci possono e ci devono stare. Il problema semmai è che questo ct si è affidato sempre alla vecchia guardia in tutte le partite di qualificazione e in molte amichevoli senza che questi 4 potessero mai giocare e acquisire esperienza.

Penso che giocatori come Marchetti, Bocchetti, Chiellini, Criscito, Bonucci, Santacroce (se ritorna professionista), Ranocchia, Santon siano difensori validi ai quali affidarci in futuro. A centrocampo De Rossi, Marchisio, Poli, Aquilani (se si riprende), Palombo, Schelotto, Montolivo possano giocare tranquillamente. In attacco Pazzini, Gilardino, Balotelli, Borriello, Cassano, Rossi, Quagliarella. Parlo di alternative. Il presente lo vedo nero. Il futuro no. I giovani ci sono e a questi citati se ne aggiungerano altri 3 o 4 sotto la gestione Prandelli.

Il problema è Lippi. Ha costruito una squadra fredda. Senz'anima. Non convocare mai un Miccoli è stato un errore. Evitare come la peste bubbonica giocatori come Cassano e soprattuttio Balotelli è un'eresia contro il bel calcio. Convocare Iaquinta (no dico Iaquinta!!) e spedire a casa Borriello è da decerebrati. L'unico che ha gettato l'anima in campo ieri è stato De Rossi. Gli altri hanno svolto il compitino assegnato dal mister: passaggetti sterili, possesso palla inutile, prima punta tagliata fuori dal gioco e solita amnesia difensiva di Cannavaro.....



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 15/06/2010 13:06:12
Torna all'inizio della Pagina

Sinergie azzurre
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoli


2315 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 13:24:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sinergie azzurre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

Solo Montolivo ha giocato a livello mondiale...De Rossi sufficiente . Gli altri di ieri o sono vecchi arnesi ( Buffon Cannavaro Zambrotta Iaquinta ) o sono calciatori di livello medio
con tanta buona volontà ma tantissimi limiti . Manca Cassano , manca Balotelli..... non credo che si arriverà oltre gli ottavi ,se vanno oltre sarò felice di essere smentito.

Montolivo è stato eccezionale..mi è piaciuto tanto anche Criscito che ha mostrato superbia e sicurezza nel presidiare la zona a lui assegnata..correndo come una freccia sulla fascia..forte nei contrasti ma quale timidezza anzi. Bravo anche De Rossi seppur impreciso a tratti, ma determinato e che tatticamente è stato preziosissimo e nell'azione del gol ha dimostrato caparbietà assoluta. Bravo De Rossi. Uno schifo quel Pepe..sicuramente da elogiare il suo dinamismo ma CAVOLO TUTTE STE CALORIE BUTTATE SOLO PER FARE CONFUSIONE E SPRECARE AZIONI SU AZIONI..insomma Pepe "bocciato e l'out dx e sx potevano essere sfruttati molto meglio. Bravino Fabio cannavaro che a tratti ci ha fatto ricordare il ""grande Fabio dei bei tempi..ma solo a tratti"" per poi tornare il nonnetto dei giorni nostri. Attacco e impostazioni sulla trequarti ampiamente insufficienti Jaquinta e Gilardino ampiamente insufficienti..Pepe già detto una schifezza condita da grande determinazione agonistica..che ovvio non basta..figurarsi in nazionale. Abbiamo sofferto i sudamericani più del previsto anche se nel secondo tempo l'Italia ha preso meglio in mano le redini del gioco. Troppo poco PERO' RICORDIAMOCI CHE QUANDO L'ITALIA INIZIA PIANO PIANINO POI CRESCE..ma LIPPI DOVRA' ORGANIZZARE MEGLIO L'ATTACCO CHE A MENON E' PIACIUTO PROPRIOMONTOLIVO E CRISCITO SONO CMQ STATI SUPERLATIVI.
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:27:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto che questa nazionale abbia giocato la prima gara OLTRE le aspettative e' tutto dire.
Vorrei impostare un certo tipo di discorso. Se questa é la nostra forza, emerge chiaro un dato inequivocabile una volta per tutte: non abbiamo talento. La squadra é mediamente quadrata, corre abbastanza e si impegna ma ha falle tremende quando si tratta di saltare l'uomo, creare superiorità e mettere in difficoltà l'avversario nelle azioni offensive. Se Lippi ci avesse degnato di almeno un paio di cristiani con un po' di talento (non sto a fare i nomi perche' me so scucciat) questa nazionale avrebbe avuto molte piu chances di quante ne possa avere adesso. Sarebbe stata quadrata ed imprevedibile, con uomini di corsa e uomini di qualità.
Voi mi dovete spiegare una cosa santo dio. Che cazzo ci fa Marchisio dietro le punte? Ma davvero c'e' la necessità di collocare fuori ruolo un giocatore già di per sé mediocre? Ed era necessario privarci del talento proprio in quella zona del campo, se poi devo vedere Iaquinta e Marchisio? E' una cosa che mi manda ai pazzi.
Ieri il migliore dei nostri e' stato Pepe ed é allucinante che debba scrivere una cosa del genere.

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Sinergie azzurre
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoli


2315 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:57:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sinergie azzurre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

il fatto che questa nazionale abbia giocato la prima gara OLTRE le aspettative e' tutto dire.
Vorrei impostare un certo tipo di discorso. Se questa é la nostra forza, emerge chiaro un dato inequivocabile una volta per tutte: non abbiamo talento. La squadra é mediamente quadrata, corre abbastanza e si impegna ma ha falle tremende quando si tratta di saltare l'uomo, creare superiorità e mettere in difficoltà l'avversario nelle azioni offensive. Se Lippi ci avesse degnato di almeno un paio di cristiani con un po' di talento (non sto a fare i nomi perche' me so scucciat) questa nazionale avrebbe avuto molte piu chances di quante ne possa avere adesso. Sarebbe stata quadrata ed imprevedibile, con uomini di corsa e uomini di qualità.
Voi mi dovete spiegare una cosa santo dio. Che cazzo ci fa Marchisio dietro le punte? Ma davvero c'e' la necessità di collocare fuori ruolo un giocatore già di per sé mediocre? Ed era necessario privarci del talento proprio in quella zona del campo, se poi devo vedere Iaquinta e Marchisio? E' una cosa che mi manda ai pazzi.
Ieri il migliore dei nostri e' stato Pepe ed é allucinante che debba scrivere una cosa del genere.

Pepe il migliore solo per qualche ...preziosismo? STERILE, CONFUSIONARIO,INCASINATO, A TESTA BASSA SENZA INTELLIGENZA TATTICA, BUONO SI MA A DISORIENTARE L'ATTACCO DELL'ITALIA GIA' GRAVEMENTE COMPROMESSO DALL'INUTILE MARCHISIO. CIOè mARCHISIO+ Pepe+ Jaquinta UNA FRANA.mONTOLIVO Criscito e De Rossi hanno salvato il culo di Lippi...per ora.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 15:41:19  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due anni fa, Peppinié, c'era quel che c'era in panchina. L'Olanda ci strapazzò? Può darsi, ma in seguito si dissolse, come neve al sole, e spesso le accade. L'Italia fu eliminata ai rigori dopo i supplementari dalla squadra che avrebbe vinto l'Europeo. Da ricordare che, nonostante le assenze di Pirlo e Gattuso, avrebbe potuto anche vincere se Camoranesi... C'era Cassano in quella nazionale e non ricordo nulla di eccezionale da parte del barese. Io di Cassano, oltre alle infinite minchiate da lui combinate, ricordo solo quel gol fatto all'Inter al suo esordio in serie A, e su quel gol, credo, viva ancora.
Cannavaro, a mio modo di vedere, ha giocato un'ottima partita e il gol, per ammissione dello stesso De Rossi, non è colpa sua, o almeno è solo in parte colpa sua.
Ad ogno modo, come giustamente fa rilevare Pio e, a dire il vero, anche tu, Lippi ha sbagliato la formazione del primo tempo, e su questo non ci piove. Siamo agli inizi, però. Chi sa, magari con il recupero di Pirlo, l'entrata di Pazzini e qualche altro piccolo aggiustamento specie sulle fasce, potrebbe succedere che... Si vedrà.

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 15:56:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Per me oltre la sufficienza, solo De Rossi, e Montolivo,
un sei a Zambrotta, e Pepe, tutti gli altri bocciati,
o senza voto. Non dico che le cose sarebbero andate meglio,
ma tentare qualcosa con Quagliarella e Maggio forse si poteva
fare. In'oltre sempre rispettando le idee di tutti, per la
prima volta non sono in sintonia con Dario che salva (o cerca
di salvare Cannavaro), nell'occasione del goal. Per me non
contrasta abbastanza bene l'avversario che si fa superare
sia nell'anticipo, che nell'elevazione permettendogli il
colpo di testa vincente. Comunque sia io sono ottimista
sul prosieguio del nostro Mondiale. Forza Italia
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 18:43:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me hanno giocato bene De Rossi, un volenteroso Montolivo, un altrettanto volitivo Criscito e uno Zambrotta che ha fatto un po' il Maggio della situazione. Di Cannavaro si e' visto l'esperienza e il mestiere, al di la' della circostanza sfortunata del gol.
Mi sono chiesto spesso perche' mai il Tecnico di Viareggio si sia intestardito a lasciare giocare Pepe e che abbia messo a fare e che ci facesse in mezzo al campo Di Natale. I gol si ricorda come si fanno solo contro il Napoli????
Meno male che la Nuova Zelanda ha pareggiato nell'ultima azione dei secondi finali del recupero.
Lippi come Sacchi???
Torna all'inizio della Pagina

jinjerazzurra
Utente Senior


Prov.: Salerno
Città: Amalfi


1756 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 19:19:17  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a jinjerazzurra un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jinjerazzurra Invia a jinjerazzurra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La convocazione di Camoranesi???scandalosa...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 23:30:54  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


Per me oltre la sufficienza, solo De Rossi, e Montolivo,
un sei a Zambrotta, e Pepe, tutti gli altri bocciati,
o senza voto. Non dico che le cose sarebbero andate meglio,
ma tentare qualcosa con Quagliarella e Maggio forse si poteva
fare. In'oltre sempre rispettando le idee di tutti, per la
prima volta non sono in sintonia con Dario che salva (o cerca
di salvare Cannavaro), nell'occasione del goal. Per me non
contrasta abbastanza bene l'avversario che si fa superare
sia nell'anticipo, che nell'elevazione permettendogli il
colpo di testa vincente. Comunque sia io sono ottimista
sul prosieguio del nostro Mondiale. Forza Italia

Era De Rossi, per sua stessa ammissione, amico mio, che doveva marcare l'uruguaiano e non Cannavaro. Cannavaro, a mio modo di vedere, ha tentato lo stacco, ma l'avversario gliel'ha impedito. Ad ogni modo, concordo con Auron quando afferma: - Una circostanza sfortunata.- Ora, caro Quaglia34, fatta eccezione per il gol(ho spiegato il mio punto di vista)dimmi di un solo errore di Cannavaro, che fosse uno. Che Dio ce lo mantenga sano e fresco!
Il vero problema, invece, è il non riuscire a sviluppare gioco sulle fasce ed è difficile svilupparlo se si punta su Pepe e Iaquinta. Sulla destra è indispensabile la spinta devastante del miglior Maggio, ma c'è bisogna di copertura, ché non sempre il buon Maggio l'assicura e Lippi, sono certo, sta studiando ad una soluzione del genere. Sulla sinistra bisogna spostare Zambrotta e bisogna attendere il miglior Pirlo al centro del campo. Marchisio, se proprio deve giocare, deve farlo alla Perrotta. Più passa il tempo e più mi convinco che ne vedremo delle belle, specialmente quando si giocherà in altura.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 23:34:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jinjerazzurra

La convocazione di Camoranesi???scandalosa...

Sarà pure scandalosa e io lo juventino non lo amo e no l'ho mai amato, ma è uno dei pochi, quando in forma, di saltare l'avversario e darti la famosa superiorità numerica.
Su amore e fede, e per risponderti alla precedente risposta, se noti ho messo quel quasi, e sottolineandolo.
Un abbraccio
D

Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 23:51:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jinjerazzurra

L'amore di cui parli lo sento piu per il nostro napoli che per la nazionale.




...amore e fede mi fanno venire in mente solo una bandiera.

Ma si sa...il mondiale è soprattutto il festival delle forzature...e dei tifosi occasionali.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Armando
Utente Medio



324 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 01:42:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Armando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso anch'io che ne vedremo delle belle. La Spagna non era una delle favorite per questo mondiale? E nch'io ho "quasi" la stessa fede e lo stesso amore.
Urgono Pazzini e Maggio e il Pirlo del 2006.
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 17:31:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


Per me oltre la sufficienza, solo De Rossi, e Montolivo,
un sei a Zambrotta, e Pepe, tutti gli altri bocciati,
o senza voto. Non dico che le cose sarebbero andate meglio,
ma tentare qualcosa con Quagliarella e Maggio forse si poteva
fare. In'oltre sempre rispettando le idee di tutti, per la
prima volta non sono in sintonia con Dario che salva (o cerca
di salvare Cannavaro), nell'occasione del goal. Per me non
contrasta abbastanza bene l'avversario che si fa superare
sia nell'anticipo, che nell'elevazione permettendogli il
colpo di testa vincente. Comunque sia io sono ottimista
sul prosieguio del nostro Mondiale. Forza Italia

Era De Rossi, per sua stessa ammissione, amico mio, che doveva marcare l'uruguaiano e non Cannavaro. Cannavaro, a mio modo di vedere, ha tentato lo stacco, ma l'avversario gliel'ha impedito. Ad ogni modo, concordo con Auron quando afferma: - Una circostanza sfortunata.- Ora, caro Quaglia34, fatta eccezione per il gol(ho spiegato il mio punto di vista)dimmi di un solo errore di Cannavaro, che fosse uno. Che Dio ce lo mantenga sano e fresco!
Il vero problema, invece, è il non riuscire a sviluppare gioco sulle fasce ed è difficile svilupparlo se si punta su Pepe e Iaquinta. Sulla destra è indispensabile la spinta devastante del miglior Maggio, ma c'è bisogna di copertura, ché non sempre il buon Maggio l'assicura e Lippi, sono certo, sta studiando ad una soluzione del genere. Sulla sinistra bisogna spostare Zambrotta e bisogna attendere il miglior Pirlo al centro del campo. Marchisio, se proprio deve giocare, deve farlo alla Perrotta. Più passa il tempo e più mi convinco che ne vedremo delle belle, specialmente quando si giocherà in altura.


Mi dispiace caro Dario, ma ripeto il (mio punto di vista):
L'errore è di Cannavaro nell'azione del goal, e nemmeno la
ritengo una circostanza sfortunata. <<Cross a tagliare e repentorio
stacco di testa con conseguente goal>>, per me non può essere una
circostanza sfortunata. Si ha invece ragione a dire che è stata
l'unica azione. Mi chiedi anche di un piccolo errore di Cannavaro?
Ti dico che non ne ho visti, daccordo quando dici "che Dio ce lo
mantenga sempre sano e fresco" ma adesso tu dimmi quante volte
hai visto avanzare Cannavaro sui calci d'angoli? E sulle punizioni
a nostro favore, per poi ripiegare in difesa col suo classico e
famoso petto in fuori? Io una sola volta, quindi per concludere la
sua la ritengo una prova senza gloria e senza macchia, a parte
il gol. Ciao, e scusa se non siamo daccordo.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 07:28:57  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


Per me oltre la sufficienza, solo De Rossi, e Montolivo,
un sei a Zambrotta, e Pepe, tutti gli altri bocciati,
o senza voto. Non dico che le cose sarebbero andate meglio,
ma tentare qualcosa con Quagliarella e Maggio forse si poteva
fare. In'oltre sempre rispettando le idee di tutti, per la
prima volta non sono in sintonia con Dario che salva (o cerca
di salvare Cannavaro), nell'occasione del goal. Per me non
contrasta abbastanza bene l'avversario che si fa superare
sia nell'anticipo, che nell'elevazione permettendogli il
colpo di testa vincente. Comunque sia io sono ottimista
sul prosieguio del nostro Mondiale. Forza Italia

Era De Rossi, per sua stessa ammissione, amico mio, che doveva marcare l'uruguaiano e non Cannavaro. Cannavaro, a mio modo di vedere, ha tentato lo stacco, ma l'avversario gliel'ha impedito. Ad ogni modo, concordo con Auron quando afferma: - Una circostanza sfortunata.- Ora, caro Quaglia34, fatta eccezione per il gol(ho spiegato il mio punto di vista)dimmi di un solo errore di Cannavaro, che fosse uno. Che Dio ce lo mantenga sano e fresco!
Il vero problema, invece, è il non riuscire a sviluppare gioco sulle fasce ed è difficile svilupparlo se si punta su Pepe e Iaquinta. Sulla destra è indispensabile la spinta devastante del miglior Maggio, ma c'è bisogna di copertura, ché non sempre il buon Maggio l'assicura e Lippi, sono certo, sta studiando ad una soluzione del genere. Sulla sinistra bisogna spostare Zambrotta e bisogna attendere il miglior Pirlo al centro del campo. Marchisio, se proprio deve giocare, deve farlo alla Perrotta. Più passa il tempo e più mi convinco che ne vedremo delle belle, specialmente quando si giocherà in altura.


Mi dispiace caro Dario, ma ripeto il (mio punto di vista):
L'errore è di Cannavaro nell'azione del goal, e nemmeno la
ritengo una circostanza sfortunata. <<Cross a tagliare e repentorio
stacco di testa con conseguente goal>>, per me non può essere una
circostanza sfortunata. Si ha invece ragione a dire che è stata
l'unica azione. Mi chiedi anche di un piccolo errore di Cannavaro?
Ti dico che non ne ho visti, daccordo quando dici "che Dio ce lo
mantenga sempre sano e fresco" ma adesso tu dimmi quante volte
hai visto avanzare Cannavaro sui calci d'angoli? E sulle punizioni
a nostro favore, per poi ripiegare in difesa col suo classico e
famoso petto in fuori? Io una sola volta, quindi per concludere la
sua la ritengo una prova senza gloria e senza macchia, a parte
il gol. Ciao, e scusa se non siamo daccordo.

Non è e non sarà mai un problema, amico caro e stimato, il non essere in accordo. L'importante sono le maniere, la buona educazuone, e tu, lo rilevo dalle tue risposte, ne hai da vendere.
Per quanto riguarda Cannavaro, che dirti, sono punti di vista: tu l'hai visto come l'hai visto, per me è stato il migliore in difesa. Vedremo cammin facendo, se ci sarà cammino, cosa che io e te ci auguriamo.
Intanto, hai visto, il Messico ha elimiato la Francia, e con una prestazione gagliarda. Ricordi quelli che criticavano l'Italia per la sconfitta con il Messico? Chi sa se sono dello stesso avviso dopo la prestazione del Messico contro la Francia. Se lo sono...meglio che stia zitto.
A domenica, amico mio, dopo la partita con la Nuova Zelanda, e non sarà una partita facile.
Un abbraccio
D

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 18:39:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


Per me oltre la sufficienza, solo De Rossi, e Montolivo,
un sei a Zambrotta, e Pepe, tutti gli altri bocciati,
o senza voto. Non dico che le cose sarebbero andate meglio,
ma tentare qualcosa con Quagliarella e Maggio forse si poteva
fare. In'oltre sempre rispettando le idee di tutti, per la
prima volta non sono in sintonia con Dario che salva (o cerca
di salvare Cannavaro), nell'occasione del goal. Per me non
contrasta abbastanza bene l'avversario che si fa superare
sia nell'anticipo, che nell'elevazione permettendogli il
colpo di testa vincente. Comunque sia io sono ottimista
sul prosieguio del nostro Mondiale. Forza Italia

Era De Rossi, per sua stessa ammissione, amico mio, che doveva marcare l'uruguaiano e non Cannavaro. Cannavaro, a mio modo di vedere, ha tentato lo stacco, ma l'avversario gliel'ha impedito. Ad ogni modo, concordo con Auron quando afferma: - Una circostanza sfortunata.- Ora, caro Quaglia34, fatta eccezione per il gol(ho spiegato il mio punto di vista)dimmi di un solo errore di Cannavaro, che fosse uno. Che Dio ce lo mantenga sano e fresco!
Il vero problema, invece, è il non riuscire a sviluppare gioco sulle fasce ed è difficile svilupparlo se si punta su Pepe e Iaquinta. Sulla destra è indispensabile la spinta devastante del miglior Maggio, ma c'è bisogna di copertura, ché non sempre il buon Maggio l'assicura e Lippi, sono certo, sta studiando ad una soluzione del genere. Sulla sinistra bisogna spostare Zambrotta e bisogna attendere il miglior Pirlo al centro del campo. Marchisio, se proprio deve giocare, deve farlo alla Perrotta. Più passa il tempo e più mi convinco che ne vedremo delle belle, specialmente quando si giocherà in altura.


Mi dispiace caro Dario, ma ripeto il (mio punto di vista):
L'errore è di Cannavaro nell'azione del goal, e nemmeno la
ritengo una circostanza sfortunata. <<Cross a tagliare e repentorio
stacco di testa con conseguente goal>>, per me non può essere una
circostanza sfortunata. Si ha invece ragione a dire che è stata
l'unica azione. Mi chiedi anche di un piccolo errore di Cannavaro?
Ti dico che non ne ho visti, daccordo quando dici "che Dio ce lo
mantenga sempre sano e fresco" ma adesso tu dimmi quante volte
hai visto avanzare Cannavaro sui calci d'angoli? E sulle punizioni
a nostro favore, per poi ripiegare in difesa col suo classico e
famoso petto in fuori? Io una sola volta, quindi per concludere la
sua la ritengo una prova senza gloria e senza macchia, a parte
il gol. Ciao, e scusa se non siamo daccordo.

Non è e non sarà mai un problema, amico caro e stimato, il non essere in accordo. L'importante sono le maniere, la buona educazuone, e tu, lo rilevo dalle tue risposte, ne hai da vendere.
Per quanto riguarda Cannavaro, che dirti, sono punti di vista: tu l'hai visto come l'hai visto, per me è stato il migliore in difesa. Vedremo cammin facendo, se ci sarà cammino, cosa che io e te ci auguriamo.
Intanto, hai visto, il Messico ha elimiato la Francia, e con una prestazione gagliarda. Ricordi quelli che criticavano l'Italia per la sconfitta con il Messico? Chi sa se sono dello stesso avviso dopo la prestazione del Messico contro la Francia. Se lo sono...meglio che stia zitto.
A domenica, amico mio, dopo la partita con la Nuova Zelanda, e non sarà una partita facile.
Un abbraccio
D



Caro Dario prima di tutto grazie per la tua stima, che dire
dell'Italia di oggi? Anch'io l'hò criticato nell'altro tuo post
"Italia-Nuova Zelanda", a sangue caldo ero talmente deluso....
ma a sangue freddo, e con calma dico che è mancato un uomo d'ordine
in mezzo al campo dove creare aperture, passaggi filtranti, occasioni
da gol, invece abbiamo fatto tanti lanci lunghi, (qualcuno impreciso)
Tanti cross in area, anche qui qualcuno impreciso, abbiamo fatto
collezione di corner, ma nessun'azione limpida da gol, a parte il
palo nel primo tempo. Ecco, per me è mancato l'uomo d'ordine, e un
pò di fortuna. E rimanendo nell'ambito della fortuna, niente è
finito, come detto basta vincere contro la Slovacchia. Forza Italia
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 18:50:21  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

[quote]Messaggio inserito da Quaglia34




Mi dispiace caro Dario, ma ripeto il (mio punto di vista):
L'errore è di Cannavaro nell'azione del goal, e nemmeno la
ritengo una circostanza sfortunata. <<Cross a tagliare e repentorio
stacco di testa con conseguente goal>>, per me non può essere una
circostanza sfortunata. Si ha invece ragione a dire che è stata
l'unica azione. Mi chiedi anche di un piccolo errore di Cannavaro?
Ti dico che non ne ho visti, daccordo quando dici "che Dio ce lo
mantenga sempre sano e fresco" ma adesso tu dimmi quante volte
hai visto avanzare Cannavaro sui calci d'angoli? E sulle punizioni
a nostro favore, per poi ripiegare in difesa col suo classico e
famoso petto in fuori? Io una sola volta, quindi per concludere la
sua la ritengo una prova senza gloria e senza macchia, a parte
il gol. Ciao, e scusa se non siamo daccordo.

Non è e non sarà mai un problema, amico caro e stimato, il non essere in accordo. L'importante sono le maniere, la buona educazuone, e tu, lo rilevo dalle tue risposte, ne hai da vendere.
Per quanto riguarda Cannavaro, che dirti, sono punti di vista: tu l'hai visto come l'hai visto, per me è stato il migliore in difesa. Vedremo cammin facendo, se ci sarà cammino, cosa che io e te ci auguriamo.
Intanto, hai visto, il Messico ha elimiato la Francia, e con una prestazione gagliarda. Ricordi quelli che criticavano l'Italia per la sconfitta con il Messico? Chi sa se sono dello stesso avviso dopo la prestazione del Messico contro la Francia. Se lo sono...meglio che stia zitto.
A domenica, amico mio, dopo la partita con la Nuova Zelanda, e non sarà una partita facile.
Un abbraccio
D



Caro Dario prima di tutto grazie per la tua stima, che dire
dell'Italia di oggi? Anch'io l'hò criticato nell'altro tuo post
"Italia-Nuova Zelanda", a sangue caldo ero talmente deluso....
ma a sangue freddo, e con calma dico che è mancato un uomo d'ordine
in mezzo al campo dove creare aperture, passaggi filtranti, occasioni
da gol, invece abbiamo fatto tanti lanci lunghi, (qualcuno impreciso)
Tanti cross in area, anche qui qualcuno impreciso, abbiamo fatto
collezione di corner, ma nessun'azione limpida da gol, a parte il
palo nel primo tempo. Ecco, per me è mancato l'uomo d'ordine, e un
pò di fortuna. E rimanendo nell'ambito della fortuna, niente è
finito, come detto basta vincere contro la Slovacchia. Forza Italia

Esatto, niente è finito! Bisogna cambiar registro, però. A centrocampo l'assenza di Pirlo è notevole. Montolivo è discreto, ma è di una lentezza esasperante. Ad ogni modo, vanno riviste le fasce, perché è lì che bisogna tentare di sviluppare gioco. Criscito, a mio parere, non è cosa sua: è un rincalzo, nient'altro che un rincalzo. Pepe ha solo volontà, per il resto zero e pacco a madama.
Per non portarla per le lunghe, credo che le mosse da fare siano le seguenti: spostare Zambrotta a sinistra; inserire Maggio a destra; insistere con Pazzini, magari affiancato da Quagliarella e pregare per un pronto e definitivo recupero di Pirlo. Poi...poi che Dio ce la mandi buona.

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 19:10:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

[quote]Messaggio inserito da Quaglia34




Mi dispiace caro Dario, ma ripeto il (mio punto di vista):
L'errore è di Cannavaro nell'azione del goal, e nemmeno la
ritengo una circostanza sfortunata. <<Cross a tagliare e repentorio
stacco di testa con conseguente goal>>, per me non può essere una
circostanza sfortunata. Si ha invece ragione a dire che è stata
l'unica azione. Mi chiedi anche di un piccolo errore di Cannavaro?
Ti dico che non ne ho visti, daccordo quando dici "che Dio ce lo
mantenga sempre sano e fresco" ma adesso tu dimmi quante volte
hai visto avanzare Cannavaro sui calci d'angoli? E sulle punizioni
a nostro favore, per poi ripiegare in difesa col suo classico e
famoso petto in fuori? Io una sola volta, quindi per concludere la
sua la ritengo una prova senza gloria e senza macchia, a parte
il gol. Ciao, e scusa se non siamo daccordo.

Non è e non sarà mai un problema, amico caro e stimato, il non essere in accordo. L'importante sono le maniere, la buona educazuone, e tu, lo rilevo dalle tue risposte, ne hai da vendere.
Per quanto riguarda Cannavaro, che dirti, sono punti di vista: tu l'hai visto come l'hai visto, per me è stato il migliore in difesa. Vedremo cammin facendo, se ci sarà cammino, cosa che io e te ci auguriamo.
Intanto, hai visto, il Messico ha elimiato la Francia, e con una prestazione gagliarda. Ricordi quelli che criticavano l'Italia per la sconfitta con il Messico? Chi sa se sono dello stesso avviso dopo la prestazione del Messico contro la Francia. Se lo sono...meglio che stia zitto.
A domenica, amico mio, dopo la partita con la Nuova Zelanda, e non sarà una partita facile.
Un abbraccio
D



Caro Dario prima di tutto grazie per la tua stima, che dire
dell'Italia di oggi? Anch'io l'hò criticato nell'altro tuo post
"Italia-Nuova Zelanda", a sangue caldo ero talmente deluso....
ma a sangue freddo, e con calma dico che è mancato un uomo d'ordine
in mezzo al campo dove creare aperture, passaggi filtranti, occasioni
da gol, invece abbiamo fatto tanti lanci lunghi, (qualcuno impreciso)
Tanti cross in area, anche qui qualcuno impreciso, abbiamo fatto
collezione di corner, ma nessun'azione limpida da gol, a parte il
palo nel primo tempo. Ecco, per me è mancato l'uomo d'ordine, e un
pò di fortuna. E rimanendo nell'ambito della fortuna, niente è
finito, come detto basta vincere contro la Slovacchia. Forza Italia

Esatto, niente è finito! Bisogna cambiar registro, però. A centrocampo l'assenza di Pirlo è notevole. Montolivo è discreto, ma è di una lentezza esasperante. Ad ogni modo, vanno riviste le fasce, perché è lì che bisogna tentare di sviluppare gioco. Criscito, a mio parere, non è cosa sua: è un rincalzo, nient'altro che un rincalzo. Pepe ha solo volontà, per il resto zero e pacco a madama.
Per non portarla per le lunghe, credo che le mosse da fare siano le seguenti: spostare Zambrotta a sinistra; inserire Maggio a destra; insistere con Pazzini, magari affiancato da Quagliarella e pregare per un pronto e definitivo recupero di Pirlo. Poi...poi che Dio ce la mandi buona.



Siamo in sintonia: Daccordo sulle eventuali mosse da fare, e con
Dio ce la mandi buona. Intanto ciao, qu.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 19:31:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I maggiori danni li ha creati purtroppo lippi sbagliando a portare il " blocco " juve ( pepe buffon cannavaro chiellini marchisio camoranesi iaquinta ) non considerando cassano e balotelli che , in questo contesto scarso, servivano come il pane. Ci mancano , purtroppo. del piero e totti, che con lippi hanno avuto sempre vita difficile ( a lui piacciono i vari iaquinta ecc..... tutto fisico e basta ). Ci manca anche miccoli, il quale comunque infortunatosi , non sarebbe mai arrivato. E ci manca anche pirlo, non si sa quale pirlo, in un contesto cosi' mediocre, dove montolivo non ha nulla di piu' di cigarini ( il quale non si sa perche' non è mai considerato da nessuno ). Criscito si sa è un under 21 e puo' fare bene da suppporto a teorici titolari. Essenziale far igocar emaggio spostando zambrotta cosi' come provare anche quagliarella, visto che tanto sono stati provati tutti e fare fuori marchisio, impalpabile. Pepe si sa fa quello che puo' e almeno corre..... Ma mai avevo visot una nazionale cosi' povera di talenti in vita mia ( neppure nell'86 ) e cosi' ostinatamente da perte di un ct presuntuoso chiusa verso 2-3 elementi che, indisciplinati o no, questo si deve dire, non potevano non essre portati visti i mediocri che ci sono rimasti..... Una battuta su cannavaro F.: sta facendo peggio del fratello ( che nelle ultime partite non è andato malissimo, pur con qualche errore ) Su due goal è responsabile due volte ( sia pure una complice de rossi ) e per poco non faceva fare il terzo ai neozelandesi.... Un'altra su di natale, il capocannoniere: perche' in camponato segna che è uan furia e in nazionale sembra un altro che sta li' per caso????? Sbaglero' ma in troppi giocatori non malvagi manca assolutamente la personalita' che avevano i vari totti del piero baggio F.Baresi ecc..
A mio parere anche battendo i prossimi avversari con questa gente on si andra' molto lontano dei 16simi, con un 50% di colpe di lippi e l'altro 50% ai giocatori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. | Snitz Forums 2000